Abengoa 0,25% 2023 Post Ristrutturazione XS1584123225

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Premesso che non sono esperto, ma da quello che mi sembra di
capire che chi non ha aderito alla ristrutturazione e ha ricevuto questi titoli tecnici
alla scadenza e in caso della conversione dei nuovi possa avere diritto
al rimborso nominale .

scusate se sto dicendo fesserie ma mi e sembrato di capire cosi

Non esattamente. Chi ha votato contro o non ha votato ha diritto di richiedere gli stessi titoli assegnati a chi ha votato a favore, qualora fosse eligible al 25 aprile (non ho letto bene che cosa significhi eligible ma suppongo basti aver avuto i titoli a quella data). In pratica ha gli stessi diritti di chi ha votato a favore, ma deve farsi lo sbattimento di andare in banca e chiedere che l'istituto faccia questa comunicazione elettronica.
Qualora non fosse eligible, i relativi titoli (che quindi non ha diritto a ricevere) saranno venduti al prezzo di mercato di adesso e riceverà rimborso cash; specificano nella comunicazione che questo richiederà comunque tempo e che l'accredito potrebbe arrivare con molto ritardo.
Stessa cosa avverrà a chi è eligible ma non richiede l'assegnazione dei titoli prima della scadenza/conversione: a quel punto saranno venduti a mercato e riceverà il provento corrispondente.
E' tutto scritto nella comunicazione di Lucid, fate riferimento a quella.
 
Non esattamente. Chi ha votato contro o non ha votato ha diritto di richiedere gli stessi titoli assegnati a chi ha votato a favore, qualora fosse eligible al 25 aprile (non ho letto bene che cosa significhi eligible ma suppongo basti aver avuto i titoli a quella data). In pratica ha gli stessi diritti di chi ha votato a favore, ma deve farsi lo sbattimento di andare in banca e chiedere che l'istituto faccia questa comunicazione elettronica.
Qualora non fosse eligible, i relativi titoli (che quindi non ha diritto a ricevere) saranno venduti al prezzo di mercato di adesso e riceverà rimborso cash; specificano nella comunicazione che questo richiederà comunque tempo e che l'accredito potrebbe arrivare con molto ritardo.
Stessa cosa avverrà a chi è eligible ma non richiede l'assegnazione dei titoli prima della scadenza/conversione: a quel punto saranno venduti a mercato e riceverà il provento corrispondente.
E' tutto scritto nella comunicazione di Lucid, fate riferimento a quella.

Confermo. Anche io ho capito lo stesso. Ho chiamato oggi sella(ovviamente non sapevano niente).
Mi faranno sapere
 
a me hanno accreditato questi: XS1978320822 e sono quotati 100 nel mio portafoglio...naturalmente c'e' un erorre penso perché non ci sono quotazioni...voi che dite?
grazie
 
evento

OFFERTA DI SCAMBIO



Codice isin e codice titolo



OBB. ABENGOA 0.25% EUR 29SET22 – XS1960246970 – 657888 (obbligazione oggetto);

Dettagli



Termini di adesione: fino al 25/04/2024 incluso (entro le ore 17:00)





Opzioni: La società offre agli investitori la possibilità di scambiare le obbligazioni:



Opzione 1 Securities Option – opzione valida solo per Eligible Holders: ricevere nuove obbligazioni con l’ISIN XS1978320882 – tt 657746 + il pagamento degli Interessi Maturati (Accrued Interest Payment) di 1,5 % annuale



Il rapporto di scambio è: 1,0266 nuove obbligazioni per ogni°1 obbligazione precedentemente posseduta.





Opzione 2 Cash: - opzione valida solo per Ineligible Holders (sono i clienti che non hanno in possesso obbligazioni convertibili JOM/SOM): ricevere CASH dalla vendita delle nuove azioni nel Holding Period Trust (HPT) + il pagamento degli Interessi Maturati (Accrued Interest)



Solo le persone fisiche US ed alcuni fondi di investimento possono essere dichiarati come Ineligible Holders



Opzione 3 No Action (Default): non fare nulla.
 
Resta da capire xche non sono quasi trattati
 
con pochissimi scambi , bisognera' attendere 5 anni x vedere i soldi sotto forma di azioni
 
comunque tenerle 5 anni non e' male , si cedola e poi azioni con abg risanata
 
dalle 11.50 alle 12.45 l' obbligazione si negozia su base d' asta
da cui l'illiquidita'
se si ha bisogno di vendere puo' essere 1 problema
 
Ricevuto mail da Banca Sella per opzioni sul JOM.

Inizialmente avevo votato contro.

Ho aderito adesso tramite procedura telefonica.

Non ho capito quali obbligazioni riceverò. Nella mail sono indicati 2 isin in concambio.

Data valuta sconosciuta. Faranno sapere.

Boh vabbè.

Le junior alla fine non valevano + un quazzo, immagino che quelle in concambio varranno pure meno.

Però se davvero danno interessi all'1.5%, forse solo di cedole in 5 anni rientro del 40% di quello che ci ho smenato in acquisto.

E poi vediamo.
 
Io ho sia junior che senior, la mia banca non sa nulla e non so cosa avrò in concambio... hanno detto che mi faranno sapere e che stanno cercando i moduli da farmi firmare :wall:
 
Procedura di introduzione nel terzo mercatoAutorizzazione all’introduzione nel terzo mercato su delibera del Consiglio di Amministrazione di Wiener Borse S.p.A. solitamente entro 3 giorni (per emittenti bancari ed emittenti quotati in borsa) dal deposito dei documenti; primo giorno di contrattazione possibile 2 giorni dopo. Il richiedente, ovvero l’emittente o il concessionario, riceve conferma dell’avvenuta introduzione e cedolino fiscale.Approvazione di corporate bond di emittenti non quotati in borsa tramite riunione del Consiglio di Amministrazione di Wiener Borse.Negoziazione di titoli obbligazionari Su sistema di trading XETRA. È consentito un prezzo d’asta al giorno, ma non sussiste alcun obbligo di formazione dei prezzi o di quotazione o di qualsiasi tipo di supervisione.Compensazione sempre in Euro (anche in caso di titoli obbligazionari espressi in valuta estera)

vendere sara' difficile , mi sa che bisogna aspettare le azioni
 
Indietro