Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Directa si può operare su Lse di Londra non lo vedo io o non c’e ? Sarebbe una brutta mancanza nel caso, che mi dite?
Che non c'è mai stato...
e nessuno se n'è mai lamentato...
fin che il primo è arrivato.

Dicon che a Londra è tutto più caro.
 
Che non c'è mai stato...
e nessuno se n'è mai lamentato...
fin che il primo è arrivato.

Dicon che a Londra è tutto più caro.
Sicuramente sì c è la tassa della regina 0,5%, ma ci son tante buone azioni inglesi con dividendo tassato solo al 26… l alternativa potrebbe essere comprare sul Bats Europe, ma non ci sono tutte le azioni dell’indice
 
Domanda da completo neofita. Se comprassi un titolo di stato per portarlo a scadenza, pago anche una commissione alla scadenza alla restituzione del capitale?

EDIT: ho visto sulla FAQ che non è prevista commissione, grazie all'autore della FAQ!
 
Ho letto questo articolo del 2020 sul sito JustETF:

I PIR con gli ETF: vantaggi e benefici fiscali

Tra le altre cose dice che con Directa si può aprire un conto PIR, anche se non fai-da-te (come fino al 2019 quando si potevano scegliere i titoli autonomamente), ma solo alimentandolo con uno (o più) degli ETF "PIR compliant" indicati nell'articolo.

L'articolo contiene un link alla pagina del sito di Directa relativa ai PIR. Tuttavia mi sembra ci sia una contraddizione, dato che il sito di Directa dice che dal 2019 non si possono più aprire PIR.

Chi ha ragione?
 
Ho letto questo articolo del 2020 sul sito JustETF:

I PIR con gli ETF: vantaggi e benefici fiscali

Tra le altre cose dice che con Directa si può aprire un conto PIR, anche se non fai-da-te (come fino al 2019 quando si potevano scegliere i titoli autonomamente), ma solo alimentandolo con uno (o più) degli ETF "PIR compliant" indicati nell'articolo.

L'articolo contiene un link alla pagina del sito di Directa relativa ai PIR. Tuttavia mi sembra ci sia una contraddizione, dato che il sito di Directa dice che dal 2019 non si possono più aprire PIR.

Chi ha ragione?
directa non apre + PIR ....fortunato chi lo aprì nel 2018
 
Sono dei vostri...appena entrato, ma un sacco di titoli Europei non riesco a trovarli...manca qualche abilitazione?
 
esempi GB0002875804 - CH0012032048
Se clicchi sulla lente a sinistra e poi scrivi l'isin dovresti trovarli
Screenshot 2023-02-14 at 14.00.22.png
 
Li su dlite lo trova su mercato svizzero, ma non sul Bats Europe come mai? Inoltre sulla classic non la trova proprio, perché?
Grazie per vs aiuto
 
No capito cosa intendi...sul Cboe ec Bats Europe dovrebbe essere molto meno come commissione, ma non trovo nessun titolo su Cboe ex Bats Europe...come mai??? grazie e scusate ancora ma la piattaforma mi ha un po' scioccato da novizio quale sono
Directa sull'estero non e' perfetta...
e' un broker italiano e ho detto tutto...

manco mai saputo dopo 25 anni che la uso...
che c'erano pure titoli svizzeri...

a me bastano e stravanzano quelli italiani...
che costano sicuramente meno e qua mi taccio.

Auguri.
 
Ciao a tutti, consigliate quindi Directa per iniziare un Pac composto da 4 etf? (tutti quotati Italia tranne uno xetra). Mi sembra una buona soluzione per contenere i costi di gestione (anche se non era la mia prima scelta: avrei preferito gestire tramite mia banca o con Fineco se con nuova possibilità di conto solo per investimenti con costi di mantenimento più bassi).
Quale profilo consigliate tra il semplice, dinamico, variabile?
Mi ricordo un utente che suggeriva il variabile fino a un versamento di tot euro (ma non ricordo il limite).
Nel mio caso inizierò con singoli versamenti di 1000 Euro per qualche mese per poi andare a versare solo qualche centinaio di euro al trimestre o con versamenti ad hoc.
Vorrei poi usare la nuova interfaccia Libera, più semplice.
Grazie
 
Scusate qualcuno sa se sui grafici Directa della dLite si possano confrontare due o piu' titoli sullo stesso grafico?
Esempio di grafico dLite con un solo titolo. Si puo' aggiungere un secondo titolo sullo stesso grafico per confronto?
Capture.jpg
 
Una domanda per chi ha azioni NIO su Directa
Fino ad un po' di tempo fa le possedevo sul conto Titoli Unicredit.
Visti i costi di commissione elevati sono passato a Directa. In entrambi casi le azioni sono degli ADR cioè dei titoli stranieri quotati sul mercato americano.
Ne ho acquistate un po' tra novembre e dicembre ed a febbraio ho ricevuto un addebito per commissioni con la seguente dicitura
Prel.cash In Lieu/adr Fee .
Ho scritto a Directa per chiedere spiegazioni e capire se si tratta di addebito periodico o meno.
Mi è stato suggerito di contattare direttamente NIO.
Con Unicredit quest'addebito non c'era
Grazie per i chiarimenti
 
Una domanda per chi ha azioni NIO su Directa
Fino ad un po' di tempo fa le possedevo sul conto Titoli Unicredit.
Visti i costi di commissione elevati sono passato a Directa. In entrambi casi le azioni sono degli ADR cioè dei titoli stranieri quotati sul mercato americano.
Ne ho acquistate un po' tra novembre e dicembre ed a febbraio ho ricevuto un addebito per commissioni con la seguente dicitura
Prel.cash In Lieu/adr Fee .
Ho scritto a Directa per chiedere spiegazioni e capire se si tratta di addebito periodico o meno.
Mi è stato suggerito di contattare direttamente NIO.
Con Unicredit quest'addebito non c'era
Grazie per i chiarimenti
Magari c'entra come coi cavoli a merenda...
qua quel che dicono di Nio.

1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro