ACEA: il Comune di Roma regala titoli!!! VOL 2°

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A che scherzavo, l'ho anche scritto che ero ironico.
 
Entrata prematura la mia, si va a chiudere , forse, il terzo mese consecutivo in rosso verso i vecchi minimi del 2016 9,76/9,80....
ccc.jpg
oppure è ora di svoltare..
 
Un bel hammer, invertiamo il trend, sperem...
ffff.jpg
 
Quasi pronto alla quarta entrata in martingala, onestamente non mi aspettavo il secondo calo, ma se non cala non si guadagna.
 
Se mantiene a almeno 10.33 ho semaforo verde e entro in marta 4, altrimenti mi ricalcola per lunedì.

Salvo casi particolari, staranno nel cassetto fino ad almeno 15€

Oramai è tiratissimo questo titolo (mi aspettavo un bottom in area 11.3€ onestamente), controtrend, put/ratio, volumi, minimi storici, doppio drop, gatto morto, segnali ne ha tanti.

Ovvio non è un consiglio finanziario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiuso proprio a quel prezzo, sono entrato.
 
Parliamo di una società che opera quasi al 90% in business regolamentati. Con investimenti in aumento e un debito che viaggia a poco più del 2% di tasso.
La pazienza qui riveste un ruolo importante / fondamentale, come nell'investimento in generale, e a mio avviso ancora di più in questo tipo di società, declinando l'investimento in una prospettiva di lungo termine. Quello che chiamano Miope Avversione al Rischio qui la fa da padrona.
Suggerisco di non guardare per un po' il Prezzo dell'azione, per non perdere la visione del quadro più ampio.

M2C
 
Non è una martingala alla Russiabond, era meglio che lo specificavo, con la quarta entrata ora ho una posizione che occupa circa il 10% del portafoglio azionario, non sono all-in, impensabile su stock singola.
Sono tutte piccole entrate diversificate, varie martingala in parallelo su vari titoli, e ognuna montata a vari livelli in base a come reagisce il mercato.
Tutto un entra->esci nel caso migliore, se restano più basse del target mantengo la posizione per i dividendi, se restano basse per anni, nessun problema, statisticamente hanno pagato dividendi in crescita per N anni.
 
pessima mossa! insieme a NEXI peggior titolo di sempre! anche oggi penosa !

Adesso è acerba, par denutrita!
per questo a poco la puoi acquistare,
non è per niente ambita!

Ammutolita!
Restava la gente in un secondo momento,
quando divenne da tutti ambita!

Ora non più acerba ma un'incanto,
inutile divenne il quotidian lamentare;
tutti ad ambire il suo rendimento,
ma a sconto non la puoi più acquistare.

Male che vada, il sol non vide,
se sfortuna volle, per il '23 maturar non fece,
triste non fosse, acquisendo, anche appassendo,
nel se pur triste nel cassetto, avvide,
il suo nuovo temporaneo scopo, intravide invece,
il seme, il suo dividendo.
 
Adesso è acerba, par denutrita!
per questo a poco la puoi acquistare,
non è per niente ambita!

Ammutolita!
Restava la gente in un secondo momento,
quando divenne da tutti ambita!

Ora non più acerba ma un'incanto,
inutile divenne il quotidian lamentare;
Bella poesia tutti ad ambire il suo rendimento,
ma a sconto non la puoi più acquistare.

Male che vada, il sol non vide,
se sfortuna volle, per il '23 maturar non fece,
triste non fosse, acquisendo, anche appassendo,
nel se pur triste nel cassetto, avvide,
il suo nuovo temporaneo scopo, intravide invece,
il seme, il suo dividendo.
Bel poema che però non ci leva il citriolo che ci hanno messo nel fiocco!
 
Adesso è acerba, par denutrita!
per questo a poco la puoi acquistare,
non è per niente ambita!

Ammutolita!
Restava la gente in un secondo momento,
quando divenne da tutti ambita!

Ora non più acerba ma un'incanto,
inutile divenne il quotidian lamentare;
tutti ad ambire il suo rendimento,
ma a sconto non la puoi più acquistare.

Male che vada, il sol non vide,
se sfortuna volle, per il '23 maturar non fece,
triste non fosse, acquisendo, anche appassendo,
nel se pur triste nel cassetto, avvide,
il suo nuovo temporaneo scopo, intravide invece,
il seme, il suo dividendo.
ha le stesse quotazioni del 2005/6......e il dvd lo scalano dalla quotazione e ci paghi il 26% !
 
Dove sarebbe il problema, quello è il normale funzionamento del dividendo, è logico che sia cosi.
domandalo a chi le ha comprate 3 mesi fa a 14 euro x prendere dvd!
non si compra un titolo x dvd ma x sviluppo e crescita!
 
Comune di Roma.....trasporti pubblici penosi nettezza (la città più sudicia dell'Europa)montagne di sporco dappertutto ,cinghiali a spasso in centro che attaccano cittadini e cassonetti stracolmi!
Ovvio un comune cosi che gestisce ACEA ....................è già grasso che cola se rimane sopra 10
 
Indietro