Acquisto nuovi infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buongiorno, nell'ambito di una prossima ristrutturazione sto cercando anch'io infissi . Ho ricevuto , su mia indicazione , questo preventivo dalla Omnicorp. Oltre al prezzo non ne capisco niente, due conoscenti mi hanno detto che li hanno presi ( non so se lo stesso tipo) e sono molto contenti. Chi li ha montati ( falegname con quarantennale esperienza ) mi ha detto che sono fatti bene e non hanno dato nessun problema nel montaggio.
Qualcuno di voi li ha per caso provati ? CCF08042024_00000.jpgCCF08042024_00001.jpg
 
Buongiorno, nell'ambito di una prossima ristrutturazione sto cercando anch'io infissi . Ho ricevuto , su mia indicazione , questo preventivo dalla Omnicorp. Oltre al prezzo non ne capisco niente, due conoscenti mi hanno detto che li hanno presi ( non so se lo stesso tipo) e sono molto contenti. Chi li ha montati ( falegname con quarantennale esperienza ) mi ha detto che sono fatti bene e non hanno dato nessun problema nel montaggio.
Qualcuno di voi li ha per caso provati ?Vedi l'allegato 3003459Vedi l'allegato 3003460

prezzo imbattibile direi,


occhio che mi sembra ti manchino eventuali fascette esterne di finitura e forse i profili per scarico acqua?
per l'interno verifica di aver preso telaio giusto per te se ristrutturazione (a volte viene usato il telaio Z o ritrutturazione)

li hai visti montati al di la che ti han detto che si sono trovati bene, penso che la finitura sia pvc bianco liscio

non capisco la composizione del vetro,
4/16/4 sembrerebbe non pellicolato.
per cui probabilmente ne Basso emissivo ne Selettivo che ci può stare,
ma neanche antinfortunio lato interno. che per le fineste non mi sembra essere obbligatorio in ogni caso.
 
Grazie per il feedback , nelle specifiche che avevo chiesto a loro pvc , Doppio vetro , isolamento acustico non importante,anti effrazione non importante, per il resto chiedero' lumi , rispondono in tempo reale ( quasi)
 
Ultima modifica:
Grazie per il feedback , nelle specifiche che avevo chiesto a loro pvc , Doppio vetro , isolamento acustico non importante,anti effrazione non importante, per il resto chiedero' lumi , rispondono in tempo reale ( quasi)
fatti mettere almeno:
  1. canalina "calda"
  2. se sei in una zona fredda, un vetro bassoemissivo, se invece l'immobile è ubicato al sud meglio un vetro selettivo.
  3. una vetrocemara più strutturata tipo 33.16.44
 
fatti mettere almeno:
  1. canalina "calda"
  2. se sei in una zona fredda, un vetro bassoemissivo, se invece l'immobile è ubicato al sud meglio un vetro selettivo.
  3. una vetrocemara più strutturata tipo 33.16.44
Ok grazie , sono di Venezia centro storico e il freddo oramai è un lontano ricordo
 
Ok grazie , sono di Venezia centro storico e il freddo oramai è un lontano ricordo
PVC in centro storico?

vabbè che ormai tutti montano anta singola anche se vietata,
ma poi a Venezia come fai ad avere tutte le finestre della stessa misura?

allora bassoemissivo, ma soprattutto ferramenta anticorrosione...

beh se abita alle fondamenta nuove o piano terra ok, altrimenti non credo avrà tutti sti problemi di corrosione.
e comunque con delle murature che avranno trasmittanza 2.5+ non penso che il basso emissivo cambi il mondo

se il freddo è un ricordo allora selettivo, perchè BE ?
l'indicazione non è "AL SUD" ma "A SUD" cioè orientamento da ESE A WSW
 
PVC in centro storico?

vabbè che ormai tutti montano anta singola anche se vietata,
ma poi a Venezia come fai ad avere tutte le finestre della stessa misura?



beh se abita alle fondamenta nuove o piano terra ok, altrimenti non credo avrà tutti sti problemi di corrosione.
e comunque con delle murature che avranno trasmittanza 2.5+ non penso che il basso emissivo cambi il mondo

se il freddo è un ricordo allora selettivo, perchè BE ?
l'indicazione non è "AL SUD" ma "A SUD" cioè orientamento da ESE A WSW
Abito a Murano "lontano " dall' acqua anche se la salsedine è nell aria.
Primo e ultimo piano .
Ps : Chi risponde alle mail ha vissuto per anni a Venezia, e conosce il clima
 
Abito a Murano "lontano " dall' acqua anche se la salsedine è nell aria.
Primo e ultimo piano .
Ps : Chi risponde alle mail ha vissuto per anni a Venezia, e conosce il clima
chi conosce il clima monta serramenti o ha fatto ristrutturazioni?

la ferramenta anticorrosione non l'ho consigliata io e non la caldeggio particolarmente,

il PVC può andar bene in ambiente salino rispetto ad un metallico per dire ma "sarebbe" vietato
dalla soprintendenza a Venezia per cui converrebbe fosse pellicolato effetto legno almeno l'esterno (non ho visto questa specifica nel preventivo)

Sarebbe altresì vietata l'anta singola a Venezia, Murano è Venezia da questo punto di vista, il rischio se in punti di passaggio o visibile c'è sempre.
dopodichè ho saputo solo di 2 casi in cui hanno imposto la modifica ed erano a Rialto.

il maggior problema della salsedine a Venezia è dato in concomitanza di esposizione al vento (Bora, nord in particolare), vedi F.ta Nove, S.Alvise, Giudecca lato canale, ma anche Murano ha posizioni esposte potenzialmente.
A mio parere il maggior problema non è per la ferramenta ma per i profili appunto solo se metallici, o i cardini degli scuri se vogliamo.

per chiudere
può andar bene il serramento, solo a meno che non siano in una corte privata metterei la pellicola legno per fuori almeno.
Basso Emissivo o selettivo non li reputo indispensabili (poi puoi provare a vedere il delta costo)
 
chi conosce il clima monta serramenti o ha fatto ristrutturazioni?

la ferramenta anticorrosione non l'ho consigliata io e non la caldeggio particolarmente,

il PVC può andar bene in ambiente salino rispetto ad un metallico per dire ma "sarebbe" vietato
dalla soprintendenza a Venezia per cui converrebbe fosse pellicolato effetto legno almeno l'esterno (non ho visto questa specifica nel preventivo)

Sarebbe altresì vietata l'anta singola a Venezia, Murano è Venezia da questo punto di vista, il rischio se in punti di passaggio o visibile c'è sempre.
dopodichè ho saputo solo di 2 casi in cui hanno imposto la modifica ed erano a Rialto.

il maggior problema della salsedine a Venezia è dato in concomitanza di esposizione al vento (Bora, nord in particolare), vedi F.ta Nove, S.Alvise, Giudecca lato canale, ma anche Murano ha posizioni esposte potenzialmente.
A mio parere il maggior problema non è per la ferramenta ma per i profili appunto solo se metallici, o i cardini degli scuri se vogliamo.

per chiudere
può andar bene il serramento, solo a meno che non siano in una corte privata metterei la pellicola legno per fuori almeno.
Basso Emissivo o selettivo non li reputo indispensabili (poi puoi provare a vedere il delta costo)
Scusa ma ambienti salini, ok la "prevenzione" ma siamo all'esasperazione, mica l'infisso sta immerso in acqua salmastra h 24, dai suvvia, tutto si può fare ma il fine giustifica i mezzi?
 
chi conosce il clima monta serramenti o ha fatto ristrutturazioni?

la ferramenta anticorrosione non l'ho consigliata io e non la caldeggio particolarmente,

il PVC può andar bene in ambiente salino rispetto ad un metallico per dire ma "sarebbe" vietato
dalla soprintendenza a Venezia per cui converrebbe fosse pellicolato effetto legno almeno l'esterno (non ho visto questa specifica nel preventivo)

