Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però potrebbero scriverlo da qualche parte nelle "info" (parlo della scadenza del bonus commissionale)
Se vai sul mio conto c'e' scritto, e c'era scritto anche nell'email dove guardare :P

Ti ricordiamo che potrai utilizzarlo su tutti i prodotti presenti nell’offerta Directa entro il 31 marzo 2023. In qualsiasi momento puoi verificare l'importo e monitorare il consumo del credito commissionale - con aggiornamento in tempo reale - dal menu INFO accessibile:

- dalla dLite al punto 2. IL MIO CONTO - Bonus Commissionale
- dalla Classic alla voce Bonus Commissionale in testa alla pagina
 
Se vai sul mio conto c'e' scritto, e c'era scritto anche nell'email dove guardare :P

Ti ricordiamo che potrai utilizzarlo su tutti i prodotti presenti nell’offerta Directa entro il 31 marzo 2023. In qualsiasi momento puoi verificare l'importo e monitorare il consumo del credito commissionale - con aggiornamento in tempo reale - dal menu INFO accessibile:

- dalla dLite al punto 2. IL MIO CONTO - Bonus Commissionale
- dalla Classic alla voce Bonus Commissionale in testa alla pagina
Si c'è l'importo ma non la data di scadenza. Poi vero c'è la mail, però se lo scrivevano vicino all'importo era meglio per averlo sempre sott'occhio. Tutto qui.
Addirittura chi ha aperto con la promo attuale (quella con la parola "viaggio" da indicare per intenderci) il bonus scade a fine febbraio 2023.
Chi ha acqusitato i BTP italia Nov28 ha un bonus che scade, come da mail, il 31 Marzo.

Quindi per fare le cose per bene avrebbero dovuto fare una bella tabella con le varie scadenze e gli importi residui. In un menu apposito. Si lo so chiedo troppo :D
 
Domanda tecnica. Il bollo sulle azioni come viene calcolato? Al valore al 31-12, alla media durante il periodo in cui si ha il titolo in portafoglio, sulla cifra pagata all'acquisto?
 
Domanda tecnica. Il bollo sulle azioni come viene calcolato? Al valore al 31-12, alla media durante il periodo in cui si ha il titolo in portafoglio, sulla cifra pagata all'acquisto?
mi risulta al valore di mercato 31/12 (o cmq data lì vicino)
 
BUON GIORNO A TUTTI. Con dlite ho acquistato un obbligazione cdp per 10000 euro ma nel portafoglio ne trovo contabilizzate 2 identiche . cerco di spiegare : come denaro giustamente mi sono stati tolti dalla liquidita" 10000 euro ma nei g/l mi vengono conteggiati entrambi. Volevo gentilmente chiedere se a qualcuno é successa la stessa situazione e se riuscite a spiegarmi come eliminare da portafoglio 1 delle 2 righe. spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente
 
BUON GIORNO A TUTTI. Con dlite ho acquistato un obbligazione cdp per 10000 euro ma nel portafoglio ne trovo contabilizzate 2 identiche . cerco di spiegare : come denaro giustamente mi sono stati tolti dalla liquidita" 10000 euro ma nei g/l mi vengono conteggiati entrambi. Volevo gentilmente chiedere se a qualcuno é successa la stessa situazione e se riuscite a spiegarmi come eliminare da portafoglio 1 delle 2 righe. spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente
Io non ci ho capito poco......
ma quel che mi sento di suggerire...

prova a entrare con la NORMALE...
e siccome quella sta a parlare...

vedi quel che ti sta a dire...
che da lì dovrebbe essere piu' facile il tutto da capire.
 
Ultima modifica:
Se cambi la periodicità della rendicontazione, la cambi per tutti i conti a tuo nome. Questo te lo dice chiaramente quando chiedi la modifica. La differenza è solo l'anno in cui apri il nuovo conto.
perdona se insisto ma mi sovviene un'altra domanda... ma se uno apre un nuovo conto ogni anno... cosa succede? :cool:
temo mi sfugga qualcosa... :mmmm:
 
perdona se insisto ma mi sovviene un'altra domanda... ma se uno apre un nuovo conto ogni anno... cosa succede? :cool:
temo mi sfugga qualcosa... :mmmm:

Ovvero???
Potrebbe arrivare la fine del mondo???

Vacci piano...
altro non mi sovviene.

Quante qustioni di lana caprina con questo bollo.
 
Ovvero???
Potrebbe arrivare la fine del mondo???

Vacci piano...
altro non mi sovviene.
quella prima o poi arriva sicuro:)

la mia domanda era posta per capire come viene applicato il bollo su nuovo conto aperto a fine anno (tramite opzione 5.c)
 
BUON GIORNO A TUTTI. Con dlite ho acquistato un obbligazione cdp per 10000 euro ma nel portafoglio ne trovo contabilizzate 2 identiche . cerco di spiegare : come denaro giustamente mi sono stati tolti dalla liquidita" 10000 euro ma nei g/l mi vengono conteggiati entrambi. Volevo gentilmente chiedere se a qualcuno é successa la stessa situazione e se riuscite a spiegarmi come eliminare da portafoglio 1 delle 2 righe. spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente
Se vedi il titolo doppio in ptf devi segnalarlo all'assistenza clienti, era capitato anche a me una volta con un'obbligazione. Nel mio caso era un problema della piattaforma su quel particolare ISIN, che era censito due volte.
 
Se vedi il titolo doppio in ptf devi segnalarlo all'assistenza clienti, era capitato anche a me una volta con un'obbligazione. Nel mio caso era un problema della piattaforma su quel particolare ISIN, che era censito due volte.
grazie. HO gia' seguito alcuni giorni fa la strada dell 'assistenza che gentilmente mi hanno indicato come fare ma non ha funzionato. Per questo prima di ricontattarli mi è venuta la curiosità di rivolgere la domanda nel forum. Riproverò presto con l' assistenza provando a suggerirgli se può essere un problema di isin come tu hai suggerito a me. Grazie. Veramente gentile
 
grazie. HO gia' seguito alcuni giorni fa la strada dell 'assistenza che gentilmente mi hanno indicato come fare ma non ha funzionato. Per questo prima di ricontattarli mi è venuta la curiosità di rivolgere la domanda nel forum. Riproverò presto con l' assistenza provando a suggerirgli se può essere un problema di isin come tu hai suggerito a me. Grazie. Veramente gentile
Capita per i titoli negoziati su più mercati, MOT ed EuroTlx in questo caso. Che compaiano due righe è "normale" e fa capire che si può chiudere la posizione su entrambe i mercati in base alla convenienza. Quello che non è normale è che venga conteggiato il Gain/Loss due volte. Su uno dei due titoli infatti dovrebbe comparire un asterisco ad indicare che quella riga non è conteggiata. Se questo non accade è probabile che sia un errore nel censimento del titolo e quindi segnalando di quale titolo si tratta all'assistenza clienti sistemeranno la situazione.
 
Capita per i titoli negoziati su più mercati, MOT ed EuroTlx in questo caso. Che compaiano due righe è "normale" e fa capire che si può chiudere la posizione su entrambe i mercati in base alla convenienza. Quello che non è normale è che venga conteggiato il Gain/Loss due volte. Su uno dei due titoli infatti dovrebbe comparire un asterisco ad indicare che quella riga non è conteggiata. Se questo non accade è probabile che sia un errore nel censimento del titolo e quindi segnalando di quale titolo si tratta all'assistenza clienti sistemeranno la situazione.
Grazie, in effetti per qualche giorno su una riga compariva l'asterisco e nei totali non veniva conteggiata, ma da 3 o 4 giorni l'asterisco non c'è più e la riga è conteggiata. Riprovo con l'assistenza. Grazie, anche tu gentilissimo.
 
Dal 01 gennaio 2023 Directa modificherà i canoni mensili per la ricezione delle quotazioni in tempo reale su Eurex, Xetra e EuroTLX...
 
Si , ricevuta oggi , però non ho ben capito il significato e/o implicazioni pratiche, vale a dire se devo fare un ordine su EurTlx non avrò il book in tempo reale del titolo, oppure ... ?
 
Si , ricevuta oggi , però non ho ben capito il significato e/o implicazioni pratiche, vale a dire se devo fare un ordine su EurTlx non avrò il book in tempo reale del titolo, oppure ... ?
Vuol dire che se non vuoi pagare il canone per il real time potrai avere solo i dati in delay di 15 minuti ...
 
Ovviamente dovrai basarti su quelli (ossia quotazioni in ritardo di 15 minuti) per impostare la tua operatività.
Per uno che fa trading giornaliero è impossibile, per un cassettista che vuole acquistare un titolo ad un certo prezzo e poi lasciarli lì non cambia molto direi ...
 
domandona, gli sms che manda per il login directa dove li addebitano ?


Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro