Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se uno volesse comprare obbligazioni otc come si fa,al telefono? Sapete se hanno controparti valide?
 
Buonasera, ma con Directa è possibile inserire in automatico che ogni 15 del mese compri un determinato ETF?

Inoltre sarebbe possibile impostare delle regole per esempio al 15 del mese se il prezzo di acquisto è sotto del 10% rispetto all'acquisto medio allora compra il doppio?

Mi potreste aiutare e spiegare come fare sempre che sia possibile?

Grazie molte!!!
 
Buonasera, ma con Directa è possibile inserire in automatico che ogni 15 del mese compri un determinato ETF?

Inoltre sarebbe possibile impostare delle regole per esempio al 15 del mese se il prezzo di acquisto è sotto del 10% rispetto all'acquisto medio allora compra il doppio?

Mi potreste aiutare e spiegare come fare sempre che sia possibile?

Grazie molte!!!

E' possibile, ma solo se fai l'ordine digitando in equilibrio su un piede solo, di martedì, e se il tuo nome è lungo 10 caratteri e termina per j :rolleyes:
 
E' possibile, ma solo se fai l'ordine digitando in equilibrio su un piede solo, di martedì, e se il tuo nome è lungo 10 caratteri e termina per j :rolleyes:

Come possibile non possa inserire un ordine automatico ripetuto per un determinato lasso di tempo!?!
 
c'è una sezione dove vedere i bonifici in entrata?
 
c'è una sezione dove vedere i bonifici in entrata?
Credo sia: Menu / Il mio conto / e. Estratto conto / Riepilogo conferimenti e prelievi

(PS: benvenuto nel mondo del fai-da-me :D )
 
Una informazione per valutare se passare a Directa: i titoli in Ipo sul mercato li codificano loro o bisogna richiederli di volta in volta. Grazie

Ciao,
sia bond in emissione che azioni in IPO sono sempre ben evidenziati nella pagina iniziale, non c'è bisogno di richiederli.
Hanno anche una voce di menu per richiedere il cambio codice per vendere i titoli CUM ASS, evitando le telefonate.
Mi sembra che il tutto funzioni bene.

Ovviamente parlo di titoli domestici, non USA.
 
Qualcuno che usa la flashBoard mi può dire se gli carica il vol.30D, è da un paio di giorni che non mi funziona
 
Credo sia: Menu / Il mio conto / e. Estratto conto / Riepilogo conferimenti e prelievi

(PS: benvenuto nel mondo del fai-da-me :D )

naaaa...1k per ludopatia :D :rotfl: ...per le cose importanti vedi il pac etf mi affido a gente preparata e che ha studiato OK!
 
Avete mai provato a vendere gli sfridi ? Ormai è più di un mese che ho dato l'ok ma ho ancora le azioni in ptf...
Capisco che è un titolo poco liquido ma ci vuole proprio così tanto ?
 
Non va bene!
Immetto un ordine di vendita sul un titolo del Nasdaq, poi lo revoco, l'ordine rimane come "appeso" nello stato di immessa revoca, e io non posso fare nient'altro, anche se provo a cancellare tutti gli ordini presenti su quel titolo mi dice che non ce ne sono...e poi bellamente me lo esegue!!
Allego immagine:



E' possibile fare reclamo per questa cosa?
 
Non va bene!
Immetto un ordine di vendita sul un titolo del Nasdaq, poi lo revoco, l'ordine rimane come "appeso" nello stato di immessa revoca, e io non posso fare nient'altro, anche se provo a cancellare tutti gli ordini presenti su quel titolo mi dice che non ce ne sono...e poi bellamente me lo esegue!!
Allego immagine:


E' possibile fare reclamo per questa cosa?

Alcune volte una cosa del genere è successa anche a me, ordine inoltrato e successivamente impossibile da cancellare. Le ho subito segnalato il problema e lo hanno risolto nel giro di pochi minuti. Loro dicono che dipende dal market maker, possibilissimo sia così, chiaro che dia parecchio fastidio, specie se il titolo va giù. Comunque usa la chat quando ti succedono problemi simili, in genere rispondono subito.
 
Sul trailing stop:
Poniamo che ho una azione su cui ho gia' un buon gain, prezzo attuale 100, trend ancora in salita ma sono soddisfatto e voglio vendere.
Imposto prezzo limite a 90, ordine a inseguimento.
Cosa cambia se metto il prezzo segnale a 99 oppure se lo metto a 91?
Ovviamente le stesse considerazioni, all'inverso valgono anche in acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro