AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

Proviamo se con un piccolo aggiustamento la situazione migliora...

:sperem:

Scusa, ma è possibile che a me, addirittura, funzioni senza aver messo le impostazioni su IE?
Mi sa che a questo punto il mezzo busto non basta più: ti sei meritato statua a figura intera :)
 
Grazie per il tuo lavoro e la tua cortesia
sergio
 
Un sincero grazie ad ICE CUBE ancheda me
antonio
 
Ciao Icecube, purtroppo sono qui per disturbarti come sempre.

Sembrerebbe che la Borsa di Francoforte abbia modificato le sue pagine :angry: , così il tuo "Aggiorna Prezzi" non funziona più :(

Essendo per me uno strumento prezioso, potresti quando puoi sistemarlo ?

grazie mille in anticipo
 
mi associo alla richiesta.... e ringrazio per quello che vorrai fare...
 
Ciao Icecube, purtroppo sono qui per disturbarti come sempre.

Sembrerebbe che la Borsa di Francoforte abbia modificato le sue pagine :angry: , così il tuo "Aggiorna Prezzi" non funziona più :(

Essendo per me uno strumento prezioso, potresti quando puoi sistemarlo ?

grazie mille in anticipo

Ciao Magician,
in realtà sembra tutto come prima, ed in effetti anche lo scarico dei prezzi funziona (come da immagine allegata).

Il fatto è che certi titoli, che prima erano presenti, ora non lo sono più !

Io ad esempio per il debug usavo XS0213101073 Pemex 5,50% 2025, che ora AggiornaPrezzi NON trova, ma anche andando sul sito della Boerse-Frankfurt e facendo una ricerca per ISIN non lo trova !!

Quindi non sembra un problema del mio programma, ma di una riduzione dei titoli esposti dal sito stesso......:boh:

Fiat.jpg
 
Ciao Magician,
in realtà sembra tutto come prima, ed in effetti anche lo scarico dei prezzi funziona (come da immagine allegata).

Il fatto è che certi titoli, che prima erano presenti, ora non lo sono più !

Io ad esempio per il debug usavo XS0213101073 Pemex 5,50% 2025, che ora AggiornaPrezzi NON trova, ma anche andando sul sito della Boerse-Frankfurt e facendo una ricerca per ISIN non lo trova !!

Quindi non sembra un problema del mio programma, ma di una riduzione dei titoli esposti dal sito stesso......:boh:

Vedi l'allegato 2431779



Ciao Icecube, innanzi tutto grazie per la risposta e per il tempo perso ad analizzare il mio problema.

Ho verificato e effettivamente hanno tolto molti titoli, e non si riesce a capire dal messaggio che mette la Borsa di Francoforte, se definitivamente o per spostarli in un altro segmento.

Per me è una mazzata calcola che sui 19 titoli che guardavo ne hanno tolti ... tutti :(

Li vedo regolarmente quotati su Stoccarda, Berlino, Finanzen.ch, Onvista ...
Se non mi ricordo male in qualche modo tramite il tuo programma li si poteva ricavare anche da queste Borse.
Hai dei suggerimenti ?

Un esempio dei "miei" titoli
XS0821168423 Delta Lloyd
FR0013232444 Groupama S.A
XS0616936372 SRLEV 9,000% 4/2041
RU000A0JTK38 Federazione Russa Rubli
XS0210172721 BES FIN. 05/35 FLR MTN
XS0869315241 NOVO BANCO S.A. 13/43

Grazie come sempre per l'interessamento.
 
A me li trova regolarmente su Finanzen: se cancelli il mercato dalla cella corrispondente in colonna c, il file effettua la ricerca ex novo e trova quello giusto. In alternativa lo puoi mettere a mano utilizzando il menù a tendina.
 
Ciao, a me non funziona più aggiorna prezzi su Onvista... dati non trovati... questo da venerdì...
Gli altri mercati funzionano regolarmente...
Avevo già sistemato le restrizioni nelle opzioni di internet explorer...
Succede anche a voi?
 
Ciao, a me non funziona più aggiorna prezzi su Onvista... dati non trovati... questo da venerdì...
Gli altri mercati funzionano regolarmente...
Avevo già sistemato le restrizioni nelle opzioni di internet explorer...
Succede anche a voi?

stesso problema, qualcuno ha risolto?
grazie
 
Purtroppo OnVista si è inventata qualche diavoleria, per cui leggendo la pagina da programma (sia come text che come HTML) restituisce un errore, mentre la stessa URL incollata sulla pagina del browser mostra regolarmente il contenuto...:wall:

Come mi fanno inkazzare 'ste cose..... :censored: :bsod:

Quando posso ci studio un po' su.................
 
Purtroppo OnVista si è inventata qualche diavoleria, per cui leggendo la pagina da programma (sia come text che come HTML) restituisce un errore, mentre la stessa URL incollata sulla pagina del browser mostra regolarmente il contenuto...:wall:

Come mi fanno inkazzare 'ste cose..... :censored: :bsod:

Quando posso ci studio un po' su.................

sempre grazie Ice
 
Purtroppo per ora OnVista si rivela un osso duro, è la prima volta che mi capita... :lamer:

Ho provato varie librerie, ma nulla... provo a documentarmi un po' sui certificati di protezione SSL, ma è dura, anche perchè in rete non si trova nulla in quanto il browser NON ha problemi ad accedere alle pagine di OnVista, quindi il problema non ha una diffusione sufficiente a fare in modo di trovare qualche spunto...

Stay tuned !
 
Brutte notizie per il problema di OnVista... :(

Sembra non essere un problema del programma, ma di Internet Explorer: provate ad aprire IE ed andare su una qualunque pagina di OnVista, anche la home-page !

A me dà errore ! ...uso ancora XP, ed in rete ho trovato queste indicazioni, poco confortanti:

Codice:
“The message received was unexpected or badly formatted”  Error
It sounds like it might be an issue with the security protocol used by your XP environment.
We stopped supporting TLS 1.0 with RC4 ciphers and SSL 3 to prevent the man-in-the-middle, or POODLE, attacks that were widely publicized around the web. More information on that is at http://techblog.constantcontact.com/api/release-updates/support-ending-for-tls-v1-0-rc4-cipher-and-s...
If you can upgrade the security protocol to TLS 1.1 or 1.2, you'll likely see the issue resolved.
I'm not aware if Microsoft released a patch for this for XP. A brief search indicated that Microsoft stopped supporting XP last year, but you may still be able to find an update.
 
Shannon Wallace - Partner API Support Engineer

Re: The message received was unexpected or badly formatted
As a quick update, Constant Contact no longer supports or works on Windows XP.
The change mentioned by Shannon for TLS 1.0 and SSL v3 mean that there are no supported SSL security protocols left on Windows XP that comply with the security standards of Constant Contact.
[I]Microsoft has not and will not release any updates to XP to resolve this issue.[/I]
Dave Berard
Senior Product Manager, Constant Contact


....ma perché FireFox apre le pagine normalmente ???

Il fatto è che le librerie di sistema su Windows sono quelle utilizzate da IE, quindi... :specchio: :censored: :'(
 
Brutte notizie per il problema di OnVista... :(

Sembra non essere un problema del programma, ma di Internet Explorer: provate ad aprire IE ed andare su una qualunque pagina di OnVista, anche la home-page !

A me dà errore ! ...uso ancora XP, ed in rete ho trovato queste indicazioni, poco confortanti:

Codice:
“The message received was unexpected or badly formatted”  Error
It sounds like it might be an issue with the security protocol used by your XP environment.
We stopped supporting TLS 1.0 with RC4 ciphers and SSL 3 to prevent the man-in-the-middle, or POODLE, attacks that were widely publicized around the web. More information on that is at http://techblog.constantcontact.com/api/release-updates/support-ending-for-tls-v1-0-rc4-cipher-and-s...
If you can upgrade the security protocol to TLS 1.1 or 1.2, you'll likely see the issue resolved.
I'm not aware if Microsoft released a patch for this for XP. A brief search indicated that Microsoft stopped supporting XP last year, but you may still be able to find an update.
 
Shannon Wallace - Partner API Support Engineer

Re: The message received was unexpected or badly formatted
As a quick update, Constant Contact no longer supports or works on Windows XP.
The change mentioned by Shannon for TLS 1.0 and SSL v3 mean that there are no supported SSL security protocols left on Windows XP that comply with the security standards of Constant Contact.
[I]Microsoft has not and will not release any updates to XP to resolve this issue.[/I]
Dave Berard
Senior Product Manager, Constant Contact


....ma perché FireFox apre le pagine normalmente ???

Il fatto è che le librerie di sistema su Windows sono quelle utilizzate da IE, quindi... :specchio: :censored: :'(


Il sito Borse und Kurse: Aktuelle Borsenkurse in Realtime abfragen - OnVista è il classico sito "moderno" compatibile con IE11 e Firefox/Chrome. Sfrutta al meglio le ultime tecnologie HTML5, css3, javascript (libreria react.js)...

Debuggandolo un pò ho visto che:

Con IE10 ha alcuni problemi di css.
Con IE9 ha problemi seri di javascript e css.
Con IE8 non funziona proprio.

Se usa XP, come browser avrà al massimo IE8... per cui non le funziona.
 
Ultima modifica:
Il sito Borse und Kurse: Aktuelle Borsenkurse in Realtime abfragen - OnVista è il classico sito "moderno" compatibile con IE11 e Firefox/Chrome. Sfrutta al meglio le ultime tecnologie HTML5, css3, javascript (libreria react.js)...

Debuggandolo un pò ho visto che:

Con IE10 ha alcuni problemi di css.
Con IE9 ha problemi seri di javascript e css.
Con IE8 non funziona proprio.

Se usa XP, come browser avrà al massimo IE8... per cui non le funziona.

potresti abbandonare ONVISTa per passare ad ARIVA.de ....
 
Il sito Borse und Kurse: Aktuelle Borsenkurse in Realtime abfragen - OnVista è il classico sito "moderno" compatibile con IE11 e Firefox/Chrome. Sfrutta al meglio le ultime tecnologie HTML5, css3, javascript (libreria react.js)...

Debuggandolo un pò ho visto che:

Con IE10 ha alcuni problemi di css.
Con IE9 ha problemi seri di javascript e css.
Con IE8 non funziona proprio.

Se usa XP, come browser avrà al massimo IE8... per cui non le funziona.
Esattamente ! OK!

Quindi AggiornaPrezzi.xls potrebbe funzionare su sistemi superiori a XP/IE8 anche su OnVista, se qualcuno me lo può confermare, solo a titolo di curiosità (...non potrei comunque metterci mano, visto che uso XLS2003 sotto XP).

Grazie, ciao !
 
Indietro