Adc bca popolare di milano

Mi spiace dirtelo ma son soldi buttati perchè in una situazione economica come questa i diritti li porteranno prossimi allo 0 e le azioni post ADC andranno sotto 0,3. Perere personale ma molto probabile

ma , se arriva il cavaliere bianco a contrastare Bonomi i diritti vanno sulla luna e questo e' il momento di sfregarlo in contropiede
 
ma , se arriva il cavaliere bianco a contrastare Bonomi i diritti vanno sulla luna e questo e' il momento di sfregarlo in contropiede

Il cavaliere bianco avrà tutto l'interesse a prendere i restanti diritti visto che Bonomi ne prenderà una minima parte per arrivare al 10% delle azioni non dei diritti.
E qualunque cavaliere bianco li vorrà pagare il meno possibile quindi possibilità che schizzino non ce ne sono molte se non l'ultimo giorno per aggiustare le quote
 
La crescita di Bonomi nell'azionariato di Banca Popolare di Milano è in linea con quanto dichiarato in precedenza (vuole salire fino al 9 ha scritto:
Dopo l' aucap ci sarà l'assemblea degli obbligazionisti per confermare la conversione a 2,71 ( che di fatto dovrebbe essere una formalità) mi pare inverosimile questa ipotesi ( cmq tocco ferro e quant'altro utile alla bisogna:D)
Del resto l'obbligo di conversione e insita nel contratto.

Dovesse accadere fuga dei correntisti fregati con annessi e connessi , non credo vogliano correre quasto rischio nel caso che... naaaaaaaaaaaaaaaa non puo essere :no::no:
 
io ragazzi seguo bene i diritti e il titolo e vi posso assicurare che sul diritto quando ci sono stati acquisti grossi hanno subito trovato una buona controparte, e da ieri pomeriggio ho visto solo super vendite. Non voglio spaventare nessuno ma a meno di clamorosi colpi di scena vedo difficile che il diritto domani non perda un altro 20%. E questo lo dico sulla base di una considerazione semplice, con bonomi che ha comprato 12 mln di diritti qs ha perso il 60%, oggi che non li ha comprati perdono il 25% magri compra un pò domani a -30% e poi l'ultimo giorno.

Per di più la borsa oggi ha fatto un mega rally.....
 
Un articolo di una pochezza estrema.

"stanno vendendo a piene mani il diritto sul mercato con l'obiettivo di fare cassa. Con i soldi recuperati o si finanzia la sottoscrizione delle altre azioni Bpm mantenute in portafoglio o se ne ricomprano altre direttamente sul mercato a prezzi più convenienti. Ecco spiegato quindi l'altro effetto, la salita del prezzo delle azioni in Borsa sospese per eccesso di rialzo lunedì mattina."

Amico mio giornalista mi sa che ci capisci pochino.
E' vero stanno vendendo il diritto perchè non hanno soldi per fare l'adc e magari si comprano con il ricavato anche le azioni, perchè se non sai fare i conti puoi fare qualsiasi ca.zzata, ma che vuol dire "si finanzia la sottoscrizione delle altre azioni BPM mantenute?" Se uno vende i diritti incassa il ricavato e buonanotte.
E poi lunedì il rialzo delle azioni è durato 10 minuti, il motivo è semplice, molte azioni short già di partenza, poche azioni quotate in rapporto alle nuove emesse, buone probabilità di uno squeeze short, quindi i trader hanno provato ad entrare per sfruttare una possibile fiammata al rialzo, una volta fallita l'operazione sono usciti e c'è stata la sospensione per eccesso di ribasso e la chiusura quasi a -6%.

Per il resto l'adc sta andando come vanno nell'80% dei casi (ma forse anche il 90%).

La consob puoi che deve fare? L'unica cosa che può controllare è che le azioni shortate vengano consegnate correttamente a valuta. Se avviene quello l'adc è regolare, chi pensa che il diritto sia manovrato al ribasso, può sempre comprarlo.
 
