Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, consigliate quindi Directa per iniziare un Pac composto da 4 etf? (tutti quotati Italia tranne uno xetra). Mi sembra una buona soluzione per contenere i costi di gestione (anche se non era la mia prima scelta: avrei preferito gestire tramite mia banca o con Fineco se con nuova possibilità di conto solo per investimenti con costi di mantenimento più bassi).
Quale profilo consigliate tra il semplice, dinamico, variabile?
Mi ricordo un utente che suggeriva il variabile fino a un versamento di tot euro (ma non ricordo il limite).
Nel mio caso inizierò con singoli versamenti di 1000 Euro per qualche mese per poi andare a versare solo qualche centinaio di euro al trimestre o con versamenti ad hoc.
Vorrei poi usare la nuova interfaccia Libera, più semplice.
Grazie
Tu puoi dire quel che ti pare...
ma che Libera sia piu' semplice NORMALE/Classic come lo fai ad affermare???

Variabile...
con 1000 euro al colpo non ci piove.

1.jpg
 
Magari c'entra come coi cavoli a merenda...
qua quel che dicono di Nio.

Vedi l'allegato 2879627
grazie per il riscontro. Infatti avevo ipotizzato la stessa cosa e chiesto all'operatore di Directa qual era la periodicità e mi ha suggerito di scrivere a Nio. Ma anche io leggendo avevo letto che sono commissioni richieste dall'Istituto che tiene materialmente in deposito i titoli.

Non capisco solo come mai non c'era quest'addebito con Unicredit (che però è molto più caro come commissioni) rispetto a Directa.
 
Probabilmente se le prendeva in carico Unicredit. Non ci rimetteva visto che aveva commissioni più alte.
 
Tu puoi dire quel che ti pare...
ma che Libera sia piu' semplice NORMALE/Classic come lo fai ad affermare???
Rispondi con questo tono a tutte le richieste?
Ho provato la versione Demo DLite a Dicembre quando non esisteva ancora Libera e l'ho trovata poco intuitiva, soprattutto per i versamenti di prova. Poi ho visto un video della versione Libera e l'interfaccia principale mi sembra più chiara (quindi immagino che anche le altre funzioni non siano essere più "criptiche" della precedente, soprattutto considerando che è pubblicizzata come soluzione "ancora più semplice e immediata")
 
Rispondi con questo tono a tutte le richieste?
Ho provato la versione Demo DLite a Dicembre quando non esisteva ancora Libera e l'ho trovata poco intuitiva, soprattutto per i versamenti di prova. Poi ho visto un video della versione Libera e l'interfaccia principale mi sembra più chiara (quindi immagino che anche le altre funzioni non siano essere più "criptiche" della precedente, soprattutto considerando che è pubblicizzata come soluzione "ancora più semplice e immediata")
Quale tono???

Capricorno pure io...
e sono 25 anni che mi sto a sgolare...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)
poi arrivi te...

e arrivi teni con una parola a smontare..
vorrei vederti al mio posto...

il tono che anvi ad usare....
a parte che ti ho detto niente di male.

Ma sai cos'è la NORMALE???
 
Su dLite, da PC, non c'è modo di rimuovere una voce dalle liste create?

Bisogna per forza farlo da Smartphone?

Grazie
 
Passi da DLite alla NORMALE/Classic...
che farlo e' un gioco da ragassi...

e cancelli quel che ti pare...
dalle liste che sei stato a creare.

Provare per credere.
Solo per dire...
a Sarsopad...

che pure io sono andato sulla DLite per provare...
ma per me che non sono un habitue' di quella piatta...

la soluzione per cancellare un titolo da una lista non l'ho trovata...
eppure ci dovrebbe stare.

Per me e' facilissimo trovarla sulla NORMALE...
la piatta che ad usare tutti dovrebbero per prima cosa imparare....

se da una lista che ci va a stare...
un titolo vuoi in 2 secondi eliminare.

Come si fa...
da opzioni la strada eccola qua.

