AAPL vol. 9

@johnny1982,

dovresti dirmi almeno a che prezzo scatterebbe il tuo "revenge" :)

ma riconosco che questa kermesse non e' equilibrata... io parto con enorme vantaggio :D

Ti posto qui grafico mensile di Apple...

ieri ha rotto supportone sul daily... ma il mensile ha due supportoni frattali... basta che raggiunga il primo che e' anche vicino e con 4 salti in padella, ci arriva :)

che si proietta al secondo.

Il problema qui sta nel fatto che questa apre basso e poi risalicchia... quindi bisognerebbe shortarla al close (quando lo faro', ti avvertiro' cosi' mi tolgo un po' di vantaggio che, lo riconosco, attualmente, ho)

Vedi l'allegato 2991272
qualsiasi prezzo che non sia un crollo più profondo del 30% ... visto che da come scrivi dovrebbe deprezzarsi del 50 -60%
 
qualsiasi prezzo che non sia un crollo più profondo del 30% ... visto che da come scrivi dovrebbe deprezzarsi del 50 -60%
Non barare :D

non ho scritto 50/60% (spero di piu' in ogni caso)

30% te lo concedo... mi pare il minimo... ok, deal!
 
ok, visto che e' appena iniziato il mese, usiamo candela mensile... che per i "4 salti in padella" e' piu' chiara la faccenda

eccola adesso :)

AAPL monthly.jpg
 
Sempre short da 190 con la mela marcia che dopo il naturale pull back sul vecchio supporto rotto il 04/03/24 si dirige ai 139 del doppio massimo ma sono certo che entro fine anno tocchera' i 100 dollari.
 
La valutazione di Apple è estremamente elevata, ritengo il risk/reward decisamente favorevole a una posizione short, a maggior ragione tenuto in considerazione lo scenario :bye:

In ogni caso, oggi bella paonazza :asd:
 
Ultima modifica:
Apple oramai giunta al secondo step/supporto dopo il primo sfondato a 180

AAPL_2024-04-02_17-57-01.png
 
Insomma conviene aspettare, é da tempo che volevo mettere AAPL in portafoglio.
 
Prese un cippino (15) a 169...primo tentativo di ricostruire una posizione...
Strategia: se scende incremento, se sale incremento...:yes:
Aquila1:)
 
beh, intanto si e' mangiata il supportone a 170,15 e tra poco, non appena si mangera' anche quello a...165,51 (che e' frattale mensile) allora si proietta al prossimo frattale mensile a 123,94 dopodicche' forse rimbalzo gatto morto:)

Management da mandare subito ad arare la terra... hanno rovinato un'azienda che era unica.

AAPL is dead.jpg
 
beh, intanto si e' mangiata il supportone a 170,15 e tra poco, non appena si mangera' anche quello a...165,51 (che e' frattale mensile) allora si proietta al prossimo frattale mensile a 123,94 dopodicche' forse rimbalzo gatto morto:)

Management da mandare subito ad arare la terra... hanno rovinato un'azienda che era unica.

Vedi l'allegato 3001950


da verificare almeno una chiusura weekly sotto 168 ;)
 
Buongiorno, la mia visione tecnica rimane bearish su apple, sul settimanale ha chiuso sotto al supportone a 170,15 e quindi conferma la mia valutazione strong sell.

Vediamo un po' come e' strutturato questo down-trend weekly.

Il tutto inizio' con una rara ma potente formazione "Abandoned baby" che spesso e' confusa con la "evening star" ma invece e' molto piu' potente della evening/star.

Il recente pull/back weekly e' stato stoppato di nuovo da una evening star.

Quindi, a mio avviso, si prospettano gli inferi grafici per questo stock.

aapl weekly.jpg
 
snodo direi perfetto per il breve termine
rimbalzo netto su supporto

AAPL_2024-04-13_14-02-50.png
 
Indietro