Ultima modifica:
cavolo, i diritti sono crollati letteralmente.
é da pazzi non comprare a queste condizioni uno sconto del 63 % sul valore del diritto chi vuole rastrellare e crescere nella quota di bpm lo fà a prezzi di sconto.
Una scalata a mercato sarebbe stoppata immediatamente e lunico modo per crescere nel capitale di bpm in modo veloce ed indolore è accapparrarsi più diritti possibili.
Detto questo ritengo che i pretendenti siano svariati e a questi prezzi di sconto si morderanno come cani per averli .
Non durerà e già a partire dai prossimi giorni ci sarà una corsa ad accapparrarsi i diritti virgola! non mi stupisco se dovessero superare il valore di collocamento iniziale.
Ma questi supporter degli "amici" li clona tutti la stessa stanzetta? Con quel ridicolo vocabolario da pubblicità anni '50 :rotfl:, con quegli errori da diploma comprato, con quello stile (:confused:) da piazzista di aspirapolveri!:huh:
Involontariamente ci dicono: alla larga, ragazzi (e più in profondo: cosa nostra è ... pagare, tacere e sorridere pure).
 
Per di più la borsa oggi ha fatto un mega rally.....

Non mi sembra che un +1,5 possa essere definito un megarally.
Mi sa più di un timido rimbalzo dopo le scoppole di martedì e il rimbalzo più corposo di ieri.
 
Appena la riammettono ci va precisa a 0.36, occhio !

attualmente 0,352 tramite diritti vs 0.3886 sul mercato quasi il 10 % di gap.... finchè invogliano a comprare i diritti temono la non riuscita dell'adc....:yes:
 
potrebbe uscire notizia su conti trimestrale a quando?, cambierebbe tutto
Caro agit-prop, la informo che in questo momento un meteorite tutto d'oro di 200 Kg è precipitato, miracolo, proprio all'interno della sede centrale BPM.

Se devo esser preso per i fondelli, almeno replicare...:D
 
chi ha rastrellato diritti dovra' uscire allo scoperto prima o poi e esercitandoli fargli fare un balzo mostruoso
Senti, dimmi quanto ti pagano. Ti offro il doppio per smetterla. In questo forum ci sono anche dei minori!!!
 
160 euro di loss, ormai la frittata è fatta senza l'uovo perchè avevo detto che preferivo la gallina domani:rolleyes:
 
ma , se arriva il cavaliere bianco a contrastare Bonomi i diritti vanno sulla luna e questo e' il momento di sfregarlo in contropiede
:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:

Questo è troppo. Ti ho segnalato alla moderazione (...messaggi scopertamente pubblicitari ecc ecc)
 
presi un pò di diritti in base alla liquidità permessa in questo momento per aderire eventualmente in caso si affossano ulteriormente.....
 
chi ha rastrellato diritti dovra' uscire allo scoperto prima o poi e esercitandoli fargli fare un balzo mostruoso

Di sicuro uscirà allo scoperto! In piazza Meda... per suicidarsi...lo sapremo dai giornali.
 
attualmente 0,352 tramite diritti vs 0.3886 sul mercato quasi il 10 % di gap.... finchè invogliano a comprare i diritti temono la non riuscita dell'adc....:yes:

Per essere sicuri di collocare tutto al mercato, devono tenere le azioni almeno sopra 0.34-0.35 fino al 18. Già mantenere questo prezzo fino al 10 gli garantirebbe un certo numero di sottoscrizioni. L'adc è comunque garantito e quindi sarà in ogni caso sottoscritto al 100%.
 
stamattina era più performante Unicredito, oggi è piu performante ISP, speriamo di diventare stasera piu performanti noi
 
spero di rivenderli al doppio.... non è fantascienza.... tipo 0.55 i diritti ... anzi qualcosa deve succedere..... è impossibile fare -20tutti i giorni.... intanto le eventuali azioni mi costerebbero 0.352
 
non capisco cosa è successo al nostro titolo oggi, ieri sera era performante come ISP ,infatti ad un certo punto mi è venuta voglia di fare un swich su ISP, mi ha tenuto dal farlo una differenza di 60 euro
 
stamattina era più performante Unicredito, oggi è piu performante ISP, speriamo di diventare stasera piu performanti noi

L'Intesa si riprende perché scende lo spread... ha la pancia piena di btp
e poi perché Guzzetti ha appena confermato di aver accantonato i dividendi.
 
ps sul book dei diritti quello che và avanti a colpi di 20.000 è bonomi..... manca solo la firma digitale sul book
 
Indietro