ActivTrades

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno a tutti! Riesumo questo post per avere consigli sul versamento/prelievo con activtrades bahamas. Facendo il punto della situazione gli unici metodi veloci che ci sono sono cdc (commissioni del 1.5%) o skrill (nessuna commissione). Con i prelievi le cose si complicano perchè su cdc puoi prelevare fino l'importo che hai precedentemente versato, poi dovresti farti fare un bonifico che, nel caso della mia banca, prevede una commissione di 15€. Con skrill la situazione è nebulosa soprattutto ora con la brexit. Avete qualche consiglio in merito su cosa poter utilizare per ridurre al minimo le varie commissioni?
 
ho letto di questa modalità del 'profilo investitore' su activetrades dove a patto di non usare la leva si opera sanza commissioni su azioni usa.
Potrebbe essere che non ho capito qualcosa comunque, perchè in effetti mi pare troppo per pessere vero.
 
ho letto di questa modalità del 'profilo investitore' su activetrades dove a patto di non usare la leva si opera sanza commissioni su azioni usa.
Potrebbe essere che non ho capito qualcosa comunque, perchè in effetti mi pare troppo per pessere vero.

Active trade non lo conosco ma sul sito della consob riporta che la filiale Europea ha sede in Lussemburgo, non è un Broker italiano.

Da un'occhiata, sommaria, al sito parla che è gratuito il costo di accesso al servizio "cfd" non si capisce neanche se si possono comprare azioni. Nella sezione "azioni" parla solo di cfd azionari (!?).

Leggi che paghi uno spread, ma manca una sezione sulla trasparenza tariffaria che indichi tutti i costi chiaramente. E' tutto vago.

Sul regime amministrato non ho trovato nessuna info.

Io personalmente non ci metterei un euro su quel conto. Poi se non ricordo male le volte in cui ho sentito parlare di questo broker, è solo quando ti appaiono quelle pubblicità "vuoi diventare milionario con soli 150€?, clicca qui" Se qualcuno ha esperienze diverse con questo broker può smentirmi.
 
Ultima modifica:
Active trade non lo conosco ma sul sito della consob riporta che la filiale Europea ha sede in Lussemburgo, non è un Broker italiano.

ma infatti ci sono troppe cose non chiare tipo che scrive di fare da sostituto d'imposta (quindi regime amministrato per quel che ne so io), però poi il link di quella voce non porta a nessuna maggiore informazione.
E in piu dice chiaramente che ci sono zero commissioni e swap su tutte le azioni ma a parte quelle due righe non dice molto di piu.
Mi unisco alla richiesta, se qualcuno ha il conto li magari può dare maggiori info.
 
ma infatti ci sono troppe cose non chiare tipo che scrive di fare da sostituto d'imposta (quindi regime amministrato per quel che ne so io), però poi il link di quella voce non porta a nessuna maggiore informazione.
E in piu dice chiaramente che ci sono zero commissioni e swap su tutte le azioni ma a parte quelle due righe non dice molto di piu.
Mi unisco alla richiesta, se qualcuno ha il conto li magari può dare maggiori info.

Ho Activrades da parecchi anni per il Forex, anche se da parecchio tempo non lo uso più. Posso confermare che fa da sostituto d'imposta (regime amministrato), e che non offre azioni vere e proprie ma solo CFD azionari.
 
mi sembra di capire che sto broker sia più improntato su forex, cfd ecc.. e però c'è scritto che fa regime amministrato?
è veramente così.. qualcuno ha avuto modo di approfondire? :o:cool:
 
Ho Activrades da parecchi anni per il Forex, anche se da parecchio tempo non lo uso più. Posso confermare che fa da sostituto d'imposta (regime amministrato), e che non offre azioni vere e proprie ma solo CFD azionari.

grazie dell'informazione.. ho scritto prima di leggere il tuo commento..

avere l'opportunità di un conto forex,cfd che opera in amministrato sembra molto interessante :o
 
cliente da anni tutto ok,
regime amministrato tutto ok

prevalentemente la uso per trading su cambi e indici

Chi Siamo | ActivTrades
Regolamentata da: CSSF e registrata presso la CONSOB
 
Stavo aprendo il conto, però leggendo un po’ in giro le recensioni sono veramente brutte
 
la cosa più interessante

Riguardo alle potenziali aree di conflitti sopra descritte, quelli che seguono sono i fattori più rilevanti che possono dar luogo ad un conflitto tra noi e voi:

a) quando eseguiamo una transazione a vostro nome, eseguiamo la transazione in veste di soggetto principale e come vostra controparte

b) l’impresa potrebbe subire una perdita quando l’operazione del cliente è profittevole e, viceversa, realizzare un profitto quando l’operazione del cliente è in perdita

https://cdn.activtrades.com/documents/legal/at_it_conflicts_lux.pdf
 
anche chi gioca alla roulette nelle bische clandestine non ha problemi.....se vinci ti danno i soldi se perdi i soldi sono persi.....ti pagano anche da bere :-)
 
Salve a tutti, riprendo la discussione su questo broker perché sto aprendo un conto con loro... In particolare volevo fa notare che il nuovo profilo investitore è una chicca per il trader... Zero commissioni, zero spese di accesso ai mercati (1€ al mese se si attivano i mercati USA e resto del mondo), CFD a leva 1:1 che staccano i dividendi, spread reali, e zero swap/rollover sui cfd azionari leva 1:1... CFD su forex, indici, materie ecc. da leva 1:1 fino a 1:30 e senza commissioni (solo spread variabile tra i più bassi sul mercato tra i broker a zero commissioni)... Regime amministrato... Io veramente non trovo difetti... Addirittura short sui cfd azionari senza richiedere un margine (sempre con leva 1:1)... Se lo si desidera si può spingere la leva fino a 1:5 sui CFd azionari... Il tutto in un unico conto di trading... Dimenticavo la loro personale polizza assicurativa su tutti i conti fino a 1.000.000€ in caso di default dell'azienda (sono online dal 2001...)... Insomma non potevo trovare intermediario migliore... Tra l'altro sono in continuo aggiornamento, e non è escluso l'arrivo delle opzioni su CFD in futuro... Non vedo l'ora di iniziare a operare con loro... :)
 
Salve a tutti, riprendo la discussione su questo broker perché sto aprendo un conto con loro... In particolare volevo fa notare che il nuovo profilo investitore è una chicca per il trader... Zero commissioni, zero spese di accesso ai mercati (1€ al mese se si attivano i mercati USA e resto del mondo), CFD a leva 1:1 che staccano i dividendi, spread reali, e zero swap/rollover sui cfd azionari leva 1:1... CFD su forex, indici, materie ecc. da leva 1:1 fino a 1:30 e senza commissioni (solo spread variabile tra i più bassi sul mercato tra i broker a zero commissioni)... Regime amministrato... Io veramente non trovo difetti... Addirittura short sui cfd azionari senza richiedere un margine (sempre con leva 1:1)... Se lo si desidera si può spingere la leva fino a 1:5 sui CFd azionari... Il tutto in un unico conto di trading... Dimenticavo la loro personale polizza assicurativa su tutti i conti fino a 1.000.000€ in caso di default dell'azienda (sono online dal 2001...)... Insomma non potevo trovare intermediario migliore... Tra l'altro sono in continuo aggiornamento, e non è escluso l'arrivo delle opzioni su CFD in futuro... Non vedo l'ora di iniziare a operare con loro... :)

Il difetto è che il mercato lo fanno loro. Perciò sei costretto a fidarti. Rimangono comunque tra i migliori se si vogliono investire piccole cifre con CFD e Forex
 
Il difetto è che il mercato lo fanno loro. Perciò sei costretto a fidarti. Rimangono comunque tra i migliori se si vogliono investire piccole cifre con CFD e Forex
Si l'importante è non rischiare troppo, poi sempre in base al capitale. Tipo sono del parere che con 10k è bene non superare i 0.02 lotti a posizione. Questo è un rischio controllato, inserendo anche lo stop loss. L'unico aspetto che non mi piace è che hanno una chiamata a margine del 50% sul capitale totale, quindi bisogna stare molto attenti a questo particolare, ma restando su un rischio massimo del 1-2% a trade bisogna essere veramente dei fuoriclasse per riuscire a raggiungere il livello di stop out automatico...
 
Il difetto è che il mercato lo fanno loro. Perciò sei costretto a fidarti. Rimangono comunque tra i migliori se si vogliono investire piccole cifre con CFD e Forex
E' un broker che può fare da controparte, però il mercato è quello reale, loro possono solo giocare un po' con lo spread creando delle piccole differenze di apertura e chiusura delle candele rispetto al mercato regolamentato. So che se un cliente è redditizio lo inseriscono in una specie di A-book immettendo gli ordini direttamente nei mercati reali in modo da coprirsi da investitori molto capitalizzati e con alta esperienza. Viceversa i piccoli trader con poca esperienza vengono inseriti in B-book con il broker che fa da controparte al 100% prendendosi tutti i rischi...
 
E' un broker che può fare da controparte, però il mercato è quello reale, loro possono solo giocare un po' con lo spread creando delle piccole differenze di apertura e chiusura delle candele rispetto al mercato regolamentato. So che se un cliente è redditizio lo inseriscono in una specie di A-book immettendo gli ordini direttamente nei mercati reali in modo da coprirsi da investitori molto capitalizzati e con alta esperienza. Viceversa i piccoli trader con poca esperienza vengono inseriti in B-book con il broker che fa da controparte al 100% prendendosi tutti i rischi...

Sì, anche io avevo sentito questa storia dei due gruppi di trader che hanno tutele diverse. Mi sembra credibile. Il mercato è all'incirca quello reale, anche perchè se ci fosse qualche anomalia troppo palese se ne accorgerebbero tutti e perderebbero un sacco di clienti, però è chiaro che ogni tanto qualche scherzetto lo possono fare, agendo su spread, slippage e qualche flash crash acchiappastop. Ma se ti muovi con prudenza è un buon broker. Un altro aspetto positivo è il fatto che con loro non puoi mai andare in saldo negativo. Cosa impensabile con una banca. O meglio, tu in negativo ovviamente ci puoi andare, perchè il mercato è il mercato e non si può stoppare, ma se ti succedesse poi ti coprono la differenza con i loro soldi, quindi di fatto non puoi mai perdere più di quanto hai sul conto. Questa è una tutela che serve soprattutto per proteggerti da quei cigni neri che fanno saltare tutti gli stop loss.
 
Ultima modifica:
Sì, anche io avevo sentito questa storia dei due gruppi di trader che hanno tutele diverse. Mi sembra credibile. Il mercato è all'incirca quello reale, anche perchè se ci fosse qualche anomalia troppo palese se ne accorgerebbero tutti e perderebbero un sacco di clienti, però è chiaro che ogni tanto qualche scherzetto lo possono fare, agendo su spread, slippage e qualche flash crash acchiappastop. Ma se ti muovi con prudenza è un buon broker. Un altro aspetto positivo è il fatto che con loro non puoi mai andare in saldo negativo. Cosa impensabile con una banca. O meglio, tu in negativo ovviamente ci puoi andare, perchè il mercato è il mercato e non si può stoppare, ma se ti succedesse poi ti coprono la differenza con i loro soldi, quindi di fatto non puoi mai perdere più di quanto hai sul conto. Questa è una tutela che serve soprattutto per proteggerti da quei cigni neri che fanno saltare tutti gli stop loss.
Assolutamente vero. Hanno la protezione del saldo negativo imposta dalla ESMA... Poi se uno vuole gamblare a tutti i costi offrono anche i conti professional con leve fino a 500x e protezione del saldo negativo non garantito e non obbligatorio per il broker... Decisamente non fanno per me... Quando ci fu il crollo dell'EURCHF il 15/01/2015 saltarono tutti i conti con leve assurde e molti trader si ritrovarono con rossi di migliaia di euro... Ricordo la disperazione di un trader, mi sembra proprio un utente di fol..., che superò il deposito di oltre -30k...! Operando con leve contenute e microlotti probabilmente non avrebbe mai bruciato il conto, e in breve tempo sarebbe tornato anche in pari visto che ci fu un riassorbimento totale del crollo nell'arco di due anni e mezzo (magari nel frattempo mediava sempre con microlotti ottenendo anche diversi profitti in attesa del pari)... Comunque quell'evento causò anche il fallimento di diversi broker minori che non riuscirono ad ottenere il risarcimento dei trader in pesante rosso... Dovettero coprire loro le perdite... Per questi motivi hanno introdotto gli stop out al 50%, e la ESMA impose le proprie normative per clienti retail... E ci sentiamo tutti più tranquilli... Sicuramente da parte mia non mi farò prendere la mano, e aprirò piccole posizioni (0.01-0.02 lotti) per un massimo di 5 contemporaneamente in macchina su un capitale iniziale di 15k. Non farò scalping ma multiday, e non mi licenzio dal lavoro per andarmene a Dubai con la Lamborghini:D :D Poi vediamo se riesco a far cresce il capitale piano piano e ad aumentare piano piano i lotti... Mi piace il trading, è una bellissima attività che tiene la mente allenata, se poi arrivano anche i guadagni diventando addirittura prima attività meglio ancora... :)
 
Se però noto comportamenti strani che non mi garbano chiudo il conto immediatamente.
 
Indietro