1.jpg
 
Si è possibile cancellare un titolo e metterne un altro al suo posto.
Per ogni lista in fondo a sinistra c'è una matita come simbolo si clicca su quella e accanto al nome dei titoli appare una casella si svista sulla casella del singolo titolo da eliminare e poi si clicca sul cestino che e apparso quando avete cliccato siulla matita. Naturalmente si possono eliminare più titoli alla volta. Per aggiungerne si va su cerca e si scrive il nome o l'isin e il titolo si carica sulla lista aperta.
Non so se mi sono capito... :D
 
Si è possibile cancellare un titolo e metterne un altro al suo posto.
Per ogni lista in fondo a sinistra c'è una matita come simbolo si clicca su quella e accanto al nome dei titoli appare una casella si svista sulla casella del singolo titolo da eliminare e poi si clicca sul cestino che e apparso quando avete cliccato siulla matita. Naturalmente si possono eliminare più titoli alla volta. Per aggiungerne si va su cerca e si scrive il nome o l'isin e il titolo si carica sulla lista aperta.
Non so se mi sono capito... :D
Chiaro fino a un certo punto Lob...

non e' piu' facile canccellarlo sulla NORMALE...
senza tante seghe mentali starsi a fare???

Sincero ehhhh Lob...
prima provare per poi dire.
 
Chiaro fino a un certo punto Lob...

non e' piu' facile canccellarlo sulla NORMALE...
senza tante seghe mentali starsi a fare???

Sincero ehhhh Lob...
prima provare per poi dire.
Si, se sei più abituato alla normale si, ma se sei anche abituato alla dlite non è troppo complesso il sistema, basta farci pratica. Io vi riesco con la normale, con la darwin e con la dlite. le ultime due una volta acquisito il metodo sono istantanee.
Ciao genio ;)
 
Si è possibile cancellare un titolo e metterne un altro al suo posto.
Per ogni lista in fondo a sinistra c'è una matita come simbolo si clicca su quella e accanto al nome dei titoli appare una casella si svista sulla casella del singolo titolo da eliminare e poi si clicca sul cestino che e apparso quando avete cliccato siulla matita. Naturalmente si possono eliminare più titoli alla volta. Per aggiungerne si va su cerca e si scrive il nome o l'isin e il titolo si carica sulla lista aperta.
Non so se mi sono capito... :D
Io non vedo nessun simbolo a matita, in basso a sx della Lista.
Io ci vedo solo la i e la campanella.

1676552153979.png
 
Metti solo la lista non il grafico ecc.
 
Comunque in un gruppo su Telegram ho letto di un utente che sta testando Directa da poco e preferisce la versione Libera alla Normale. Mi interessava appunto capire le opinioni e differenze tra le due
 
Comunque in un gruppo su Telegram ho letto di un utente che sta testando Directa da poco e preferisce la versione Libera alla Normale. Mi interessava appunto capire le opinioni e differenze tra le due
Capricorn
dipende da cosa vuoi fare...
non e' che Libera che ti dira' il prezzo che fara' Hera domani...

ma la NORMALE ti spiega chiaro e lineare...
in quanti colpi stamane sono stati 450 di quelle mie a comprare.

Incredibile...
come me la sono stati in 8 parti a spezzettare.


Lei sta sempre a parlare...
la NORMALE per 11 euro che sono stato a fare.

1.jpg
.
 
  • Like
Reazioni: Lob
Comunque in un gruppo su Telegram ho letto di un utente che sta testando Directa da poco e preferisce la versione Libera alla Normale. Mi interessava appunto capire le opinioni e differenze tra le due
Sono semplici interfacce grafiche. Tutte più o meno con le stesse funzioni, più o meno negli stessi posti.
Francamente ne potrebbero fare bene una, ma hanno deciso di farne 4.
Io una volta che avevo preso la mano con la dlite, provando poi la normale, libera e darwin ho notato che le sapevo più o meno usare tutte (almeno le funzionalità di base).
L'unico motivo per cui uso più spesso la dlite è che l'app c'è solo di quella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro