Advanced Accelerator Applications - IPO (italo-francese)

Siete sempre in tempo a salire sul trenoOK!
 
Approfittate del calo per entrare, domani vanno in rialzo. OK!
 
Oggi ci e' stato le prese di beneficio pero' che forza questo titolo! Ha recuperato alla chiusura della borsa.;) Si accettano scommesse, io dico che domani va in positivo e voi???

Come avevo previsto +3,05% OK! spero che regga.
 
Ultima modifica:
dicembre 10, 2015
AAA annuncia i risultati per i primi nove mesi del 2015 e per il terzo trimestre dell’anno: crescita del fatturato del 37% nel terzo trimestre e del 32% su base novestrale.


Advanced Accelerator Application S.A. (NASDAQ: AAAP) ha annunciato oggi i risultati finanziari per i primi nove mesi del 2015. “AAA sta entrando in una nuova fase di sviluppo e, da questo punto di vista, il terzo trimestre si è dimostrato un banco di prova molto interessante”, ha commentato Stefano Buono, CEO di AAA. “I risultati positivi della Fase 3 dello studio clinico NETTER-1 presentati a settembre ed il debutto di AAA in borsa, sul Nasdaq, lo scorso novembre ci permettono di guardare allo sviluppo di Lutathera – il nostro farmaco candidato per la cura dei tumori neuro-endocrini dell’intestino medio – con grande fiducia. Parallelamente, sempre per Lutathera, abbiamo in previsione l’avvio dell’iter per la registrazione di nuovo farmaco (NDA) presso la Food and Drug Administration negli Stati Uniti e della pratica di autorizzazione alla commercializzazione (MAA) nell’Unione Europea entro le fine del primo trimestre del 2016”, ha aggiunto Buono.
Risultati-chiave
Aumento del fatturato del 37%, anno-su-anno, per il terzo
trimestre 2015, paragonato allo stesso dato per il 3Q 2014.
– Crescita del fatturato del 32%, anno-su-anno, per i primi nove mesi del
2015, rispetto allo stesso dato nei primi nove mesi del 2014.
– Conclusa l’Offerta Pubblica Iniziale (IPO) e debutto sul Nasdaq Global
Select con il ticker “AAAP”.
Risultati positivi per la Fase 3 dello studio clinico NETTER-1 per l’uso
terapeutico del farmaco candidato Lutathera in pazienti affetti da tumori
neuro-endocrini dell’intestino medio.

Due nuove autorizzazioni alla commercializzazione in Francia per FCholine e FDopa.
La Food and Drug Administration (FDA) ha attribuito la Priority Review a Somakit-TATE nell’ambito dell’iter di Registrazione di Nuovo Farmaco.
Avviato l’iter per l’Autorizzazione alla Commercializzazione per Somakit-TOC.
v



novembre 13, 2015
Advanced Accelerator Applications Celebra la Sua Quotazione al Nasdaq con la Cerimonia della Campana di Apertura



Si svolgerà oggi, venerdì 13 novembre 2015, al Nasdaq MarketSite di Times Square a New York la Cerimonia della Campana di Apertura per celebrare lo sbarco di Advanced Accelerator Applications S.A. (Nasdaq:AAAP) sul Nasdaq, avvenuto lo scorso 11 novembre.

Dove: Nasdaq MarketSite – 4 Times Square – 43rd & Broadway – Broadcast Studio

Quando: venerdì, 13 novembre 2015 – dalle 9:15 alle 9:30 ET
 
Advanced Accelerator Application: nei primi 9 mesi dell'anno ricavi +31,8%


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 dic - Advanced Accelerator Application (AAA), gruppo internazionale specializzato in medicina nucleare molecolare e il cui cda e' presieduto da Claudio Costamagna (presidente della Cdp), ha annunciato oggi i risultati finanziari per i primi nove mesi del 2015. Nel periodo il fatturato complessivo si e' attestato a 66,138 milioni di euro, in crescita del 31,8% rispetto ai 50,166 milioni di euro riportati nei primi nove mesi del 2014. La perdita operativa e' pari a 4,162 milioni di euro rispetto agli 1,281 milioni di euro dello stesso arco temporale dell'anno precedente. L'Ebitda adjusted si e' attestato a 4,046 milioni di euro contro i 5,976 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente. Sono stati spesi 10,710 milioni di euro per le iniziative di ricerca e sviluppo rispetto ai 7,393 milioni registrati nello stesso periodo del 2014. Al 30 settembre 2015, AAA contava una cassa ed attivita' assimilata per 52,291 milioni di euro. Per il trimestre conclusosi il 30 settembre, AAA ha riportato un fatturato complessivo pari a 23,164 milioni di euro, in crescita del 36,8% se rapportato al dato conseguito nel terzo trimestre dello scorso anno. La perdita operativa trimestrale e' stata pari a 0,614 milioni, in diminuzione rispetto a quanto riportato nello stesso periodo dell'anno precedente (1,149 milioni di euro). Al 30 settembre 2015, la perdita netta del trimestre si e' attestata a 1,818 milioni di euro rispetto agli 0,436 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2014. L'Ebitda adjusted nel trimestre e' stato di 2,134 milioni di euro rispetto agli 1,544 milioni dello stesso periodo del 2014. Le spese per le attivita' di ricerca e sviluppo hanno raggiunto quota 3,121 milioni di euro rispetto ai 2,612 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno scorso. "AAA sta entrando in una nuova fase di sviluppo e, da questo punto di vista, il terzo trimestre si e' dimostrato un banco di prova molto interessante", ha commentato Stefano Buono, amministratore delegato di AAA. "I risultati positivi della Fase 3 dello studio clinico NETTER-1 presentati a settembre ed il debutto di AAA in borsa, sul Nasdaq, lo scorso novembre ci permettono di guardare allo sviluppo di Lutathera " il nostro farmaco candidato per la cura dei tumori neuro-endocrini dell'intestino medio " con grande fiducia. Parallelamente, sempre per Lutathera, abbiamo in previsione l'avvio dell'iter per la registrazione di nuovo farmaco (NDA) presso la Food and Drug Administration negli Stati Uniti e della pratica di autorizzazione alla commercializzazione (MAA) nell'Unione Europea entro le fine del primo trimestre del 2016", ha aggiunto Buono. Al Nasdaq il titolo AAA cede il 5% a 28,05 dollari.

A24-Spa
 
Nonostante la tempesta si e' comportata bene OK!
 
Sono convito che supererà 60$ entro la fine 2016 :)
 
+ 35% dall'acquisto (novembre 2015) OK! , le vendero' nel 2017 ;)
 
Anche ieri non ha sfigurato;)
 
Ha resistito bene alla tempesta finanziaria. :)
 
Mi piace molto il comportamento di questo titolo: é evidente che non sono ancora arrivati gli speculatori, cresce bene, poco bruscamente, grazie ai solidi fondamentali.
 
Mi piace molto il comportamento di questo titolo: é evidente che non sono ancora arrivati gli speculatori, cresce bene, poco bruscamente, grazie ai solidi fondamentali.

Tamburi è azionista. La seguo da un bel po' di anni molto prima della quotazione.
 
Dite che conviene incrementare per fruttare il -7 di oggi?
 
gennaio 26, 2016
A Zevacor la produzione delle dosi di SomaKit-TATE per AAA Il nuovo kit per la preparazione di Ga-68 DOTATATE per l’ndividuazione del tumori neuro-endocrini Zevacor Pharma, Inc. (già IBA Molecular North America, Inc.) – leader nella produzione e distribuzione di radiofarmaci – ha annunciato oggi di essere stato selezionato per la fornitura – per conto di AAA-Advanced Accelerator Applications (o AAA – Nasdaq: AAAP) – delle dosi di Gallium 68 (Ga-68) DOTATATE prodotte attraverso un kit innovativo a centri ospedalieri e di imaging negli Stati Uniti.

Attualmente in fase di sviluppo, SomaKit-TATE è un kit brevettato per la preparazione di 68Ga-DOTATATE iniettabile per la diagnosi ed il monitoraggio dei tumori neuro-endocrini recettori positivi di somatostatina attraverso la PET (Tomografia ad Emissione di Positroni).

Il kit ha già ricevuto la designazione di farmaco orfano da parte della U.S. Food and Drug Administration (FDA), che ha – inoltre – attribuito lo status di “Priority Review” ad AAA per l’avvio dell’iter di Registrazione di Nuovo Farmaco (NDA) per il kit stesso. La FDA sta valutando la richiesta di Registrazione di Nuovo Farmaco e l’accordo tra Zevacor ed AAA è stato siglato in previsione dell’approvazione finale.

Attraverso il suo network americano di centri di produzione di radio-farmaci, Zevacor preparerà e distribuirà SomaKit-TATE ai più avanzati centri medici di imaging in aree metropolitan chiave, dove si preannuncia una forte domanda.






gennaio 22, 2016

AAA-Advanced Accelerator Applications presenta nuovi dati della Fase 3 dello Studio NETTER-1 al Gastrointestinal Cancer Symposium ASCO GI 2016.



AAA presenta oggi – nell’ambito dell’edizione 2016 del Gastrointestinal Cancer Symposium ASCO GI di San Francisco, in California – nuovi dati su sicurezza ed efficacia dello Studio clinico di Fase 3 NETTER-1 sull’utilizzo terapeutico di Lutathera (177-Lu-Dotatate) su pazienti affetti da tumori neuroendocrini all’intestino medio (NET) inoperabili, progressivi e recettori positivi alla somatostatina.

I dati sono stati presentati oggi in una sessione orale dal professor J.R. Strosberg, uno dei ricercatori dello Studio, e anticipati durante il presscast ufficiale di ASCO GI dello scorso 19 gennaio. Al centro delle presentazioni, l’abstract 194 “Fase III Studio clinico NETTER-1: “Tasso di sopravvivenza libera, responso radiografico e risultati preliminari generali sulla sopravvivenza in pazienti affetti da tumori neuroendocrini all’intestino medio sottoposti a trattamento con 177-Lu-Dotatate”.

Un webcast del presscast è disponibile online al link: Gastrointestinal Cancers Symposium Media Resource Center
v



gennaio 11, 2016
Advanced Accelerator Applications sigla accordo di licenza esclusiva con la Johns Hopkins University per lo sviluppo del legante recettoriale PSMA per il cancro prostatico



AAA annuncia oggi di aver siglato un accordo di licenza esclusiva con la Johns Hopkins University di Baltimora, nel Maryland, per lo sviluppo e successiva commercializzazione di PSMA-SR6 – legante recettoriale del PSMA, antigene di membrana specifico della prostata – per uso diagnostico e terapeutico.

AAA svilupperà la molecola terapeutica ed il “compagno” diagnistico per il tumore della prostata con le innovative tecnologie di medicina nucleare molecolare già sperimentate nella produzione di Lutathera e Somakit. Il tumore alla prostata colpisce, nel corso della vita, circa uno ogni sette individui di sesso maschile.

I termini dell’accordo comprendono il pagamento, alla Johns Hopkins University, di una somma alla firma della partnership e su alcuni obiettivi raggiunti in fase di sviluppo, oltre che una percentuale sulle vendite dei prodotti finali.

“Questo accordo di licenza rappresenta il primo passo verso l’ampliamento della nostra pipeline attraverso la replicazione di uno schema di successo, che abbiamo già avuto modo di implementare nello sviluppo del nostro principale prodotto-candidato terapeutico e diagnostico Lutathera e del suo compagno diagnostico Somakit”, ha sottolineato Stefano Buono, CEO di AAA.

“AAA marcherà il PSMA-SR6 con l’obiettivo di sviluppare due differenti prodotti: il 177Lu-PSMA-SR6, per il trattamento ed il 68Ga-PSMA-SR6 – che servirà per diagnosticare, localizzare e monitorare e patologie di interesse. Finora, l’espressione recettoriale del PSMA è stata analizzata e monitorata attraverso anticorpi marcati; AAA ritiene – invece – che l’utilizzo di una piccola molecola, estremamente specifica e rapidamente assimilabile dalle cellule tumorali – che sia rapidamente eliminata dai tessuti sani – possa essere un candidato ideale per il proprio approccio teragnostico”, ha aggiunto Buono. “Siamo, quindi, estremamente soddisfatti di aver siglato un accordo di collaborazione con la Johns Hopkins University, dal momento che questo ateneo è da tempo pioniere e leader nel settore”, ha concluso Stefano Buono.

“L’accordo di licenza siglato con AAA consolida la leadership della Johns Hopkins University nella ricercasul PSMA a beneficio delle persone affette da tumori prostatici”, ha ricordato Neil Veloso, Executive Director della Jonhs Hopkins Technology Ventures “La scelta di AAA di collaborare con la nostra Università per sviluppare – anche da un punto di vista commerciale – un progetto come questo, che va ad interessare un’area clinica con una significativa necessità diagnostica e terapeutica è quindi – per noi – motivo di grande orgoglio”, ha aggiunto Veloso.
v



gennaio 10, 2016
Advanced Accelerator Applications presenta nuovi dati sulla Fase 3 dello Studio clinico NETTER-1 ad ASCO GI 2016 a San Francisco



AAA annuncia oggi che il prossimo 22 gennaio, nell’ambito del 2016 Gastrointestinal Cancer Symposium (ASCO GI) di San Francisco, presenterà nuovi dati relativi a sicurezza ed efficacia dello Studio clinico di Fase 3 NETTER-1 sull’utilizzo terapeutico di Lutathera (177-Lu-Dotatate) su pazienti affetti da tumori neuroendocrini all’intestino medio (NET) inoperabili, progressivi e recettori positivi alla somatostatina.

La presentazione dei risultati, inserita nel programma stampa ufficiale di incontri del simposio, sarà anticipata da un presscast per i media il 19 gennaio 2016, dalle 12:00 alle 13:30 ET, dove verranno illustreranno i dati-chiave.
v



gennaio 7, 2016
Advanced Accelerator Applications acquisisce IDB Group



AAA annuncia oggi di aver finalizzato l’acquisizione del 100% delle azioni di IDB Group, operatore olandese leader del settore.
 

Farmaceutica: Aaa acquisisce Idb Group


Advanced Accelerator Applications, gruppo internazionale specializzato in medicina nucleare molecolare, annuncia oggi di aver finalizzato l'acquisizione del 100% delle azioni di IDB Group, operatore olandese del settore. IDB Group commercializza il Lutezio 177 con il marchio LuMark*, unico radio-farmaco a base di Lutezio 177 ad aver ricevuto l'autorizzazione commerciale europea. Grazie all'acquisizione di IDB Group, AAA avrà la possibilità di controllare direttamente uno dei suoi due fornitori di Lu-177 per la produzione di Lutathera* (un peptide analogo della somatostatina attualmente in via di sviluppo per il trattamento dei tumori neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico), avviando così un'attività produttiva propria di Lu-177. L'operazione, inoltre, «rafforza la leadership di AAA nel mercato europeo della medicina molecolare nucleare e si integra perfettamente con la strategia di sviluppo verticale del Gruppo». «Lutathera, il nostro prodotto candidato di riferimento, ha tutte le caratteristiche per apportare un significativo cambiamento nei tradizionali metodi di cura» nei pazienti con tumori neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico, «migliorando gli standard terapeutici per queste patologie», ha sottolineato Stefano Buono, Chief Executive Officer di AAA.

OK!
 
Indietro