Acquisto casa a Roma

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

c'è l'indirizzo: circonvallazione ostiense 105.
Appena prima del ponte che porta sull'ostiense. Se vai su maps e metti streetview si vede anche il cantiere
Grazie! :) Praticamente "bruceranno" l'ultimo spazio verde rimasto in quella zona.......dove l'unica cosa bella è appunto il ponte.
 
Buonasera. Io vorrei acquistare una casa a Roma sud, un bilocale, per me e mia moglie. Quali sono le migliori zone da prendere in considerazione? Il budget è 150.000/200.000 max. Mi piacerebbe Casalpalocco.. Consigli?
 
Grazie per le info, concordo con te, non mi piacciono le camere negli interrati......che ne pensi di Montesacro, Talenti, Conca d'Oro, Nuovo Salario? Non conosco benissimo queste zone, però a volte si trovano prezzi interessanti per metrature ampie, in particolare ci sono alcune palazzine a Conca d'Oro che mi sono sembrate signorili, con gente di un certo livello, ricordo vagamente che in una di queste ci abitava uno del Comune di Roma poi indagato, ma non ricordo chi fosse e comunque è ininfluente....
Ogni zona che hai citato è un mondo a se è non definibile con un unico commento, anche se i portali delle agenzie immobiliari le raggruppano in un’unica zona.
Conca d’oro, di cui parli, non è malaccio. Le palazzine sono carine, spesso ci sono i posti auto e moltissime sono case degli enti pubblici (ex inpdap poi cartolarizzate) ma attenzione in alcune vie ci sono problemi strutturali.
C’è il parco delle valli, la stazione FL1 (val d’ala) purtroppo sottoutilizzata, la metro B1 (ma conca d’oro è abbastanza lunga…quindi la metro puoi averla sotto casa o a parecchi minuti a piedi).
infine peccato per i zongari che spesso occupano zone adiacenti ferrovia, Aniene che è lì vicino oppure problemi con prostituzione vicino via valsavaranche. Comunque su via dei prati fiscali ci sono queste: La zona – Volpes Case Cantieri ma non ho idea dei prezzi.
Unico consiglio, forse non conoscendo le varie zone di Roma ti converrebbe stare in affitto prima di acquistare, secondo me sono soldi ben spesi.
 
Ultima modifica:
Indietro