Accendiamo contemporaneamente riscaldamenti e condizionatori e la portiamo a 4?

ENEL, intraday

supp. 2,964, 2,950

res. 2,978, 2,982, 2,992
 
Ok, il mio ingresso è stato a 2,99 con 5000 pz :-((.
Ora sono sotto non di poco. O chiudo e attendo o posso pensare di mediare a 2,95, dove a mio parere c'è una trend rialzista.
Per ora sono fermi in attesa ...
Cosa mi consiglia ?

ho dato supporti e resistenze intraday, ora faccia attenzione al supporto 2,964, la partita si gioca qui...

PS
non si fanno entry nel finale di Candle Daily lo ricordi sempre!
 
ho dato supporti e resistenze intraday, ora faccia attenzione al supporto 2,964, la partita si gioca qui...

PS
non si fanno entry nel finale di Candle Daily lo ricordi sempre!

Grazie per il consiglio :-))

Oggi, per me spike sia down che up.
Con un programma giornaliero così :
10:00 Europa Bce: pubblicazione report mensile
10:00 Italia Pil al IV trimestre (preliminare)
11:00 Europa Pil al IV trimestre (preliminare)
12:00 Europa Commissione europea: proposta Tobin Tax a 11 Stati
Escludendo l'america ...
 
a parte l'entry troppo alto, praticamente in ipercomprato su tf intra., non è un buon momento per il nostro mercato in generale, i fondamentali di ENEL, che non sono malaccio, al momento non interessano gli operatori istituziolnali che col calo della clientela sono divenuti molto nervosi e a ogni sospiro d'oltre oceano tirano giù.

Ora se cedesse 2,964 rischiamo il tgI short 2,950, attenzione al supporto senza farsi prendere dal panico, massima freddezza...
 
Giornata partita male e finirà in peggio :-((
Ma la colpa è mia che entro male ...
 
Sono in loss del gain di 1 mese.
Sono un co..... :-(((
 
sì,
ma sbagliando s'impara, basta osservare che il pattern rialzista del 08 c. m. ha chiuso a quota 2,948 e che nelle due sedute successive è stato confermato, sedute che hanno avuto min. 2,926 che in parole povere vuol dire che tra 2,926 e 2,948 intra day sono state costruite le basi per l'entry con stop 2,930/900 ci stiamo avvicinando...

mentre è centrato il tgI short 2,950, c'è la possibilità sempre intra di una reazione long...
 
Mah....io l'ho vista deboluccia questa settimana. In discesa i volumi stanno aumentando per me si finisce sotto i 2,90 entro domani
 
sì,
ma sbagliando s'impara, basta osservare che il pattern rialzista del 08 c. m. ha chiuso a quota 2,948 e che nelle due sedute successive è stato confermato, sedute che hanno avuto min. 2,926 che in parole povere vuol dire che tra 2,926 e 2,948 intra day sono state costruite le basi per l'entry con stop 2,930/900 ci stiamo avvicinando...

mentre è centrato il tgI short 2,950, c'è la possibilità sempre intra di una reazione long...

L'unica cosa che posso fare è sperare che la tobin tax non venga approvata ...
 
L'unica cosa che posso fare è sperare che la tobin tax non venga approvata ...

a parte quello, se mi permette, questa settimana ho dato pattern long lo 08 c m. e paeeter short oggi, hanno centrato i rispettivi tg, 3,000 e 2,950, devrebbe essere più predisposto nel timing d'ingresso, se gira deve stoppare comunqjue, ma ha il vantaggio di andare almeno al primo tg e poi decidere se rimanere dentro o raccogliere, questo è personale...
 
a parte quello, se mi permette, questa settimana ho dato pattern long lo 08 c m. e paeeter short oggi, hanno centrato i rispettivi tg, 3,000 e 2,950, devrebbe essere più predisposto nel timing d'ingresso, se gira deve stoppare comunqjue, ma ha il vantaggio di andare almeno al primo tg e poi decidere se rimanere dentro o raccogliere, questo è personale...

Non so se chiudere ed incassare il loss ...
 
Mah....io l'ho vista deboluccia questa settimana. In discesa i volumi stanno aumentando per me si finisce sotto i 2,90 entro domani

certo,
ma i volumi il giorno 08 c. m., erano alti infatti ha confermato l'Hammer rialzista, poi si è guastata ieri con l'Hanging man con volumi in calo, direi meglio il Candelstick che i volumi...

finire sotto 2,900 è ipotesi da prendere in considerazione, domattina prima dell'open sarò più chiaro nell'aggiornamento, prima devo leggere il close della seduta in essere.
 
