ADERITE a opa KKR su TIM a 0,505€ ?

ADERITE a opa KKR su TIM a 0,505€ ?


  • Votanti
    99
  • Sondaggio terminato .
Non discuto ne dei rapporti di forza ne degli scenari futuri, ho solo scritto che fino a prova contraria Vivendi ha in carico le azioni a 83 cent, non risulta da nessuna parte che ha venduto in perdita poco tempo fa e poi ricomprato. Questi sono i fatti.
i volumi e lo scambio del 50% del capitale lo hanno fatto i fondi.
e i fondi hanno venduto in perdita e hanno ricomprato....del resto si chiudeva anno fiscale e sicuramente avevano guadagnato su altro.
oggi i fondi sono a 0,42-043-044-045 e consegneranno azioni a 0,505.
vivendi perderà come su mediaset...se vuole consegna se non vuole pazienza, è ininfluente.
 
doppio minimo entrata a 42,00 con altri pezzi.
aspetto febbraio ;)
bye
Secondo me hai fatto male se la tua idea è sfruttare il discorso dell'OPA che ovviamente non verrà mai formalizzata e mai ci sarà....almeno da parte di KKR
 
i volumi e lo scambio del 50% del capitale lo hanno fatto i fondi.
e i fondi hanno venduto in perdita e hanno ricomprato....del resto si chiudeva anno fiscale e sicuramente avevano guadagnato su altro.
oggi i fondi sono a 0,42-043-044-045 e consegneranno azioni a 0,505.
vivendi perderà come su mediaset...se vuole consegna se non vuole pazienza, è ininfluente.

Ma se nel corso del 2022 volumi non ci sono stati quando riavrebbero comprato ??....i volumi grossi gli ha fatti dopo lancio della ipotetica Opa anche se chi li ha fatti non si sa....sarà stato babbo natale....comunque azienda di mierda era e di mierda rimane....:rolleyes:
 
Secondo me hai fatto male se la tua idea è sfruttare il discorso dell'OPA che ovviamente non verrà mai formalizzata e mai ci sarà....almeno da parte di KKR
ho già capitalizzato in area 0,46-047....purtroppo non a 0,505 dove ho tolto ordini.
posso permettermi scommessa da 0,42-043
vedremo dopo elezione PdR se l'italietta potrà permettersi di dire no a un fondo usa. :o
chi vivrà vedrà. :)
 
Non ci sarà nessuna opa a 0,505
Non starebbe con un 20% di guadagno per chi compra oggi

Il mercato non ci crede ma non è ancora detto che opa non verrà lanciata ufficialmente in uno di questi weekend e se fossi short chiuderei le posizioni il venerdì perché con Opa ufficializzata almeno a 0.48 aprirebbe.
 
Da 0,421 a 0,505 c'è il 20% di guadagno

Ok ma meglio scindere le posizioni: il retail diciamo sgamato che fa trading si accontenta di qualche cent intra o al max settimanale ma per la maggior parte del retail che ha una posizione vecchia, pochi cent in più o in meno, non cambiano la situazione (diciamo sotto 80 cent). E' per questo che ogni cambiamento radicale proposto da nuovi piani , spacchettamenti, ecc dovrebbero essere visti come base per il rilancio dell'azienda a patto che non avvenga il delisting altrimenti ogni velleità finirebbe. Prezzi di carico sopra a 1,20 non rientrano neppure nelle vision più ottimistiche.
 
Buongiorno soci Telecom Italia,

ora non posso rispondere.

Prima bisogna vedere se la lanciano e a che prezzo.:o
 
Schermata del 2022-01-21 17-46-49.png
tim delle mie brame - pietro labriola e stato cooptato in cda e nominato amministratore delegato - Business
Dopo i contatti col socio pubblico Cdp, Pietro Labriola ha presentato un piano che prevede lo scorporo di Tim, come da desiderata del governo
Un piano che Labriola assicura che può diventare realtà in tre mesi, mentre con Kkr ce ne vorrebbero 18. Cosa che mette in difficoltà il fondo Usa che attende il prossimo 26 gennaio per conoscere dal Cda Tim l’esito alla sua richiesta di quattro settimane per verificare i conti della società (“due diligence”).
In caso di esito negativo, gli americani potrebbero lanciare un’Opa che per Vivendi, azionista di maggioranza, sarebbe “ostile”. E la faccenda diventerebbe più che mai politica

C’è una parte del governo interessata solo all’italianità della parte strategica; l’altra parte, capitanata da Giorgetti, che invece è favorevole, visto che c’è già al comando, al duplex Labriola-Vivendi.

Poi c’è in ballo il cambio di guardia alla presidenza: al posto di Salvatore Rossi, si fa largo il ritorno in Tim di Massimo Sarmi. Ma parte del management patisce un presidente che, a differenza di Rossi, sa dove mettere le manine.

Infine, la domanda delle cento pistole: arrivati a questo punto, che ha in mente di fare Krr, lascia o raddoppia?

Il fondo Usa ha già impiegato cospicui importi tra analisti, avvocati e advisor e, in caso di ritiro, mettere tali cifre tra le perdite non farebbe certamente felici i soci di Kkr, quindi, per ora, sono intenzionati ad andare avanti.
:o
 
magari...mi andrebbe bene anche a 0,505
 
magari...mi andrebbe bene anche a 0,505

Se è come dice Roberta che entro il 28/1 KKR parte con l'opa, Telecom sarebbe il titolo della settimana: un +20% in cinque giorni in pochi potranno vantarlo la prossima settimana!
Comunque inspiegabile il silenzio di Telecom e altrettanto, se non di più, quello di KKR dopo oltre due mesi dalla notizia...
 
Se è come dice Roberta che entro il 28/1 KKR parte con l'opa, Telecom sarebbe il titolo della settimana: un +20% in cinque giorni in pochi potranno vantarlo la prossima settimana!
Comunque inspiegabile il silenzio di Telecom e altrettanto, se non di più, quello di KKR dopo oltre due mesi dalla notizia...

Ma KKR ha fatto una domanda (la due diligence) alla quale Telecom non ha mai risposto. Quindi KKR può dire non se ne fa nulla, oppure andare avanti conl'OPA a 0,505 come annunciato. Telecom invece adotta la tattica dello struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia.
 
Indietro