A spasso col CANE (5)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Al momento min intraday = open, per un segnale di rialzo nel breve tempo occorre anche che il close sia vicino al max intra, vedremo;)
 
Ciao a tutti, cari amici. Ogni tanto vi seguo compatibilmente con gli impegni di lavoro.
Ma Renee c'è ancora?

Cmq Eni in intraday è diventata difficile da tradare, è come camminare in un campo minato.:censored::censored:
 
nuovo mese ma ovviamente eni sempre a... 10,46 :D ma dove va se l'esg non ce l'ha:bye:
 
Io dico, come avrà mai fatto a restare dentro quando è caduto il governo Conte?

Pure io avevo un pmc a 6.xx, ma ho venduto >2/3 per sicurezza a 8,xx alla sfiducia di Conte e ricomprato sempre a 8.xx alla nomina di Draghi!

Un conto è essere cassettisti un altro rischiare inutilmente!

Adesso il mio pmc è ~8! Anche se ho incassato non vivo mica nel passato!

Scusami, e che rischi doveva correre dopo aver acquistato ENI a quella capitalizzazione?
Poi scusami il rischio politico di Eni c'è ed è rilevantissimo, ma se cambia il governo in Nigeria, non in Italia.
 
Non vogliono farla salire, titolo super pilotato sopra i 10,50 buttano sempre acqua gelata!!!

E tu, invece di lamentarti, sfruttali. I rettiliani lavorano per te, benedetto cielo.
Pilotano Eni tra 6 e 8? Acquistala. La pilotano tra 14 e 18? Vendigliela. La ripilotano tra 6 e 8? Riacquistagliela. La pilotano tra 8 e 14? Lasciali giocare.
Quelli che pilotano sono tuoi amici.
 
Scusami, e che rischi doveva correre dopo aver acquistato ENI a quella capitalizzazione?
Poi scusami il rischio politico di Eni c'è ed è rilevantissimo, ma se cambia il governo in Nigeria, non in Italia.

Il rischio di vedere azzerato il guadagno fatto fino a quel giorno.
Ti ostini ad ignorare il significato di valore di mercato per un titolo quotato e pensi che lo sconto sul valore contabile dipenda dall'astrologia.
Non so perché, ma mi dai questa impressione. :boh:
 
Ciao a tutti, cari amici. Ogni tanto vi seguo compatibilmente con gli impegni di lavoro.
Ma Renee c'è ancora?

Cmq Eni in intraday è diventata difficile da tradare, è come camminare in un campo minato.:censored::censored:

Renee l'avrò letto 2 volte negli ultimi 18 mesi.
Nell'intraday ti conviene pagare 11tick per farti dare i suoi ingressi ed uscite realtime! :yes:
 
Scusami, e che rischi doveva correre dopo aver acquistato ENI a quella capitalizzazione?
Poi scusami il rischio politico di Eni c'è ed è rilevantissimo, ma se cambia il governo in Nigeria, non in Italia.

Ricordati quando avevi quelle prese "a saldo" prima del Covid a 12 euro e te le sei trovate a 6 ...
 
Il rischio di vedere azzerato il guadagno fatto fino a quel giorno.
Ti ostini ad ignorare il significato di valore di mercato per un titolo quotato e pensi che lo sconto sul valore contabile dipenda dall'astrologia.
Non so perché, ma mi dai questa impressione. :boh:

No, non dall'astrologia, dall'emotività. Lo dimostra questo forum, che sono così grato, così grato, aver scoperto.

Io sono un semplice piccolo risparmiatore, ma se tu leggessi un campione sufficientemente ampio di messaggi pubblicati dalle persone piu' svariate su tutti quelli che si chiamano thread, potresti scoprire le cose più bizzarre.

Quello che acquista un titolo perché "va forte" e continuerà. Quello che vende Enel a 3 euro perché deve "proteggere il gain". Quello che acquista I Grandi Viaggi per mediare e continuare l'investimento iniziato per il benessere dei figli. Quelli che acquistano Telecom perché glielo ha detto il cugino che ne capisce. Quelli che quando Eni era a 6 euro la predicevano a 3 e quando sarà a 12 la predirranno a 16. Quelli, e sono tantissimi, che calcolano le stocastiche, i Fibonacci, i bagherozzi per individuare "il trend". Pure sul thread di Eni ce ne è uno simpaticissimo che appare e scompare, con la foto di Matrix, e lancia messaggi in codice di analisi tecnica. Tutti questi sono il mercato. Non ovviamente tutto, a volte solo una piccola parte, ma quanto basta per far oscillare il titolo.
Quindi è ovvio che il valore reale di ENI sia disallineato in più o in meno con il prezzo di mercato.
 
