AAA ADDIO. USA DECLASSATI. Il nuovo mondo comincia oggi?

O ricomincia il vecchio?

Il downgrade avviene con in carica il primo e forse ultimo presidente carismatico e perdippiù afroamericano.

Crisi: Usa; S&P taglia rating, salta tripla A - Economia - ANSA.it

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Il primo presidente carismatico? Ma la conosci la storia degli USA? Ormai la tv vi vende la m... per cioccolata e voi la mangiate allegramente leccandovi pure le labbra... E non conta il colore della pelle, conta la sostanza. Ed è chiaro che Obama non ce l'ha. Quell'uomo è una gigantesca operazione di marketing. Yes, we can... E milioni di lobotomizzati a battere le mani in stile foca, ripetendo "Yes, we can" con un sorriso ebete stampato in volto, mentre giornalisti pagati ed istruiti ad arte lo vendevano come un nuovo Messia... Anche il Nobel, ormai squalificatissimo, senza che nessuno capisse il vero motivo... Che mondo di fessi boccaloni...
 
stava pensando...
ma in fondo in fondo per l'italia forse è una buona notizia...

i fondi asiatici potrebbero spostare un po dei loro soldi verso i nostri btp :confused:

no? :cool:
 
Il primo presidente carismatico? Ma la conosci la storia degli USA? Ormai la tv vi vende la m... per cioccolata e voi la mangiate allegramente leccandovi pure le labbra... E non conta il colore della pelle, conta la sostanza. Ed è chiaro che Obama non ce l'ha. Quell'uomo è una gigantesca operazione di marketing. Yes, we can... E milioni di lobotomizzati a battere le mani in stile foca, ripetendo "Yes, we can" con un sorriso ebete stampato in volto, mentre giornalisti pagati ed istruiti ad arte lo vendevano come un nuovo Messia... Anche il Nobel, ormai squalificatissimo, senza che nessuno capisse il vero motivo... Che mondo di fessi boccaloni...

Pensavo proprio questo che in effetti Obama si è rivelato un enorme flop....
 
Lunedi...sarà il macello..rosso sangue!

Apro perchè dopo il downgrade su USA...e dopo aver perso il 13 per cento in una settimana....il primo dato della borsa SAUDITA è -5,60...lunedi mattina credo ci sarà la corsa alla vendita!!!
 
Apro perchè dopo il downgrade su USA...e dopo aver perso il 13 per cento in una settimana....il primo dato della borsa SAUDITA è -5,60...lunedi mattina credo ci sarà la corsa alla vendita!!!

il petrolio e' calato
 
Apro perchè dopo il downgrade su USA...e dopo aver perso il 13 per cento in una settimana....il primo dato della borsa SAUDITA è -5,60...lunedi mattina credo ci sarà la corsa alla vendita!!!

-5% o -10% ormai è abbastanza nella norma. I giornali nemmeno li riportano più quelle percentuali.
 
Non credo per lunedi, semmai per ottobre forse, non mi stupirei di vedere un nuovo minimo dal marzo 2009. Credo ci sia un recupero parziale dei listini per un breve periodo ma poi un lungo periodo difficile. Il troppo debito è la causa di tutto.
 
lunedi x chi ha paura sarà anche difficile vendere

questa è la mia sensazione, dettata purtroppo dalla paura umana, su cui so che speculano sempre, ma questa volta credo che sia al di là di una speculazione,ma di una vera capitolazione mai vista, c'è qualcuno che pensa come me? spero di no.
 
eh basta aprire 3d alla cazzum...tenetene 1.E poi andrei anche a guardare la borsa del burundi
 
Il downgrade degli USA di S&P è tecnico e praticamente già scontato sui listini americani ed europei da diversi giorni e non è nemmeno univoco perchè non corrisposto da Moodys e Ficth.
 
da AAA a AA+ ...e che sarà mai ??? era ora !! mica è stata declassata a junk !

il mkt scontava ampiamente...al di là di qualche movimento volatile iniziale in breve tempo tutto tornerà nella normalità
 
da AAA a AA+ ...e che sarà mai ??? era ora !! mica è stata declassata a junk !

il mkt scontava ampiamente...al di là di qualche movimento volatile iniziale in breve tempo tutto tornerà nella normalità

me lo ha detto anche lo psichiatra, prendi le pasticchine e tornerai normale:wall::wall:
 
da AAA a AA+ ...e che sarà mai ??? era ora !! mica è stata declassata a junk !

il mkt scontava ampiamente...al di là di qualche movimento volatile iniziale in breve tempo tutto tornerà nella normalità

già scontava con il rendimento del decennale al 2.558% ?

scontava il rallentamento economico in arrivo e basta :
CBOE Interest Rate 10-Year T-No Index Chart - Yahoo! Finance

Comunque: cosa succede se una banca centrale stampa... emette debito:
ecco le risposte del G7 .... più debito ! azioni congiunte delle banche centrali.
AP source: G-7 to discuss central bank action - Yahoo! Finance

Ripeto: Italia e Spagna nel mirino ( e tra qualche mese anche Francia e UK ).
Adesso prevedo così: all'inizio c'è la forte tendenza a scendere che verrà contrastata dalla banche centrali, così faranno uscire chi è troppo dentro, poi mollano la presa e il mercato si sfracella. Evoluzione di mesi comunque.
:wall:
 
Indietro