Sarebbe altresì vietata l'anta singola a Venezia, Murano è Venezia da questo punto di vista, il rischio se in punti di passaggio o visibile c'è sempre.
dopodichè ho saputo solo di 2 casi in cui hanno imposto la modifica ed erano a Rialto.

il maggior problema della salsedine a Venezia è dato in concomitanza di esposizione al vento (Bora, nord in particolare), vedi F.ta Nove, S.Alvise, Giudecca lato canale, ma anche Murano ha posizioni esposte potenzialmente.
A mio parere il maggior problema non è per la ferramenta ma per i profili appunto solo se metallici, o i cardini degli scuri se vogliamo.

per chiudere
può andar bene il serramento, solo a meno che non siano in una corte privata metterei la pellicola legno per fuori almeno.
Basso Emissivo o selettivo non li reputo indispensabili (poi puoi provare a vedere il delta costo)
Ok , grazie , conosco le " limitazioni" imposte ma abito in zona di NON passaggio e lontano dai canali ." Abusi" ce ne sono a bizzeffe ( dai condizionatori ,alle tende per il sole, agli " scuri" in pvc e chi piu' ne ha piu' ne metta , abusi tipici veneziani ).
Sai benissimo che si parla tanto di fotovoltaico ma da noi è vietatissimo ,anche se abiti in zone , come la mia , dove lo vedresti solo se ci cammini sopra.
Ps sei di Venezia ? Quartiere ?
 
Ok , grazie , conosco le " limitazioni" imposte ma abito in zona di NON passaggio e lontano dai canali ." Abusi" ce ne sono a bizzeffe ( dai condizionatori ,alle tende per il sole, agli " scuri" in pvc e chi piu' ne ha piu' ne metta , abusi tipici veneziani ).
Sai benissimo che si parla tanto di fotovoltaico ma da noi è vietatissimo ,anche se abiti in zone , come la mia , dove lo vedresti solo se ci cammini sopra.
Ps sei di Venezia ? Quartiere ?
dorsoduro
 
ti serve il bassoemissivo per rispettare i parametri Green, e la ferramenta adeguata ad un ambiente con salsedine...
 
ti serve il bassoemissivo per rispettare i parametri Green, e la ferramenta adeguata ad un ambiente con salsedine...
il vetro 4/16ar/4th pur non essendo specificato sembra essere un BE dato che dichiara Ug 1.1
se poi non dovesse esserlo o avere altre pellicole il valore Uw è adeguato alla zona e rispetta la normativa (se ristrutturazione)
se ecobonus mancherebbe uno 0,1

a metodo empirico, su 25 anni, ferramenta normale se montata primo piano o più.
poi se uno vuol spendere prego
 
Tanta roba Finstral.
Prodotto ottimo ma costano parecchio.
Noi abbiamo messo Finstral. Avevamo chiesto anche un preventivo di Fossati ma il totale non si discostava molto da Finstral.
Gli infissi di Finstral ci sono piaciuti molto di più e anche la tipologia di lavoro che ci hanno proposto era più in linea con quello che cercavamo noi
 
Noi abbiamo messo Finstral. Avevamo chiesto anche un preventivo di Fossati ma il totale non si discostava molto da Finstral.
Gli infissi di Finstral ci sono piaciuti molto di più e anche la tipologia di lavoro che ci hanno proposto era più in linea con quello che cercavamo noi
Credo che Finstral sia leggermente meglio di Fossati, purtroppo non li abbiamo installati perchè erano troppo lunghi con i tempi rispetto (appunto) a Fossati.
 
Credo che Finstral sia leggermente meglio di Fossati, purtroppo non li abbiamo installati perchè erano troppo lunghi con i tempi rispetto (appunto) a Fossati.
Dici? Noi abbiamo firmato il preventivo a metà luglio 2023. L'installazione è avvenuta a metà febbraio 2024.
Ci è piaciuto anche che ci avessero proposto di pagare il saldo del 10% dopo l'installazione
 
Indietro