A.S. Roma 2021-2022 : The Age of Mourinho

da quello che leggo in giro

a questo bilancio pesa pure il pagamento di ibanez e reynolds oltre ad aver preso rui patricio vina e l'acconto di eldor... al momento dico al momento non vedo cosa possiamo chiedere al campionato... poi si sa che nel mercato di agosto devi attendere fino all'ultimo anzi pure qualche secondo dopo vedi smalling lo scorso anno...

mxb
 
sembra proprio

che dzeko vada a milano stavolta sul serio... certo che fargli fare la preparazione con noi e poi spedirlo alla concorrente grande idea ma l'affare lukaku ha smosso le pedine... ma mou lo sapeva altrimenti non metteva eldor titolare punta centrale col betis. Ora ricomincia il valzer dei nomi accostati alla roma... neanche li sto a seguire...

certo ti si libera uno stipendione da 15 lordi credo... io avrei messo la coppia zaniolo eldor li' davanti potenza e velocita'... e il soldo lo spostavo sul centrocampo...

mxb
 
Fratelli giallorossi, un saluto a tutti dalla Sardegna.

Leggi sempre più depressione su questo thread. Io invece sono fiducioso.

Dzeko sarebbe ora che andasse altrove, vi ricordo solo che l'anno scorso ha fatto 7 gol in campionato. Andrebbe bene anche la sagoma da allenamento per sostituirlo. Serve assolutamente un centrocampista all'altezza ma non ho dubbi che verrà preso.

Per il resto finalmente la squadra non sta zitta e muta davanti a qualsiasi cosa gli accada. Meglio tre cartellini rossi che la testa bassa e la sconsolazione. Soprattutto in amichevole. Avanti così e forza Roma. Ci becchiamo quando ci sarà un po' più di entusiasmo....

Buona vita

Speriamo che tu abbia ragione….un abbraccio.
 
Di solito d'estate scrivo poco o niente e aspetto di vedere la formazione finale delineata.
Per ora al di là della scelta di Mourinho , non vedo una campagna acquisti da top club, anzi, per ora hai preso un giovane di belle speranze dal Genoa strapagandola, hai venduto Dzeko che pur con tutti i limiti anagrafici resta uno dei pochi assoluti fuoriclasse presenti in Italia, e fatto una serie di acquisti dal portiere in poi che potevi benissimo fare nel campionato italiano senza ricorrere per forza all'estero.
Insomma per ora campagna acquisti fallimentare, manca ancora un po' ma sinceramente personalmente mi aspettavo e mi aspetto molto di più... vediamo ora che si libera Dzeko chi arriverà, mi aspetto un centrocampista e una punta ma di spessore altrimenti anche Mourinho con tutto il rispetto i miracoli non li può fare.
Ad maiora
 
La preoccupazione nasce dal fatto che non sono riusciti a prendere un centrocampista in due mesi, e che sarà difficile prendere un centravanti in 20 giorni con le formule di Pinto, cioè prestito con obbligo di riscatto. Per un buon centravanti si parte dai 25-30, (vedi Belotti) a salire, i vari Abraham, Isaac, ecc. che pure non sono Lukaku o Icardi, costano quelle cifre, e devi trovare un club disposto ad accettare taloe formula. Potremmo anche rimanere col solo Shomodoruv in rosa.
 
Secondo me la Roma non è che sapeva della vicenda Dzeko...lo sperava proprio (adesso iniziamo a dare un senso all'acquisto di Shomurodov) per cui non credo si sia fatta trovare impreparata: credo che il profilo per sostituirlo, a meno di spostare il target su un bel centrocampista, sia già stato individuato. Non resta che aspettare, ma come sempre negli ultimi tempi sono fiducioso. Pochi acquisti ma funzionali (e chi dice che il nostro mercato sia fallimentare dico di andare a dare un'occhiata al mercato delle altre squadre...guardiamo chi hanno perso e chi è arrivato poi ci facciamo due belle risate insieme)

Forza Roma, sempre
 
Secondo me la Roma non è che sapeva della vicenda Dzeko...lo sperava proprio (adesso iniziamo a dare un senso all'acquisto di Shomurodov) per cui non credo si sia fatta trovare impreparata: credo che il profilo per sostituirlo, a meno di spostare il target su un bel centrocampista, sia già stato individuato. Non resta che aspettare, ma come sempre negli ultimi tempi sono fiducioso. Pochi acquisti ma funzionali (e chi dice che il nostro mercato sia fallimentare dico di andare a dare un'occhiata al mercato delle altre squadre...guardiamo chi hanno perso e chi è arrivato poi ci facciamo due belle risate insieme)

Forza Roma, sempre

Retroscena nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare Edin Dzeko a vestire la maglia dell'Inter: secondo quanto riporta la versione online del quotidiano, il bosniaco avrebbe apertamente chiesto a Josè Mourinho di non essere impiegato nell'amichevole di sabato sera contro il Betis. Alla base di questa richiesta una chiamata ricevuta proprio nel pomeriggio di sabato, in cui il suo agente gli ha annunciato di aver trovato un accordo con i nerazzurri. A quel punto l'attesa che la Roma facesse una mossa o pareggiasse l'offerta pervenuta al bosniaco da Milano, ma a Trigoria non è stato mosso alcun passo.

(Il Romanista)



:yes:
 
Rega con tutto il rispetto, Dzeko 7 gol lo scorso anno. Negli ultimi 3 anni ha fatto lo spettatore. Non segna da gennaio.

Ma de che stiamo parlando scusate?!?! Misuriamo la gente sul rendimento non su quello che è stato.

Per il resto sono convinto che appena ci libereremo di Dzeko. Nzonzi e Florenzi vedremo gente in entrata. Questi 3 costano circa 25 milioni l'anno e rendono zero.

Via i pesi morti.

Daje
 
Su Florenzi pesa il forte ingaggio, altrimenti è un profilo che io mi sarei tenuto...ad ogni modo sempre massima fiducia. Valuteremo tutto a fine mercato
 
Rega con tutto il rispetto, Dzeko 7 gol lo scorso anno. Negli ultimi 3 anni ha fatto lo spettatore. Non segna da gennaio.

Ma de che stiamo parlando scusate?!?! Misuriamo la gente sul rendimento non su quello che è stato.

Per il resto sono convinto che appena ci libereremo di Dzeko. Nzonzi e Florenzi vedremo gente in entrata. Questi 3 costano circa 25 milioni l'anno e rendono zero.

Via i pesi morti.

Daje

Ciao Lory ben tornato. Nessuno si straccia le vesti per Dzeko , hai ragione, il problema è se lo sostituiscono, ancora aspettiamo il centrocampista centrale. Speriamo che negli ultimi giorni di mercato prendano questi profili, a me sia il pennellone austriaco che ha fatto gol all'Italia, sia Abraham del Chelsea mi piacciono molto.
 
Ciao Lory ben tornato. Nessuno si straccia le vesti per Dzeko , hai ragione, il problema è se lo sostituiscono, ancora aspettiamo il centrocampista centrale. Speriamo che negli ultimi giorni di mercato prendano questi profili, a me sia il pennellone austriaco che ha fatto gol all'Italia, sia Abraham del Chelsea mi piacciono molto.

Ciao Tiger, il mercato si sta sbloccando. Ormai gli affari di fanno gli ultimi giorni, tutti devono far uscire i giocatori che non interessano più. Vedrai che usciti Dzeko, nzonzi Florenzi e magari pure Olsen tutti i tasselli andranno a posto. Ovviamente il massimo sarebbe vedere anche Fazio Santon e Pastore ma è quasi impossibile.

Me vi rendete conto della melta che abbiamo in rosa e quanto ci costa?
 
Ciao Tiger, il mercato si sta sbloccando. Ormai gli affari di fanno gli ultimi giorni, tutti devono far uscire i giocatori che non interessano più. Vedrai che usciti Dzeko, nzonzi Florenzi e magari pure Olsen tutti i tasselli andranno a posto. Ovviamente il massimo sarebbe vedere anche Fazio Santon e Pastore ma è quasi impossibile.

Me vi rendete conto della melta che abbiamo in rosa e quanto ci costa?

Pastore...fino al 2023...andrebbe pestato quel pelato.

Pastore: “Lascero la Roma adesso o a gennaio”
 
Facciamo 2 conti …sono stati mandati via Under, Kluivert e Pau Lopez . A questi vanno aggiunti Dzeko e Florenzi che andranno via in queste ore , più JJ e Brunetto per fine contratto. 7 giocatori. A spanne ingaggi per 24 -25 mln netti più i vari bonus , diciamo un risparmio fra i 45 e i 50 mln di euro. Sono molti soldi . Anche Zonzi si dovrebbe accasare in una squadra araba , speriamo, ma per ora non lo consideriamo . Partendo da questo, un centravanti anche discreto e un centrocampista si potrebbero prendere tranquillamente. Nonostante i debiti, ma quelli erano noti ai Friedkin per la due diligence durata un anno …speriamo che facciano qualcosa, altrimenti Mourinho non potrà fare miracoli con questa squadra. E lo abbiamo visto col Betis …
 
Dzeko è pronto a lasciare la Roma. Ieri l'agente Lucci ha definito l'addio a Trigoria con Pinto. Il club riceverà un indennizzo (2 milioni), il bosniaco firmerà un biennale da 6 milioni a stagione. Adesso parte la caccia al successore del bosniaco, il preferito di Mourinho è Abraham. L'attaccante ha però da tempo un accordo con l'Arsenal che gli ha chiesto di pazientare qualche giorno, nell'attesa di liberargli un posto. La Roma si è inserita con decisione, lavorando perlopiù con la plenipotenziaria Marina Granovskaia che preferirebbe girare il ragazzo in Italia, piuttosto che ritrovarselo contro in Premier. La formula studiata è complicata: a Trigoria chiedono un prestito oneroso biennale da tramutare poi in obbligo con un esborso complessivo di 35 milioni. Mou si è attivato in prima persona ma la trattativa rimane difficile. Anche se l'ingaggio non sarebbe un problema: Abraham, per muoversi, chiede 5 milioni (quanto gli garantisce l'Arsenal). Ingaggio che grazie al provvedimento governativo peserebbe sulle casse giallorosse per 7,5 lordi. Le alternative rimangono le solite. Non va depennato il norvegese Sorloth (Lipsia) che si avvicina maggiormente a Dzeko, fino a Isak, Belotti, Edouard e Azmoun.

(Il Messaggero)


:o
 
ehhh questo sarebbe davvero un profilo molto interessante !! Alla fine sono comunque convinto che questa nuova società farà le cose per bene...personalmente mi dispiace molto per Dzeko, ma ragionando in modo del tutto asettico dico anche che è ora di fare questi cambiamenti
 
ehhh questo sarebbe davvero un profilo molto interessante !! Alla fine sono comunque convinto che questa nuova società farà le cose per bene...personalmente mi dispiace molto per Dzeko, ma ragionando in modo del tutto asettico dico anche che è ora di fare questi cambiamenti

Si Abraham è un bel centravanti. SPeriamo che arrivi, ma la vedo difficile. Soprattutto se ha un accordo con l'Arsenal, sempre loro :D
 
Abraham ha 23 anni . Ha fatto più di 90 gol fra Premier e Championship, ma in particolare 18 gol in Premier con l’Aston Villa…prima di essere panchinaro al Chelsea di Tuchel . Insieme a Zaniolo e Shomodurov formerebbe un tridente all’inglese con ragazzi giovani alti 1,90 ciascuno e di grande forza fisica…se lo prendono è un bel colpo anche in prospettiva. Non possiamo che incrociare le dita ….🤞🤞🤞🤞
 
Pare che Abraham si sia accordato col Chelsea….mah …
 
Indietro