Air France - Klm ... una valutazione paradossale

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
risalito a bordo con un posto a 1,6875 prenotati altri tre posti ma non ancora passati
 
Novità? vedo un bel -6 stamattina e pure Luftansa scende a 8.8€
 
Confermo, alti e bassi giornalieri. Notavo che su xetra le valutazioni aftermarket sono piu vicine alla realtà mentre su fin&co sballano di brutto da almeno tre giorni qui sotto la chiusura di ierisbagliata di 0,18
1689154654262.png
 
Sono a bordo con prezzo medio di carico 1,66. E ora aspetto
 
AIRFRANCE procederà con uno split 1 azione nuova contro 10 vecchie , tutto scritto su sito AIR FRANCE.
 
peccato questa discesa, 1,8 sembra una resistenza tosta. ultimamente 1.5/6 ha sempre arginato le discese.
 
Anche Lufthansa è scesa. Vanno praticamente a braccetto
 
air france mi pare più indietro, va bene che ha fatto aucap dopo..
 
report sulle trimestrali
Gli utili trimestrali di Air France-KLM (AF.EQ) molto più alti del previsto venerdì sono stati offuscati dalla revisione al rialzo dei costi unitari dovuta alle pressioni inflazionistiche.

Le azioni della compagnia aerea sono scese di oltre il 4% nei primi scambi.

Sebbene i prezzi del carburante siano diminuiti, il vettore ha affermato che i costi unitari complessivi aumenteranno di una cifra singola bassa nel 2023 rispetto al 2022, a causa di salari più elevati, partecipazione agli utili, impatto del fattore di carico e una stima della capacità precedentemente ridotta.

La sua guida precedente era stata che i costi sarebbero stati stabili quest'anno.

"I maggiori costi guidati dall'inflazione hanno continuato a pesare sui risultati", ha detto Bernstein in una nota.

Air France-KLM ha registrato 24,7 milioni di passeggeri nel secondo trimestre, in aumento dell'8,2% rispetto all'anno precedente, e ha affermato che le condizioni negli aeroporti sono molto migliorate quest'estate dopo gli scioperi e la carenza di personale dell'anno scorso, durante le prime festività natalizie senza restrizioni a seguito del COVID- 19 pandemia.

"Sono molto lieto di vedere che (la) situazione negli aeroporti è molto migliore quest'estate, anche presso l'hub di KLM all'aeroporto di Amsterdam Schiphol", ha dichiarato l'amministratore delegato Benjamin Smith in una nota.

Questa stagione servirà come prova per il 2024, quando la Francia ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici, ha detto.

L'utile operativo di Air-France KLM è aumentato a 733 milioni di euro in aprile-giugno dai 386 milioni dell'anno precedente, superando i 663 milioni di euro visti in un consensus compilato dall'azienda.

I prezzi più bassi del carburante per aerei e un rendimento più elevato che compensa l'inflazione hanno spinto il margine operativo della compagnia aerea al 9,6%, dal 6,3% dell'anno precedente.

Il vettore ha affermato che la sua capacità durante il secondo trimestre si è attestata al 92% dei livelli del 2019, la stessa del primo trimestre.

Le entrate per chilometro di posto disponibile (ASK), una misura utilizzata per confrontare le prestazioni finanziarie delle compagnie aeree, sono cresciute di oltre il 12%, trainate dalla rete a lungo raggio del vettore e dalle sue prestazioni in tutta la rete ad eccezione dell'Asia, ha affermato il gruppo.

Il gruppo ha confermato le previsioni di capacità per il resto dell'anno, ridotte a maggio a circa il 95% a causa dei ritardi nelle consegne di nuovi aeromobili.

Le azioni di Air France-KLM sono aumentate del 22% quest'anno grazie al miglioramento degli affari.
 
eh ha toccato 1,49, sarebbe stato un buon ingresso ma non avevo liquidità.
a Luftansa ha dato ottimismo....
 
Lufthansa ha le trimestrali il tre di agosto ma stanno assumendo 1200 persone al mese quindi si pensa che gli affari vadano bene e comunque capitalizzano te volte airfrance. Io sono a bordo su entrambe con airfrance perdo sei percento con Lufthansa 0.7
 
qualcuno è così gentile da farmi il riassunto delle puntate precedenti?
come siamo messi con il prestito convertibile in azioni?
perchè sta calando durate la favorevole stagione estiva e con le olimpiadi alle porte?

avevo comprato l'anno scorso e poi venduto ed ovviamente mi ero pentito, pensavo che sarebbe arrivata a 2 euri ma con mia grande sorpresa stamattina è scattato l'alert al ribasso che avevo fissato...
a cosa state pensando per possibili punti di ingresso o mediate al ribasso? sono indeciso se 1,40 subito o aspettare se aggiunge i 12 dopo il raggruppamento
Le compagnie aeree sono al ribasso entrambe mentre dovrebbero andare a gonfie vele.inastengo da consigli e attendo miglioramenti sperando arrivino
 
al supporto di 1,4 ha rimbalzato, vediamo se domani tiene ancora, magari inverte
 
Fino a quando si puo comprare prima dello split? MI ricordi rispetto alle azioni usa quali tasse in piu si paga in Francia?
 
Fino a quando si puo comprare prima dello split? MI ricordi rispetto alle azioni usa quali tasse in piu si paga in Francia?
Non mi pare ci siano vincoli per acquisti pre split. La tobin tax si paga sia in Italia che in Francia quindi la paghi due volte mi pare 0,4% cad
 
Indietro