AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume cinque

Ciao pignam,

potresti commentare i tuoi grafici.

Grazie.
 
Ciao pignam,

potresti commentare i tuoi grafici.

Grazie.

ciao leggera, gli eventuali livelli li ho segnati con le frecce.... poi è ovvio che non è scrito da nessuna parte che andra' cosi'....
 
Ok, sono un pò novello con i grafici ogni tanto prendo qualche cantonata.
 
Anche questo non aiuta....

14:21 EDT - Google's Android operating system was on 75% of smartphones shipped in 3Q, according to data tracker IDC, as the number of new handsets with Android nearly doubled from a year earlier. The software's shipment growth was twice the 46% increase of all smartphones. Meanwhile, it appears Apple's (AAPL.O) (APC.FRA) release of the iPhone 5 relatively late in the quarter helped some; its shipments rose 57% in 3Q to push its iOS market share up a percentage point to 15%. IDC adds Research in Motion's (RIMM.O) BlackBerry saw its market share slide to 4.3% from 9.5% while Nokia's (NOK1V.MI) (NOKA.AS) (NOK1V.HE) (NOA3.FRA) Symbian shriveled to 2.3% from 15%. Still, that's above Microsoft's (MSFT.O) (MSF.FRA) 2% for Windows. (john.letzing@dowjones.com)

(END) Dow Jones Newswires 02-11-12 1821GMT Copyright (c) 2012 Dow Jones & Company, Inc.
 
quoto la tua considerazione, ma mi rivolgo a tutti:
sono un newbie assoluto sono entrato per caso il 23-12-2011 a 403.33
ed ho venduto quasi tutto (50 azioni) a 701, tenendo solo 6 pezzi.
il mio target (o sogno) era 850, ora che si fa si rientra o si aspetta e ci si gode il guadagno?

ciao ciao

Bè complimenti per il tuo 75% . ne è valsa la pena con l'importo indicato.
+ sovrapperformance dalla svalutazione euro . non so quano fosse. probabile che era sui 1.26.. quindi hai avuto una perdita sulla performance perchè il controvalore nominale si è svalutato dall'apprezzamento dell'euro.
Cosi come il controvalore posizion e controvalore di mercato . Penso tu stia guadagnando o hai monetizzato un +70%.

La mia considerazione l'ho detta. Ogni previsione è 0 in finanza se si pensa . Ognuno la vede a modo suos econdo la sua tecnica ed approcio operativo.

Non dar credito ai sogni . ci sono anche i crak day. dove il titolo perde -20% in premarket.

Non è il caso di apple. ma non è nemmeno lontana tale ipotesi.

infondo da 700 a - 20% si arriva solo a 560.

Non è forse accaduto in un mese?


E forse non puo' accadere in un giorno di sell off per notizie indesiderate che non puoi sapere in anticipo?


Tutto qui . Goditi il guadagno . che costano molto le azioni apple .

Se invece vuoi tenerle... hai fatto bene a tenerti 5 azioni.

Semmai ritraccia su quei prezzi rimedi , con attenzione a non rosicarti l'utile.

è improbabile in breve.
 
Ultima modifica:
Dai grafici si dedurrebbe ancora un pò di discesa, magari adesso un rimbalzino lo farà, ma poi dovrebbe ritornare giù.
Uno short adesso è da kamikaze ??
 
Dai grafici si dedurrebbe ancora un pò di discesa, magari adesso un rimbalzino lo farà, ma poi dovrebbe ritornare giù.
Uno short adesso è da kamikaze ??


Il titolo deve rompere 538 per mostrare un allarme critico. questo mi sembra un ritracciamento tecnico con assetto sul trend secondario .
 
Fanno davvero ridere tutte le ridicolezze che si leggono qui :D

Tradate sui fondamentali, entro fine anno vedrete che siamo su nuovi massimi.

:bye: :)

Tradate sui fondamentali, e vedrete le tranvate che prendete... :rolleyes:

A questi livelli si può iniziare timidamente ad accumulare per un rimbalzo su AAPL, il supporto è a 530 e mi aspetto che vada a disegnare la spalla dx di un testa spalle ribassista, per cui bisognerà tradare il rimbalzo a 600 e rotti.

