AC MILAN 2023-2024 vol. 8 Per Aspera ad Astra

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa non scusa l'altra . Maignan sta diventando un problema
sì ma basta con maignan per portare acqua al tuo mulino con donnarumma

ti eri portato avanti 2 giorni fa col 3d dopo la lazio

ma cosa ci guadagni a battere sempre sullo stesso tasto?

ti piace donnarumma? tienitelo e guarda il psg

dopo 3 anni ancora con sti discorsi, non vedevi l'ora arrivasse un periodo di flessione per tornare alla carica con quel venduto da 4 soldi del tuo idolo
 
Per me prima di tutto ci sono deficit tecnici importanti di alcuni giocatori. E con questo parzialmente scagiono Pioli. ;)

Il rasoio di Occam ci viene in aiuto e suggerisce che spesso la soluzione piu' semplice e' quella giusta :D

Abbiamo giocato con quattro centrali in svariate fogge e il risultato non cambia: evidentemente il livello complessivo, per un motivo o per l'altro, e' insufficiente per una squadra che vuole competere a alti livelli. Kjaer (teoricamente il migliore sull'uomo) e' tirato insieme con lo scotch e non ce la fa piu', Tomori veloce (quest'anno stava giocando benissimo, mannaggia) ma abbiamo visto in passato i suoi difetti, Kalulu e' partito bene ma si e' un po' perso, Thiaw e Gabbia se la cavano a volte ma essendo anche loro mediocri non reggono l'impatto con giocatori forti. A destra Calabria e Florenzi fanno il loro, ma fisicamente se trovano un attaccante con gamba fanno fatica. Theo lo sappiamo come e': probabilmente l'unico dei nostri che potrebbe giocare in una top europea ma dobbiamo accettare che a volte dietro si distrae (ieri ha fatto una roba inguardabile sul secondo gol, manco in serie C si addormentano cosi').
Il portiere da vendere subito prima che cali troppo il prezzo, brav brav via via.
Se vogliamo andare avanti potremmo anche aggiungere che manca uno scudo davanti alla difesa, non abbiamo ne' un rubapalloni alla Gattuso ne' uno a cui dare la palla in banca come Pirlo. Occhio, parlo di caratteristiche e non di livello del giocatore. Ma questa e' un altra storia in quanto scelta tecnica e/o societaria.

Sapevamo gia' dall'inizio che quest'anno dietro avremmo sofferto, la squadra e' dichiaratamente offensiva, ma il modulo potrebbe reggere decisamente meglio con difensori piu' forti. Poi che costino troppo e che sia difficile comprarli e' verissimo, ma se prendi tutti sti gol e' impossibile vincere qualcosa.
 
Può essere, però nell'anno dello scudetto era quasi impenetrabile con quasi gli stessi giocatori, di sicuro c'era più copertura davanti...
Guarda la mancata copertura a centrocampo mi convince ma solo fino a un certo punto. Ho visto errori tecnici e tattici grossolani quest'anno. Individuali e relativamente poco legati al mancato filtro a centrocampo. Rispetto all'anno scudetto : kijaer é invecchiato. Tomori non si é ripetuto a quei livelli calabria ...bravo ragazzo ma....
Thiaw disastroso quest'anno. Maignan...già detto.
Theo....non ha mai difeso :D Paradossalmente ha giocato meglio come difensore ...quando é stato schierato centrale. :D
Gabbia una ex riserva: il nostro miglior difensore attualmente.
Metti Danilo e Bremer( x esempio) lí dietro e vediamo se si prendono gli stessi gol col medesimo allenatore e lo stesso centrocampo.
 
Il rasoio di Occam ci viene in aiuto e suggerisce che spesso la soluzione piu' semplice e' quella giusta :D

Abbiamo giocato con quattro centrali in svariate fogge e il risultato non cambia: evidentemente il livello complessivo, per un motivo o per l'altro, e' insufficiente per una squadra che vuole competere a alti livelli. Kjaer (teoricamente il migliore sull'uomo) e' tirato insieme con lo scotch e non ce la fa piu', Tomori veloce (quest'anno stava giocando benissimo, mannaggia) ma abbiamo visto in passato i suoi difetti, Kalulu e' partito bene ma si e' un po' perso, Thiaw e Gabbia se la cavano a volte ma essendo anche loro mediocri non reggono l'impatto con giocatori forti. A destra Calabria e Florenzi fanno il loro, ma fisicamente se trovano un attaccante con gamba fanno fatica. Theo lo sappiamo come e': probabilmente l'unico dei nostri che potrebbe giocare in una top europea ma dobbiamo accettare che a volte dietro si distrae (ieri ha fatto una roba inguardabile sul secondo gol, manco in serie C si addormentano cosi').
Il portiere da vendere subito prima che cali troppo il prezzo, brav brav via via.
Se vogliamo andare avanti potremmo anche aggiungere che manca uno scudo davanti alla difesa, non abbiamo ne' un rubapalloni alla Gattuso ne' uno a cui dare la palla in banca come Pirlo. Occhio, parlo di caratteristiche e non di livello del giocatore. Ma questa e' un altra storia in quanto scelta tecnica e/o societaria.

