A spasso col CANE (4)

devo aver fatto una cappellata a venderle a 10.228 mi sa che si
fa il ventone a 10.328 e poi scende in chiusura a 10.24

pensavo si potessero riprendere sotto i 10.10

una cappellata al giorno leva il medico di torno
forse non era cosi' :D
 
devo aver fatto una cappellata a verderle a 10.228 mi sa che si
fa il ventone a 10.328 e poi scende in chiusura a 10.24

pensavo si potessero riprendere sotto i 10.10

una cappellata al giorno leva il medico di torno
forse non era cosi' :D

sai che ti dico..??

pensa a star bene.. OK! :D :clap::clap:

tanto sai benissimo che di occasioni ne avrai/emo a bizzeffe.. :yes::yes::yes:
 
In questo momento faccio un bagno di umiltà ritengo che per l'analisi dei fondamentali serva una grande preparazione.

Ergo sull'analisi dei fondamentali, bilanci, prospettive, multipli (prezzo / utili etc), posso solo affidarmi a Report predisposti da altri.

Resto sono chiacchiere da bar o da Forum:);)

Purtroppo non c'è altra via se non documentarsi. Io personalmente mi regolo in questo modo, ma non sono per niente un esperto. Valuto una società, confronto il suo valore con il prezzo di mercato, e se il suo prezzo di mercato è particolarmente inferiore al suo valore (più un 33% per coprire errori), la acquisto. Se invece il prezzo di mercato non è molto inferiore, non la tocco. Quando devo vendere faccio il contrario.
 
Hai rotto il cactus :o :D
Zero vale,zero :D

Mi sembra di capire che quando acquisti benzina o gasolio non proviene dalle raffinerie di Livorno e di Taranto ma li raffini tu in casa, che il riscaldamento della tua abitazione d'inverno è effettuato con arbusti raccolti a Parco Lambro e che quando ti rechi all'estero, se sai che il velivolo utilizza per volare kerosene invece della forza del pensiero, scendi di corsa insieme a tutti gli altri.
 
Petrolio Greggio 63,06 +1,12 +1,81%
Petrolio Brent 66,13 +1,02 +1,57%
 
devo aver fatto una cappellata a venderle a 10.228 mi sa che si
fa il ventone a 10.328 e poi scende in chiusura a 10.24

pensavo si potessero riprendere sotto i 10.10

una cappellata al giorno leva il medico di torno
forse non era cosi' :D

Le ho riprese ieri a 10.10. Mi sa che se fa 10.33 le lascio oggi stesso, altrimenti vado a stacco
 
Le ho riprese ieri a 10.10. Mi sa che se fa 10.33 le lascio oggi stesso, altrimenti vado a stacco

ci stava tentando ad andare al tuo target
forse gliela fa in serata
un po' di spazio per una ulteriore salita fin li la avrebbe
pero' vai a capire
 
AGGIORNAMENTO TOTO-CHIUSURA DI VENERDI' 21\05\2021

SCRITTO IL 19\05\2021

MARTINA 10,40-10,45
THE INSIDER 9,90 RETTIFICA A 9,60
TEXANO 10,37
MAGIOTTO 10.57
BAIOCCOROSCE 10.60
EDMOND 10.43
SPERIAMOCHEMELACAV 9,90
LUPO 10.55
FAZIO 10.24
CUM SPE10.44
UNDICI TICK 10.50
FRÀ67 10.04

SCRITTO IL 20\05\2021
BORSE 2020 10,01
KEVLAR79 10.18

alle ore 14:42 Fazio al primo posto Kevlar al secondo ,Texano al terzo :o:DOK!
se i mercati tengono,il petrolio allunga sopra i 63 e wally specula sulla news delle tassi al 15% anzichè al 21% potrebbe verificarsi una chiusura in asta sopra i 10,3 :o:bow: magariiiiii :):):yes::yes:
 
Mi sembra di capire che quando acquisti benzina o gasolio non proviene dalle raffinerie di Livorno e di Taranto ma li raffini tu in casa, che il riscaldamento della tua abitazione d'inverno è effettuato con arbusti raccolti a Parco Lambro e che quando ti rechi all'estero, se sai che il velivolo utilizza per volare kerosene invece della forza del pensiero, scendi di corsa insieme a tutti gli altri.

