A spasso col CANE (4)

Wee Bionnndo, io non leggo più qui ci capito ogni tanto... Se vuoi sapere quello che faccio mi trovi sul thread del Bitcoin, ma non perdere tempo a dedicarmi minuti di silenzio, goditi la vita :p

Ho l’ade alle costole, non posso godermi troppo! Non vedi che mi tocca cambiare nick ogni tot mesi? :p
 
Non credo finché il $ è la moneta dominante. Si paga in $ non in yuan ;)

Infatti è petrolio in cambio di investimenti:

"Strangolata dalle sanzioni Usa, Teheran ha bisogno di vendere petrolio: le esportazioni di greggio sono in caduta libera dal 2018. La Cina, a sua volta, ha bisogno di saziare la sua fame di energia: il petrolio rappresenta circa il 20% del consumo energetico del gigante asiatico che dal 2017 è il più grande importatore mondiale di greggio.

I risultati di questa reciproca convergenza di interessi sono già evidenti. Gli acquisti cinesi di petrolio iraniano sono schizzati a livelli record nel 2021. Negli ultimi 14 mesi, l’Iran ha inviato 17,8 milioni di tonnellate (circa 306.000 barili al giorno) di petrolio alla Cina. Secondo quanto anticipato dal sito “The Diplomat”, il patto di cooperazione siglato ieri fornirebbe un afflusso di capitali cinesi per 400 miliardi di dollari alle (agonizzanti) industrie iraniane, alimentando i settori bancario, delle infrastrutture, delle telecomunicazioni e dei trasporti.

Tutto questo in cambio di petrolio scontato."

Iran e Cina a braccetto: petrolio in cambio di investimenti

"L'accordo. Iran e Cina a braccetto: petrolio in cambio di investimenti
Luca Miele sabato 27 marzo 2021"
 
Ma Dang, i tuoi bazooka li tieni fermi in attesa degli 8 di Eni....
Non puoi non valutare qualche altra operazione nel frattempo, suuu

Più che altro non si capisce perché non li ha usati quando era a cinque euro. Io credo che le sue capacità predittive funzionino solo in alcuni mesi dell'anno, per esempio a maggio, ma non a settembre.
 
"Eni China, ha detto ancora Di Giovani, sta “già fornendo il gas a moltissime realtà qua in Cina: Shenzhen, per esempio, è la nostra perla nel paese, dove siamo sostanzialmente quasi il fornitore unico, ma anche altre realtà nello Shandong, nella parte meridionale della Cina, molto più che al nord dove ancora per adesso il carbone continua a farla da padrone ed è difficile riuscire a penetrare”.Il gas insomma può essere la fonte energetica di transizione, con la quale – ha concluso Di Giovanni – poter “aprire poi scenari nuovi che possono riguardare per esempio l’idrogeno”, per produrre il quale “ci vogliono ancora oggi molti barili di petrolio”.

Cina, Di Giovanni (Eni China): gas centrale per sostituire carbone

"Giovedì 20 maggio 2021 - 11:43Cina, Di Giovanni (Eni China): gas centrale per sostituire carboneIn attesa che si possa seguire anche la via dell'idrogeno"
 
Questi rapporti saranno interessanti da seguire. I cinesi investono per rimanere nel paese e alla prima occasione prenderselo. Fino ad ora in Oceania, Africa e America Latina hanno fatto così. Anche in Europa, in Montenegro ci sono finiti dentro. Sarà interessante vedere quanto gli iraniani si lasceranno invadere.

Oltre all'energia che ai cinesi non basta mai, l'Iran è importante perchè passerà anche da lì la " Via della Seta ":

"La fetta più importante riguarderà senza dubbio gli investimenti cinesi in Iran nei settori chiave per lo sviluppo di quest’ultimo paese e, in particolare, per la sua integrazione nei piani della “Nuova Via della Seta” o “Belt and Road Initiative” (BRI) di Pechino. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Saeed Khatibzadeh, ha parlato di un documento che getta le basi per la cooperazione “commerciale, economica e dei trasporti”, con un “focus particolare sui settori privati dei due paesi”. L’ambasciatore iraniano a Pechino, Mohammad Keshavarz-Zadeh, ha invece messo l’accento sui settori “tecnologico, industriale ed energetico”.

Cina e Iran sulla Via della Seta

"Cina e Iran sulla Via della Seta"
 
"Non ha avuto eco sul mercato la conferma bullish di UBS che in un report dedicato al settore oil ha ribadito la raccomandazione "buy" su ENI, con un prezzo obiettivo a 13 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 25% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Nel caso specifico di ENI, gli analisti di UBS evidenziano che il rendimento della cedola 2021 è del 6,4%."

