Air France - Klm ... una valutazione paradossale

di rimbalzi oggi la vedo dura...speriamo bene domani ...anche se la tedesca ha presentato dei buoni risultati ma è cmq andata giu'...
 
ah tutte le azioni che ho sono in perdita, io son somaro ma mi sembra comunque un periodaccio. Spero oggi arrivi a 1.53, poi magari per tigna rientro dopo il bilancio, graficamente sembra scendere. Speriamo che tutte queste perdite siano il prezzo da pagare all'inizio ahah...
 
è la terza volta in un mese che oscilla tra 1,40 e 1,60.... bisogna sincronizzarsi e si guadagna ma non è facile
 
su tradingwiew me lo da domani il bilancio giusto? o il 10?
 
metto lo stop loss a 1,48, gia la vedo a 1,2
 
Gap chiuso , ma Fibo tira verso 1,37 ....niente certezze ovviamente..
 
rientrato,,,,

Air France-Klm: ricavi a +42% nel primo trimestre, attesa per un’estate di forte traffico


[ 0 ] 5 maggio 2023 12:58


Air France Klm
L’impennata delle vendite di biglietti per l’estate ha fatto da traino alla performance del primo trimestre 2023 di Air France-Klm. I ricavi sono cresciuti del 42% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 6,33 miliardi di euro mentre la perdita è stata ridotta di oltre un terzo a 344 milioni di euro rispetto ai 552 milioni di euro del 2022.
Il numero di passeggeri trasportati è aumentato nei primi tre mesi del 35,3% raggiungendo quota 19,7 milioni.
” Nel primo trimestre, Air France-Klm ha ulteriormente sfruttato la ripresa del settore aereo aereo – ha dichiarato il ceo, Benjamin Smith -. Il Gruppo ha continuato a registrare una forte crescita dei ricavi e solidi flussi di cassa grazie alle incoraggianti vendite estive di biglietti. Ciò apre la strada a un’intensa stagione estiva attraverso tutto il nostro network. Sono inoltre lieto di aver rimborsato completamente tutti gli aiuti di Stato, il che ci libera dalle relative restrizioni e ci restituisce la nostra piena autonomia strategica. Ora siamo in piedi da soli”.
La previsione di capacità per l’intero anno 2023 si attesta a circa il 95%, rispetto alla precedente stima compresa tra il 95% e il 100%. Una modifica al ribasso che il gruppo attribuisce a possibili problematiche legate alla scarsità di forza lavoro, soprattutto per quanto riguarda i piloti. Il gruppo franco-olandese precisa che l’impatto degli scioperi dei controllori di volo francesi è stato limitato e si è aggirato intorno ai milioni di euro.
 
Beh anzi, potrebbe anche salire ogni tanto sta *******.
 
reputo abbastanza buono il supporto a 1,40 che sta ora ritestando da qui attendo un rimbalzino gia' in giornata.
se cosi' non fosse attendero' 1,25 per incrementare

Investing.com -- Le azioni di Air France KLM SA (EPA: AIRF ) sono scivolate nelle negoziazioni europee di mezzogiorno di venerdì, dopo che la compagnia aerea ha riportato una perdita nel primo trimestre superiore al previsto nonostante le forti prenotazioni estive.

Nel trimestre conclusosi il 31 marzo, la compagnia aerea ha registrato una perdita operativa di 306 milioni di euro. Ha segnato un calo del 13% rispetto al risultato nel corrispondente periodo di tempo dello scorso anno, ed è stato superiore alle stime di consenso di Bloomberg per una perdita di 274,7 milioni di euro.

I ricavi sono aumentati del 42,4% a 6,33 miliardi di euro, mentre il free cash flow operativo rettificato è migliorato di oltre dodici volte a 683 milioni di euro. L'amministratore delegato del gruppo Benjamin Smith ha affermato che questi ritorni sono stati dovuti alle vendite di biglietti "molto incoraggianti" per il periodo estivo chiave, poiché i clienti hanno mostrato segni di scrollarsi di dosso le preoccupazioni per un recente aumento del costo della vita da spendere per i viaggi.

"Questo sta aprendo la strada a un'intensa stagione delle vacanze in tutta la nostra rete globale", ha aggiunto Smith.

Tuttavia, le pressioni inflazionistiche innescate per la prima volta dallo scoppio della guerra in Ucraina lo scorso anno hanno continuato a pesare sulla performance della società. La tendenza ha portato a un aumento dei costi del personale e di gestione, nonché a un aumento delle spese generali, ha segnalato Air France-KLM.

Nel frattempo, ha ridotto le sue previsioni di capacità per l'anno finanziario 2023 a circa il 95%, in calo rispetto alla stima precedente compresa tra il 95% e il 100%. Gli analisti di Morgan Stanley hanno anche notato che Air France-KLM non ha fornito una guida "esplicita" per gli utili core in futuro.
 
Bisogna aspettare ancora 5 gg. Se prende ITA scende , se non la prende schizza su a palla
 
Questa di oggi è una Bella spinning stop, cosi la chiamano , il condizionale è d'obbligo, ma dovrebbe essere una candela di cambio trend... Un cippino ci stava

d.jpg
 
oggi sembra essersi sbloccata la situazione e siamo pronti al decollo. Quota 1,57
 
Ma è in canale discendente, ora cala a 1.4
 
Veramente e' dal 5 che è up, ovviamente io non ho comprato....
 
Due posizioni gia scesi incassando 1K. Due posizioni in vendita aspettando che passi per 1,685, ultima posizione tengo sognando 1.80
 
Indietro