AC MILAN 2023-2024 vol. 8 Per Aspera ad Astra

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè mi devo mettere ad analizzare ogni goal preso in stagione adesso?

A centrocampo ci sono le PRATERIE, quando hanno palla i 2 difensori le 2 mezzali salgono di fianco alle punte.

Lo facciamo da mesi e mi sorprende non te ne sia accorto ancora.

Una volta persa palla in uscita siamo completamente scoperti e prendiamo imbarcate.
Si chiama analisi appunto. Le vostre : opinioni e pregiudizi.
Io mi sono accorto che difendiamo bassissimi e l'ho pure scritto ma evidentemente ti é sfuggito.
É l'unica cosa per cui prendiamo piú gol ? É il motivo principale? Per me no. Io vedo tutto , non nego nulla. Semplicemente dó un peso diverso alle cause. Per me alcuni giocatori in difesa sono stati molto al di sotto livello dei loro standard. E molti titolari manco hanno giocato causa infortuni.
Poi se dobbiamo evitare di concentrarci sui giocatori e parlare SOLO , RIPETO! , SOLO di Pioli e del centrocampo che non fa filtro beh io sul carro non ci salgo e insieme a Pioli a fine anno spedisco via quasi tutta la difesa.
 
certo che rispondo :D

Innanzitutto è un angolo quindi già parliamo non di campo aperto ma di una situazione statica.
C'è una respinta non ottima non ho capito di chi sul limite dell'area dove il centrocampista (generalmente è quello che copre quella zona) arriva in ritardo. Questo indovina il tiro della domenica.


Non tutti i gol hanno colpe particolari, questo è un gol causato da una cattiva predisposizione e del fatto che chi deve coprire sul limite dorme un po'. Il problema di questo milan è a campo aperto dove la squadra è sempre lunga e spaccata. Ti invito se ne hai la possibilità di guardare la partita bologna milan prima di campionato. Poi rileggere la mia analisi a distanza di mesi:D
Il 70/75% dei gol presi a difesa schierata. Vatti a cercare il mio post a cui ...non hai risposto. :D
Paganini ...non ripete :P
 
Insomma...siamo li'. Palla piu' centrale, a mezz'altezza e Maignan si lancia ma senza spostarsi molto. Non una papera, ma si poteva prendere.
Più centrale non direi, è vero però che non è rasoterra.
Il tiro di Doudera però è scagliato al volo e da 5 metri più vicino di quello del macedone, che invece è tirato dopo che il giocatore ha portato palla al piede per alcuni metri dando il tempo a Donnarumma di predisporsi alla parata; Maignan inoltre aveva 7 giocatori davanti a impedirgli la visuale, tant'è vero che mentre la palla scende si piega prima verso sinistra e poi verso destra, perché non vede nulla

1709909107155.png

1709909175613.png



Che si sposti poco è vero, ma questo è figlio del fatto che non vedendo partire il pallone deve fare sinistra-destra col corpo e inevitabilmente fa un saltello che gli toglie forza nella spinta quando finalmente vede da che parte deve tuffarsi...per inciso è quel saltello che spesso fa Donnarumma anche senza motivo e che gli toglie spinta nelle gambe se il pallone viene scagliato proprio mentre è ancora in fase di volo.
Anche in occasione del goal della Macedonia del Nord Donnarumma (che aveva visuale libera, solo 1 difensore lo impallava leggermente) fa quel saltello, ma in quel caso era inutile farlo, perché aveva visibilità e il tiro non era al volo ed improvviso.

1709910021715.png


poi che entrambi fossero parabili ci sta, ma quello di maignan era molto ma molto difficile da parare per mancanza di visibilità
 
Il 70/75% dei gol presi a difesa schierata. Vatti a cercare il mio post a cui ...non hai risposto. :D
Paganini ...non ripete :P
mi dici quale please? Difesa schierata cosa significa?perchè il problema non è la difesa schierata ma il modo in cui si svolge l'azione. La difesa sempre anche schierata ma arrivano tutti di corsa per cercare la posizione teoricametne migliore. Ti invito a guardare l'inter..quella è difesa schierata senza che si uccidano di corsa
 
Metti Danilo e Bremer( x esempio) lí dietro e vediamo se si prendono gli stessi gol col medesimo allenatore e lo stesso centrocampo.
Ripeto la domanda : con Danilo e Bremer dietro avremmo preso gli stessi gol ? ( Stesso allenatore stesso centrocampo )
Vediamo chi si espone, chi risponde .
Gli uomini contano.
Non solo in panchina, anche in campo.:yes:;)
 
Ripeto la domanda : con Danilo e Bremer dietro avremmo preso gli stessi gol ? ( Stesso allenatore stesso centrocampo )
Vediamo chi si espone, chi risponde .
Gli uomini contano.
Non solo in panchina, anche in campo.:yes:;)
Gatti è un cesso e lo dico da sempre. Gli juventini iniziano finalmente a vedere quanto fa schifo sto giocatore.
Bremer non sa difendere basso. Quindi la risposta è no, non avremmo preso gli stessi gol...per me ne avremmo presi pure di piu :D
 
Ripeto la domanda : con Danilo e Bremer dietro avremmo preso gli stessi gol ? ( Stesso allenatore stesso centrocampo )
Vediamo chi si espone, chi risponde .
Gli uomini contano.
Non solo in panchina, anche in campo.:yes:;)
qualcuno meno su situazioni da calcio d'angolo o similari, ma per il resto non cambiava nulla, non fai miracoli se sei sempre lasciato 1 contro 1 in campo aperto a 30-40 metri dalla porta
 
Si chiama analisi appunto. Le vostre : opinioni e pregiudizi.
Io mi sono accorto che difendiamo bassissimi e l'ho pure scritto ma evidentemente ti é sfuggito.
É l'unica cosa per cui prendiamo piú gol ? É il motivo principale? Per me no. Io vedo tutto , non nego nulla. Semplicemente dó un peso diverso alle cause. Per me alcuni giocatori in difesa sono stati molto al di sotto livello dei loro standard. E molti titolari manco hanno giocato causa infortuni.
Poi se dobbiamo evitare di concentrarci sui giocatori e parlare SOLO , RIPETO! , SOLO di Pioli e del centrocampo che non fa filtro beh io sul carro non ci salgo e insieme a Pioli a fine anno spedisco via quasi tutta la difesa.
ti sto parlando di analisi tecnica e te vieni fuori con opinioni e pregiudizi?

ovviamente non c'è solo il problema del filtro a centrocampo, mettici pure che ti tocca giocare con nonno Kjaer visto che si sono fatti male tutti e 4 i centrali e che maignan sta vivendo un periodo di flessione
 
Chiarisco perché ho l'impressione di non essere compreso.
Colpe x i gol subíti.
30% Pioli ( difesa bassa...e altre amenità tipo : non mettere uno al limite dell'area e uno sullo spigolo area piccola su calci d'angolo e palle da fermo.)
30% minor filtro a centrocampo
40% responsabilità dei singoli giocatori nettamente al di sotto dei loro presunti standard = errori inaccettabili.
 
Chiarisco perché ho l'impressione di non essere compreso.
Colpe x i gol subíti.
30% Pioli ( difesa bassa...e altre amenità tipo : non mettere uno al limite dell'area e uno sullo spigolo area piccola su calci d'angolo e palle da fermo.)
30% minor filtro a centrocampo
40% responsabilità dei singoli giocatori nettamente al di sotto dei loro presunti standard = errori inaccettabili.
non concordo sulle percentuali.
Per me è un 45 45 10.

Il 10 lo giustifico perchè i 45 che vengono prima portano il giocatore a continue situazioni complesse e prima o poi l'errore ci scappa per forza
 
negli ultimi mesi giochiamo solo così
queste foto sono solo delle ultime partite, ho molti altri esempi
 
Gatti è un cesso e lo dico da sempre. Gli juventini iniziano finalmente a vedere quanto fa schifo sto giocatore.
Bremer non sa difendere basso. Quindi la risposta è no, non avremmo preso gli stessi gol...per me ne avremmo presi pure di piu :D
Beh.....non é l'unica kazz@ta che hai detto quest'anno.
Una piú una meno.... :asd: :P
 
non concordo sulle percentuali.
Per me è un 45 45 10.

Il 10 lo giustifico perchè i 45 che vengono prima portano il giocatore a continue situazioni complesse e prima o poi l'errore ci scappa per forza

Per me quel 10 dovrebbe diventare 60,70 o anche di piu', vedi tu.
Un calciatore e' tanto piu' valido quanto riesce a essere completo e a districarsi in situazioni diverse: se parliamo di difensori devi essere capace di difendere su quelli veloci, su quelli fisici, sul dribbling e sul colpo di testa. Piu' skills hai dalla tua parte, piu' te la cavi a livello personale e di reparto. Se poi trovi il campione e' chiaro che fai fatica ma tante volte e' il duello personale che fa la differenza.
Paradossalmente e' piu' facile sfruttare un attaccante non completo ma molto forte in una caratteristica e farlo diventare decisivo, nel nostro piccolo lo abbiamo fatto con Leao (non ricordo chi allenasse ai tempi) ma ci possono essere tantissimi esempi (Olivier Bierhoff e' stato capocannoniere, per dirne una).
Se lo dovessi dire coi voti: i nostri difensori sono da 6, i centrocampisti da 6,5, gli attaccanti (ci metto anche Pulisic) si avvicinano al 7.
 
Giocato Male!!??:eek::eek:

Milanpiattologia pandemica e persistente..:o:o:D:D:clap::clap:



Due top squadre giocano con un 4-3-3 da anni: il Liverpool di Klopp ed il Real Madrid (a volte con variazioni).

.. ora tralasciando il Real che a CC/attacco aveva/ha talmente tanta qualità che può giocare con un centrocampo numericamente limitato (e a volte non schierare neppure un supermediano difensivo, che però ha in organico.. Casemiro..Tchouaméni).. salvo poi finire male contro una squadra di comparabile qualità ma gioco più compatto.. (ma statisticamente ne affronta poche di squadre di tal livello)..

.. veniamo al 4-3-3 ormai decennale di Klopp al Liverpool. Come gioca il Liverpool? Qual'è il compito dei 3 CC? Dov'è che si cerca di mettere in difficoltà l'avversario e si cerca di fare la differenza?
.. e quello che vale per il Liverpool, con variazioni, vale per tutti i 4-3-3 esistenti.


La realtà è che, al Milan, dati i giocatori in rosa il 4-3-3 è concettualmente sbagliato se non come schema di gioco da adottare con squadre di basso livello (cioè come schema di gioco secondario/alternativo).



Già scritto.. in sede di gestione/progettazione/mercato quest'estate sono stati fatti errori inenarrabili (ovviamente se attribuiti a professionisti).






Si consiglia di guardare 10 partite del Liverpool (escludendo o guardando per ultime le partite delle ultime 4 stagioni).:o:D:clap:
 
Ma che é instagram ?:eek::D
Vabé dai mi avete convinto: con Sarri De Zerbi o Gasperini prossimo anno , stessi giocatori ( e stessi infortuni ) : prendiamo 15 gol in tutto.:D
Dove si firma ? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro