Agatos, riuscirà a risorgere?

oggi bloccata a +32%...se faceva l'asta gagnava di più
Perché non compri il bond??....lo paghi 35, a fine 2026 ti rimborsano 100, più ti prendi una cedola del 4,75% lordo ogni 12 mesi :asd:....nel 2026 anche il riscaldamento di casa tua sarà alimentato con il biometano prodotto nell'impianto di Marcallo, quindi puoi stare tranquillo, è un investimento sicuro....quasi :rotfl:
 
Ultima modifica:
Perché non compri il bond??....lo paghi 35, a fine 2026 ti rimborsano 100, più ti prendi una cedola del 4,75% lordo ogni 12 mesi :asd:....nel 2026 anche il riscaldamento di casa tua sarà alimentato con il biometano prodotto nell'impianto di Marcallo, quindi puoi stare tranquillo, è un investimento sicuro :rotfl:....
Ahha...prestami tu i soldini.....di ciofeche te ne intendi :angel:
 
Eh, appunto....volevo condividere con te la mia esperienza in fatto di ciofeche :vomito: :P....
Eh caro amico virtuale...mi sa tanto che ne abbiamo condivise più di una in passato...ora abbiamo imvest....sgancia il centone che chimera ha detto che compra fino a 0,05:asd:
 
Perché non compri il bond??....lo paghi 35, a fine 2026 ti rimborsano 100, più ti prendi una cedola del 4,75% lordo ogni 12 mesi :asd:....nel 2026 anche il riscaldamento di casa tua sarà alimentato con il biometano prodotto nell'impianto di Marcallo, quindi puoi stare tranquillo, è un investimento sicuro....quasi :rotfl:
Oggi 30 :eek:....vai Maruzz, fai l'affare del secolo :yeah:....se va tutto bene a fine 2026 mi dai il 10% di commissione sul gain fatto per averti fatto da consulente finanziario, altrimenti sono ca..i tuoi :rotfl:....
 
Buon pomeriggio Pippo....premetto, non sono né su azione né su bond :no:....seguo soltanto per curiosità :cool:....comunque penso sia sempre lo stesso, con un interesse annuo da pagare di circa 500k €....Pink Pantera è sicuramente più informato di me, ma scrive sull'altro thread dedicato ;)....saluti....
quale altro thread dedicato ?
 
Oggi 30 :eek:....vai Maruzz, fai l'affare del secolo :yeah:....se va tutto bene a fine 2026 mi dai il 10% di commissione sul gain fatto per averti fatto da consulente finanziario, altrimenti sono ca..i tuoi :rotfl:....
Ora 26,99 :eek:....altro che bond argentini :terrore:....anche l'azione si è rigirata dopo che ieri e stamani in open hanno fatto gli imprenditori "avicoli" 🐔 🐔 🐔....
 
Oggi 30 :eek:....vai Maruzz, fai l'affare del secolo :yeah:....se va tutto bene a fine 2026 mi dai il 10% di commissione sul gain fatto per averti fatto da consulente finanziario, altrimenti sono ca..i tuoi :rotfl:....
Ahhaha...sono lusingato ma preferisco farmi i Ca ZZ i miei:asd:
 
Azione adesso sospesa al rialzo e bond sempre con teorico di apertura a 30 :boh: :ubriachi:....
 
nella mia esperienza , è sempre il corporate che guida l'equity...e per agatos l'ho già scritto mesi addietro...
 
un recupero "duraturo" dell'equity non ci può essere con il bond a questi livelli; dunque astenersi dal comprare azioni se non per scalping veloce. Solo un recupero convinto del bond in area almeno ...diciamo 70, potrebbe anticipare una svolta positiva per l'equity
 
un recupero "duraturo" dell'equity non ci può essere con il bond a questi livelli; dunque astenersi dal comprare azioni se non per scalping veloce. Solo un recupero convinto del bond in area almeno ...diciamo 70, potrebbe anticipare una svolta positiva per l'equity
Io osservo e basta :yes:....certo se davvero il bond tornasse a 70, a comprarlo adesso sarebbe un 130% + la cedola :5eek:....
 
si ma ora come ora è come puntare sul rosso ed il nero...dunque non fa per me...
 
si ma ora come ora è come puntare sul rosso ed il nero...dunque non fa per me...
Ma quale rosso o nero perdonami... soldi persi e basta... l'hanno tolta dalle contrattazioni, ergo la società non esiste più, comunicati zero come il recovery del POC bisogna capire cosa avverrà nel 2026? ... Almeno possiamo caricare le minus. boh! se penso che potevo recuperare 3k... :wall::wall::wall: sperare in una falsificazione di qualcosa in modo da richiedere i danni ai responsabili ... :tapiro: (utopia e follia)
 
perchè Intesa finanzia impianti biometano (cfr news da Fineco) di realtà tutto sommato della stessa size di Agatos e non finanzia AGATOS? (che però ha per buona parte del 2022 raccomandato di comprare nei report della loro Equity Research?)

ROMA (MF-NW9--Intesa Sanpaolo ha erogato 14,5 mln di euro all''azienda Koster per realizzare un impianto finalizzato alla produzione di biometano a partire da scarti organici - come rifiuti urbani e residui della trasformazione alimentare - nei pressi di Novara. Il finanziamento, informa una nota, e'' assistito dalla Garanzia Green di Sace nell''ambito del plafond di 8 mld che il Gruppo ha destinato alla transizione delle imprese verso il nuovo modello economico circolare. L''obiettivo e'' separare lo sviluppo economico dallo sfruttamento delle risorse naturali esauribili e ridisegnare il sistema industriale in ottica rigenerativa. L''intervento rientra nel piu'' ampio piano di Intesa Sanpaolo di supporto agli investimenti delle aziende nella transizione ambientale e negli obiettivi legati al Pnnr. L''impianto della Koster entrera'' in funzione entro l''anno e beneficera'' dei Titoli di Efficienza Energetica (certificati bianchi), che attestano il conseguimento di risparmi energetici attraverso l''applicazione di tecnologie e sistemi efficienti. La sua capacita'' di lavorazione e'' di circa 60.000 tonnellate di rifiuti umidi urbani, fanghi biologici, sfalci erbosi e residui della trasformazione alimentare, trasformati in gas naturale attraverso un processo di digestione anaerobica. Il secondo passaggio prevede la raffinazione del biogas per ottenere circa 4,9 milioni smc (standard metri cubi) di biometano, che verra'' compresso e immesso nella rete nazionale del gas. Il residuo della lavorazione, in piena ottica circolare di rigenerazione del capitale naturale, sara'' trasformato in compost da impiegare come fertilizzante biologico. Koster ha sede nella Tenuta Devesio, a San Nazzaro Sesia, dove vengono trattati i rifiuti per la produzione di compost, utilizzabile in agricoltura a pieno campo. L''impianto attualmente riceve e tratta tutta la frazione organica prodotta dalla raccolta differenziata nella Provincia di Novara. L''azienda e'' anche consociata a Logter Srl, ditta novarese che si occupa di trasporto rifiuti. Dal 2014 gestisce inoltre un impianto di compostaggio di rifiuti ligneo-cellulosici a Gallarate (VA). "Koster da oltre vent''anni, si occupa di ambiente nel senso piu'' ampio del termine", ha precisato l''amministratore unico Costanzo Borda, "l''azienda, infatti, opera direttamente anche nel settore delle lavorazioni e delle produzioni agricole, nella valorizzazione degli scarti organici tramite il compostaggio e nella gestione operativa, con uomini e mezzi, in diversi impianti di trattamento rifiuti. Questo impegno a piu'' livelli mi pare sia ben rappresentato dal nostro slogan Koster migliora la terra, intesa sia come pianeta da tutelare e salvaguardare, sia come suolo, la matrice necessaria per la vita delle piante e di tutti gli esseri viventi". Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d''Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato: "Siamo particolarmente orgogliosi di aver sostenuto un investimento cosi'' innovativo da ogni punto di vista. nostra priorita'' essere al fianco delle imprese che perseguono obiettivi di sostenibilita'' ambientale, ancor piu'' quando ne beneficia un intero territorio. Affiancare aziende come Koster e'' per noi una soddisfazione, ma anche una responsabilita'', che ci permette di essere parte attiva nella creazione di valore collettivo". Entro il 2026 Intesa Sanpaolo ha in programma erogazioni a medio lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 270 destinati alle PMI, con i quali contribuire attivamente alla ripresa economica del Paese in stretta correlazione con gli obiettivi del Pnrr. Particolare attenzione e'' dedicata alle imprese che affrontano il rincaro dei costi delle materie prime e dell''energia e gli investimenti volti a ridurre la dipendenza energetica. Il Gruppo ha infatti lanciato il programma Motore Italia Transizione Energetica che mette a disposizione 76 miliardi di euro a livello nazionale per favorire e accelerare la transizione energetica e sostenibile, anche attraverso iniziative che incentivano la creazione delle Comunita'' Energetiche Rinnovabili (CER) promuovendo sui territori la diffusione di modelli di produzione e condivisione dell''energia rinnovabile. Sace ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. L''azienda, infatti, puo'' rilasciare garanzie green su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un''economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilita'' a minori emissioni inquinanti. Questa operazione rientra nell''ambito della convenzione green con Intesa Sanpaolo, nella quale Sace interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle Pmi che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.
 
Indietro