Aboliamo l'imposta (2,85) di bollo sul CC!!!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
tanto ragazzi prima o poi anche C.C.A. metterà a pagamento il bollo per tutti...ne sono sicuro.
Così come è successo per i vari Fineco, IWbank che all'inizio elargivano condizioni eccezionali e poi, acquisiti i loro clienti, hanno peggiorato le loro condizioni e non di poco...

Una domanda a chi ha aperto questo 3d:
- secondo te c'è più gente che ha 1 conto oppure gente che ne ha 3-4 (esclusi i conti deposito ovviamente)??

Dalla risposta capirai perchè allo Stato non conviene togliere proprio un bel niente...

bye
 
Io per esempio ne ho uno solo c/c! Fineco!
 
tanto ragazzi prima o poi anche C.C.A. metterà a pagamento il bollo per tutti...ne sono sicuro.
Così come è successo per i vari Fineco, IWbank che all'inizio elargivano condizioni eccezionali e poi, acquisiti i loro clienti, hanno peggiorato le loro condizioni e non di poco...
Molto probabile...ma c'e' un "ma"...se i clienti iniziano a mollare il 2o, 3o, 4o conto vedrai che le offerte fioccheranno e allora si che tutti si comporteranno come CCA...quindi tutto sta nel comportamento dei consumatori come sempre...perche sono essi che determinano il mercato con le loro scelte.
Una domanda a chi ha aperto questo 3d:
- secondo te c'è più gente che ha 1 conto oppure gente che ne ha 3-4 (esclusi i conti deposito ovviamente)??

Dalla risposta capirai perchè allo Stato non conviene togliere proprio un bel niente...
Infatti lo stato non taglia nulla e non ci vuol rimettere nulla, al momento e' CCA che paga per il cliente che ci tiene 3000 euro o lo stipendio...e credimi ci guadagna in questo scambio!
 
Mi sono sempre chiesto con quale frequenza le banche versano allo stato ciò che incassano con il bollo. Mensile, trimestrale annuale....?

Dato che non tutte lo addebitano mensilmente, (WebSella a bimestre) nel caso in cui l'accredito allo stato fosse annuale, le banche hanno la disponibilità di questo denaro a costo zero...
 
ti rispondo io...
Le banche versano allo stato i bolli annualmente.
Quindi se calcoli quanti clienti ha una banca ti rendi conto di quanta liquidità extra ha durante l'hanno....per non parlare dei giorni di valuta.....
 
ti rispondo io...
Le banche versano allo stato i bolli annualmente.
Quindi se calcoli quanti clienti ha una banca ti rendi conto di quanta liquidità extra ha durante l'hanno....per non parlare dei giorni di valuta.....

IWbank li chiede mensilmente ai suoi clienti!
 
ti rispondo io...
Le banche versano allo stato i bolli annualmente.
Quindi se calcoli quanti clienti ha una banca ti rendi conto di quanta liquidità extra ha durante l'hanno....per non parlare dei giorni di valuta.....

Oltretutto, altro dubbio: siamo sicuri che se si apre un c/c e lo si chiude entro l'anno questo conto venga considerato e comunicato al fisco? :mmmm:
 
Molto probabile...ma c'e' un "ma"...se i clienti iniziano a mollare il 2o, 3o, 4o conto vedrai che le offerte fioccheranno e allora si che tutti si comporteranno come CCA...quindi tutto sta nel comportamento dei consumatori come sempre...perche sono essi che determinano il mercato con le loro scelte.

Infatti lo stato non taglia nulla e non ci vuol rimettere nulla, al momento e' CCA che paga per il cliente che ci tiene 3000 euro o lo stipendio...e credimi ci guadagna in questo scambio!

Semplicemente utilizza i mancati esborsi di interessei sui 3000 euro per ricavarci il bollo, semplice matematica, a seconda delle varie promozioni dei conti deposito su cui si possono appoggiare i ns. soldini possiamo vedere quanto margine ha la ING per pagarsi da sola il bollo statale:
3000 euro x 4,5%= 135 - 27% = 98,55 euro di interessi non remunerati
3000 x 3,5%= 105 - 27% = 76,65
3000 x 2,5%=75 - 27% =54,75
solo quando non vi saranno più le possibilità di deposito remunerato sopra 1,5% lordo, converrà utilizzare questa formula.:no:
 
ti rispondo io...
Le banche versano allo stato i bolli annualmente.
Quindi se calcoli quanti clienti ha una banca ti rendi conto di quanta liquidità extra ha durante l'hanno....per non parlare dei giorni di valuta.....