ENI: dividendo si avvicina. Grande appeal, buy per 2 motivi | Trend Online

ENI: dividendo si avvicina. Grande appeal, buy per 2 motivi
 
Europarlamento: “Idrogeno low-carbon tecnologia ponte”
Respinte le richieste dei Verdi per un H2 solo green. “Conversione gasdotti esistenti o in fase di sviluppo per ottimizzare costi e ridurre utilizzo suolo”

L’Europarlamento “riconosce che l’idrogeno a basse emissioni di carbonio è una tecnologia ponte nel breve e medio termine”. E’ il passaggio più critico della mozione sulla strategia Ue per l’idrogeno approvata dall’Aula di Strasburgo

Quotidiano Energia
 
Europarlamento: “Idrogeno low-carbon tecnologia ponte”
Respinte le richieste dei Verdi per un H2 solo green. “Conversione gasdotti esistenti o in fase di sviluppo per ottimizzare costi e ridurre utilizzo suolo”

L’Europarlamento “riconosce che l’idrogeno a basse emissioni di carbonio è una tecnologia ponte nel breve e medio termine”. E’ il passaggio più critico della mozione sulla strategia Ue per l’idrogeno approvata dall’Aula di Strasburgo

Quotidiano Energia

I Verdi dovrebbero vivere come gli Amish per avere un minimo di credibilità…
 
I Verdi dovrebbero vivere come gli Amish per avere un minimo di credibilità…

Concordo. Se gli uomini avessero più fiducia in se stessi non avrebbero motivo di abbracciare sette o correnti religiose. Si occuperebbero del bene comune sapendo riconoscere dove si trova la cosa giusta da fare, ci vuole solo buonsenso, cosa sempre più rara in questi tempi...
 
Prendi il divudi, Eleven, e vendi sul rimbalzo post stacco lunedì.
Mi pare ti sia già successo, in passato, con esiti migliori di quelli attesi.
Ps. Passata la sfrebbata post vaccino?

ciao Fra', macche'..sono cadavere
l'ho fatto mercoledi mattina...in giornata niente..ma ieri, ossa rotte febbre e un mal di testa di quelli giusti
eppure sto prendendo la tachipirina..stamattina...voglia zero..mi sa che vedo l'apertura e ritorno a letto
vabbe' passera'

ciao buona giornata
 
ciao Fra', macche'..sono cadavere
l'ho fatto mercoledi mattina...in giornata niente..ma ieri, ossa rotte febbre e un mal di testa di quelli giusti
eppure sto prendendo la tachipirina..stamattina...voglia zero..mi sa che vedo l'apertura e ritorno a letto
vabbe' passera'

ciao buona giornata

É normale, anche a me le prime 12 ore nulla, poi due giorni di febbre a 38.5 e il terzo giorno di spossatezza. Poi passa tutto
 
il problema è che la borsa, ed in particolare gli indici USA e Dax scontano già nei prezzi un rafforzamento dell'economia post covid che ancora non è nei dati economici e del mercato del lavoro. insomma più che altro questa "bolla" è determinata dai soldi immessi dalle banche centrali. quando inizierà il tapering (che inizierà prima che il mercato se lo attenda) credo si scenderà perchè l'economia non è ancora forte. e anche se fosse forte in USA e germania questa "forza" è già nei prezzi attuali

Buongiorno Speri e a tutti OK!:yes:
concordo pienamente con la tua opinione :clap::yes:OK!
Tuttavia sappiamo che i mercati anticipano di circa sei mesi però non in modo preciso.
Possono stimare,prezzare ma non possono sapere con precisione tra 1 mese,tre mesi ,6 mesi quale sarà l'evoluzione del covid,delle varianti,l'efficacia dei vaccini le mosse delle opec,delle banche centrali e soprattutto non possono sapere se l'economia italiana ed europea crescerà del 2%,del 4% o del 6% o come l'Italia solo dell 1% :D
Si potrebbe verificare un boom di turisti in Italia e in Europa ed il conseguente boom di consumi :alimentari,energia,ristoro,trasporti terra,locomozione,mare e aerea.
Oggi apriamo rossi e chiudiamo verdi o sprofondiamo con apertura di wally ?
Eni purtroppo con il 9,xx da lunedì :'(:(:confused: salvo exploit pilotato dalle mani forti con chiusura da 10,25 a salire :bow:
Buona giornata a tutti.
 
ciao Fra', macche'..sono cadavere
l'ho fatto mercoledi mattina...in giornata niente..ma ieri, ossa rotte febbre e un mal di testa di quelli giusti
eppure sto prendendo la tachipirina..stamattina...voglia zero..mi sa che vedo l'apertura e ritorno a letto
vabbe' passera'

ciao buona giornata

dai Undici.. OK!OK!

una buona giornata :D
 
Indietro