Non ho capito chi è questa persona.

Certo, perchè tu hai scoperto il FOL nel marzo del 2020 e ne sei così grato, così grato, di averlo scoperto e sei un "risparmiatore cauto" che opera in borsa da anni ma è entrato in ENI nello stesso periodo a 6 euro ...
Bonariamente, cume i disen a Milan: ma va de via el cul va ... :D
 
No, non dall'astrologia, dall'emotività. Lo dimostra questo forum, che sono così grato, così grato, aver scoperto.

Io sono un semplice piccolo risparmiatore, ma se tu leggessi un campione sufficientemente ampio di messaggi pubblicati dalle persone piu' svariate su tutti quelli che si chiamano thread, potresti scoprire le cose più bizzarre.

Quello che acquista un titolo perché "va forte" e continuerà. Quello che vende Enel a 3 euro perché deve "proteggere il gain". Quello che acquista I Grandi Viaggi per mediare e continuare l'investimento iniziato per il benessere dei figli. Quelli che acquistano Telecom perché glielo ha detto il cugino che ne capisce. Quelli che quando Eni era a 6 euro la predicevano a 3 e quando sarà a 12 la predirranno a 16. Quelli, e sono tantissimi, che calcolano le stocastiche, i Fibonacci, i bagherozzi per individuare "il trend". Pure sul thread di Eni ce ne è uno simpaticissimo che appare e scompare, con la foto di Matrix, e lancia messaggi in codice di analisi tecnica. Tutti questi sono il mercato. Non ovviamente tutto, a volte solo una piccola parte, ma quanto basta per far oscillare il titolo.
Quindi è ovvio che il valore reale di ENI sia disallineato in più o in meno con il prezzo di mercato.

Ma no, noi non siamo il mercato, siamo simpatiche comparse.
Il mercato lo decidono i fondi di investimento quando vanno long oppure gli hedge quando vanno short in base a loro report interni.
Noi siamo comunque il nulla sia che abbiamo mille azioni sia che abbiamo 1mln di azioni.

Il sentiment sui social è uno dei tanti indicatori dell'analisi tecnica secondo me.
2021-07-01-153632.jpg
 
Ultima modifica:
Ma no, noi non siamo il mercato, siamo simpatiche comparse.
Il mercato lo decidono i fondi di investimento quando vanno long oppure gli hedge quando vanno short in base a loro report interni.
Noi siamo comunque il nulla sia che abbiamo mille azioni sia che abbiamo 1mln di azioni.

Il sentiment sui social è uno dei tanti indicatori dell'analisi tecnica secondo me.
2021-07-01-153632.jpg

:bow:
 
No, non dall'astrologia, dall'emotività. Lo dimostra questo forum, che sono così grato, così grato, aver scoperto.

Io sono un semplice piccolo risparmiatore, ma se tu leggessi un campione sufficientemente ampio di messaggi pubblicati dalle persone piu' svariate su tutti quelli che si chiamano thread, potresti scoprire le cose più bizzarre.

Quello che acquista un titolo perché "va forte" e continuerà. Quello che vende Enel a 3 euro perché deve "proteggere il gain". Quello che acquista I Grandi Viaggi per mediare e continuare l'investimento iniziato per il benessere dei figli. Quelli che acquistano Telecom perché glielo ha detto il cugino che ne capisce. Quelli che quando Eni era a 6 euro la predicevano a 3 e quando sarà a 12 la predirranno a 16. Quelli, e sono tantissimi, che calcolano le stocastiche, i Fibonacci, i bagherozzi per individuare "il trend". Pure sul thread di Eni ce ne è uno simpaticissimo che appare e scompare, con la foto di Matrix, e lancia messaggi in codice di analisi tecnica. Tutti questi sono il mercato. Non ovviamente tutto, a volte solo una piccola parte, ma quanto basta per far oscillare il titolo.
Quindi è ovvio che il valore reale di ENI sia disallineato in più o in meno con il prezzo di mercato.

mi piacciono questi discorsi :D
tu perchè hai comprato eni? e a quanto? ;)

e quale è il valore reale di eni secondo te, ora? e a gennaio 2020 quanto era?
 
Indietro