Acquisto nuovi infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
certo, se vale la pena fare tutto per una finestra che costa 400 euro (200 euro, 20 euro all'anno per 10 anni) ci sta...
no, è costata 1200 euro :rolleyes:

(riporto qui perchè intanto che hai risposto, io facevo modifica:

Io avendo come uniche entrate quelle del fitto, ma essendo un cedolare secca, non avrei monte da cui scaricare.
Però vivendo coi miei genitori ed essendo a carico di mio padre... come potrei fare?
 
no, è costata 1200 euro :rolleyes:

(riporto qui perchè intanto che hai risposto, io facevo modifica:

Io avendo come uniche entrate quelle del fitto, ma essendo un cedolare secca, non avrei monte da cui scaricare.
Però vivendo coi miei genitori ed essendo a carico di mio padre... come potrei fare?
eh ma se hai già pagato senza bonifico parlante e senza fattura intestata a chi porta in detrazione la spesa non credo si possa fare qualcosa
 
devo ancora passare da lui per la fattura
Hai già pagato o no? Hai detto che la finestra è costata 1200 euro, il che farebbe pensare che hai già pagato.

La fattura andrebbe intestata a tuo padre in quanto familiare convivente, il pagamento dovrebbe essere effettuato con bonifico per ristrutturazioni da tuo padre.
 
Mi è arrivato il preventivo da Aikon, rispetto al fornitore locale, stesso prodotto, c'è un risparmio di circa il 10%, pensavo meglio.

Il preventivo presentato da Aikon è praticamente nello stesso formato di quello presentatomi da fornitore locale, il che mi fa pensare che si rifornisca proprio da loro.
 
ciao @gre87, Posso sapere come è stata la tua esperienza con loro? Ho richiesto un preventivo con loro è abbastanza buono, ma non riesco a trovare recensioni. Com'è la qualità delle finestre? Arrivano senza essere rotte le finestre?
@gre87 Posso avere un tuo contatto telefonico o altro? Vorrei chiederti altre cose sulla compagnia aveplast.eu, se sono legittimi, etc..
eventualmente puoi inviarmi un messaggio privato? Mi sa che hai delle impostazioni che lo impediscono... Grazie in ogni caso
 
@gre87 Posso avere un tuo contatto telefonico o altro? Vorrei chiederti altre cose sulla compagnia aveplast.eu, se sono legittimi, etc..
eventualmente puoi inviarmi un messaggio privato? Mi sa che hai delle impostazioni che lo impediscono... Grazie in ogni caso
Nemmeno a me permette di inviarti messaggi privati. Ma qualsiasi dubbio puoi anche chiedermi qui, a beneficio di tutti anche.
 
@gre87 Posso avere un tuo contatto telefonico o altro? Vorrei chiederti altre cose sulla compagnia aveplast.eu, se sono legittimi, etc..
eventualmente puoi inviarmi un messaggio privato? Mi sa che hai delle impostazioni che lo impediscono... Grazie in ogni caso
Giusto per rispondere al fatto se sono legittimi o meno. Sì, lo sono. Aveplast è il nome con cui commercializzano all'estero, ma la ditta si chiama Tikslangai (Titulinis | TIKS langai), in Lituania ha negozi fisici e tutta la rete, il sito è incomprensibile in lituano, ma se cambi la lingua in inglese ti porta su Aveplast.eu.
 
Giusto per rispondere al fatto se sono legittimi o meno. Sì, lo sono. Aveplast è il nome con cui commercializzano all'estero, ma la ditta si chiama Tikslangai (Titulinis | TIKS langai), in Lituania ha negozi fisici e tutta la rete, il sito è incomprensibile in lituano, ma se cambi la lingua in inglese ti porta su Aveplast.eu.

@gre87
Forse essendo un nuovo membro può esserci un blocco.

Ok scrivo qua per tutti.

