A e B, chi sale e chi scende.

Il cambio allenatore ha giovato al Cagliari? Speriamo di si........

Leggo di un possibile ritorno di Naingollan.....ma che resti dov'è per favore
Sì, il cambio di allenatore ha chiaramente giovato.
Naingollan va guadagnare gli ultimi spiccioli a Ferrara dove per queste cose sono cuori d'oro (vedi Giuseppe Rossi).

Il Frosinone è praticamente in A, la promozione diretta la può solo perdere con un suicidio.
Alle sue spalle recuperano terreno Cagliari e Genoa che insieme alla sorpresissima Sud Tirol stanno togliendo la vetrina a Reggina e Bari.
Delle altre per me da tenere d'occhio la Ternana.
In coda tecnicamente la migliore mi sembra il Venezia ma i risultati non lo stanno premiando. Brescia in scivolata ma come dissi per Coda e Lapadula non mancheranno i gol di Rodriguez che il Lecce poteva (anzi doveva) tenere almeno come rincalzo.
 
Venezia - SüdTirol 0-1 :yeah:

I sudtirolesi espugnano il Penzo con gol di Tait al 75 minuto. Gara pressoché perfetta in difesa e nell’unica occasione creata la squadra di Bisoli si dimostra ancora una volta “maledettamente cinica” insaccando la palla in fondo alla rete con un tiro ad incrociare del capitano biancorosso. Con questa vittoria il SüdTirol sale al quinto posto in classifica in solitaria con 32 punti e in piena zona playoff con buona pace delle cassandre (Snai & Co.) la quale ci relegavano ad inizio campionato come una delle tre squadre candidate alla retrocessione. 🖕
:clap: :clap: 🥳🥂
 
Anche oggi vittoria a Pisa...incredibile, siamo a pochi punti dal secondo posto, mai detto dopo la partenza handicap nelle prime 4 partite senza allenatore....
FC Südtirol letale, che segna e poi si chiude incassando bene, con un'ottima fase difensiva ed un ottimo portiere sempre pronto a fare il miracolo per mantenere la porta inviolata. Poi capita l'occasione per ripartire come nel secondo tempo dove Odogwu in ripartenza a tu per tu con il portiere gli tira addosso...ma ci sta, era arrivato stanco sottoporta e poco lucido.
Non ho capito la sostituzione immediata di Mawli...dopo 7-8 mesi di infortunio, probabilmente ha sentito qualche fastidio muscolare ed è dovuto subito uscire. Larrivey non mi è piaciuto, io sinceramente non lo avrei MAI preso, però speriamo possa fare bene...

Il mio dubbio sorge sul fatto che forse le strutture dello Stadio non sono pronte per ospitare un'ipotetica Serie A, e che forse qualcuno in dirigenza dica alla squadra di rallentare un po'...perchè servono 4-5 milioni di euro per mettere le due curve che erano previste nel progetto iniziale per portare la capienza a 10.000 posti. Il problema rimane la viabilità della zona. Non vorrei fare la Serie A e vedere la squadra giocare a Verona, Vicenza o Padova...
 
Anche oggi vittoria a Pisa...incredibile, siamo a pochi punti dal secondo posto, mai detto dopo la partenza handicap nelle prime 4 partite senza allenatore....
FC Südtirol letale, che segna e poi si chiude incassando bene, con un'ottima fase difensiva ed un ottimo portiere sempre pronto a fare il miracolo per mantenere la porta inviolata. Poi capita l'occasione per ripartire come nel secondo tempo dove Odogwu in ripartenza a tu per tu con il portiere gli tira addosso...ma ci sta, era arrivato stanco sottoporta e poco lucido.
Non ho capito la sostituzione immediata di Mawli...dopo 7-8 mesi di infortunio, probabilmente ha sentito qualche fastidio muscolare ed è dovuto subito uscire. Larrivey non mi è piaciuto, io sinceramente non lo avrei MAI preso, però speriamo possa fare bene...

Il mio dubbio sorge sul fatto che forse le strutture dello Stadio non sono pronte per ospitare un'ipotetica Serie A, e che forse qualcuno in dirigenza dica alla squadra di rallentare un po'...perchè servono 4-5 milioni di euro per mettere le due curve che erano previste nel progetto iniziale per portare la capienza a 10.000 posti. Il problema rimane la viabilità della zona. Non vorrei fare la Serie A e vedere la squadra giocare a Verona, Vicenza o Padova...
Al limite giocate sul neutro di Salisburgo così quando vengo compro le palle di Mozart 🤣
 
Anche oggi vittoria a Pisa...incredibile, siamo a pochi punti dal secondo posto, mai detto dopo la partenza handicap nelle prime 4 partite senza allenatore....
FC Südtirol letale, che segna e poi si chiude incassando bene, con un'ottima fase difensiva ed un ottimo portiere sempre pronto a fare il miracolo per mantenere la porta inviolata. Poi capita l'occasione per ripartire come nel secondo tempo dove Odogwu in ripartenza a tu per tu con il portiere gli tira addosso...ma ci sta, era arrivato stanco sottoporta e poco lucido.
Non ho capito la sostituzione immediata di Mawli...dopo 7-8 mesi di infortunio, probabilmente ha sentito qualche fastidio muscolare ed è dovuto subito uscire. Larrivey non mi è piaciuto, io sinceramente non lo avrei MAI preso, però speriamo possa fare bene...

Il mio dubbio sorge sul fatto che forse le strutture dello Stadio non sono pronte per ospitare un'ipotetica Serie A, e che forse qualcuno in dirigenza dica alla squadra di rallentare un po'...perchè servono 4-5 milioni di euro per mettere le due curve che erano previste nel progetto iniziale per portare la capienza a 10.000 posti. Il problema rimane la viabilità della zona. Non vorrei fare la Serie A e vedere la squadra giocare a Verona, Vicenza o Padova...
:clap: 🥳🥂
 
Il Palermo conta niente?
Beh dai.. dovreste essere contenti OK! tre vittorie nel ultime giornate e siete risaliti al 6 posto in piena zona playoff a quattro punti da noialtri :cool: Ques’anno forse mai come prima d’ora e con una classifica cosi corta, bastano tre vittorie per salire in paradiso ma ne servono altrettante per ruzzolare nel girone degli inferi. Il Brescia ad esempio ha inanellato 4 sconfitte di seguito e si ritrova in piena zona retrocessione. Questo dovrebbe essere un monito anche per noi del SüdTirol, prima portiamo le chiappe ben sopra 45 punti e prima possiamo pensare ad altri obiettivi/sogni. Fino ad allora... non smettere di pedalare & volare rasente terra.
 
La classifica, che sembrava allungarsi, si sta invece accorciando e molte squadre in zona "neutra" possono andare in A come finire in C.
Le giornate si susseguono tra conferme e delusioni. Continuano i trend di Frosinone e Sud Tirol mentre Reggina, Cagliari e Bari perdono inattesi colpi. Il Genoa non fa faville ma zitto zitto potrebbe acchiappare il secondo posto. Il Palermo lo vedo ai playoff dove in scontri diretti potrebbe dire la sua.
In coda qualcuno galleggia, altri vengono risucchiati, pochi danno segnali positivi. Personalmente arrischio solo la salvezza del Venezia, non la vedo giocare da retrocedenda anche se a volte devo accontentarmi degli highlights.
 
Parma - Genoa 2 - 0 meritata :(
mezz'ora di supremazia territoriale, ma dopo il gol subito (in contropiede :rolleyes:) la squadra si è spenta e non è riuscita a creare occasioni valide fino al raddoppio dei padroni di casa, su uno di quei calci di rigore per evitare i quali i difensori dovrebbero tagliarsi le mani.
Ovviamente i commenti del dopo partita sono stati "con questi giocatori non si va da nessuna parte", "Gilardino non è un allenatore valido", "ci volevano rinforzi ma la società non ha preso nessuno", ecc.... No comment:rolleyes:

Genoa - Palermo 2 - 0 bella reazione :)
la sblocca Gudmunsson (un incubo per i difensori rosaneri), poche occasioni concesse agli avversari (un rigore reclamato?) e il raddoppio all'ultimo minuto per arrotondare un successo meritato. Chissà i soliti pessimisti cosa staranno pensando?
 
@bruno.. vi è andata bene dai OK! secondo me rimangono inalterate le possibilità che la Vostra squadra possa salire direttamente in serie A come miglior seconda di questo tribolato campionato di serie B

Genoa, ufficiale la penalizzazione di un punto in Serie B

Per fortuna del Genoa il punto di penalizzazione non cambia la posizione in classifica. La squadra di Gilardino scende infatti a quota 42 punti ma resta al secondo posto in solitaria con tre lunghezze di vantaggio su Bari, Reggina e Sudtirol. ❤️ Prende invece ancora più il volo la capolista Frosinone che continua la sua corsa quasi perfetta e da oggi ha 12 punti in più dei rossoblu.
 
@bruno.. vi è andata bene dai OK! secondo me rimangono inalterate le possibilità che la Vostra squadra possa salire direttamente in serie A come miglior seconda di questo tribolato campionato di serie B

Genoa, ufficiale la penalizzazione di un punto in Serie B

Per fortuna del Genoa il punto di penalizzazione non cambia la posizione in classifica. La squadra di Gilardino scende infatti a quota 42 punti ma resta al secondo posto in solitaria con tre lunghezze di vantaggio su Bari, Reggina e Sudtirol. ❤️ Prende invece ancora più il volo la capolista Frosinone che continua la sua corsa quasi perfetta e da oggi ha 12 punti in più dei rossoblu.
Non succede, ma se succede... al 90 ha pareggiato il Como. :wall:
 
Non succede, ma se succede... al 90 ha pareggiato il Como. :wall:
Peccato davvero, insieme a quella con il Frosinone, anch’esso ci strappò un pareggio all’ultimo secondo, cosi come contro il Bari altro pareggio esterno dopo che eravamo sopra di due gol :rolleyes: sono le tre gare nella quale abbiamo lasciato sul terreno, forse anche per inesperienza, dei punti preziosi. È pur vero che in altre occasioni siamo stati fortunati, un tiro un gol e vittoria portata a casa, d’altronde lungo l’intero campionato la fortuna/sfortuna alla fine si equivalgono. Piuttosto cerchiamo sabato di ritornare dalla trasferta di Cosenza con il bottino pieno.



Nel frattempo… che si sbrigassero a implementare la curva nord imho con non meno di 3000 posti per i tifosi biancorossi, poi magari con calma anche la curva Lido per i tifosi in trasferta. Oramai ad ogni partita è sempre sold out al Druso. :cool:
 
Ultima modifica:
Oltre al Frosinone praticamente in A nulla di scontato in testa e in coda. Campionato equilibrato con esiti finali che per me porteranno delle sorprese.
 
Per come si sta delineando la classifica in quest’ultimo turno di campionato, oggi il Genoa nell’ultimo posticipo di giornata si gioca il Jolly+Fil Rouge. :yes: Con una vittoria infatti si porterebbe a +5 sul terzetto delle inseguitrici e allo stesso tempo metterebbe una seria ipoteca sull’accesso diretto in serie A come migliore seconda squadra.

Cosenza vs SüdTirol 0-0

Nel frattempo noialtri ieri a Cosenza ci siamo salvati grazie a San Poluzzi da Bologna. :bow:
Al 76’ Penalty per il Cosenza tirato da Marras e doppio miracolo di Poluzzi che oltre a ribattere il rigore si avventa anche sul successivo tiro di Calò. Partita non esaltante forse per i troppi assenti/infortuni. Secondo pareggio consecutivo e sesto risultato utile consecutivo per i biancorossi. La prossima settimana ci tocca il Palermo che ha appena fermato il lanciatissimo Frosinone, brutta gatta da pelare se non rientrano gli infortunati dall’infermeria. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Campionato molto equilibrato. Per campanilismo spero solo che il Bari non venga promosso. :D
 
Modena - Genoa 2 - 2
partita strana: supremazia per vari tratti (specialmente con la superiorità numerica) ma che si rischia di perdere per una dormita della difesa :wall: e uno sciagurato autogol; alla fine bene così.
Coda in grande ripresa, speriamo continui così...
 
Superiorità solo con superiorità numerica... Genoa uno squadrone che non farà alcuna fatica ad arrivare secondo, Modena in un momento di forma e psicologico tale che può ottenere risultati sorprendenti.

Modena - Genoa 2 - 2
partita strana: supremazia per vari tratti (specialmente con la superiorità numerica) ma che si rischia di perdere per una dormita della difesa :wall: e uno sciagurato autogol; alla fine bene così.
Coda in grande ripresa, speriamo continui così...
 
Genoa - Spal 3 - 0
più difficile di quanto dica il risultato: gli avversari si sono difesi ad oltranza, ma i rossoblu hanno avuto pazienza e atteso l'occasione buona che è arrivata (stranamente) su palla inattiva. Vittoria importantissima, visto che gli inseguitori non mollano! Risultato troppo largo? Certo il terzo gol è stato regalato dal portiere e da una difesa ormai frastornata, ma c'è da dire che la Spal non ha praticamente mai tirato in porta. Voglio spendere una parola per Kevin Strootman: il secondo gol lo ha visto (siamo oltre il 90°) correre per 50 metri per raccogliere il passaggio di Gudmunsson e tirare in porta, consentendo all'islandese di raccogliere la respinta del portiere e segnare il 2-0;
niente male per un giocatore di 33 anni abituato a ben altri livelli :)
 
Indietro