AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma con Pioli che c'entra? Lo chiedo direttamente a te.....con educazione..
e io con educazione rispondo.

---------------------------------------------------------------------

Pioli?

Questo è il thread generico dell'AC Milan (stagione in corso 23/24) incluso annessi e connessi.

Nello specifico caso il procuratore Marcello Viola a capo della procura che indaga sul Milan, ha disposto il sequestro preventivo di cellulare e pc dell'AD Furlani.

Il pm in questione, di sua spontanea volontà, ha pubblicato foto che lo ritraevano a pranzo (definito nel caso "pranzo istituzionale") con Marotta e Ausilio. Ora lo si vede in tribuna con Marotta Zanetti e Ausilio. Non ha mai nascosto la sua fede interista ed ora ha in mano tutti i dispositivi di Furlani.

Detto questo, nella mia risposta al msg pubblicato dall'utente @fabiomarcia non si fa menzione di Inter o qualcosa che possa ricordare la stessa società, ma soltanto al fatto che ha in mano tutto del Milan, come mai ti senti tirato in causa?
 
Lo compro io poi ci faccio 40 milioni di plusvalenza

M fa piacere che hai la liquidita' necessaria :D
Sulla plusvalenza ho qualche dubbio.
Comunque scherzavo, non sono un grande ammiratore ma sarebbe inutile vendere un Adli a 15 e poi andare a cercare un altro centrocampista chissà' dove.
 
Giroud è un fenomeno. Mancherà e serve una punta con la Z maiuscola per l'anno prossimo :)
Se lo prendiamo giocheremo anche meglio di come abbiamo giocato nel primo tempo - Pulisic ha fatto molto in questo senso, perché nella nuova posizione offriva sempre una sponda, oppure si allargava a sinistra e andavano in due col Ciuk. Con una punta mobile, che viene incontro giocheremo bene.


siamo l'unica squadra di livello senza un attaccante titolare
Giroud sarebbe un ottimo rincalzo ma non può giocare tutta la stagione è evidentemente in difficoltà e non riesce a fare neppure un primo pressing
 
non scordiamoci che abbiamo avuto una marea di infortunati e non abbiamo una fase difensiva
qualche colpa Pioli e il suo staff dovranno averla o no ?
 
e io con educazione rispondo.

---------------------------------------------------------------------

Pioli?

Questo è il thread generico dell'AC Milan (stagione in corso 23/24) incluso annessi e connessi.

Nello specifico caso il procuratore Marcello Viola a capo della procura che indaga sul Milan, ha disposto il sequestro preventivo di cellulare e pc dell'AD Furlani.

Il pm in questione, di sua spontanea volontà, ha pubblicato foto che lo ritraevano a pranzo (definito nel caso "pranzo istituzionale") con Marotta e Ausilio. Ora lo si vede in tribuna con Marotta Zanetti e Ausilio. Non ha mai nascosto la sua fede interista ed ora ha in mano tutti i dispositivi di Furlani.

Detto questo, nella mia risposta al msg pubblicato dall'utente @fabiomarcia non si fa menzione di Inter o qualcosa che possa ricordare la stessa società, ma soltanto al fatto che ha in mano tutto del Milan, come mai ti senti tirato in causa?
Mi sento tirato in causa perché in un altro thread l'utente replica le stesse medesime cose..ed anche nell'altro thread l'intervento non c'entra niente col titolo..
 
M fa piacere che hai la liquidita' necessaria :D
Sulla plusvalenza ho qualche dubbio.
Comunque scherzavo, non sono un grande ammiratore ma sarebbe inutile vendere un Adli a 15 e poi andare a cercare un altro centrocampista chissà' dove.
Chiedo un prestito ad Elliot ...:D
 
Mi sento tirato in causa perché in un altro thread l'utente replica le stesse medesime cose..ed anche nell'altro thread l'intervento non c'entra niente col titolo..
In questo thread è inerente quindi non vedo problemi di sorta, non è una fake news e non ci sono offese nei confronti di nessuno, pubblicarlo su più thread sappiamo non sia cosa da regolamento.

Magari prova ad immaginare se la situazione si ribaltasse, il PM Viola tifoso Milan, che va a cene istituzionali con Furlani e Cardinale, poi lo vedi a S.Siro con Ibra e moncada, ed un giorno scopri che ha dato mandato alla GdF di perquisire la sede dell'Inter sequestrando pc e cellulari a marotta e Ausilio.

naturalmente dopo aver visto Gravina e Ceferin in compagnia della dirigenza Milan a vedersi le partite di CL

Cosa penseresti? Dubito fortemente non avresti pensieri come i nostri.
 
Domenica prossima contribuire a mandare in B il Sassuolo di un certo Carnevali (sappiamo bene di chi è protesi) deve essere una mission!!
 
