Accendiamo contemporaneamente riscaldamenti e condizionatori e la portiamo a 4?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ma è long quello?:mmmm: salire continuamente senza correggere e quando finalmente corregge con una candela rossa ,vanno contro facendola salire ancora superare il massimo per far saltare gli stop e poi riprendere a correggere è long questo?.Il long è una salita normale mezza discesa ,poi ancora salita,poi laterale poi salita ancora.

:confused::confused::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Ma io leggo e sento quello che si scrive sul forum,mi sembrava che 2 giorni fa o al massimo 3 eravamo entrati in long,anche vedendo quello che si scriveva...
parlo dei piu' esperti,non faccio parte sicuramente io.

Ripeto ,magari mi sbaglio ma sia onacon che altri mi sembra (magari ho interpretato male io) abbiano fatto capire che era partita per testare i 3,30 o piu'...adesso si ritorna giu' e forse sotto i 3---
non ne posso piu' di ste altalena snervante.

ripeto magari ho capito male io,ma prova andare a vedere i post di qualche giorno fa e dimmi se non e' cosi'.

ciao
 
Balorda la candela di oggi...Io sono short da 3.18. Aspetto i 2.80
 
Se posso:
vorrei avere l'opinione/analisi di Onacon
Grazie in anticipo
 
Se posso:
vorrei avere l'opinione/analisi di Onacon
Grazie in anticipo

grazie a lei e a quanti seguono le mie sporadiche apparizioni...

Domenica come oramai divenuto consuetudine, penso che aggiornerò Enelona, la miciona ci sta fecendo verdi come sorci...

mi vuole fregare, è fuori dall'intermarket non è il linea col nostro mercato, bestiaccia però l'ho beccata lo stesso sul tgII short 3150 precisa come un orologio svizzero, autocitazione: "ritengo utile e prudente solo nella eventualità di un movimento intraday sotto 3,200 anche possibile il rintorno al tgII short 3,150 circa", eppure ci ha provato la bestiaccia e dovrò lavorare ancora sodo per tenerla a bada, a presto.
 
la vedo purtroppo ormai short andante e tendente a 3.08
 
grazie a lei e a quanti seguono le mie sporadiche apparizioni...

Domenica come oramai divenuto consuetudine, penso che aggiornerò Enelona, la miciona ci sta fecendo verdi come sorci...

mi vuole fregare, è fuori dall'intermarket non è il linea col nostro mercato, bestiaccia però l'ho beccata lo stesso sul tgII short 3150 precisa come un orologio svizzero, autocitazione: "ritengo utile e prudente solo nella eventualità di un movimento intraday sotto 3,200 anche possibile il rintorno al tgII short 3,150 circa", eppure ci ha provato la bestiaccia e dovrò lavorare ancora sodo per tenerla a bada, a presto.

Ringraziandola per la considerazione e le opinioni/analisi utili che da, cercherò di seguirla compatibilmente con gli orari di lavoro; io enel l'ho in portafoglio a 3,198 e sinceramente ho avuto la tentazione di venderla passati i 3,28 e giù di li... ma come spesso accade (sbagliando) non l'ho fatto sperando ed elucubrando nella mia zucchetta che fosse la volta buona che si tornasse in zona 3,50.....
Buona domenica
Ci si sente lunedì sul tardi purtroppo perchè tutta la prossima settimana causa lavoro non potrò seguire nemmeno 5 minuti dell'orario di borsa italiana :wall:
 
Ringraziandola per la considerazione e le opinioni/analisi utili che da, cercherò di seguirla compatibilmente con gli orari di lavoro; io enel l'ho in portafoglio a 3,198 e sinceramente ho avuto la tentazione di venderla passati i 3,28 e giù di li... ma come spesso accade (sbagliando) non l'ho fatto sperando ed elucubrando nella mia zucchetta che fosse la volta buona che si tornasse in zona 3,50.....
Buona domenica
Ci si sente lunedì sul tardi purtroppo perchè tutta la prossima settimana causa lavoro non potrò seguire nemmeno 5 minuti dell'orario di borsa italiana :wall:

Sì, ma avevo avvertito per tempo che il titolo "aveva campo minato con le res. 3,250, unico ad averla idicata e 3,300." Prorpio la prima ci ha tirato giù, segua meglio, infatti avevo indicato anche il trailing stop...

Sa. il mercato è stato buttato a terra da SAIPEM, MPS, ENI, altro che...
e gli operatori hanno perso la testa e hanno mandato giù anche ENEL, destinata ad altri traguradi in realtà, così come in precedenza UBS aveva fatto rompere gli equilibri la settimana prima...
 
Enel

la vedo purtroppo ormai short andante e tendente a 3.08

Il titolo è all'interno di una congestione di breve 3,100/300, ha Black Candle al close 3,136, che poggia sulla trendline dinamica rialzista. La cui eventuale rottura non desterebbe particolare preoccupazione in quanto appena più sotto a quota 3,100 circa vi è la base della congestione, ottimo supporto utile al rimbalzo.

Operatività di brevissimo: su tenuta di 3,150 circa ha il tgI long 3,200 circa. Solo in caso di rottura della trendline dinamica rialzista prosecuzione del movimento ribassista in essere per il tgIII short 3,100 circa.

E' utile per quanti interessati al titolo, sia multiday che intraday seguire anche il real time su questo sito:
onaocn-finanzaetica

sul post "FTSE MIB Index (Italy)".
 

Allegati

  • ENEL DAILY.png
    ENEL DAILY.png
    28,8 KB · Visite: 249
ciao ragazzi
se vi interessi mia view di brevissimo su enel in attesa della trimestrale
Diario di un trader - Updown

in settimana arriverà il weekly aggiornato
 
Cavolo che sh che mi sono perso.
Quando ho visto la rottura della trendline come indicato da onaocn volevo sh, ma non mi sembravano molto convinti e invece lo erano alla grande :-(((

Ora prossimo supporto ? 3,04 circa ?
 
Cavolo che sh che mi sono perso.
Quando ho visto la rottura della trendline come indicato da onaocn volevo sh, ma non mi sembravano molto convinti e invece lo erano alla grande :-(((

Ora prossimo supporto ? 3,04 circa ?

bene per chi è entrato short...

attenderei o il recupero di 3,078 o il close con calma, per non farsi male.

Aggiorno l'operatività Daily di brevissimo domattina dopo le h 08.
 
Ultima modifica:
bene per chi è entrato short...

attenderei o il recupero di 3,078 o il close con calma, per non farsi male.

Aggiorno l'operatività Daily di brevissimo domattina dopo le h 08.

Credo che per oggi i giochi siano stati fatti ...
 
10 giorni fa ho fatto uno switch con enel cioè ho venduto enel e ho preso eni perchè mi sembra "piu' sicura" e anche parlando di dividendi eni paga di +. Ora se rifaccio lo switch guadagno qualcosa ma ho sempre il dubbio di sbagliare. C'è qualcuno che mi puo' dare suggerimenti? Grazie!
 
10 giorni fa ho fatto uno switch con enel cioè ho venduto enel e ho preso eni perchè mi sembra "piu' sicura" e anche parlando di dividendi eni paga di +. Ora se rifaccio lo switch guadagno qualcosa ma ho sempre il dubbio di sbagliare. C'è qualcuno che mi puo' dare suggerimenti? Grazie!

abbiamo appena incamerato la gamba short, con lo switch non guadagna nulla, lo lasci ai promotori e ai fondi delle banche...

legga l'aggiornamento di ENEL domattina per capire l'andazzo e anche quello del FTSE-MIB sul mio sito...

non dovrebbe durare ancora molto la buriana...
 
[...]
non dovrebbe durare ancora molto la buriana...

Mah, io non me la sento nemmeno più di guardare questo scempio.

'Stavolta chiudo davvero e riapro tra un annetto nella speranza di ritrovare il mio PMC. :'(

Addio a tutti.

:bye::bye:
 
Mah, io non me la sento nemmeno più di guardare questo scempio.

'Stavolta chiudo davvero e riapro tra un annetto nella speranza di ritrovare il mio PMC. :'(

Addio a tutti.

:bye::bye:

Lo so, non sei l'unico incastrato :-(
 
Indietro