Ti sei reincarnato in Warren Buffet? :o :asd:
Non puoi basarti sul valore intrinseco del titolo per fare trading. In un anno è passata da 14 a 5 e ora 10,pur mantenendo i suoi asset principali e la sua capacità di creare reddito. La società è la stessa a 5 come a 10,ma in mezzo ci sono un mondo di opportunità.
 
Ti sei reincarnato in Warren Buffet? :o :asd:
Non puoi basarti sul valore intrinseco del titolo per fare trading. In un anno è passata da 14 a 5 e ora 10,pur mantenendo i suoi asset principali e la sua capacità di creare reddito. La società è la stessa a 5 come a 10,ma in mezzo ci sono un mondo di opportunità.

E chi vuole "reincarnarsi in Warren Buffet" o fare "trading"? Io sono un risparmiatore, non un investitore. Semplicemente colloco i miei risparmi, per piccoli che siano, dividendoli tra una decina di società che, una volta all'anno anche meno, penso che valgano molto di più di quanto sono quotate, tutto qui.
 
a me serve il 10,4 per vendere tutti i lotti ...ma sicuramente vado allo stacco e poi settimana prossima vendo a 10,4 semplice :D:)
Ci capisco poco quindi fatta questa premessa Quando parli di lotti e` una tua suddivisione,giusto ? Oppure qualche strumento permette di avere i vari acquisti separati senza avere un calderone con PMC mediomedione ?
 
AGGIORNAMENTO TOTO-CHIUSURA DI VENERDI' 21\05\2021

SCRITTO IL 19\05\2021

MARTINA 10,40-10,45
THE INSIDER 9,90 RETTIFICA A 9,60
TEXANO 10,37
MAGIOTTO 10.57
BAIOCCOROSCE 10.60
EDMOND 10.43
SPERIAMOCHEMELACAV 9,90
LUPO 10.55
FAZIO 10.24
CUM SPE10.44
UNDICI TICK 10.50
FRÀ67 10.04

SCRITTO IL 20\05\2021
BORSE 2020 10,01
KEVLAR79 10.18

alle ore 14:42 Fazio al primo posto Kevlar al secondo ,Texano al terzo :o:DOK!
se i mercati tengono,il petrolio allunga sopra i 63 e wally specula sulla news delle tassi al 15% anzichè al 21% potrebbe verificarsi una chiusura in asta sopra i 10,3 :o:bow: magariiiiii :):):yes::yes:

10.18 già fatti ieri, è difficile possa ripetersi... e sinceramente spero che salga a questo punto!
 
a naso fara' un'asta a 10.24

magari tocchera' anche il ventone a 10.328 (ma difficilino...li avrebbe gia' dovuti toccare ) ma in ultimo scendera' verso quei valori

sempre a naso e fondi di caffe'
 
Sempre più convinto di restare dentro per il DVD, se conferma una chiusura intorno ai 10,25 lunedì potrebbe farcela a restare sopra 10
 
Ci capisco poco quindi fatta questa premessa Quando parli di lotti e` una tua suddivisione,giusto ? Oppure qualche strumento permette di avere i vari acquisti separati senza avere un calderone con PMC mediomedione ?

Buon pomeriggio Vetriolo...un lotto equivale a 500,1000,1500,2000,2500,3000,5000,10.000.100.000 dipende dalla liquidità personale.
Uso il metodo a scalare imparato dal bravo,cordiale e saggio trader Scala che puoi leggere nel thread di intesasanpaolo :yes:
Compro Eni ogni 5 o 10 o 15 o 20 centesimi a scendere in conseguenza al trend dei mercati,prezzo petrolio,market mover e soprattutto al sentiment sul titolo...ovviamente prendendo in considerazione anche il prezzo di quotazione in riferimento ai minimi-massimi di periodo e storici.
Ho comprato lotti da 10,452 fino a 10,054 OK! ... per un buon gain al netto delle mie commissioni mi serve il 10,40 :bow: ...non credo oggi possa farcela in asta pertanto prendo il dividendo e resto fiduciosa nel 10,4 per luglio 2021 ...comunicazione dividendo variabile.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO TOTO-CHIUSURA DI VENERDI' 21\05\2021