Lo immaginavo! :angry:
E tutti stanno a guardare, associazione dei consumatori compresi! KO!

Bisognerebbe chiamare Tremonti :cool:
 
Semplicemente utilizza i mancati esborsi di interessei sui 3000 euro per ricavarci il bollo, semplice matematica, a seconda delle varie promozioni dei conti deposito su cui si possono appoggiare i ns. soldini possiamo vedere quanto margine ha la ING per pagarsi da sola il bollo statale:
3000 euro x 4,5%= 135 - 27% = 98,55 euro di interessi non remunerati
3000 x 3,5%= 105 - 27% = 76,65
3000 x 2,5%=75 - 27% =54,75
solo quando non vi saranno più le possibilità di deposito remunerato sopra 1,5% lordo, converrà utilizzare questa formula.:no:

E io che ho detto? ING ci guadagna in questo scambio...ad ogni modo devi anche considerare che i 3000 euro depositati e (praticamente) vincolati loro li gestiscono al meglio spremendo sempre piu di quello che danno i conti deposito a noi...quindi come ho gia detto ING ci guiadagna sempre perche' i 38 euro all'anno di cui ING si fa carico rappresentano circa 1,3% di 3000 euro e secondo te a ING quei 3000 euro gli fruttano meno del 1,3%???
 
Semplicemente utilizza i mancati esborsi di interessei sui 3000 euro per ricavarci il bollo, semplice matematica, a seconda delle varie promozioni dei conti deposito su cui si possono appoggiare i ns. soldini possiamo vedere quanto margine ha la ING per pagarsi da sola il bollo statale:
3000 euro x 4,5%= 135 - 27% = 98,55 euro di interessi non remunerati
3000 x 3,5%= 105 - 27% = 76,65
3000 x 2,5%=75 - 27% =54,75
solo quando non vi saranno più le possibilità di deposito remunerato sopra 1,5% lordo, converrà utilizzare questa formula.:no:

... o più semplicemente, versandoci lo stipendio.

Che puoi subito bonificare verso un conto deposito.
 
Lucrez,
La mia proposta in realtà era quella di abolire l'imposta di bollo sul CC dove versi lo stipendio e non su tutti. Un po come per l'ICI che non si paga per la prima casa, tutto qui.
Ti capisco quando dici che lo stato ci guadagna sui CC ma siccome ormai vogliono tracciare i pagamenti e gli incassi quindi almeno 1 CC sarà (secondo me lo è giò adesso) obbligatorio e non un lusso da tassare.
 
Ciao a tutti,
Secondo me, oggi, l’imposta di bollo sul primo CC dove si appoggia lo stipendio dovrebbe essere abolita!
Oggi il CC non è un lusso, ma una necessità! Chi può fare a meno di averne uno? Chi prende lo stipendio in contanti…. Oggi, Nessuno! E allora, perché mettono il pizzo sul primo CC?
Dovrebbero fare come con l’ICI sul primo CC niente imposte sui successivi si applica l’imposta di 2,85 come ora.
Voi cosa ne dite?

si bravo facciamo come l'ici....così dopo indirettamente tassano altro...


leviamo anche l'irap...


e poi se mi spiegate come faccio ad evadere il fisco da lavoratore dipendente ci metto la firma...


la cultura dello stato ladro poi ci si lamenta dei disservizi...forse sarebbe meglio chiedere servizi e controlli
 
mi riallaccio al CCA (che anche io ho sottoscritto).
Non credo che in questa discussione ci sia qualcuno che ancora pensi che chiunque faccia qualcosa per nulla (banche in particolar modo!)
Al mio paese si dice che "neppure il cane muove la coda per nulla".

E' ovvio che ING Direct non paghi di tasca sua l'imposta di bollo ma quante banche se lo accollano?
Quale % di interesse vi danno, sul conto corrente, le banche che comunque si fanno pagare l'imposta?
ING Direct ha ancora, ad oggi, il prodotto + innovativo.
 
voglio aderire anche io alla proposta. Dove si deve firmare?
Visto che ci siamo, vorrei che venissero aboliti anche il bollo auto, l'accisa sulla benzina, la tassa sulla monnezza e il canone televisivo (anche se non guardo la tivvù da più di un anno). Soprattutto mi farebbe piacere che la signora che fa le pulizie condominiali ogni tanto mi sbattesse lo zerbino di casa invece di lasciarlo arrotolato accanto alla porta d'ingresso...
 
ora, se hai aperti 5 conti, vuol dire che di soldi ne hai abbastanza... e se ora ti sta bene x 5 conti di pagare 171€ l'anno + altri 171 se hai i depositi aperti, nn credo ti cambi se diventan 273... ti basta chiudere un conto e paghi poco + di prima...

le banche andrebbero in crisi? anche se da 5 uno si porta a 2 conti, nn è che i soldi se li tiene in tasca, li sposta solo su un altro conto, e le banche avrebbero gli stessi identici soldi da far girare, ma la gente avrebbe meno conti, e sarebbe + complicato far fare giri strani ai soldi (IMHO). poi ovvio che se uno vuol fare giri strani nn si fa problemi che sian 3 o 10 € al mese... x' tanto con quei giri di soldi ne sta fregando molti di + :angry:

- Se uno porta da 5 a 2 conti, le banche avranno pure gli stessi soldi da far girare, ma vengono meno in conto economico le spese tenuta conto e gli eventuali costi operazione di 3 c/c, quindi e' un mancato guadagno di oltre il 50%;
- i "giri strani" non si fanno tra i c/c, in quanto una volta contabilizzati sono alla luce del sole, a disposizioni degli inquirenti, e con quei giri non si frega nulla; i giri strani si fanno in altri modi, col contante o con c/c all'estero.
 
- Se uno porta da 5 a 2 conti, le banche avranno pure gli stessi soldi da far girare, ma vengono meno in conto economico le spese tenuta conto e gli eventuali costi operazione di 3 c/c, quindi e' un mancato guadagno di oltre il 50%;

beh, questo è un problema delle banche italiane, che fregan un sacco di soldi x la tenuta conto, x le spese relative alle operazioni nn son d'accordo, dato che se un bonifico devo farlo, o da uno o dall'altro conto lo faccio...

- i "giri strani" non si fanno tra i c/c, in quanto una volta contabilizzati sono alla luce del sole, a disposizioni degli inquirenti, e con quei giri non si frega nulla; i giri strani si fanno in altri modi, col contante o con c/c all'estero.

spero mi perdonerete se sono ancora una persona onesta... e manco saprei farlo un giro strano :D
 
IL bollo e' statale quindi ING (che non e' lo stato italiano) non ha abolito proprio nulla, ha solo incentivato i clienti a portarle soldi perche ne ha bisogno e per differenziarsi dalle solite promo ha "colpito" l'odiato bollo dello stato che costa alle banche meno di una promo. Perche devi sapere che CCA non abolisce il bollo semplicemente se ne fa carico al posto del cliente un po' come dire la VISA e' gratis, VISA ha il suo canone fisso se al cliente arriva gratis e' perche se ne fa carico la banca, perche' poi ci guadagna sul transato!
CCA guadagna sui 3000 di deposito 0% o sul flusso di cassa indotto dallo stipendio il tutto per farsi carico di 2,85 euro al mese per cliente...

Vabbè White
ho scritto che ING "ha eliminato" il bollo per mera sintesi. :yes:
Non c'è bisogno, a mio avviso, di essere eccessivamente cattedratici nel FOL proprio perchè credo che qua dentro non mi leggono massaie e/o pensionati,
con tutto il rispetto per le massaie e i pensionati s'intende.
Per quanto riguarda poi la parte sopra evidenziata, sul mio stipendio ING non guadagna nulla visto che il 27 del mese stesso i miei soldi volano subito su altri, più remunerati lidi. :D
 
Indietro