Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto conto su Directa come alternativa a Binck. Posso dire che la DLite è meno completa dell'interfaccia di Binck però alla fine contiene tutto l'essenziale per investire.
Confrontandolo con altri conti online sono rimasto un pò perplesso sul livello di sicurezza nell'accesso al conto per il quale si richiede solo User e PW. Manca quindi l'autorizzazione mediante APP e SMS sul cellulare che per me aumenta notevolmente la sicurezza. Forse cè un opzione da abilitare? Mentre per quanto riguarda i messaggi informativi all'esecuzione di un'operazione questi sono a pagamento.

NON E' meno completa: se la personalizzi con il pulsante in basso a sx le colonne sono tutte quelle che vedevamo nella schermata del prtf di binck.
Quello che trovo "brutto" è l'estrema grandezza dei caratteri e delle interlinee che rende poco compatto e "rapidamente leggibile".

Quello che trovo scomodo è invece , partendo dalla visione del portf:
- il dover switchare in un menù a due livelli per entrare nel "estratto conto".
- indagare per menù per sapere quali siano i titoli con gli ordini attivi etc.

cmq..... anche io sono neofita e devo ancora rodarmi....
 
Ultima modifica:
.
- indagare per menù per sapere quali siano i titoli con gli ordini attivi etc.
Nella Dlite, nei tabelloni, puoi aggiungere la colonna Ordini attivi, che è un pallino celeste: se c'è, il titolo ha un ordine.

C
 
Nella Dlite, nei tabelloni, puoi aggiungere la colonna Ordini attivi, che è un pallino celeste: se c'è, il titolo ha un ordine.

C

si la ho vista quella, ma mi "manca" una schermata in cui vedo tutti li ordini attivi\eseguiti\cancellati così organizzata in colonne:

Nome Titolo (per favore....cestiniamo il codice interno di directa come 1à colonna!) e ISIN
C\V (compra o vendi)
Q.tà in acquisto\vendita
P.zo di buy\sell
Stato (iinviato\eseguito\eseguito parziale\cancellato)
Valido fino A:
Pulsanti: Modifica\cancella\Replica

....
 
si la ho vista quella, ma mi "manca" una schermata in cui vedo tutti li ordini attivi\eseguiti\cancellati così organizzata in colonne:

Nome Titolo (per favore....cestiniamo il codice interno di directa come 1à colonna!) e ISIN
C\V (compra o vendi)
Q.tà in acquisto\vendita
P.zo di buy\sell
Stato (iinviato\eseguito\eseguito parziale\cancellato)
Valido fino A:
Pulsanti: Modifica\cancella\Replica

....
A volte basta accontentarsi...
esempio una tabella preferita...

che di quelle se ne possono fare una ventina...
per tutti i gusti in ptatica...

dove se vedi un * vuol dire che sei in vendita e in acquisto sul titolo...
se vedi il - o il + sei in vendita o sei in acquisto...

poi per sapere se hai l'eseguito basta clicare sul titolo...
che non ne avrai mille manco te da controllare...

e anche se ce l'hai quali sono ti strai a ricordare...
se il numero e' sempre quello o e' stato a cambiare.


P.S.
Poi fai come ti pare ...
che per me fa esattamente uguale.

1.jpg

P.S. del p.s.
Poi ci stanno sempre i tabelloni...
PORTAFOGLIO DERIVATI e MOT...

dove basta cliccare e tutto stai a ritrovare....
piu' semplice che a dire a fare.
 
A volte basta accontentarsi...
esempio una tabella preferita...

che di quelle se ne possono fare una ventina...
per tutti i gusti in ptatica...

dove se vedi un * vuol dire che sei in vendita e in acquisto sul titolo...
se vedi il - o il + sei in vendita o sei in acquisto...

poi per sapere se hai l'eseguito basta clicare sul titolo...
che non ne avrai mille manco te da controllare...

e anche se ce l'hai quali sono ti strai a ricordare...
se il numero e' sempre quello o e' stato a cambiare.


P.S.
Poi fai come ti pare ...
che per me fa esattamente uguale.

Vedi l'allegato 2778305

P.S. del p.s.
Poi ci stanno sempre i tabelloni...
PORTAFOGLIO DERIVATI e MOT...

dove basta cliccare e tutto stai a ritrovare....
piu' semplice che a dire a fare.

genio....ma quella simbologia vale solo per gli ORDINI IN CORSO o rimane anche se ho avuto un ESEGUITO TOTALE? Nel tabellone lo vedo o vedo solo ancora dli eseguiti "IN CORSO" ? [stessa domanda sulla Dlite che la preferisco 30volte]
 
genio....ma quella simbologia vale solo per gli ORDINI IN CORSO o rimane anche se ho avuto un ESEGUITO TOTALE? Nel tabellone lo vedo o vedo solo ancora dli eseguiti "IN CORSO" ? [stessa domanda sulla Dlite che la preferisco 30volte]

Fol
se hai avuto l'eseguito per tutti
la simbologia sparisce...

ma sara' canbiato il numero delle azioni che hai...
non ci piove...

poi i giusti son gusti...
preferisco 100 volte guardare la NORMALE...
che quella mi sta a parlare e funziona pure col temporale.

Amore a prima vista...
ma eterno in pratica.
 
Aperto conto su Directa come alternativa a Binck. Posso dire che la DLite è meno completa dell'interfaccia di Binck però alla fine contiene tutto l'essenziale per investire.
Confrontandolo con altri conti online sono rimasto un pò perplesso sul livello di sicurezza nell'accesso al conto per il quale si richiede solo User e PW. Manca quindi l'autorizzazione mediante APP e SMS sul cellulare che per me aumenta notevolmente la sicurezza. Forse cè un opzione da abiliare? Mentre per quanto riguarda i messaggi informativi all'esecuzione di un'operazione questi sono a pagamento.

Puoi fare due cose (gratuitamente):
- abilitare le notifiche telegram in caso di accessi o acquisti/vendite,
- abilitare solo i dispositivi 'abilitati': in pratica puoi abilitare dei dispositivi specifici, e se tenti di entrare da altri, ti verrà chiesto un dato ulteriore (una lunga stringa alfanumerica) fornita da Directa quanto attivi questa opzione.
 
Fol
se hai avuto l'eseguito per tutti
la simbologia sparisce...

ma sara' canbiato il numero delle azioni che hai...
non ci piove...

poi i giusti son gusti...
preferisco 100 volte guardare la NORMALE...
che quella mi sta a parlare e funziona pure col temporale.

Amore a prima vista...
ma eterno in pratica.

ti faccio un esempio banale:
sui certificati purtorppo non esistono ordini multiday, e quindi mettendo ordini sul book in bid "in attesa che piova"....a volte si hanno parziali eseguiti o eseguiti totali..... ma alla sera vengono cancellati... rientrando alla sera il controllo lo dovrei fare solo andando nel "estratto conto " e vedere che cosa "è accaduto nella giornata"......oppure andare a aprire le varie email con gli eseguiti in PDF (ottimo servizio!!!!).
Purtroppo l'estratto conto non è chiarissimo, dato che non rimanda a ISIN, ma al "nome" (e nei certificati è sempre un nome obbrobrioso).....tutto qui: è scomodo.
Una schermata DI MONITOR con gli "ordini degli ultimi degli ultimi giorni (scaduti, eseguiti , eseguiti parziali, rifiutati, cancellati) sarebbe un toccasana.. anche per poter "ricaricare in batteria" tutti gli ordini sui certificati che sono "da rigenerare ogni giorno" per "attendere lo scaricone in bid".

Per me sarebbe comodo......e per DIRECTA sarebbero sicure commissioni in più, perchè agevolerebbe il lavoro di "ricaricare ordini INTRADAY scaduti" a tutti i clienti.
 
Salve, ho recentemente aperto directa per spostare il dossier titoli da binckbank.
Dopo 6 settimane i titoli sono stati spostati su directa ed ho notato un grandissimo problema: la quantità di azioni è sbagliata, mancano 4 azioni di un titolo!

La richiesta è stata compilata correttamente, su binck non è rimasta nemmeno un'azione.

Come posso risolvere?

Grazie
 
Salve, ho recentemente aperto directa per spostare il dossier titoli da binckbank.
Dopo 6 settimane i titoli sono stati spostati su directa ed ho notato un grandissimo problema: la quantità di azioni è sbagliata, mancano 4 azioni di un titolo!

La richiesta è stata compilata correttamente, su binck non è rimasta nemmeno un'azione.

Come posso risolvere?

Grazie

Non e' che te le hanno vendute per ripristinare un minimo di liquidita'? Anni fa mi capito' che essendo rimasto con solo azioni e niente liquidi, in seguito a non ricordo quale evento mi vendettero alcune azioni (di un titolo a loro scelta) per non farmi andare in negativo.
 
No, su binck ho ancora liquidità ed hanno pagato le tasse (si parla di pochi euro di commissioni per il bollo), dubito vendano 4 azioni di circa 400€ l'una per 4€...
 
ti faccio un esempio banale:
sui certificati purtorppo non esistono ordini multiday, e quindi mettendo ordini sul book in bid "in attesa che piova"....a volte si hanno parziali eseguiti o eseguiti totali..... ma alla sera vengono cancellati... rientrando alla sera il controllo lo dovrei fare solo andando nel "estratto conto " e vedere che cosa "è accaduto nella giornata"......oppure andare a aprire le varie email con gli eseguiti in PDF (ottimo servizio!!!!).
Purtroppo l'estratto conto non è chiarissimo, dato che non rimanda a ISIN, ma al "nome" (e nei certificati è sempre un nome obbrobrioso).....tutto qui: è scomodo.
Una schermata DI MONITOR con gli "ordini degli ultimi degli ultimi giorni (scaduti, eseguiti , eseguiti parziali, rifiutati, cancellati) sarebbe un toccasana.. anche per poter "ricaricare in batteria" tutti gli ordini sui certificati che sono "da rigenerare ogni giorno" per "attendere lo scaricone in bid".

Per me sarebbe comodo......e per DIRECTA sarebbero sicure commissioni in più, perchè agevolerebbe il lavoro di "ricaricare ordini INTRADAY scaduti" a tutti i clienti.
Paganini non ripete...
ma prova a pensare che ho niente da fare...

ti stai una tabella di certificati a fare...
che una cinquantina sono possibili cercare...

e la tieni d'occhio e se non hai memoria...
te li segni a mano su un foglio per la tua storia...

di quelli che vuoi tradare..
che manco te a milioni al giorno ne starai a fare...

io lo so fare le tabelle solo con la NORMALE...
che mi stanno quelle gia' ad avanzare...

e se guardo dove c'e'il segno vuol dire che un ordine son stato a passare...
domani e' un altro giorno e ci staro' a riguardare.

3.jpg

Per i dividendi invece se vai a guardare...
con la NORMALE arrivano ancora prima di quando li stanno a pagare...

1.jpg

basta sapere dove li stai a trovare...
che con la DLite sara' uguale.

ma io non saprei da dove iniziare...
la Normale c'est plus facile pour moi.

2.jpg
 
Genio....le tue soluzioni mi sembrano molto macchinose più che geniali.

La semplicità di una "tabella riassuntiva" prodotta da un SOFTWARE che legge il database di directa....nulla di astruso
 
Genio....le tue soluzioni mi sembrano molto macchinose più che geniali.

La semplicità di una "tabella riassuntiva" prodotta da un SOFTWARE che legge il database di directa....nulla di astruso

Ciao,
prova il menu "Il mio conto", poi:
f. Note Informative
lì ci sono gli ordini, selezionabili per eseguiti/non eseguiti/immessi, con q.tà/prezzo/ctv./stato
Cliccando sul "riferimento" F123456789... hai un dettaglio ulteriore.

Potrebbe fare al caso tuo...;)
 
Ciao,
prova il menu "Il mio conto", poi:
f. Note Informative
lì ci sono gli ordini, selezionabili per eseguiti/non eseguiti/immessi, con q.tà/prezzo/ctv./stato
Cliccando sul "riferimento" F123456789... hai un dettaglio ulteriore.

Potrebbe fare al caso tuo...;)

grazie ICE......si diciamo che ci stiamo avvicinando....purtorppo non c'è un bellissimo e comodissimo "ricarica ordine" .....ma a questo punto basta chiedere allo STAFF (appena rientra dalle ferie).
 
Genio....le tue soluzioni mi sembrano molto macchinose più che geniali.

La semplicità di una "tabella riassuntiva" prodotta da un SOFTWARE che legge il database di directa....nulla di astruso
Chi è causa del suo mal...
pianga se stesso.

Non c'è peggior sordo...
di colui che non vuol sentire.
 
grazie ICE......si diciamo che ci stiamo avvicinando....purtorppo non c'è un bellissimo e comodissimo "ricarica ordine" .....ma a questo punto basta chiedere allo STAFF (appena rientra dalle ferie).

non ho ordini attivi per cui ho una scheramta vuota, ma il Monitor Ordini non dovrebbe dare parte delle tue richieste?
(che è una versione di ciò che consiglia il sempre ottimo icecube)

C
 
non ho ordini attivi per cui ho una scheramta vuota, ma il Monitor Ordini non dovrebbe dare parte delle tue richieste?
(che è una versione di ciò che consiglia il sempre ottimo icecube)

C

No, perché sui certificati non è possibile fare ordini a revoca, quindi a fine giornata spariscono tutti.
 
No, perché sui certificati non è possibile fare ordini a revoca, quindi a fine giornata spariscono tutti.
Ovvio questo...
ma se si fa una tabella con i certificati che si vuol tradare...

quella e' eterna...
fin che non si cambia...

di solito inutile immettere TUTTI quelli del giorno prima...
a meno che l'abbia ordinato il dottore...

domani e' un altro giorno e si vedra'...
magari l'affare sta da un'altra parte.

Mai dire mai in borsa.
 
Io scriverei una mail al loro servizio clienti (directa@directa.it) spiegando l'accaduto ed indicando la lista dei titoli trasferiti con le quantità che erano presenti su Bink, ed ovviamente dicendo qual'è il conto Directa su cui te le saresti aspettate. Sono certo che il loro backoffice potrà verificare e spiegare l'accaduto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro