Aeffe facci sognare

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dal test 3 azioni mi sembra che la distribuzione sia finita e sia iniziato un processo inverso accumulativo...come l'ho detto hanno venduto circa 50mila titoli praticamente al meglio
 
Ultima modifica:
dal test 3 azioni mi sembra che la distribuzione sia finita e sia iniziato un processo inverso accumulativo...

calma come io capisco la loro oper. loro capiscono le mie intenzioni ci vuole pazienza come in una partita a poker ai visto come escono e come cambiano sistema di distribuz. è il loro lavoro ma anche il mio, adesso vediamo aeffe a che prezzo vuole acquistare oggi
 
attorno 0.50 sembra buono l'accumulo, probabile un'accordo con i merill per lo scambio a prezzo concordato, dopo le lamentele subite per il crollo è il minimo che possano fare
 
scusa smalavolta ma pure tè fai pronostici al momento sbagliato io che non ci capisco una cippa almeno scrivo du azzate:D

Salve zelig, purtroppo fare previsioni con tutte le borse mondiali che perdono dal 3% al 6% il giorno resta molto difficile, con i fondi costretti a vendere, perche i loro clienti chiedono i riscatti, sarà molto dura, Penso che la discesa per Aeffe sia terminata, se i mercati girano al Verde certamente Aeffe, farà un bel rimbalzo.
 
Comunque vada oggi la nostra Aeffe si difende abbastanza bene
 
Questo si diceva a febbraio.....maledettamente vero.
http://www.socquot.com/2008/802_02_AEFFE.html

avevo aderito all'IPO (800 pezzi a 4.1), sbolognati 600 pezzi a 3.9, tenuti 200 che ho ancora adesso. Poca roba, lo sò, ma la cosa che da fastidio è il sentirsi un ****** per essersi lasciato fregare così. Concordo con chi dice che Aeffe verrà delistata... IPO per estinguere i debiti e poi loro ripartono.
Vabbeh, prendiamola come esperienza per il futuro, quando il toro riprenderà il sopravvento e altre IPO ci ammalieranno come sirene!
ciao a tutti
 
ma oggi i fenomeni si sono dati tutti malati? hanno cambiato asino invece che cavallo?
 
Questo si diceva a febbraio.....maledettamente vero.
http://www.socquot.com/2008/802_02_AEFFE.html

avevo aderito all'IPO (800 pezzi a 4.1), sbolognati 600 pezzi a 3.9, tenuti 200 che ho ancora adesso. Poca roba, lo sò, ma la cosa che da fastidio è il sentirsi un ****** per essersi lasciato fregare così. Concordo con chi dice che Aeffe verrà delistata... IPO per estinguere i debiti e poi loro ripartono.
Vabbeh, prendiamola come esperienza per il futuro, quando il toro riprenderà il sopravvento e altre IPO ci ammalieranno come sirene!
ciao a tutti

ci sono passati quasi tutti:yes:
 
Cambiamo nome al 3d Aeffe L'ultimo incubo!
 
Cambiamo nome al 3d Aeffe L'ultimo incubo!

dopo le 13 sono riuscito a prendere 1.000 pezzi a 0,49.
sono in macchina anche con altri 2000 a 0,4820 e 1.000 a 0,4840.
S&P 500 sembra abbia completato un gran bel devil.....ora si dovrebbe ripartire.
avrei aspettato volentieri saipem (c'è un doppio minimo da completare, sotto a 12 euro, molto stuzzicante) ma non ci è ancora arrivata.
col petrolio a prezzi stracciati, sta per tornare stuzzicante e appetitosa anche tenaris, però, come per saipem, manca ancora un pò di strada prima di arrivare al doppio minimo.
unicredit tiene benino, non sono ancora compromessi gli scampetti freschi. in macchina già presente ordine fino a domani per 1,74.

certo, zelig, chi agisce e opera tanto, qualche volta sbaglia, ma operando con chippini intorno ai 1.000 - 2.000 euro , puntando sempre sui -5 % - 8% giornalieri, c'è sempre possibilità di discrete riuscite......basta accontentarsi di gain anche minimi: in fin dei conti basta la salute, un par de scarpe nove e anche solo 100 - 150 euri al dì per campar sereni.
certo, invece, chi non fa nulla e non opera mai.....di sicuro non ha di che poter sbagliare
 
ciao Nacwi un Caro Saluto

ciao mitico. a fine mese , purtroppo, non sono a Roma. sarò a Novara......stanno arrivando i primi incassi...guai a farseli sfuggire.
spero le cose possano andare meglio in azienda, da te, certo è un periodo terribile. ci si è aggiunta pure la bomba auto (gm, ford, etc.) e la bomba chimica (basf.....). si vive solo navigando a vista, alla giornata, accontentandosi di briciole. ci sono dei parenti della mia compagna, che vivono a Tampa, Florida....molto della loro pensione andava in azioni GE (che ora da 30 sono scese a 14 in pochi mesi).....pensa che musica anche da loro.
ciao Felice, resisti e cerca di pazientare. dopo i temporali, grandini, e tsunami.....poi piano piano si ricostruisce
 
Grazie Nacwi purtroppo sono in cassa integrazione al 90 % sono fuori purtroppo devo competere il posto di lavoro con un ingegniere e sono out logicamente
 
Pechino, Hong Kong, Corea, Mosca, Tokyo. Sono le tappe del viaggio che il Presidente
Massimo Ferretti ha recentemente compiuto in alcuni importanti mercati di Aeffe. Mercati
cosiddetti ‘emergenti’, nuovi rispetto alle aree tradizionali come gli Stati Uniti e la
‘vecchia’ Europa, e proprio per questo meritevoli di attenzione, vista la grande rapidità
con cui si evolvono ed i continui cambiamenti che propongono. Massimo Ferretti ha
voluto entrare in contatto diretto con queste realtà, incontrare i partner locali, vedere di
persona come stanno cambiando volto le città, come sono i nuovi mall e department
store, cosa desiderano e comprano i clienti che li frequentano. Questo perchè la moda
è sì un fenomeno globale, ma le regole che lo governano rispondono a logiche che
possono cambiare moltissimo da un’area di mercato all’altra, complici la storia, la
cultura del paese, l’atteggiamento e le abitudini dei consumatori locali. Ecco le sue
impressioni.
Presidente Ferretti, con quale approccio vi avvicinate a questi mercati?
L’atteggiamento più sbagliato sarebbe di sentirsi dei ‘colonizzatori’, che arrivano e impongono la loro
visione del mercato e del business. Al contrario, occorre impostare strette collaborazioni con partner
selezionati, creando sinergie che permettono di andare incontro alle esigenze del singolo mercato,
assicurando al tempo stesso il prestigio, l’immagine e il posizionamento del brand. In altri termini, il
rapporto deve essere strutturato e organizzato, continuativo e altamente professionale.
Cominciamo con la Cina: ci racconti i motivi del viaggio…
C’era un appuntamento importante, l’opening della terza boutique Moschino all’Oriental Plaza (vedi pag.
43). In serata siamo stati accolti dall’Ambasciatore italiano in Cina, Riccardo Sessa, che ha ospitato il
Gala Party Moschino nella sede diplomatica del nostro paese. Ho avuto modo di incontrare personalmente
Mr. Ngok Yan Yu, Presidente di Hembly, la società con cui abbiamo
siglato un accordo per l’opening di 40 boutique nei prossimi dieci anni.
Con lui abbiamo fatto il punto sul piano aperture – ne prevediamo una
decina nel 2008 – e su come adeguare le strategie commerciali e di
comunicazione affinchè siano in linea con le esigenze del mercato.
Peking, HongQuali segnali ha colto nel corso della sua visita?
La città di Pechino è un immenso cantiere, dove si stanno
costruendo dei mall imponenti, che offrono innumerevoli
possibilità di location prestigiose per la vendita al dettaglio.
I prossimi Giochi Olimpici hanno acceso i riflettori sul paese
con un’enorme attenzione mediatica, il clima è di grande
dinamismo, i cambiamenti sono continui e repentini. Insomma,
un mercato incredibilmente interessante, ma che necessita di
un’attenzione continua.
Come si orientano le scelte dei consumatori cinesi?
Ho notato una fortissima tendenza all’occidentalizzazione
dei gusti e dello stile di vita, soprattutto nella fascia dei
consumatori più affluenti, per i quali i prodotti del Made in
Italy, in particolare quelli di lusso, hanno un forte ascendente.
Altre tappe: Hong Kong e Corea...
Mercati con buone potenzialità di crescita. Ad Hong Kong,
che rappresenta anche una vetrina importante per la Cina,
abbiamo avuto l'opportunità di verificare alcune location per
prossime aperture. A Seoul, oltre a verificare l'andamento del
business Moschino, abbiamo gettato le basi per un nuovo
accordo distributivo per le linee Ferretti.
Giappone, un mercato che da qualche tempo mostra
qualche criticità ma è pur sempre una piazza da tenere in
considerazione. Quali novità in vista?
Il quadro economico è complesso. Ciò nonostante, proprio
la fluidità della situazione può offrire opportunità fino a poco
prima inaspettate. Il Giappone è certamente un mercato da
tenere in considerazione. A Tokio ci sono zone di grande
attrattiva dal punto di vista del retail, che possono essere
di forte richiamo per i consumatori. Per Alberta Ferretti
abbiamo incontrato il management di Mitsui e Sann Freres,
rispettivamente importatore e distributore, oltre ai nostri partner
di joint-venture per Moschino Far East. Con entrambi abbiamo
attivato un action plan strategico con l'obiettivo di sviluppare la
presenza commerciale dei nostri marchi.
Infine la Russia, che invece mostra un grandissimo dinamismo,
con un mercato che cresce a doppia cifra…
È così. L’obiettivo là è di allargare il nostro raggio d’azione in aree
urbane in forte sviluppo commerciale, come ad esempio Samara,
Sochi, Novosibirusk. Con il nostro partner storico, Bosco di Ciliegi,
fondato e diretto da Michail Kusnirovich e sua moglie Ekaterina
Moiseva, stiamo valutando nuove aperture di boutique Alberta
Ferretti e Moschino, oltre a quelle già presenti al Petrovski Passage
presso il GUM, a Vesna, e a S. Pietroburgo.
Allestimento Moschino
 
Borsa: lusso senza appeal, pesa scure Credit Suisse

(Teleborsa) - Roma, 20 nov - Ancora una seduta difficile per il settore del lusso, che resta in apnea sul nostro mercato, risentendo dell'andamento pessimo del settore a livello internazionale. L'indice World Luxury segna così un calo dell'1,74%. Le ipotesi di recessione certo non fanno bene al settore, in previsione di un taglio della spesa dei consumatori.
A Milano, il comparto risente anche dei giudizio di Credit Suisse, che ha tagliato il Taget Price di Bulgari a 5,2 da 5,7 euro, Safilo a 0,40 da 1,10 euro e Tod's a 41,40 da 48 euro. Il broker ha anche ridotto le previsioni di utile delle maggiori case del lusso, segnalano una contrazione media di circa il 33% nel biennio 2008/2010.
Intanto, Bulgari segna una discesa di oltre il 6% questa mattina, mentre fa meglio Luxottica con una perdita limitata nei due punti. Giù Safilo del 6,4% ed AEFFE del 4,4%, mentre IT Holding perde il 2%. In rosso anche Tod's del 2,6%, nonostante la preferenza accordatale dalla casa d'affari Credit Suisse nel contesto delle società italiane.
 
Chiusura non buona

Un pò per tutti...finchè si scende con questo ritmo non credo che Aeffe possa muoversi in controtendenza serve un rimbalzo del mercato...Cmq oggi vendevano a 0,5 costantemente ...da quando merril è scesa sotto il 2 son stati scambiati 2,3 milioni di titoli...il che indica che non era soltanto lei a vendere probabilmente avremo altre modifiche nell'azionariato...Dove hai trovato l'intervista sopra smala?
 
Un pò per tutti...finchè si scende con questo ritmo non credo che Aeffe possa muoversi in controtendenza serve un rimbalzo del mercato...Cmq oggi vendevano a 0,5 costantemente ...da quando merril è scesa sotto il 2 son stati scambiati 2,3 milioni di titoli...il che indica che non era soltanto lei a vendere probabilmente avremo altre modifiche nell'azionariato...Dove hai trovato l'intervista sopra smala?

Ciao daniel, ti posto il link, poi clicca sul file in pdf
http://www.aeffe.it/aeffeHome.asp?pattern=62&lang=ITA


http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20081120&fonte=TLB&codnews=655
 
mi stai dicendo che la società in questo momento spende soldi per fare le interviste all'ad pubblicando un magazine...questi stanno fuori di brutto!!Ti ringrazio comunque...quando andrò in assemblea mi sentiranno!!
 
mi stai dicendo che la società in questo momento spende soldi per fare le interviste all'ad pubblicando un magazine...questi stanno fuori di brutto!!Ti ringrazio comunque...quando andrò in assemblea mi sentiranno!!

Un magazine lo hanno sempre fatto, da diverso tempo
 
Indietro