Ottimo, 500 euro di losssssssssssssssssssssssssssssssss:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
 
ho dato supporti e resistenze intraday, ora faccia attenzione al supporto 2,964, la partita si gioca qui...

PS
non si fanno entry nel finale di Candle Daily lo ricordi sempre!

Non so se chiudere ed incassare il loss ...

il trading si può fare solo con il rispetto degli stop, se non li mette non può fare trading, sotto 2,964 doveva chiudere la posizione, perché aveva entry troppo alto e era stato avvertito dal mio aggiornamento mattutino del pericolo rappresentato dal pattern ribassisa, che è andato a segno...
 
il trading si può fare solo con il rispetto degli stop, se non li mette non può fare trading, sotto 2,964 doveva chiudere la posizione, perché aveva entry troppo alto e era stato avvertito dal mio aggiornamento mattutino del pericolo rappresentato dal pattern ribassisa, che è andato a segno...

La cosa che mi fa imbestialire, è che non ho ascoltato il suo consiglio e non ho ascoltato me stesso. Mi rendo conto bene di cosa ho combinato. Ma non ascolto.
Ora mi dico, ma forse è il caso che smetta di tradare se non riesco a tenere a freno le emozioni ? I grandi "squali" sguazzano su questo aspetto e io mi sono lasciato andare senza combattere.

Tutto il gain accumulato in un mese perso in una giornata. E' questo che mi fa imbestialire e che mi prenderei a calci da solo ...

Ma ciò che mi fara inc...re ancora di più è che con molta probabilità ritorneranno su ... Perchè è praticamente matematico ...
 
A proposito di Tobin Tax.........

Tobin tax: nuovo proposta Commissione Ue, lo spettro e' piu' ampio

Colpita anche Londra. Entrate stimate per 30-35 mld

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 feb - La Commissione Ue propone uno spettro piu' ampio di applicazione dell'imposta sulle transazioni finanziarie, destinato a colpire anche Londra. E' quanto emerge dal nuovo progetto Ue che segue quella avanzata nel settembre 2011. Si tratta della prima imposta sulle transazioni finanziarie applicata a livello regionale, ha detto il Commissario europeo per la fiscalita', Agirdas Semeta, che sottolineato come l'imposizione, che portera' entrate per 30-35 miliardi, e' destinata a mettere un freno all'irresponsabilita' dei mercati. La differenza principale rispetto alla proposta Ue del settembre 2011 e' il principio del luogo di emissione: gli strumenti finanziari emessi negli 11 Paesi partecipanti saranno tassati, anche se saranno negoziati al di fuori dei confini. La proposta comprende un principio di residenza: se la transazione viene realizzata da parti residenti negli 11 Paesi, l'imposta sara' dovuta indipendentemente da dove l'operazione ha luogo. Tutto questo per costruire barriere contro la delocalizzazione di attivita' finanziarie o l'evasione fiscale. I paesi partecipanti sono Francia, Germania, Belgio, Portogallo, Slovenia, Austria, Grecia, Italia, Spagna, Slovacchia ed Estonia.
Red

(RADIOCOR) 14-02-13 14:35:36
 
premesso che sono un novizio (sia della frequentazione del forum che della pratica del trading) mi rivolgo agli esperti del forum (e in particolare a onaocn, che mi affascina con le sue analisi, che però non sempre riesco a capire per miei limiti tecnici), per chiedere se è consigliabile, nell'ottica di un trading veloce, l'acquisto di enel a questi prezzi;
premetto di possederne già un lotto di 2.000 con pmc a € 3
grazie
 
Penso che ENEL stia per subire un movimento importante, oggi alcuni CW call con strike 3 sono stati trattati con un volume circa 8 volte superiore della norma e sempre con transazioni pesanti (per un CW)

Contratti Intraday di Bi Enel0,1Slc3E040313 - Borsa Italiana (poi vedete i contratti giornalieri)

o crolla definitivamente o qualcuno sa che settimana prossima sale ben oltre i 3 e gioca a prendere il rialzo. Per far guadagnare chi ha comprato oggi, il 3 marzo dovrebbe essere a 3.06, ma certo possono vendere prima. L'altra ipotesi è che stessero vendendo preparandosi al crollo del titolo, ma non ci credo molto perche con i CW si perdono al massimo migliaia di € e mi sembra, controllando le ore di acquisto rispetto alle variazioni di valore del sottostante alla stessa ora, che sia stata una mano sola che tirava a prendere il massimo possibile con il titolo quasi al minimo di giornata. Chi vivrà vedrà. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro