Accendiamo contemporaneamente riscaldamenti e condizionatori e la portiamo a 4?

Lavoro sull'orario. Con tf più veloci ho preso troppe tranvate per cambi direzioni.

bene, cosa usa su quel time frame, candelstick, supporti e resistenze, medie mobili, oscillatori, per capire come mai è antrato troppo tardi, l'entry è avvenuto in realtà tra 3,200 e 3,190...

per chi è antrato d'anticipo ieri altra musica, ora ha reazione long che può metterla in imbarazzo...
 
Su enel ocio engulfing da confermare con eventuale gap domani all'apertura, se conferma è segnale di inversione in corrispondenza di un doppio massimo di periodo.:ops:

Su saipem, bestia che coraggio!

Meglio vivere un giorno da Saipem che 100 da Enel.


Ci guadagno 300euro in un giorno
 
bene, cosa usa su quel time frame, candelstick, supporti e resistenze, medie mobili, oscillatori, per capire come mai è antrato troppo tardi, l'entry è avvenuto in realtà tra 3,200 e 3,190...

per chi è antrato d'anticipo ieri altra musica, ora ha reazione long che può metterla in imbarazzo...

Semplicemente Stocastico lento e medie mobili esponenziali con tf 5 e 60 e il loro incrocio mi danno + o - la direzione. Grafico candelstick.
 
Semplicemente Stocastico lento e medie mobili esponenziali con tf 5 e 60 e il loro incrocio mi danno + o - la direzione. Grafico candelstick.

allora aspetta e spera...

intra., intanto stia a seguire che non salga sopra 3,184 res., utile a lei, lo sapevo già prima altrimenti non le avrei dato alcun suggerimanto così preciso con stop loss, ma ringrazi i mercati che stano flettendo di nuovo, gli entry sono stati 3,200, 3,190, 3,180, 3,170, lei ha semplicemente preso l'ultimo troppo in basso, tutto qui...

avevo indicato l'utilità di seguire real time sul mio sito, dove io non ci guadagno nulla, mentre invece si sarebbe potuto confrontare meglio, in bocca al lupo...
 
allora aspetta e spera...

intra., intanto stia a seguire che non salga sopra 3,184 res., utile a lei, lo sapevo già prima altrimenti non le avrei dato alcun suggerimanto così preciso con stop loss, ma ringrazi i mercati che stano flettendo di nuovo, gli entry sono stati 3,200, 3,190, 3,180, 3,170, lei ha semplicemente preso l'ultimo troppo in basso, tutto qui...

avevo indicato l'utilità di seguire real time sul mio sito, dove io non ci guadagno nulla, mentre invece si sarebbe potuto confrontare meglio, in bocca al lupo...

Grazie per i preziosi consigli. Uscito in gain anche se di poco.
Il problema è impostare un tf e mm che siano più vicine possibili ai movimenti di mercato ... Oltretutto utilizzando una piatta come quella di Fineco ...
 
Grazie per i preziosi consigli. Uscito in gain anche se di poco.
Il problema è impostare un tf e mm che siano più vicine possibili ai movimenti di mercato ... Oltretutto utilizzando una piatta come quella di Fineco ...

Che tempismo. Complimenti!

Hai schivato la ripresa per un pelo.
 
Fiuu .. Che c..o :D:D:D
E' anche vero che in questi giorni causa SPM e mercati siamo sulle montagne russe e anche i trading system sono messi a dura prova ...

Il fatto è che Enel è come una molla: lì ponta per saltare con i dati del 2012; io son fiducioso :censored:
 
Ora entrereste long ?
Mahh ...

ha taratura troppo lenta, come già detto così i movimenti intraday non li prenderà mai...

almeno 3,200 per tentare il long...

ma se lavora come multiday deve attendere il close per leggere la nuova proposta grafica e impostare la nova stategia...
 
ha taratura troppo lenta, come già detto così i movimenti intraday non li prenderà mai...

almeno 3,200 per tentare il long...

ma se lavora come multiday deve attendere il close per leggere la nuova proposta grafica e impostare la nova stategia...

Come impostare il grafico al meglio se posso chiedere ?
Grazie.
 
Ecco l'immagine del grafo che uso solitamente :


Grazie.
 
Ecco l'immagine del grafo che uso solitamente :


Grazie.

perchè si ostina a usare le mm, se o stokastico le ha dato sia lo short che il long, parlando intraday?

in qualunque caso mm 60 è troppo lento lo abbassi e metta weghted
 
ENEL, intraday

a) io uso un mio metodo che mi è costato anni di lavoro...

b) lei usa il suo, ma non usa bene l'A T, mi permetta...

c) usi l'A T, ovvero supporti e resistenze, Candlestiock e un oscillatore e osservi, osservi, osservi, quanto è seducente...

d) per esempio non le pare che il Chart che le propongo getti nuova luce nel mondo difficile e pericoloso del trading?

e) il tf da lei usato si presta bene all'intraday di un certo tipo e anche al multiday, ma in questo caso bisogna saperlo adattare, usare, in quanto non risponde esattamente lla specificità del multiday, da meditare e studiare...

f) ora visto che lei era flat in attesa di entry short su conferma del pattern ribassista ha avuto ha avuto la possibilità di entrare tra 3,200 e 3,190 (3,192 è il close di ieri), badi bene che ha toccato 3,156 intra, praticamemte centrando il tgII short da me indicato, +20 tick con soli 2500 pz...

g) poi il mercato ha girato e si è dovutp stoppare, è la regola prima del fare trading per non prendere loss...

alla prossima.
 

Allegati

  • ENEL intra.png
    ENEL intra.png
    34 KB · Visite: 191
Mahhh! spero di sbagliarmi ma su enel (io sono dentro con 23473 pezzi) comincio a sentir un certo cattivo odore......
non vorrei mai trovarmi sulla falsa riga di saipem......... !!!!!!!! :censored:
 
Mahhh! spero di sbagliarmi ma su enel (io sono dentro con 23473 pezzi) comincio a sentir un certo cattivo odore......
non vorrei mai trovarmi sulla falsa riga di saipem......... !!!!!!!! :censored:

Perchè sai qualcosache gli altri non sanno?:mmmm::mmmm:
 
non so niente, magari sapessi....
la sensazione, il debito... il ...fulvietto... furbetto.... :censored:
 
Indietro