Pioli... Per me, se il Milan giocasse sempre (o quasi) come nei primi venti minuti di ieri, Pioli me lo terrei, senza problemi.
Il mio problema con Pioli è tattico, è il gioco che si era involuto, che ristagnava, i fraseggi continui fra i centrali di difesa contro le squadre chiuse, e la fase difensiva ingenua contro le squadre che invece attaccano. La scusa dell'anno scorso, ovvero la rosa non all'altezza, quest'anno non regge. Le soluzioni "geniali" che venivano pubblicizzate a inizio campionato - una su tutte: il terzino destro che viene a giocare a centrocampo - non avevano efficacia.
Ieri si è visto del gioco, un BEL gioco. Per venti minuti, ma sono bastati - e ci sta che sul 2-0 e con una partita decisiva giovedì, si rallenti.
Pulisic al centro ha dato tanto: veniva a prendere la palla, si allargava, andava in profondità, portava palla. Quando andava sulla destra portava via il secondo uomo su Ciuk e lo lasciva uno contro uno. Abbiamo giocato bene e con entusiasmo, pur non utilizzando Leao (nei primi venti minuti) e questo è un bene, perché vuol dire che possiamo non essere Rafadipendenti.
E quindi, Pioli? Qual è la sua idea: passiva (passaggi noiosi fra i due centrali) o attiva (o proattiva)?
Scuse se ne possono trovare tante, avere una punta "boa" ti spinge al lancio lungo, piuttosto che al fraseggio. E quindi, se proprio dobbiamo tenerci Pioli, vorrei vedere una punta di manovra, uno che faccia il lavoro che ha fatto Pulisic ieri, magari con entrambi. Con le ali che abbiamo un centravanti manovriero sarebbe l'ideale.
Quindi: Pioli? Nì. Vediamo come giocheremo da qui a maggio.
La punta? O manovriera o che detta il filtrante, quindi uno veloce e preciso sottoporta. Basta con la boa.
 
Pioli... Per me, se il Milan giocasse sempre (o quasi) come nei primi venti minuti di ieri, Pioli me lo terrei, senza problemi.
Certo che se al suo posto arriva un Gallardo qualsiasi, tanto vale tenersi lui.
Il cambio della guida tecnica va fatta con uno di rango superiore, perché pure ieri nonostante la bella partita e il 3-0 abbiamo lasciato liberi, in diversi frangenti della partita sulla nostra tre quarti, quelli del Lecce di avanzare fino al limite della nostra area e non sempre ci può andare bene il recupero o troviamo giocatori che sbagliano
 
Molto dipende dalla partita con la roma .Se saremo eliminati con merito della Roma , Pioli è out . I favori del pronostico sono per noi poi il calcio è volubile e non sempre il migliore vince. Partita fondamentale per determinare la stagione milanista . Se arriviamo in finale pioli verra' riconfermato .
 
Molto dipende dalla partita con la roma .Se saremo eliminati con merito della Roma , Pioli è out . I favori del pronostico sono per noi poi il calcio è volubile e non sempre il migliore vince. Partita fondamentale per determinare la stagione milanista . Se arriviamo in finale pioli verra' riconfermato .
Personalmente o la vince o è giusto cambiare. Non aver superato il girone e qualcosa di poco accettabile a parer mio. Non fsccio facili entusiasmi per gli ultimi risultati dove la fase.difensiva ii ogni caso continua a peccare. Il tifoso ha memoria corta, io non dimentico cosa successe tra ottobre e dicembre
 
Certo che se al suo posto arriva un Gallardo qualsiasi, tanto vale tenersi lui.
Il cambio della guida tecnica va fatta con uno di rango superiore, perché pure ieri nonostante la bella partita e il 3-0 abbiamo lasciato liberi, in diversi frangenti della partita sulla nostra tre quarti, quelli del Lecce di avanzare fino al limite della nostra area e non sempre ci può andare bene il recupero o troviamo giocatori che sbagliano
Conte(la prima scelta) o un Thiago Motta oppure un Klopp se invece avessero intenzione di puntare su una scommessa mi terrei Pioli
 
Il tifoso ha memoria corta, io non dimentico cosa successe tra ottobre e dicembre
Senza dimenticare che ha tenuto 1 anno e mezzo Adli in panchina.

Io non dimentico nulla.

Tamerlano una volta usava il termine "risultatopatici", ecco ne vedo tanti qua ma nel senso opposto.

Ora stiamo andando bene ma non si può non considerare tutti gli errori commessi nel percorso.

Per essere chiari: non lo cambierei a prescindere con giovani promesse o qualche straniero che non conosce la Serie A...se mi parli di Klopp, Conte o anche Motta ok, se dovesse arrivare gente a livello di Bielsa, Lopetegui, Potter o roba simile anche no.
 
+10 sulla quarta e almeno 13 sulla sesta a 7 dalla fine.
Ora è doveroso fare bene in EL
 
Per essere chiari: non lo cambierei a prescindere con giovani promesse o qualche straniero che non conosce la Serie A...se mi parli di Klopp, Conte o anche Motta ok, se dovesse arrivare gente a livello di Bielsa, Lopetegui, Potter o roba simile anche no.

Ti trovo insolitamente equilibrato su padre Piolo, che e' successo ? :D
Sono complessivamente d'accordo, anche se Klopp mi pare fuori gioco e gli altri due difficili da prendere. C'e' da dire una cosa su Conte: fino a tre anni fa era sicuramente un fattore, ora mi sembra in difficolta' e mancante di quella ossessione sportiva che era il suo principale motore. La morte di Ventrone, la malattia, l'ennesima uscita con strascico legale (che e' sempre da considerare nel suo caso), ho quasi l'impressione di un allenatore in fase discendente. Forse preferirei qualcuno meno titolato ma con una parabola di carriera in ascesa (Motta corrisponde a quel tipo di profilo, magari ce ne sono anche altri in Europa)
 
Oggi Frosinone Bologna: Salamella ha fatto un fallo come quello del Lecce (anzi, piu' pericoloso). Solo giallo, boh.

Zirkzee un po' in ombra a parte qualche numero lontano dalla porta, anche perche' il Frosinone ha tenuto le distanze molto bene per tutto il primo tempo e ha avuto buone occasioni. Alla fine il Bologna poteva anche vincere quando le squadre si sono allungate, con un gol mangiato all'ultimo secondo.
Per dire che anche per Motta non e' sempre festa :D
 
Senza dimenticare che ha tenuto 1 anno e mezzo Adli in panchina.

Io non dimentico nulla.

Tamerlano una volta usava il termine "risultatopatici", ecco ne vedo tanti qua ma nel senso opposto.

Ora stiamo andando bene ma non si può non considerare tutti gli errori commessi nel percorso.

Per essere chiari: non lo cambierei a prescindere con giovani promesse o qualche straniero che non conosce la Serie A...se mi parli di Klopp, Conte o anche Motta ok, se dovesse arrivare gente a livello di Bielsa, Lopetegui, Potter o roba simile anche no.
Ma scusate, non vi sfiora l'idea che ( adli) non fosse pronto a fare il titolare al Milan? Non vi dice niente che avesse davanti Tonali, Bennacer, lo stesso Krunic che disputó un girone di ritorno incredibile?
Qui mi pare invece che ci sia voglia di criticare a prescindere. CdK é il classico esempio del giocatore non pronto x un grande club, ad esempio, eppure giocava
E Pioli ha lanciato e fatto crescere fior di giocatori anche giovani.
Ha dei difetti é criticabile, e ci mancherebbe, ma qui si é andati oltre ogni limite e la memoria corta non é certo di chi non lo critica a prescindere.
I risultati ? Ragazzi ma questo é calcio professionistico non la partita dell'oratorio dove contano i complimenti.
I risultati contano e se sono buoni con continuità spesso arriva anche il bel gioco, perché crescono , tranquillità, consapevolezza, autostima, fiducia in sé stessi , mentalità e provi giocate che prima manco avresti immaginato.
Per me la guerra contro i mulini a vento finisce qui. Non sono Don Chischotte. Chiudo dicendo che spero che il Milan ci regali un sogno le prossime settimane e faccio un sincero in bocca al lupo Pioli e a chi eventualmente lo sostituirà perché il Milan migliori e diventi sempre piu competitivo. :sperem: OK!
 
Ultima modifica:
Ma scusate, non vi sfiora l'idea che ( adli) non fosse pronto a fare il titolare al Milan? Non vi dice niente che avesse davanti Tonali, Bennacer, lo stesso Krunic che disputó un girone di ritorno incredibile?
Qui mi pare invece che ci sia voglia di criticare a prescindere. CdK é il classico esempio del giocatore non pronto x un grande club, ad esempio, eppure giocava
E Pioli ha lanciato e fatto crescere fior di giocatori anche giovani.
Ha dei difetti é criticabile, e ci mancherebbe, ma qui si é andati oltre ogni limite e la memoria corta non é certo di chi non lo critica a prescindere.
I risultati ? Ragazzi ma questo é calcio professionistico non la partita dell'oratorio dove contano i complimenti.
I risultati contano e se sono buoni con continuità spesso arriva anche il bel gioco, perché crescono , tranquillità, consapevolezza, autostima, fiducia in sé stessi , mentalità e provi giocate che prima manco avresti immaginato.
Per me la guerra contro i mulini a vento finisce qui. Non sono Don Chischotte. Chiudo dicendo che spero che il Milan ci regali un sogno le prossime settimane e faccio un sincero in bocca al lupo Pioli e a chi eventualmente lo sostituirà perché il Milan migliori e diventi sempre piu competitivo. :sperem: OK!
Forse non ricordi che pre-campionato ottimo aveva fatto, poi è completamente sparito dai radar.

Adli ha detto che lo scorso luglio Pioli gli aveva comunicato che era fuori dai piani (e tonali era già stato venduto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro