AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo dici tu stesso: il tifoso (cioè tu) ha memoria corta, ed io aggiungo, selettiva, che ricorda solo quello che gli fa comodo :rolleyes
Infatti di quei tempi tu dimentichi che avevamo in panchina ed in campo fino a 7 primavera e fuori 4 centrali di difesa.
Per colpa di chi?
 
ti ricordo che avevamo di fronte il Lecce, appena si alza il livello andiamo in crisi
Può essere, però anche le motivazioni cambiano.

Una finale di EL penso verrebbe affrontata in maniera diversa.
A me pare che si pecchi tanto in concentrazione. Ieri i primi 20 giocati da squadra concentrata ed infatti il Lecce non ha visto palla, poi dopo un gol ed un secondo sfiorato, dopo un dominio pressoché assoluto ci siamo, come spesso accade, un po' seduti e rischiato di prenderne uno.

In CL quest'anno abbiamo avuto due Milan, uno forte, meritevole di vincere, uno in difficoltà perchè con tanti titolari fuori.

Ora ce li abbiamo quasi tutti, il finale di stagione potrebbe essere godibile.
 
Carnevali(max dirigente Sassuolo) sta piangendo tipo le cascate del Niagara per i torti (uno clamoroso) avvenuti Venerdì contro la Salernitana ragione per cui visto le alte protezioni di cui gode, domenica prossima aspettiamoci lauti risarcimenti per la società emiliana :cool: a noi ci fregherebbe poco ma dare via libera a Carnevali anche no!
 
Può essere, però anche le motivazioni cambiano.

Una finale di EL penso verrebbe affrontata in maniera diversa.
A me pare che si pecchi tanto in concentrazione. Ieri i primi 20 giocati da squadra concentrata ed infatti il Lecce non ha visto palla, poi dopo un gol ed un secondo sfiorato, dopo un dominio pressoché assoluto ci siamo, come spesso accade, un po' seduti e rischiato di prenderne uno.

In CL quest'anno abbiamo avuto due Milan, uno forte, meritevole di vincere, uno in difficoltà perchè con tanti titolari fuori.

Ora ce li abbiamo quasi tutti, il finale di stagione potrebbe essere godibile.
esatto... manca il "manico"... ma non da oggi
 
Ora 2 a 1 UTD, sono cmq forti ma il portiere dei reds mi pare mediocre.
Gran gol del manchester, ma il primo è un regalo di un terzino e del poritere (oltre al gran gesto di Bruno Fernnades)
Il portiere titolare del Liverpool è Allison.
Tra parentesi oggi mancavano pure Alexander Arnold, Matip e altri.
Grande squadra il Liverpool
 
Adli quando scatta sembra mia nonna, forse mia nonna è più esplosiva... non è adatto al ruolo che sta ricoprendo adesso, è un 10 naturale, se fossimo negli anni '80 sarebbe un crack...
complimenti per tua nonna ,credo però che Adli darebbe due metri su 20 a Pirlo .Il ruolo non necessita di essere grandi scattisti
 
Nella prossima giornata di campionato, potremo permetterci un ampio turnover (e mi sa che gli effetti si vedranno) mentre la Roma dovrà fare i tre punti
 
da oggi seguo con interesse zirk
sarà x i primi caldi ciociari che hanno abbacchiato tutti
ma la valutazione è stata inversamente proporzionale al termometro
14,30 scambio alla pari con salamellla :asd:
 
da oggi seguo con interesse zirk
sarà x i primi caldi ciociari che hanno abbacchiato tutti
ma la valutazione è stata inversamente proporzionale al termometro
14,30 scambio alla pari con salamellla :asd:
ma non è un centravanti adatto al Milan per carità ci vuole uno alla Giroud, Ibra, Van Basten, Weah cioè uno che faccia reparto che sia forte con il gioco aereo, che calamita su di se palloni ed avversari, io punterei su Lukaku
 
ma non è un centravanti adatto al Milan per carità ci vuole uno alla Giroud, Ibra, Van Basten, Weah cioè uno che faccia reparto che sia forte con il gioco aereo, che calamita su di se palloni ed avversari, io punterei su Lukaku
ne sentiremo di nomi, speriamo che alla fine arrivi la stoccata giusta
 
complimenti per tua nonna ,credo però che Adli darebbe due metri su 20 a Pirlo .Il ruolo non necessita di essere grandi scattisti
deve migliorare tanto il ragazzo per ambire al ruolo di Pirlo... ce la farà? avranno la pazienza di aspettarlo... :o
 
ti ricordo che avevamo di fronte il Lecce, appena si alza il livello andiamo in crisi
E i problemi ENORMI che abbiamo avuto con le "squadrette" in questo anno e mezzo? Vero che il Lecce non è chiuso come altre squadre, ma comunque non abbiamo palleggiato all'infinito coi centrali di difesa, ma abbiamo GIOCATO a calcio.
Dài, non toglietemi la gioia di quei venti minuti eheheheh
 
Io, al massimo, sono giocopatico. Ieri per venti minuti ho finalmente visto il Milan che avrei voluto vedere SEMPRE. Un gioco così ti porta dei gol per forza. Ed è un percorso positivo, a livello di gioco, in crescita. Anche il primo tempo di Firenze mi è piaciuto abbastanza.
Io voglio gasarmi quando vedo il Milan, voglio divertirmi, voglio vedere il gioco. E, di conseguenza, vincere.

Il dibattito tra giochisti e risultatisti non esiste, se non nelle preferenze estetiche e personali.
Nel calcio vince chi fa piu' gol, non ne subisce e alla fine del campionato fa piu' punti, questo deve essere l'unico obiettivo della squadra. Il calcio italiano e' diventato grande col contropiede, poi si e' evoluto ed e' riuscito a vincere imponendo il gioco: ma le vittorie per me pari sono.
La partita di ieri e' stata forse la piu' "tranquilla" del campionato ma arriva a seguito di un filotto di vittorie che toglie tutta la pressione del risultato. Nei primi 25 minuti il Lecce ha avuto un occasione importante nei primi minuti (palla fuori di niente a Maignan battuto) e una traversa piena solo davanti alla porta. Il Milan 3 occasioni e due gol: la partita tecnicamente dopo mezz'ora non ha avuto piu' niente da dire, aldila' di verificare un buon stato di forma della squadra.
Questo per dire che anche nelle partite piu' a senso unico la cosa piu' importante e' sempre la stessa: sfruttare al massimo le occasioni che ti capitano. Perche' e' vero che giocare "bene" aiuta a vincere, ma quello che si vede spesso (sempre?) e' che sono i risultati a dare fiducia e a migliorare esponenzialmente il gioco. E viceversa, ovviamente.


Io, lo ripeto, contro Pioli non ho niente, e se farà giocare bene la squadra e ne saprà sfruttare le potenzialità, me lo tengo. Ma non mentiamo a noi stessi. Questa storia che i giocatori che ignorava non erano pronti, e che poi, all'improvviso, dopo che li ha messi in campo per disperazione, erano pronti per merito suo, è assurda.

Premetto che sono umanamente solidale con Pioli: se il 22 Aprile sono costretto a mettere in campo Adli e uno a caso tra Thiaw, Gabbia e nonno Kjaer mi viene voglia di scappare da Milanello e chiedere asilo politico alla Svizzera.
Ma aldila' di questo, e' ovvio che Pioli non abbia messo in campo alcuni giocatori perche' non li riteneva pronti. Anche perche' l'alternativa sarebbe quella di un allenatore che boicotta la squadra. Poi puo' avere sbagliato giudizio (per me no, per esempio), ma secondo me non c'e' proprio nessun mistero o retropensiero. Scelte tecniche, punto.
 
da oggi seguo con interesse zirk
sarà x i primi caldi ciociari che hanno abbacchiato tutti
ma la valutazione è stata inversamente proporzionale al termometro
14,30 scambio alla pari con salamellla :asd:

Io l'ho seguito in tante partite e oggi hai beccato forse la peggiore, stai tranquillo. Il Salamella di oggi verrebbe sui 3 milioni se trovi lo sceicco, ne ha fatta una piu' di Bertoldo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro