Agenzie Immobiliari = Furti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

per quanto riguarda i metri quadri mancanti! quando vai in una agenzia loro ti fanno firmare una proposta in cui la CONSISTENZA dell' immobile e' espressa A CORPO! in quel caso la planimetria e' solo indicativa e di massima.

PER SINCERARTI DELLA CONSISTENZA DELL' IMMOBILE DOVRESTI FARE UNA RICERCA CATASTALE SULL' UNITA' IMMOBILIARE IN OGGETTO!..la ricerca risulta semplice in un comune di provincia , lunga in uno di citta'.!
p.s. : comunque esistono molti comuni con un archivio informatizzato!
 
comunque nel momento che si fa il passaggio dal notaio l'agenzia e' tenuta a specificare in mabniera chiara la consistenza ed i metri quadrati dell' immobile!

ciao sjjj

p.s.: compra la casa da una impresa non da un' agenzia!
 
Scritto da super_jellato
grazie ragazzi!!!

a buon rendere,

Carlo

Comunque se nell' iter dell'acquisto avessi problemi di tipo giuridico, pratico, negoziazione etc. riguardante l' immobile contattami pure, penso ti potro' essere moooolto utile......

Ciao Sea ;)
 
Scritto da simonejjj
comunque nel momento che si fa il passaggio dal notaio l'agenzia e' tenuta a specificare in mabniera chiara la consistenza ed i metri quadrati dell' immobile!

p.s.: compra la casa da una impresa non da un' agenzia!

Guarda SIMONE che non e' quello che avviene "realmente" dal notaio..... non lo illudere....

Ciao Sea :)

P.S. I rischi ci sono sia acquistando da un' impresa che da un'agenzia......... diversi.....ma ci sono !
 
Scritto da simonejjj
jellato spermettimi di darti degli advices!

sono un arch. e ho un impresa di costruzioni.
di norma vendiamo le case tramiteuna nostra societa' controllata.

quand si vende un appartamento la metratura commerciale alla quale ci si riferisce e' LORDA il che si intende comprensiva di murature esterne!..
nel caso di una casa del 1700 le murature saranno di 80cm e nel caso di una casa del 2001 sarannodi 25 cm!, quindi la dimensione dei muri influisce in una percentuale diversa nel computo dei mq.!

sjjj

"iellato" ha gia aperto un post simile qualche tempo fa e gli dissi le stesse cose che ora dici tu con la differenza che allora sosteneva di non aver comprato ma solo di essere andato a vedere degli appartamenti.
Avendo avuto gia la possibilita' di appurare che le agenzie immobiliari sono poco serie e mentono sulla metratura mi chiedo perche' non si sia tutelato.


ma iellato ci fai o ci sei?...per me ci fai !!!!
 
Scritto da sea water

P.S. I rischi ci sono sia acquistando da un' impresa che da un'agenzia......... diversi.....ma ci sono ! [/B]


GIA'!!! verissimo.:D
 
Scritto da nip
anche se Voltaire non sarà d'accordo, di verificare tra gli amici se qualcuno è abbonato ad altro consumo

Io non sono contrario per forza alle associazioni, ho nei preferiti una cartella con i siti di tutte quelle che conosci e forse anche qualcuna in più, ma a volte trovo degli strafalcioni incredibili.

C'è una associazione (non ricordo quale) che ti suggerisce di chiedere il tesserino al promotore finanziario, quando il tesserino è scomparso 5 anni fa, ad esempio.
 
Scritto da Voltaire
...c'è una associazione (non ricordo quale) che ti suggerisce di chiedere il tesserino al promotore finanziario, quando il tesserino è scomparso 5 anni fa, ad esempio.

..non male questa.. :D

Ciao VOLT....

Sea
 
Scritto da Voltaire


Io non sono contrario per forza alle associazioni, ho nei preferiti una cartella con i siti di tutte quelle che conosci e forse anche qualcuna in più, ma a volte trovo degli strafalcioni incredibili.

C'è una associazione (non ricordo quale) che ti suggerisce di chiedere il tesserino al promotore finanziario, quando il tesserino è scomparso 5 anni fa, ad esempio.


F.I.A.P. non e' una garanzia di serieta'...secondo me.
 
...nessuna associazione ti da' la garanzia di serieta'........

....e' la singola persona che deve fornirtela, ....con i fatti !
 
Scritto da sea water


Purtroppo no perche' al momento della stipula del contratto preliminare, non vengono citati i mq., anche perche' l'acquisto e' sempre fatto a corpo e non a misura.........



calma, a corpo sull'usato, infatti si dice alloggio visto e piaciuto, a misura invece sul nuovo.
 
un consiglio che vale molto e ve lo do a gratis, quando comprate casa portatevi dietro il vs geometra di fiducia se lo avete.



ciao
 
Scritto da sea water


Guarda SIMONE che non e' quello che avviene "realmente" dal notaio..... non lo illudere....

Ciao Sea :)

P.S. I rischi ci sono sia acquistando da un' impresa che da un'agenzia......... diversi.....ma ci sono !



:D :D :D :D :D

infatti i notati fanno l'atto copiando il precedente
 
Scritto da super_jellato
Purtroppo no perche' al momento della stipula del contratto preliminare, non vengono citati i mq., anche perche' l'acquisto e' sempre fatto a corpo e non a misura.........

ah perfetto, ho capito...
la sparano grosso, e poi alla stipula non specificano i mq

furbo davvero!



occhio che se è fatta a corpo loro devono restare sul vago come faccio io e non alludere ai mq, per non incappare in qualche sanzione. Perciò sei tutelato, quando vai a vedere gli alloggi registra tutto ok.

ciao
 
Scritto da passpartout
...calma, a corpo sull'usato, infatti si dice alloggio visto e piaciuto, a misura invece sul nuovo.

Certo PASSPARTOUT, ma nel nostro caso era usato.........
 
Scritto da passpartout
un consiglio che vale molto e ve lo do a gratis, quando comprate casa portatevi dietro il vs geometra di fiducia se lo avete.
ciao

Non ci si tutela portandosi un geometra, sono ben altre le cose importanti............ !
 
Scritto da passpartout
...infatti i notai fanno l'atto copiando il precedente

E' inesatto........... i Notai non copiano il precedente atto (magari di 30 anni prima), ma prendono solo i riferimenti per stipulare quello nuovo.......fra l'altro il primo "atto" si chiama contratto preliminare, proprio perche' viene prima del rogito vero.
 
Premesso che non mi rivolgerei mai ad una agenzia immobiliare,per come operano al giorno d'oggi.


Misurare con un metro è troppo facile?
Non dico tutte quelle che vedi,ma se ce ne qualcuna che ti interessa veramente ,prima di prenderla, misurala.

Miguelangel
 
Indietro