Abengoa 0,25% 2023 Post Ristrutturazione XS1584123225

Premesso che non sono esperto, ma da quello che mi sembra di
capire che chi non ha aderito alla ristrutturazione e ha ricevuto questi titoli tecnici
alla scadenza e in caso della conversione dei nuovi possa avere diritto
al rimborso nominale .

scusate se sto dicendo fesserie ma mi e sembrato di capire cosi

Non esattamente. Chi ha votato contro o non ha votato ha diritto di richiedere gli stessi titoli assegnati a chi ha votato a favore, qualora fosse eligible al 25 aprile (non ho letto bene che cosa significhi eligible ma suppongo basti aver avuto i titoli a quella data). In pratica ha gli stessi diritti di chi ha votato a favore, ma deve farsi lo sbattimento di andare in banca e chiedere che l'istituto faccia questa comunicazione elettronica.
Qualora non fosse eligible, i relativi titoli (che quindi non ha diritto a ricevere) saranno venduti al prezzo di mercato di adesso e riceverà rimborso cash; specificano nella comunicazione che questo richiederà comunque tempo e che l'accredito potrebbe arrivare con molto ritardo.
Stessa cosa avverrà a chi è eligible ma non richiede l'assegnazione dei titoli prima della scadenza/conversione: a quel punto saranno venduti a mercato e riceverà il provento corrispondente.
E' tutto scritto nella comunicazione di Lucid, fate riferimento a quella.
 
Non esattamente. Chi ha votato contro o non ha votato ha diritto di richiedere gli stessi titoli assegnati a chi ha votato a favore, qualora fosse eligible al 25 aprile (non ho letto bene che cosa significhi eligible ma suppongo basti aver avuto i titoli a quella data). In pratica ha gli stessi diritti di chi ha votato a favore, ma deve farsi lo sbattimento di andare in banca e chiedere che l'istituto faccia questa comunicazione elettronica.
Qualora non fosse eligible, i relativi titoli (che quindi non ha diritto a ricevere) saranno venduti al prezzo di mercato di adesso e riceverà rimborso cash; specificano nella comunicazione che questo richiederà comunque tempo e che l'accredito potrebbe arrivare con molto ritardo.
Stessa cosa avverrà a chi è eligible ma non richiede l'assegnazione dei titoli prima della scadenza/conversione: a quel punto saranno venduti a mercato e riceverà il provento corrispondente.
E' tutto scritto nella comunicazione di Lucid, fate riferimento a quella.

Confermo. Anche io ho capito lo stesso. Ho chiamato oggi sella(ovviamente non sapevano niente).
Mi faranno sapere
 
a me hanno accreditato questi: XS1978320822 e sono quotati 100 nel mio portafoglio...naturalmente c'e' un erorre penso perché non ci sono quotazioni...voi che dite?
grazie
 
evento

OFFERTA DI SCAMBIO



Codice isin e codice titolo



OBB. ABENGOA 0.25% EUR 29SET22 – XS1960246970 – 657888 (obbligazione oggetto);

Dettagli



Termini di adesione: fino al 25/04/2024 incluso (entro le ore 17:00)





Opzioni: La società offre agli investitori la possibilità di scambiare le obbligazioni:



Opzione 1 Securities Option – opzione valida solo per Eligible Holders: ricevere nuove obbligazioni con l’ISIN XS1978320882 – tt 657746 + il pagamento degli Interessi Maturati (Accrued Interest Payment) di 1,5 % annuale



Il rapporto di scambio è: 1,0266 nuove obbligazioni per ogni°1 obbligazione precedentemente posseduta.





Opzione 2 Cash: - opzione valida solo per Ineligible Holders (sono i clienti che non hanno in possesso obbligazioni convertibili JOM/SOM): ricevere CASH dalla vendita delle nuove azioni nel Holding Period Trust (HPT) + il pagamento degli Interessi Maturati (Accrued Interest)



Solo le persone fisiche US ed alcuni fondi di investimento possono essere dichiarati come Ineligible Holders



Opzione 3 No Action (Default): non fare nulla.
 
Resta da capire xche non sono quasi trattati
 
con pochissimi scambi , bisognera' attendere 5 anni x vedere i soldi sotto forma di azioni
 
comunque tenerle 5 anni non e' male , si cedola e poi azioni con abg risanata
 
Qualcuno ha provato a operare sul titolo?
 
dalle 11.50 alle 12.45 l' obbligazione si negozia su base d' asta
da cui l'illiquidita'
se si ha bisogno di vendere puo' essere 1 problema
 
Ricevuto mail da Banca Sella per opzioni sul JOM.

Inizialmente avevo votato contro.

Ho aderito adesso tramite procedura telefonica.

Non ho capito quali obbligazioni riceverò. Nella mail sono indicati 2 isin in concambio.

Data valuta sconosciuta. Faranno sapere.

Boh vabbè.

Le junior alla fine non valevano + un quazzo, immagino che quelle in concambio varranno pure meno.

Però se davvero danno interessi all'1.5%, forse solo di cedole in 5 anni rientro del 40% di quello che ci ho smenato in acquisto.

E poi vediamo.
 
Io ho sia junior che senior, la mia banca non sa nulla e non so cosa avrò in concambio... hanno detto che mi faranno sapere e che stanno cercando i moduli da farmi firmare :wall:
 
Procedura di introduzione nel terzo mercatoAutorizzazione all’introduzione nel terzo mercato su delibera del Consiglio di Amministrazione di Wiener Borse S.p.A. solitamente entro 3 giorni (per emittenti bancari ed emittenti quotati in borsa) dal deposito dei documenti; primo giorno di contrattazione possibile 2 giorni dopo. Il richiedente, ovvero l’emittente o il concessionario, riceve conferma dell’avvenuta introduzione e cedolino fiscale.Approvazione di corporate bond di emittenti non quotati in borsa tramite riunione del Consiglio di Amministrazione di Wiener Borse.Negoziazione di titoli obbligazionari Su sistema di trading XETRA. È consentito un prezzo d’asta al giorno, ma non sussiste alcun obbligo di formazione dei prezzi o di quotazione o di qualsiasi tipo di supervisione.Compensazione sempre in Euro (anche in caso di titoli obbligazionari espressi in valuta estera)

vendere sara' difficile , mi sa che bisogna aspettare le azioni
 
Indietro