Abengoa 0,25% 2023 Post Ristrutturazione XS1584123225

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Pensavo a illiquidx
Si può vedere con loro?
Qualcuno sa come funziona ?
 
Abengoa perdió en 2019 un total de 487 millones de euros y, según el informe de la administración concursal, en 2020 la empresa cerró con un resultado positivo de 10,4 millones de euros
 
Scusate, io sto procedendo in questi giorni con la conversione dall'ISIN tecnico (XS1960246970) al nuovo titolo ristrutturato (XS1978320882). La comunicazione era arrivata a maggio 2019, la scadenza era il 2024 per cui me la sono presa comoda. Volevo chiedervi se per caso questa conversione genera qualche minus. Grazie.
 
Qualcuno ha provato a vendere con illiquidx ?
Oggi mi hanno detto che non è possibile vendere
Nell' altro forum uno sostiene di aver venduto con loro
 
bond secured e bond convertendo PIK

Abengoa bond convertendo hanno pagato cedola accumulata, sono PIK pay in link fino a 31/3/21 (non 2022). Ma anche la secured XS1978320882 sarebbe (vedi schermata Bloomberg) di tipo Pay in kind pur non avendo dato la cedola per mancanza di liquidi. PIK: non dà cedola ma aumenta quote del nominale in corrispondenza della cedola.
 

Allegati

  • Abengoa aprile 2022.jpg
    Abengoa aprile 2022.jpg
    127,7 KB · Visite: 11
domanda per i piu' esperti:
ho trasferito i titoli Abengoa da banca generali a intesa sanpaolo.. ora intesa san paolo mi mette come prezzo di riferimento il valore nominale del titolo..facendomi cosi' avere una PLUS elevatissima su cui dovro pagare lo 0,20% ! mi chiedo se il titolo non è quotato, no fa prezzo, non posso venderlo è corretto che applichino il prezzo del nominale?? grazie x le risposte
 
domanda per i piu' esperti:
ho trasferito i titoli Abengoa da banca generali a intesa sanpaolo.. ora intesa san paolo mi mette come prezzo di riferimento il valore nominale del titolo..facendomi cosi' avere una PLUS elevatissima su cui dovro pagare lo 0,20% ! mi chiedo se il titolo non è quotato, no fa prezzo, non posso venderlo è corretto che applichino il prezzo del nominale?? grazie x le risposte

Sulla plusvalenza non si paga il 26% ?
 
domanda per i piu' esperti:
ho trasferito i titoli Abengoa da banca generali a intesa sanpaolo.. ora intesa san paolo mi mette come prezzo di riferimento il valore nominale del titolo..facendomi cosi' avere una PLUS elevatissima su cui dovro pagare lo 0,20% ! mi chiedo se il titolo non è quotato, no fa prezzo, non posso venderlo è corretto che applichino il prezzo del nominale?? grazie x le risposte

Sulla plusvalenza non si paga il 26% ?

Forse voleva dire l'imposta di bollo!

Digli che vale ZERO, anche se la vedo dura con i ladri di Intesa...
 
Forse voleva dire l'imposta di bollo!

Digli che vale ZERO, anche se la vedo dura con i ladri di Intesa...

si scusate intendevo imposta di bollo... a Intesa dicono che non avendo prezzo quotato loro la inseriscono in portafoglio al valore nominale, perche' questa è la loro politica !!! ma mica possono creare un danno al cliente ! avete suggerimenti? grazie
 
si scusate intendevo imposta di bollo... a Intesa dicono che non avendo prezzo quotato loro la inseriscono in portafoglio al valore nominale, perche' questa è la loro politica !!! ma mica possono creare un danno al cliente ! avete suggerimenti? grazie

Se uno ha 1 milione nominali pagato 3
Paga 2000 euro annui invece di 60 euro .
Cambia banca .
 
Se uno ha 1 milione nominali pagato 3
Paga 2000 euro annui invece di 60 euro .
Cambia banca .

prorpio cosi'.. secondo loro al nominale ho una plus del 2850% pari a 78.000 euro su cui devo pagare l'imposta di bollo !!
 
questa mattina da bancobpm


OGGETTO: SCAMBIO OBBLIGATORIO SULLE EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE ABENGOA - ISIN
XS1960246970 (CODICE INTERNO 400930940)

GENTILE/I CLIENTE/I,
LA/VI INFORMIAMO CHE CON RIFERIMENTO AL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE ABENGOA,
L'EMITTENTE HA PROVVEDUTO A SCAMBIARE OBBLIGATORIAMENTE I TIOLI PROVVISORI IN
OGGETTO CON LE NUOVE OBBLIGAZIONI PREVISTE DAL PIANO STESSO AI SEGUENTI
RAPPORTI:

1,02666273311 EUR DI VALORE NOMINALE DELL'OBBLIGAZIONE ABENGOA 24 PIK 1.5%
CODICE ISIN XS1978320882 COD. 45544820
PER OGNI 1,00 EUR DI VALORE NOMINALE POSSEDUTO.
STIAMO PERTANTO PROVVEDENDO AD AGGIORNARE II SUO/VOSTRO DOSSIER TITOLI APERTO
PRESSO DI NOI.
SEGUIRANNO ULTERIORI COMUNICAZIONI IN MERITO AL SUDDETTO PIANO DI
RISTRUTTURAZIONE E ALLE NUOVE OBBLIGAZIONI.
 
Indietro