SCRITTO IL 19\05\2021

MARTINA 10,40-10,45
THE INSIDER 9,90 RETTIFICA A 9,60
TEXANO 10,37
MAGIOTTO 10.57
BAIOCCOROSCE 10.60
EDMOND 10.43
SPERIAMOCHEMELACAV 9,90
LUPO 10.55
FAZIO 10.24
CUM SPE10.44
UNDICI TICK 10.50
FRÀ67 10.04

SCRITTO IL 20\05\2021
BORSE 2020 10,01
KEVLAR79 10.18

alle ore 14:42 Fazio al primo posto Kevlar al secondo ,Texano al terzo :o:DOK!
se i mercati tengono,il petrolio allunga sopra i 63 e wally specula sulla news delle tassi al 15% anzichè al 21% potrebbe verificarsi una chiusura in asta sopra i 10,3 :o:bow: magariiiiii :):):yes::yes:

ottimo...dopo due previsioni prese in pieno al ribasso nei giorni passati riesco a prevederne una al rialzo :D brava Martina :bow:
qualcuno potrebbe aggiungere il pollice o l'applauso ? ahahahahahah
scherzi a parte....credo che a tanti farà piacere una chiusura sopra i 10,3 tranne che a The Insider e a Hitman che l'aspetta dopo il dividendo a 9,50
 
Bce, Lagarde blinda PEPP: ‘ripresa ancora incerta, aumento inflazione temporaneo’
21/05/2021 15:27
“Vista l’incertezza, le politiche accomodanti rimangono necessarie nei mesi a venire”. Così la presidente della Bce Christine Lagarde in una conferenza stampa successiva alla riunione dell’Eurogruppo di Lisbona. “Ci troviamo sulla strada della ripresa, una ripresa che tuttavia è ancora incerta”, ha detto Lagarde, sottolineando anche che la Bce “è impegnata a preservare condizioni favorevoli di accesso ai finanziamenti, attraverso l’utilizzo della dotazione del PEPP, e che così sarà almeno fino al marzo del 2022”. Lagarde ha reiterato che è troppo presto parlare della possibilità che la Bce riduca il piano di emergenza anti-Covid approntato con il QE pandemico da 1,85 trilioni di euro.

“La crescita dell’area euro tornerà ai livelli pre-pandemici nel 2022”. La numero uno della banca centrale ha smorzato anche i timori sull’aumento dell’inflazione, sottolineando che la “crescita di quest’anno è temporanea”.

Fmi propone un piano da 50 mld dollari per porre fine alla pandemia
21/05/2021 16:08
Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha proposto oggi, in occasione della riunione del G20, un progetto da 50 miliardi di dollari per porre fine alla pandemia da Covid-19. Il piano ha l’ambizione di vaccinare almeno il 40% della popolazione mondiale entro la fine dell’anno e il 60% nella prima metà del 2022.

La strategia richiede non solo impegni, ma anche finanziamenti anticipati, donazioni di vaccini e investimenti affinché il mondo si assicuri contro gli scenari negativi. L’amministratore delegato dell’Fmi, Kristalina Georgieva, ha dichiarato al vertice mondiale sulla salute del G20 che avrebbe senso che i paesi più ricchi aumentino il loro contributo per accelerare l’uscita dalla crisi. La proposta si basa sugli sforzi già intrapresi dal programma ACT dell’Organizzazione mondiale della sanità e delle Nazioni Unite e, secondo gli autori del progetto, mancherebbero quindi quasi 13 miliardi di dollari di finanziamenti aggiuntivi dai paesi del G20 per raggiungere l’obiettivo di 50 miliardi di dollari.

due news che iniettano fiducia e miliardi nel sistema e i mercati non possono che tranquillizzarsi con una graduale ripresa mondiale
 
Indietro