Ho fatto vari preventivi per 7 finestre:
4 finestre : 120x160
2 porte finestre: 120 x 255
1 finestra: 80 x 160

e qua a Bologna ho ricevuto vari preventivi che vanno tutti dai 7500 in su (8500, 10mila e anche 12 mila) montaggio e smaltimento incluso. Il costo delle finestre è di circa 1300 - 2000 euro in meno dal prezzo totale, comunque non meno di 5500 euro.

Ora, ho fatto fare il preventivo ad Aveplast che mi ha fatto un buon prezzo, solo per gli infissi senza montaggio di 2400 euro + 280 di spedizione. Ora, mi sembra un po' grande come differenza di prezzo e mi viene così da chiedermi se siano legittimi o meno. Ho provato a leggere le recensioni scrivendo la loro partita iva lituana, trovandomi su un sito lituano e tradotto con google traduttore. Sembra esistano per davvero, ma non riesco a trovare recensioni italiane.

Il prezzo mi fa dubitare un po'. Non ho sentito altri italiani che abbiano recensito loro.

- Inoltre, sempre che siano legittimi, le finestre includono anche la parte metallica di ancoraggio delle finestre piatta?
- Sono stati facili da montare?
- Le misure le fanno giuste o hanno una sensibilità?
- Sto cercando qualche artigiano in zona che mi prenda le misure e me li monti. Leggendo su internet dicono che bisogna togliere 1 cm dalle misure effettuate perché le PVC si dilatano. Confermate?

Perdona il papiro di domande, spero possano essere utili anche ad altri.
 
@gre87
Forse essendo un nuovo membro può esserci un blocco.

Ok scrivo qua per tutti.

Ho fatto vari preventivi per 7 finestre:
4 finestre : 120x160
2 porte finestre: 120 x 255
1 finestra: 80 x 160

e qua a Bologna ho ricevuto vari preventivi che vanno tutti dai 7500 in su (8500, 10mila e anche 12 mila) montaggio e smaltimento incluso. Il costo delle finestre è di circa 1300 - 2000 euro in meno dal prezzo totale, comunque non meno di 5500 euro.

Ora, ho fatto fare il preventivo ad Aveplast che mi ha fatto un buon prezzo, solo per gli infissi senza montaggio di 2400 euro + 280 di spedizione. Ora, mi sembra un po' grande come differenza di prezzo e mi viene così da chiedermi se siano legittimi o meno. Ho provato a leggere le recensioni scrivendo la loro partita iva lituana, trovandomi su un sito lituano e tradotto con google traduttore. Sembra esistano per davvero, ma non riesco a trovare recensioni italiane.

Il prezzo mi fa dubitare un po'. Non ho sentito altri italiani che abbiano recensito loro.

- Inoltre, sempre che siano legittimi, le finestre includono anche la parte metallica di ancoraggio delle finestre piatta?
- Sono stati facili da montare?
- Le misure le fanno giuste o hanno una sensibilità?
- Sto cercando qualche artigiano in zona che mi prenda le misure e me li monti. Leggendo su internet dicono che bisogna togliere 1 cm dalle misure effettuate perché le PVC si dilatano. Confermate?

Perdona il papiro di domande, spero possano essere utili anche ad altri.
Provo a risponderti per quello che so:
- legittimi sono legittimi, come ti ho spiegato prima. Le mie finestre attuali a casa sono le loro. I prezzi sono esageratamente più bassi di quelli italiani, ho vissuto in Lituania per qualche mese ed effettivamente lì i prezzi son quelli. Da come ho capito parlando con i rivenditori locali non sanno che qui costano il doppio/triplo e quindi ancora non sanno di poterci guadagnare alla grande. (potrebbe diventare un business fare da rivenditore per loro lol)
Per il kit di montaggio arrivano con delle specie di staffe metalliche per agganciarsi al controtelaio (non saprei come spiegarle meglio). Nel mio caso, andando a smontare i vecchi infissi, il controtelaio in legno era completamente marcio. Quindi l'ho fatto rimuovere e montare direttamente sulla muratura e non li ho utilizzati.
- non le ho montate io, ma non ho visto particolari difficoltà nel montaggio (se non dovute al controtelaio, e al peso dell'infisso dovuto dal triplo vetro)
-le misure sono esatte a quelle del prodotto finito
- il pvc si dilata più degli altri materiali. Le finestre in pvc di solito hanno una regolazione per sopperire a questo e farle chiudere bene anche di inverno. Ma non penso che questo infici nelle misure del vano in cui devono stare.
 
Dimenticavo un'ultima cosa che può essere importante: dopo la spedizione ti manderanno il certificato europeo di conformità con la trasmittanza di ogni infissi e quella media. Sono dati che poi puoi inseire nel portale ENEA per eventualmente ottenere la detrazione.
 
Salve,

spero possiate aiutarmi

Vivo ed ho residenza a casa dei miei genitori, ho più di 24 anni.
Possiedo un appartamento (in un condominio) che ho affitato con contratto ordinario a cedolare secca, che mi rende 2700 euro/anno.
Questo è il mio unico reddito, consentendomi di essere a carico di mio padre.

Produco dichiarazione dei redditi con Dichiarazione PF, pagando solo cedolare secca con F24 a parte.

Pochi giorni fa, quindi nel mese di Febbraio 2024, è diventato necessario sostituire un infisso in tale mio appartamento.

Alla luce di tutto ciò, vi chiedo cortesemente, c'è modo di usufruire di un Bonus? e soprattutto in che modo?
A nome di chi conviene effettuare i lavori?

Grazie
Alla fine ha fatto bonifico mio padre (da conto cointentato con me) bonifico parlante per "risparmio energetico legge 296/2006". Credo sia l'Ecobonus e non il Bonus casa.

Appena avrò la scheda tecnica dell'infisso compilerò la Comunicazione sul sito Enea.

Vi chiedo però 2 cose:

- devo entrare sul sito Enea e compilare con account di mio padre (pagatore e beneficiario bonus) o con mio account (proprietaria)?

- E' necessaria anche l'Asseverazione di un tecnico? o anche qualcos'altro. Questa cosa non mi è chiara.

Grazie
 
Ultima modifica:
- devo entrare sul sito Enea e compilare con account di mio padre (pagatore e beneficiario bonus) o con mio account (proprietaria)?
Puoi indicare altri beneficiari durante la compilazione, per evitare problemi userei l'account di tuo padre visto che detrae lui.

- E' necessaria anche l'Asseverazione di un tecnico? o anche qualcos'altro. Questa cosa non mi è chiara.
Sì per l'ecobonus servono una serie di documenti che ti deve preparare un tecnico. C'è la guida sul sito Enea e/o sul sito AdE.
Es. Serramenti e infissi
 
Ecco il preventivo che ho ricevuto:
- fatto in piccola città del centro Italia da artigiano locale "storico" fornitore di famiglia (la generazione prima faceva tutto sulla parola, io faccio mettere tutto per iscritto)
- nulla in nero
- consegna in 3 mesi dalla firma dell'ordine
- 50% all'ordine e il resto a 7 giorni dal montaggio
- senza sconto in fattura
- montaggio e smaltimento del vecchio
- detrazioni al 50% (Ristrutturazione edilizia, Schede - Ristrutturazioni edilizie - Che cos'è - Agenzia delle Entrate) spalmata su 10 anni di dichiarazioni fiscali a ridurre l'Irpef
- 3 finestre H 180 e larghezza variabile tra 120 e 100
- 1 finestra 50X70
- In tutto 3600 euro, I.I..

Non ho chiesto le schede tecniche (ho motivi per non chiederle, ma sono fatti miei), che comunque mi verrano fornite in caso di finalizzazione del preventivo e della commessa.

Vi sembra fuori mercato?
 
Ecco il preventivo che ho ricevuto:
- fatto in piccola città del centro Italia da artigiano locale "storico" fornitore di famiglia (la generazione prima faceva tutto sulla parola, io faccio mettere tutto per iscritto)
- nulla in nero
- consegna in 3 mesi dalla firma dell'ordine
- 50% all'ordine e il resto a 7 giorni dal montaggio
- senza sconto in fattura
- montaggio e smaltimento del vecchio
- detrazioni al 50% (Ristrutturazione edilizia, Schede - Ristrutturazioni edilizie - Che cos'è - Agenzia delle Entrate) spalmata su 10 anni di dichiarazioni fiscali a ridurre l'Irpef
- 3 finestre H 180 e larghezza variabile tra 120 e 100
- 1 finestra 50X70
- In tutto 3600 euro, I.I..

Non ho chiesto le schede tecniche (ho motivi per non chiederle, ma sono fatti miei), che comunque mi verrano fornite in caso di finalizzazione del preventivo e della commessa.

Vi sembra fuori mercato?
Bhe sono monovetro doppio triplo quadruplo? Materiali? Colori? Indice rumore?
 
Ecco il preventivo che ho ricevuto:
- fatto in piccola città del centro Italia da artigiano locale "storico" fornitore di famiglia (la generazione prima faceva tutto sulla parola, io faccio mettere tutto per iscritto)
- nulla in nero
- consegna in 3 mesi dalla firma dell'ordine
- 50% all'ordine e il resto a 7 giorni dal montaggio
- senza sconto in fattura
- montaggio e smaltimento del vecchio
- detrazioni al 50% (Ristrutturazione edilizia, Schede - Ristrutturazioni edilizie - Che cos'è - Agenzia delle Entrate) spalmata su 10 anni di dichiarazioni fiscali a ridurre l'Irpef
- 3 finestre H 180 e larghezza variabile tra 120 e 100
- 1 finestra 50X70
- In tutto 3600 euro, I.I..

Non ho chiesto le schede tecniche (ho motivi per non chiederle, ma sono fatti miei), che comunque mi verrano fornite in caso di finalizzazione del preventivo e della commessa.

Vi sembra fuori mercato?
Qui segnalavo che il preventivo he ho ricevuto e che , per la natura dell'intervento, rientra nelle "Ristrutturazioni edilizie ex L 917/86"

Qui trovate l'elenco delle agevolazioni, e tra queste la "Riqualificazione energetica", quella al 65% (ecobonus) e le "Ristrutturazioni edilizia", quella al 50%, L. 917/86. Spesso io le confondo, lo ammetto.


A me risulta che per le finestre, se uno percorre la strada delle "Ristrutturazioni", in alcuni casi (quando ad esempio non c'è un risparmio energico sensibile, perché le finestre sono solo un parte di quelle di tutta l'unità abitativa, o quando non hai bisogno di CILA in quanto l'unità abitativa non è in un condominio soggetto a regole comuni), non serve asseverare nulla.
Basta poi portarsi in detrazione, nella prima delle 10 successive Dichiarazioni fiscali, il primo 10% del 50 di quanto speso.

Domanda: a voi risulta invece che vada fatta comunicazione preventiva a qualcuno? ADE? ENEA? ecc. ecc.


Grazie della collaborazione
 
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando la mia abitazione e se a qualcuno può interessare questo è il miglior preventivo per dei serramenti in pvc che mi hanno fatto finora, almeno a livello di prezzo. Piccola azienda locale, prov. di Venezia.

Caratteristiche: Profili cassa 76mm, anta 76mm e sistema di finestra in PVC A 3 guarnizioni WEKA - Spessore del vetro mm 29 su finestra e 29mm su porta finestra con vetri antinfortunistici internamente ed esternamente.

1) Porta finestra dim.850X2300mm con soglia termica e
anta e ribalta € 640,00

2) Porta finestra con apertura a 2 ante con 1 anta con
ribalta dim.1600X2300mm con soglia termica € 1.150,00

3) Porta finestra con apertura a 2 ante con 1 anta con
ribalta dim.1400X2300mm con soglia termica € 1.100,00

4) Finestra con apertura a 3 specchiature 1 fissa e 2
apribili di cui una anta e ribalta dim.2000X1300mm € 930,00

5) Finestra con apertura a 1 anta con ribalta vetro
trasparente Dim.800X1300mm € 550,00

6) Finestra con apertura a 1 anta con ribalta vetro
satinato Dim.800X1300mm € 590,00

Tot. € 4960 + iva
 
Indietro