Al 10 marzo. Mortalità Italia corona 6,22%

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.863
Punti reazioni
2.530
Italia
Contagiati 10149 morti 631= 6,22%

Questi sono i numeri.
Nessuno che fa presente questo al governo.
Nessun giornalista.
Nessuno.

Ma come, la mortalità in Cina è del 3%, fuori sotto l'1% e in Italia il 6,22%
 
anch'io ho notato questa differenza
l'unica spiegazione ma non sufficiente è che la popolazione italiana sia più vecchia e quindi più debole
ma ho anche il sospetto che alcuni anziani non vengano intubati già da giorni e quindi lasciati morire
 
Italia
Contagiati 10149 morti 631= 6,22%

Questi sono i numeri.
Nessuno che fa presente questo al governo.
Nessun giornalista.
Nessuno.

Ma come, la mortalità in Cina è del 3%, fuori sotto l'1% e in Italia il 6,22%

I contagiati reali saranno almeno 50-100mila. Se testano solo chi è già ricoverato o quasi, logico che poi siano tutti casi gravi. Chi ha lievi sintomi non si fa fare il test (o non glielo fanno) e per quanto riguarda gli asintomatici non ne parliamo neanche.
 
Ultima modifica:
Molto probabile che sia un problema di campionamento, qui fanno il test a tutte le persone gravissime e molte risultano positive e poi muoiono.
 
I contagiati reali saranno almeno 50-100mila. Se testano solo chi è già ricoverato o quasi, logico che poi siano tutti casi gravi. Chi ha lievi sintomi non si fa fare il test (o non glielo fanno) e per quanto riguarda gli asintomatici non ne parliamo neanche.

10149 sono i positivi
i contagiati saranno qualche milione
la merkel parla di 60 milioni di tedeschi contagiati alla fine della pandemia
 
abbiamo la sanità peggiore dei paesi avanzati
 
anch'io ho notato questa differenza
l'unica spiegazione ma non sufficiente è che la popolazione italiana sia più vecchia e quindi più debole
ma ho anche il sospetto che alcuni anziani non vengano intubati già da giorni e quindi lasciati morire

esatto........come probabilmente successo a Whan e non ci hanno mai detto, lo abbiamo solo immaginato.....

altrimenti perche' costruire tutti quegli ospedali ?
 
anch'io ho notato questa differenza
l'unica spiegazione ma non sufficiente è che la popolazione italiana sia più vecchia e quindi più debole
ma ho anche il sospetto che alcuni anziani non vengano intubati già da giorni e quindi lasciati morire

abbiamo la sanità peggiore dei paesi avanzati


dunque le strutture non sono adeguate al trend generazionale italico

che si provveda subito

ah, scusate, hanno speso 80 miliardi per extra, rdc, q100, alitalia, tav?

e il debito che cresce a +100 miliardi l'anno?

ma siamo ultimi in europa?


urge aumento ai dirigenti della pa, tutti ovviamente

quelli che fanno funzionare bene il paese


minghia che amministrazione
 
Italia
Contagiati 10149 morti 631= 6,22%

Questi sono i numeri.
Nessuno che fa presente questo al governo.
Nessun giornalista.
Nessuno.


Ma come, la mortalità in Cina è del 3%, fuori sotto l'1% e in Italia il 6,22%

i giornalisti e i media sono stati messi a tacere e allineati a non creare allarmismi....dopo il putiferio scatenato il weekend del 22/23/24 febbraio devono essere stati "richiamati" all'ordine.......
 
dunque le strutture non sono adeguate al trend generazionale italico

che si provveda subito

ah, scusate, hanno speso 80 miliardi per extra, rdc, q100, alitalia, tav?

e il debito che cresce a +100 miliardi l'anno?

ma siamo ultimi in europa?


urge aumento ai dirigenti della pa, tutti ovviamente

quelli che fanno funzionare bene il paese


minghia che amministrazione

spero che questa storia dia un svegliata a tutti soprattutto a quei cogl. che un mese e mezzo fa parlavano di odio e razzismo come problema principale del paese….

Erano lì a canatre bellaciao x fare la resistenza al fascismo… teste di c.
 
il 98,5% dei morti è SOPRA i 60 anni, con un tasso di letalità del 15% per i pazienti sopra gli 80 anni.
Sotto i 40 anni non c'è neanche un morto al momento.


coronavirus — ImgBB


Essendo la nazione al mondo dopo il Giappone come numero di anziani possiamo fare ben poco, pur avendo una sanità al passo con i paesi moderni.


Sopra i 60 anni le persone dovrebbero stare chiuse in casa con spesa online e servizio di assistenza domiciliare.
 
forse in cina i nonni non portavano i bambini al parco giochi a giocare sull'altalena, ma restavano in casa.....gente che 20 giorni fa era al parchetto a giocare adesso magari è intubata.....devono chiudere i parchi giochi pubblici.
 
il 98,5% dei morti è SOPRA i 60 anni, con un tasso di letalità del 15% per i pazienti sopra gli 80 anni.
Sotto i 40 anni non c'è neanche un morto al momento.


coronavirus — ImgBB


Essendo la nazione al mondo dopo il Giappone come numero di anziani possiamo fare ben poco, pur avendo una sanità al passo con i paesi moderni.


Sopra i 60 anni le persone dovrebbero stare chiuse in casa con spesa online e servizio di assistenza domiciliare.

Mettetevi d'accordo. Renzi, la Fornero, Cottarelli, Floris, Marattin e mezza AP sostiene invece che fino a 70 anni bisogna lavorare.
 
Mettetevi d'accordo. Renzi, la Fornero, Cottarelli, Floris, Marattin e mezza AP sostiene invece che fino a 70 anni bisogna lavorare.

Nelle scuole già c'è subbuglio sul lavoro AGILE.

I bidelli NON vogliono mettersi in ferie (per loro il lavoro agile è inattuabile), il MIUR non dice niente perchè rischiano danno erariale, idem i DS.

E nel frattempo abbiamo una marea di persone sopra i 60 anni che in questo frangente vengono a "lavorare" spargendo il virus in giro.

Le comiche :asd:
 
Ieri giornata da quasi +10%
12462 su 827 % si alza al 6,64
 
Italia
Contagiati 10149 morti 631= 6,22%

Questi sono i numeri.
Nessuno che fa presente questo al governo.
Nessun giornalista.
Nessuno.

Ma come, la mortalità in Cina è del 3%, fuori sotto l'1% e in Italia il 6,22%

le differenze sono dovute al fatto che quello riportato non è il tasso di mortalità bensì quello di letalità il quale è di norma estremamente variabile
 
Qui c'è qualcosa che non va in tutti i paesi però... anche la Norvegia ha 650 casi che per numero abitanti sono la metà dei nostri, quindi molti....ma zero morti pure loro, noi siamo di gran lunga quelli con più morti di tutti, ma con grande distacco.... o i nostri ospedali fanno schifo, cosa di cui dubito avendo girato quasi tutta l'Europa o il sistema di contare i morti per il virus è moooolto diverso.... Forse noi dobbiamo segnarne molti per giustificare grosse richieste di flessibilità finanziaria, non mi spiego altrimenti queste differenze davvero troppo grosse
 
Qui c'è qualcosa che non va in tutti i paesi però... anche la Norvegia ha 650 casi che per numero abitanti sono la metà dei nostri, quindi molti....ma zero morti pure loro, noi siamo di gran lunga quelli con più morti di tutti, ma con grande distacco.... o i nostri ospedali fanno schifo, cosa di cui dubito avendo girato quasi tutta l'Europa o il sistema di contare i morti per il virus è moooolto diverso.... Forse noi dobbiamo segnarne molti per giustificare grosse richieste di flessibilità finanziaria, non mi spiego altrimenti queste differenze davvero troppo grosse

È un dubbio legittimo, poi manca il dato su quanta popolazione si ammala, se fosse fatta una campionatura molto estesa si scoprire be che in rapporto agli Ammalati, gli ospedalizzati e i morti sarebbero molti di meno.
Abbiamo una sanità insufficiente per via dei tagli fatti in tutti questi anni...
 
Indietro