Agenzie Immobiliari = Furti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Scritto da Miguelangel
Premesso che non mi rivolgerei mai ad una agenzia immobiliare,per come operano al giorno d'oggi.


Misurare con un metro è troppo facile?
Non dico tutte quelle che vedi,ma se ce ne qualcuna che ti interessa veramente ,prima di prenderla, misurala.

Miguelangel

Ciao MIGUEL... se sei veramente interessato, non serve misurarla con il metro, basta una planimetria in scala 1:100 .......
Le cose importanti da controllare sono altre.......esempi:

che non ci siano ipoteche;
che non ci siano lavori eseguiti ma non condonati;
che non ci siano spese gravanti sull'immobile, intese come debiti con l'amministraz. del caseggiato;
che l'immobile sia stato dichiarato nell'ultima dichiarazione dei redditi;
che il proprietario non sia una societa';
etc.. etc...

Un saluto Sea :)
 
Scritto da passpartout
...occhio che se è fatta a corpo loro devono restare sul vago ....come faccio io.... e non alludere ai mq, per non incappare in qualche sanzione. Perciò sei tutelato, quando vai a vedere gli alloggi registra tutto ok.
ciao

Complimenti Pass......... ripeto le tue parole........

....... " COME FACCIO IO "............

..scusami ma non sei - migliore - di molti dei pluricitati consulenti finanziari di cui spesso si parla.......

Un saluto comunque Sea
 
Ciao Sea W.
Chiesto consiglio alla moglie .Diciamo molto ferrata in materia.

L'atto precedente serve solo per avere i dati ,da poter fare le ispezioni.

Il preliminare non lo fà quasi nessuno ,perchè è inutile,anche se qualche(forse 1 sola)banca lo fà sui mutui(preliminare,condizionato ,definitivo).

Teoricamente qualsiasi individuo(e non solo società),può essere fallibile nei 2 anni seguenti,e gli eventuali creditori potrebbero rivalersi sull'immobile.

Ho detto di misurarla visto che si parla di planimetrie sballate.

Miguelangel
 
Scritto da sea water


Non ci si tutela portandosi un geometra, sono ben altre le cose importanti............ !



io credo di si se ci riferiamo ai mq, che era il discorso principale, poi per il resto è ovvio che non ti tutela, ma io in questo momento parlavo per loro che non sono del settore e vogliono riferimenti in più. Inoltre il tuo geometra di fiducia ti fa una stima se è della zona su due piedi è ti consiglia se il prezzo è equo oppure no.
 
.....soprattutto se siete venditori okkio a non consegnare le chiavi al preliminare o compromesso, il perchè è lunga da spiegare, ma non fatelo mai anche se vi fidate meglio di no, ve lo consiglio di non farlo.
 
Scritto da sea water


Complimenti Pass......... ripeto le tue parole........

....... " COME FACCIO IO "............

..scusami ma non sei - migliore - di molti dei pluricitati consulenti finanziari di cui spesso si parla.......

Un saluto comunque Sea




guarda che forse ti sbagli nel giudicare, io non dico i mq, e mi pare sia meglio che dire 100Mq ma che sono poi effettivi 85 come l'esempio citato, perciò non solo mi reputo migliore ma anche a posto per legge.
 
Scritto da Miguelangel
Ciao Sea W.
Chiesto consiglio alla moglie .Diciamo molto ferrata in materia.

L'atto precedente serve solo per avere i dati ,da poter fare le ispezioni.

Il preliminare non lo fà quasi nessuno ,perchè è inutile,anche se qualche(forse 1 sola)banca lo fà sui mutui(preliminare,condizionato ,definitivo).

Teoricamente qualsiasi individuo(e non solo società),può essere fallibile nei 2 anni seguenti,e gli eventuali creditori potrebbero rivalersi sull'immobile.

Ho detto di misurarla visto che si parla di planimetrie sballate.

Miguelangel

Tutto giusto, vedo che hai una moglie ben preparata...... ;)

Ciao Sea :)
 
Scritto da passpartout
...guarda che forse ti sbagli nel giudicare, io non dico i mq, e mi pare sia meglio che dire 100Mq ma che sono poi effettivi 85 come l'esempio citato, perciò non solo mi reputo migliore ma anche a posto per legge.

Scusa PASSPARTOUT ma se tu sei a conoscenza di una caratteristica dell'immobile e su richiesta non la comunichi o la comunichi errata sei comunque moralmente gia' in difetto........
Il discorso " per legge " e' molto piu' lungo ed articolato, ne discuteremo un'altra volta......

Ciao Sea
 
Scritto da passpartout
.....soprattutto se siete venditori okkio a non consegnare le chiavi al preliminare o compromesso, il perchè è lunga da spiegare, ma non fatelo mai anche se vi fidate meglio di no, ve lo consiglio di non farlo.

Pass... non e' che ti ho preso di mira, ma anche questo e' inesatto, si puo' fare tranquillamente ma prendendo le dovute precauzioni per iscritto.......

Ciao Sea

P.S. Se hai qualche dubbio chiedimi senza problemi, ma vediamo di dare una risposta giusta ed univoca a chi ne puo' avere realmente bisogno....
 
.......se vi servisse un aiuto...................

...sono di sopra..... nel Fol.... ;)
 
Indietro