ACEA: il Comune di Roma regala titoli!!! VOL 2°

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ottimo per diversificare con mercati in salita (a parte questi giorni di correzione per gli indici): short facile fino a 10 vedendo il grafico (a 9,90 si potrebbe poi anche raddoppiare la posizione dormendo sogni tranquilli).
A questo punto c'è ancora chi pensa all'investimento a lungo termine sul titolo e ai 60 cents netti di dividendi? Quest'anno ripagati con 3 euro di perdita di valore del capitale.
infatti quando ha staccato dvd era a 14 circa! 3 m3si quasi in rosso fisso! BASTARDA
 
infatti quando ha staccato dvd era a 14 circa! 3 m3si quasi in rosso fisso! BASTARDA
Già, tre mesi di discesa continua mentre tutto il resto saliva.
Perdendo mediamente tre volte l'indice, facile che se il mercato storna del 10% qui si vada sotto gli 8 entro fine anno (e anche a questi valori avremmo comunque un p/e ragionevole e realistico di 8). Tra i peggiori titoli dell'intero mercato, nuovi minimi degli ultimi cinque anni praticamente.
 
Va avanti cosi raddoppio l'investimento, incredibile come la psicologia dell'investitore italiano, partendo dal calo del rating debito USA, porti l'intero indice FTSEMIB a stornare più del doppio rispetto al S&P.

P/E al prezzo di oggi è ~ 7.87.
 
Ottimo per diversificare con mercati in salita (a parte questi giorni di correzione per gli indici): short facile fino a 10 vedendo il grafico (a 9,90 si potrebbe poi anche raddoppiare la posizione dormendo sogni tranquilli).
A questo punto c'è ancora chi pensa all'investimento a lungo termine sul titolo e ai 60 cents netti di dividendi? Quest'anno ripagati con 3 euro di perdita di valore del capitale.
sei sicuro che sarò lo stesso dvd dell anno scorso?
 
Ho perso tutte le parole, menomale non ma preso gli ordini settimana scorsa.
 
sei sicuro che sarò lo stesso dvd dell anno scorso?
Non ne sono sicuro, potrebbe anche essere confermato, dato che al 30 giugno sono già oltre 60 cents di utile ad azione.
Comunque chi è entrato negli ultimi anni per il dividendo in ottica long, non ha recuperato gli stacchi, e credo che difficilmente li recupererà nel breve / medio, dato che la discesa continua senza sosta.
 
Non ne sono sicuro, potrebbe anche essere confermato, dato che al 30 giugno sono già oltre 60 cents di utile ad azione.
Comunque chi è entrato negli ultimi anni per il dividendo in ottica long, non ha recuperato gli stacchi, e credo che difficilmente li recupererà nel breve / medio, dato che la discesa continua senza sosta.
cero se uno è entrato a 15 euro, sono d'accordo ,ma da cassettista,in area 9,8 credo che sia un investimento da avere in portafoglio,al pari di altre azioni tipo Enel ,snam,italgas perchè comunque il dvd verrà distribuito, non scendendo mai sotto una certa soglia.In effetti io lo sto valutando per diversificare, vorrei mollare dei btp,che mi rendono il 4% netto per dividermeli tra acea e uno tra siam e italgas..se raggiunge il target scritto sopra faro questa operazione
 
Esatto, sono già a 0.67€ per azione nei primi 6 mesi, mediamente fa da 1,2€ a 1,4€ per azione di entrate annuali.
Volendo fare una media mobile degli ultimi 12 mesi, porta ad un'entrata per azione di 1.12€, payout del 75%.

Al prezzo attuale (10.23€), rende un 6.15% netto con dividendo sempre di 0.85€.

Notare i volumi medi, da giugno ad oggi sono raddoppiati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
cero se uno è entrato a 15 euro, sono d'accordo ,ma da cassettista,in area 9,8 credo che sia un investimento da avere in portafoglio,al pari di altre azioni tipo Enel ,snam,italgas perchè comunque il dvd verrà distribuito, non scendendo mai sotto una certa soglia.In effetti io lo sto valutando per diversificare, vorrei mollare dei btp,che mi rendono il 4% netto per dividermeli tra acea e uno tra siam e italgas..se raggiunge il target scritto sopra faro questa operazione
Io penso che sia meglio un 3,50% netto su un titolo di stato piuttosto che un 6% netto su un'azione, da una parte ho una ragionevole certezza di avere restituito il nominale a scadenza, dall'altra non vi è certezza.
 
Io penso che sia meglio un 3,50% netto su un titolo di stato piuttosto che un 6% netto su un'azione, da una parte ho una ragionevole certezza di avere restituito il nominale a scadenza, dall'altra non vi è certezza.


Per diversificare va bene avere in ptf sia azioni da dividendi che tds.....solo che sui secondi la size investita deve essere moolto di più.
 
Esatto, sono già a 0.67€ per azione nei primi 6 mesi, mediamente fa da 1,2€ a 1,4€ per azione di entrate annuali.
Volendo fare una media mobile degli ultimi 12 mesi, porta ad un'entrata per azione di 1.12€, payout del 75%.

Al prezzo attuale (10.23€), rende un 6.15% netto con dividendo sempre di 0.85€.

Notare i volumi medi, da giugno ad oggi sono raddoppiati.
notare anche che dopo avere perso il 25% da inizio anno anche oggi la peggiore delle utyliti locali appena positiva dopo avere perso una marea ieri e negli ultimi 3 mesi!..........acea e vertici AFC!
 
Ti do un like ironico per la costanza, non molli un'attimo.
 
Facciamo una prova, fai due mesi a postare bullish (positivo) e vediamo se la fai salire.
 
Facciamo una prova, fai due mesi a postare bullish (positivo) e vediamo se la fai salire.
ma come si fa listino +1,30..........la vergogna del listino dopo avere perso anche le mutande+ 0,6 a 10,47!
e tu dici parlane bene!.........potessi gli darei fuoco!
 
Colpa tua se scende, posti sono nel thread ACEA e solo negativo, una coincidenza da non sottovalutare.

(ironico)
 
Indietro