530 prima e 620 poi sono due punti di controllo: se rompe al ribasso i 530 vendere subito, se rompe al rialzo i 620 non si possono escludere nuovi massimi (anche se le divergenze ribassiste su giornaliero e settimanale parlano di una importante correzione di lungo periodo, per cui di probabilità a nuovi massimi ne darei davvero poche).
 
Stocks outlet & baccala' emporium.

Buondì a tutti.
Faccio seguito agli ottimi charts di PIGNAM, col presente allegato, ove tento di metter a grafico l'interessante esposto di thegryfus.
Sono state evidenziate le divergenze su due usatissimi oscillatori, il presunto H&S 'in progress', i livello 530$.
Ricordo che i livelli, sempre molto importanti, sono opinabili sulla loro effettiva collocazione (close, averaged close, low, ema-format, 4h, daily, weekly, ecc.).
L'utilizzo delle medie a 10 mesi sono sempre auspicabili per individuare i trends ed i loro cambiamenti con la medesima visione; basta usare 2-4 tipologie di medie e la view è uguale per tutti, con un ambito molto ristretto di variazione.
Sull'allegato ne ho riportato due sul giornaliero.
Con opportuni e semplicissimi calcoli è possibile ottenere le medie a 10 mesi su qualsivoglia frames

I hope at least minimally useful. In case of interest (€uribor free, but spread for ever) ►►►►►►►
☻/♬♪ ❖ GLOBO.pk Alert 2.O: $tay Th0NN0 ... 0PhRà !!! ❖ P▲ℕ❣☪ €MP¥R€$@❣♆¥ DISCLAIMER, Ⓘℳ☢ & Manthra
/▌
/ \

Ⓘℳ☢ ℬɣ $@❣♆¥ ►►♥®█║▌│││█║℠™║▌║▌▌║█©❤◀◀
₭€$AⅅⅅhAPhA'pe'₭AℳℙA' ℬunda-ℬunda €MP¥R€ ❣❣❣

Tradate sui fondamentali, e vedrete le tranvate che prendete... :rolleyes:

A questi livelli si può iniziare timidamente ad accumulare per un rimbalzo su AAPL, il supporto è a 530 e mi aspetto che vada a disegnare la spalla dx di un testa spalle ribassista, per cui bisognerà tradare il rimbalzo a 600 e rotti.

530 prima e 620 poi sono due punti di controllo: se rompe al ribasso i 530 vendere subito, se rompe al rialzo i 620 non si possono escludere nuovi massimi (anche se le divergenze ribassiste su giornaliero e settimanale parlano di una importante correzione di lungo periodo, per cui di probabilità a nuovi massimi ne darei davvero poche).
 

Allegati

  • Sa!Vyjpg0.jpg
    Sa!Vyjpg0.jpg
    121,4 KB · Visite: 289
allora che ne pensate??? domani rimbalzino, oppure continua il crollo? da quanto ho letto molto dipendera dall'esito dell'ipad mini dopo il primo weekend di vendite...le scommesse sono aperte!
 
2❤12&More(Frattali.Frattaglie.Frittate.F ranchige.Franchi.Futures.Féssy)

Secondo me domani, in fase di pre-apertura ci sarà un violentissimo movimento ribassista che andrà a chiudere il gap a 425 circa; poi, circa 5 minuti prima dell'open, gli HFT-systems la porteranno a nuovi massimi storici, in area 720$, chiudendo gli HFT-trades.
In tale modo all'open ufficiale, le quotazione si assesteranno sui 577$ circa.
OVVIAMENTE SCHERZO !!! .... o no?


allora che ne pensate??? domani rimbalzino, oppure continua il crollo? da quanto ho letto molto dipendera dall'esito dell'ipad mini dopo il primo weekend di vendite...le scommesse sono aperte!
 
Buondì a tutti.
Faccio seguito agli ottimi charts di PIGNAM, col presente allegato, ove tento di metter a grafico l'interessante esposto di thegryfus.
Sono state evidenziate le divergenze su due usatissimi oscillatori, il presunto H&S 'in progress', i livello 530$.
Ricordo che i livelli, sempre molto importanti, sono opinabili sulla loro effettiva collocazione (close, averaged close, low, ema-format, 4h, daily, weekly, ecc.).
L'utilizzo delle medie a 10 mesi sono sempre auspicabili per individuare i trends ed i loro cambiamenti con la medesima visione; basta usare 2-4 tipologie di medie e la view è uguale per tutti, con un ambito molto ristretto di variazione.
Sull'allegato ne ho riportato due sul giornaliero.
Con opportuni e semplicissimi calcoli è possibile ottenere le medie a 10 mesi su qualsivoglia frames

Grazie mitico Sal.Vi, le tue analisi sono sempre graditissime :)
 
ma puo sempre scendere sta ciofeca.. azz..
 
Stocks outlet & baccala' emporium.

Buondì a tutti !!!
chart
Apple-Schedules-Grand-Opening-of-Ross-Park-Store-Pittsburgh-2.jpg


Ripropongo chart di aprile ove evidenziai la formazione (non completa a quel tempo) del III ramo 10X.
L'attuale correzione è la prima da molti anni (2004), che buca significativamente il precedente massimo chiave.

attachment.php

I hope at least minimally useful. In case of interest (€uribor free, but spread for ever) ►►►►►►►
☻/♬♪ ❖ GLOBO.pk Alert 2.O: $tay Th0NN0 ... 0PhRà !!! ❖ P▲ℕ❣☪ €MP¥R€$@❣♆¥ DISCLAIMER, Ⓘℳ☢ & Manthra
/▌
/ \

Ⓘℳ☢ ℬɣ $@❣♆¥ ►►♥®█║▌│││█║℠™║▌║▌▌║█©❤◀◀
₭€$AⅅⅅhAPhA'pe'₭AℳℙA' ℬunda-ℬunda €MP¥R€ ❣❣❣


Secondo me domani, in fase di pre-apertura ci sarà un violentissimo movimento ribassista che andrà a chiudere il gap a 425 circa; poi, circa 5 minuti prima dell'open, gli HFT-systems la porteranno a nuovi massimi storici, in area 720$, chiudendo gli HFT-trades.
In tale modo all'open ufficiale, le quotazione si assesteranno sui 577$ circa.
OVVIAMENTE SCHERZO !!! .... o no?

Grazie mitico Sal.Vi, le tue analisi sono sempre graditissime :)
 
In preapertura è schizzato da 572 a 583
?:mmmm:
 
io oggi purtroppo vendo. vendo perche preferisco investire in altro. dopo un anno di trading sui bancari italiani dove ho guadagnato benissimo mi sono voluto lanciare su apple ed ho evidentemente sbagliato i tempi. Cmq senza voler mancare di rispetto a nessuno, ritengo tutte ste tesi ribassiste sono un cumulo di ******* e da qui a qualche mese il titolo sfonderà nuovamente il muro dei 700. I bilanci parlano chiaro, è un'azienda in perenne crescita, non c'e motivo perche il titolo debba scendere cosi rovinosamente riassestandosi intorno ai 400$ come ho sentito dire a parecchi.
 
e le notizie che parlavano di flop per ipad mini? niente code agli store?
qui non si capisce più nulla...


Apple Sells Three Million iPads in Three Days


Wi-Fi Only Models of New iPad mini & Fourth Generation iPad Double Previous First Weekend Sales

CUPERTINO, Calif.--(BUSINESS WIRE)-- Apple® today announced it has sold three million iPads in just three days since the launch of its new iPad® mini and fourth generation iPad—double the previous first weekend milestone of 1.5 million Wi-Fi only models sold for the third generation iPad in March. The Wi-Fi + Cellular versions of both iPad mini and fourth generation iPad will ship in a few weeks in the US and in many more countries later this year.
 
Indietro