Sapevamo gia' dall'inizio che quest'anno dietro avremmo sofferto, la squadra e' dichiaratamente offensiva, ma il modulo potrebbe reggere decisamente meglio con difensori piu' forti. Poi che costino troppo e che sia difficile comprarli e' verissimo, ma se prendi tutti sti gol e' impossibile vincere qualcosa.
Se avessi letto prima...risparmiavo il mio post. :D
Concordo
 
Guarda la mancata copertura a centrocampo mi convince ma solo fino a un certo punto.
manca eccome la copertura a centrocampo quest'anno.

bennacer è l'unico in rosa che ha vagamente quelle caratteristiche

ci manca uno che azzanni le caviglie degli avversari (Tonali e Kessie per intenderci)

Reijnders e Loftus li adoro ma di fianco devono avere uno che copre altrimenti il centrocampo viene bucato continuamente come sta accadendo da un pò col famoso 5-0-5
 
manca eccome la copertura a centrocampo quest'anno.

bennacer è l'unico in rosa che ha vagamente quelle caratteristiche

ci manca uno che azzanni le caviglie degli avversari (Tonali e Kessie per intenderci)

Reijnders e Loftus li adoro ma di fianco devono avere uno che copre altrimenti il centrocampo viene bucato continuamente come sta accadendo da un pò col famoso 5-0-5
condividi che Tonali Bennacer + uno tra loftus e reijenders (incursori) sarebbe stato non dico un centrocampo a livello dell'anno dello scudetto dove Tonali era l'incursore e kessie il mediano.
 
sì ma basta con maignan per portare acqua al tuo mulino con donnarumma

ti eri portato avanti 2 giorni fa col 3d dopo la lazio

ma cosa ci guadagni a battere sempre sullo stesso tasto?

ti piace donnarumma? tienitelo e guarda il psg

dopo 3 anni ancora con sti discorsi, non vedevi l'ora arrivasse un periodo di flessione per tornare alla carica con quel venduto da 4 soldi del tuo idolo
Maignan è semplicemente passato da super-eroe a portiere normale ... quell'altro è solo un ingrato infame e pure più scarso. :)
 
Una cosa non scusa l'altra . Maignan sta diventando un problema
Veramente hai sempre difeso zizzo per quel tiro non parato dicendo che non aveva colpe.

Ora che Maignan non ha parato un tiro decisamente più difficile da prendere (minor distanza e visuale coperta), peraltro sfiorandola e deviandola quasi sul palo, è invece un errore...ti contraddici.
A mio giudizio quel tiro di ieri era quasi imparabile, serviva un miracolo per prenderla e un po' di fortuna (tecnicamente l'ha presa Maignan ma deviandola troppo poco).

È innegabile che Maignan abbia calato il suo rendimento quest'anno, nel senso che non fa quasi più i miracoli a cui ci aveva abituato per 3 anni (1 al Lille e 2 con noi), ma per i gol presi ieri sera non ha colpe.
 
condividi che Tonali Bennacer + uno tra loftus e reijenders (incursori) sarebbe stato non dico un centrocampo a livello dell'anno dello scudetto dove Tonali era l'incursore e kessie il mediano.
Premetto che
1) a quelle cifre hanno fatto bene a vendere Tonali
2) si è rivelata una grande mossa per quello che è successo dopo
Però sì effettivamente manca uno con quelle caratteristiche
 
Premetto che
1) a quelle cifre hanno fatto bene a vendere Tonali
2) si è rivelata una grande mossa per quello che è successo dopo
Però sì effettivamente manca uno con quelle caratteristiche
1) secondo me no; le cifre son un po' inferiori agli 80 milioni di cui si diceva. La stampa inglese disse che erano circa 60 più 10 di bonus; tanti? Considerando le cifre ben superiori pagate dai ricchissimi club di premier per giocatori più scarsi o simili a tonali, 70 (o anche fossero 80) non è una somma esagerata, anzi. E qui mi viene un dubbio legata al punto 2

2) ovvero sia che la società Milan sapesse dei rischi legati a una possibile squalifica per scommesse vietate e quindi abbia accettato la prima offerta del Newcastle senza star lì tanto a tirare il prezzo verso cifre più consone a quelle che pagano mediamente i club di premier league. Ovviamente è una supposizione e non si saprà mai la verità;

L'errore di sicuro è stato non sostituirlo con un centrocampista dalle caratteristiche simili
 
1) secondo me no; le cifre son un po' inferiori agli 80 milioni di cui si diceva. La stampa inglese disse che erano circa 60 più 10 di bonus; tanti? Considerando le cifre ben superiori pagate dai ricchissimi club di premier per giocatori più scarsi o simili a tonali, 70 (o anche fossero 80) non è una somma esagerata, anzi. E qui mi viene un dubbio legata al punto 2

2) ovvero sia che la società Milan sapesse dei rischi legati a una possibile squalifica per scommesse vietate e quindi abbia accettato la prima offerta del Newcastle senza star lì tanto a tirare il prezzo verso cifre più consone a quelle che pagano mediamente i club di premier league. Ovviamente è una supposizione e non si saprà mai la verità;

L'errore di sicuro è stato non sostituirlo con un centrocampista dalle caratteristiche simili
3) c'e' da considerare anche l'ingaggio fuori scala, non credo sia facile rinunciarci.
 
Premetto che
1) a quelle cifre hanno fatto bene a vendere Tonali
2) si è rivelata una grande mossa per quello che è successo dopo
Però sì effettivamente manca uno con quelle caratteristiche
come detto i soldi sono meno di quelli presi. Il milan ha preso 64 mln di cui circa 7 vanno al brescia se non erro. Facciamo 60 mln per semplicità.

Preso musah a 20 mln
Chukwueze a 20 + bonus
Reijenders a 19
Pulisic 20

A tutti questi aggiungi costi variabili da dare all'intermediario (quindi hai dei costi che noi non vediamo)

Tenevamo Tonali e prendevamo Pulisic (o chuck), Loftus (già preso) rimaneva saelmaeker, con Adli, Krunic se volevi tenerlo ancora una stagione avevamo una squadra nettamente piu forte ed equilibrata. C'era poi kamada a 0 (che con sarri non ha ingranato, ma prima di entrare nelle grazie di sarri ci vuole tempo)

Se si voleva proprio vendere tonali avevo segnalato piu volte hujlmand (preso a 18) che ora allo sporting vale il doppio di quanto pagato. Vi assicuro che non sono un talent scout il che significa che un giocatore così era evidentemente buono (vedi..ho scoperto l'acqua calda) e mi rifiuto di pensare che non conoscessero il giocatore

Io sono sempre convinto che questi dirigenti non stanno costruendo una squadra ma un supermarket in quanto era davvero evidente la mancanza di un mediano.

Evito i discorsi sulla punta perchè senza vendere un big era difficile comrpare qualcuno..ma pur vendendo tonali la punta non l'hanno presa..


Specifico come ho sempre detto...nessuno dei giocatori presi è scarso, semplicemente non sono funzionali al progetto o sono semplicemetne doppioni.

Sul punto 2: sapendo della squalifica sicurametne, ma rimane un senno del poi
 
Veramente hai sempre difeso zizzo per quel tiro non parato dicendo che non aveva colpe.

Ora che Maignan non ha parato un tiro decisamente più difficile da prendere (minor distanza e visuale coperta), peraltro sfiorandola e deviandola quasi sul palo, è invece un errore...ti contraddici.
A mio giudizio quel tiro di ieri era quasi imparabile, serviva un miracolo per prenderla e un po' di fortuna (tecnicamente l'ha presa Maignan ma deviandola troppo poco).

È innegabile che Maignan abbia calato il suo rendimento quest'anno, nel senso che non fa quasi più i miracoli a cui ci aveva abituato per 3 anni (1 al Lille e 2 con noi), ma per i gol presi ieri sera non ha colpe.

Insomma...siamo li'. Palla piu' centrale, a mezz'altezza e Maignan si lancia ma senza spostarsi molto. Non una papera, ma si poteva prendere.
 
manca eccome la copertura a centrocampo quest'anno.

bennacer è l'unico in rosa che ha vagamente quelle caratteristiche

ci manca uno che azzanni le caviglie degli avversari (Tonali e Kessie per intenderci)

Reijnders e Loftus li adoro ma di fianco devono avere uno che copre altrimenti il centrocampo viene bucato continuamente come sta accadendo da un pò col famoso 5-0-5
Scusa eh ma continuate a vedere solo ció che volete.
Il filtro manca? Forse , peró é solo in minima parte la causa dei gol presi.
Screenshot_2024-03-08-15-27-48-95_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg

Mi spieghi cosa centra il filtro qui ?
Difesa schierata , pure un uomo in piú.
Dai sú, ho fatto diversi post descrivendo i gol subíti quest'anno nel dettaglio. Nessuno mi ha mai risposto .
Errori singoli paurosi da serie inferiore.
Prima erano fenomeni ?
Ora non lo sono piú.
O forse non lo sono mai stati i nostri attuali difensori. Maignan compreso.
 
Ah puó rispondere anche massituo se vuole. :D :P
 
Scusa eh ma continuate a vedere solo ció che volete.
Il filtro manca? Forse , peró é solo in minima parte la causa dei gol presi.Vedi l'allegato 2993654
Mi spieghi cosa centra il filtro qui ?
Difesa schierata , pure un uomo in piú.
Dai sú, ho fatto diversi post descrivendo i gol subíti quest'anno nel dettaglio. Nessuno mi ha mai risposto .
Errori singoli paurosi da serie inferiore.
Prima erano fenomeni ?
Ora non lo sono piú.
O forse non lo sono mai stati i nostri attuali difensori. Maignan compreso.
Cioè mi devo mettere ad analizzare ogni goal preso in stagione adesso?

A centrocampo ci sono le PRATERIE, quando hanno palla i 2 difensori le 2 mezzali salgono di fianco alle punte.

Lo facciamo da mesi e mi sorprende non te ne sia accorto ancora.

Una volta persa palla in uscita siamo completamente scoperti e prendiamo imbarcate.
 
Maignan rimane sicuramente anche quest'anno tra i cinque giocatori migliori della rosa come rendimento però nelle prime stagioni era in assoluto il migliore per distacco
Leao sarebbe l'altro nostro fenomeno, purtroppo è diventato troppo discontinuo anche durante la partita stessa e come attaccante segna veramente troppo poco. a volte (tipo ieri) lo vedi ciondolare svogliato in mezzo al campo, un pò alla balotelli. poi però si sveglia e inventa l'assist del quarto gol praticamente da solo
Theo , uno dei migliori terzini, segna e fa assist...però anche lui molto meno continuo degli scorsi anni
Giroud sicuramente rientra tra i nostri cinque migliori però ovviamente ora l'età inizia a pesare e si vede
bennacer, IMHO il nostro miglior centrocampista

credo che invece siano sopravvalutati i difensori centrali, qualcuno per limiti di età (kjear), gli altri forse per troppo ottimismo
 
Scusa eh ma continuate a vedere solo ció che volete.
Il filtro manca? Forse , peró é solo in minima parte la causa dei gol presi.Vedi l'allegato 2993654
Mi spieghi cosa centra il filtro qui ?
Difesa schierata , pure un uomo in piú.
Dai sú, ho fatto diversi post descrivendo i gol subíti quest'anno nel dettaglio. Nessuno mi ha mai risposto .
Errori singoli paurosi da serie inferiore.
Prima erano fenomeni ?
Ora non lo sono piú.
O forse non lo sono mai stati i nostri attuali difensori. Maignan compreso.
certo che rispondo :D

Innanzitutto è un angolo quindi già parliamo non di campo aperto ma di una situazione statica.
C'è una respinta non ottima non ho capito di chi sul limite dell'area dove il centrocampista (generalmente è quello che copre quella zona) arriva in ritardo. Questo indovina il tiro della domenica.


Non tutti i gol hanno colpe particolari, questo è un gol causato da una cattiva predisposizione e del fatto che chi deve coprire sul limite dorme un po'. Il problema di questo milan è a campo aperto dove la squadra è sempre lunga e spaccata. Ti invito se ne hai la possibilità di guardare la partita bologna milan prima di campionato. Poi rileggere la mia analisi a distanza di mesi:D
 
sì ma basta con maignan per portare acqua al tuo mulino con donnarumma

ti eri portato avanti 2 giorni fa col 3d dopo la lazio

ma cosa ci guadagni a battere sempre sullo stesso tasto?

ti piace donnarumma? tienitelo e guarda il psg

dopo 3 anni ancora con sti discorsi, non vedevi l'ora arrivasse un periodo di flessione per tornare alla carica con quel venduto da 4 soldi del tuo idolo
Ehi calmina....non sei obbligato a leggermi .Maignan l'avevo considerato meglio di Gigio nel suo periodo aureo ,adesso è imbolsito anche nello sguardo .A parte che non para più un kaiser ,ma non ha più la capacità di leggere la disposizione in campo e ritarda sempre la partenza dell',,,,' azione .Se ha ancora una buona quotazione per me è da vendere e sostituirlo con De Gregorio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro