ALERION Proiettata verso i 60 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
🇩🇪 Dieses Schweigen ist zu laut
🇮🇹 Questo silenzio fa' troppo rumore
 
Dal loro sito ho verificato la documentazione ufficiale con riferimento all'ultima assemblea dopodiché ho cercato i vari internal dealing e sono arrivato a questo risultato (arrotondato):
  1. Fri-El Green Power S.p.A. ->64,85%
  2. FGPA S.p.A ->23.60%
  3. Alerion ->0,84%
ho poi scritto a Consob chiedendo lumi perché avevo il comunque il dubbio avessero superato il 90% e mi hanno confermato la situazione citando comunque la questione dei diritti di voto. dopodiché la mano sul fuoco non ce la metto...:D
Concordo con le tue percentuali.
Secondo l'ultima relazione assetti proprietari (al 31/12/2022) ed il numero di azioni proprie ad oggi (circa) si arriva vicini al 90%: mancherebbero ancora il 0,78% per superarlo e quindi circa 423.000 azioni.

azioni ale.png

relaz1.jpg


Detto questo la proprietà ha deliberato nell'ultima assemblea quanto segue, dando mandato al Cda di procedere in tal senso, e invece lo starebbe facendo solo per delistare, quando è sempre stata scientificamente attenta a non superare il 90% (per non dovere fare una Opa residuale)? ..... mi sembra di captare la prevalenza di questo sentiment (e in particolare da chi dorme sonni tranquilli)
🤷‍♂️

Alerion_delibera1.jpg
 
le hanno prese per scaricarle sul mercato,lo avevo già pensato la sera stessa che era un brutto segno
Scusa ma se l'obiettivo dichiarato e conclamato è di acquistare azioni proprie, non è che se prima le prendi e poi le vendi lo raggiungi.
La verità, giochetti a parte sul book che sono evidenti, é che prevalgono i venditori (fortunatamente pochi) altrimenti si vedrebbero ben altri volumi.

A proposito di giochetti, oggi mi sono messo in acquisto con 100 (book fermo da un po') e non appena inserito l'ordine al mio acquisto se ne sono aggiunti magicamente altri 55 in contemporanea ...... sono stato servito dopo 15/20 minuti ...... qualcuno che vende evidentemente c'è ... o pensi che sia la SIM che me le ha vendute a 23,2 per poi riacquistarle a meno?

Qualcuno ha fatto notare che non vi sono stati prestiti di azioni (tipico di vendite allo scoperto) .... io non lo so perchè ho tolto questa possibilità dal mio portafoglio ..... purtroppo la situazione al momento è questa.
 
,84392% capitale
Oggi 09:31 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Dal 16 al 20 ottobre Alerion Clean Power ha acquistato 5.350 azioni proprie al prezzo medio di 24,7544 euro per azione, per un controvalore complessivo di 132.436,20 euro nell''ambito dell''autorizzazione all''acquisto deliberata dall''assemblea degli azionisti del 20 aprile 2023. Il numero complessivo delle azioni proprie detenute da Alerion Clean Power alla data del 20 ottobre 2023 e'' pari a 457.653 rappresentative del 0,84392%del capitale sociale, informa una nota.
gug
Quali sono le tue ipotesi in ordine alla attuale situazione (continui acquisti di azioni proprie e quotazione decrescente)?
 
Scusa ma se l'obiettivo dichiarato e conclamato è di acquistare azioni proprie, non è che se prima le prendi e poi le vendi lo raggiungi.
La verità, giochetti a parte sul book che sono evidenti, é che prevalgono i venditori (fortunatamente pochi) altrimenti si vedrebbero ben altri volumi.

A proposito di giochetti, oggi mi sono messo in acquisto con 100 (book fermo da un po') e non appena inserito l'ordine al mio acquisto se ne sono aggiunti magicamente altri 55 in contemporanea ...... sono stato servito dopo 15/20 minuti ...... qualcuno che vende evidentemente c'è ... o pensi che sia la SIM che me le ha vendute a 23,2 per poi riacquistarle a meno?

Qualcuno ha fatto notare che non vi sono stati prestiti di azioni (tipico di vendite allo scoperto) .... io non lo so perchè ho tolto questa possibilità dal mio portafoglio ..... purtroppo la situazione al momento è questa.
prova a mettere qualche ordine più spesso e vedrai quanti giochetti ci sono.........per abbassare il prezzo si può vendere azioni acquistate a un prezzo maggiore se questi sono gli ordini da eseguire,il guadagno arriva poi delistando il titolo
 
Ultima modifica:
prova a mettere qualche ordine più spesso e vedrai quanti giochetti ci sono.........per abbassare il prezzo si può vendere azioni acquistate a un prezzo maggiore se questi sono gli ordini da eseguire
nessun dubbio sui giochetti, ma se vedi i bollettini di acquisto (di azioni proprie) sono continui e con bilancio positivo (in senso c rescente)
quindi la maggior parte del volume in acquisto giornaliero va alla società per il tramite della SIM
alla fine devi acquistare di più di quanto vendi come giochetto

ripeto: sono bravi ma qualcuno di reale che vende lo trovano tutti i giorni (oggi ne sono arrivate 100 in più anche a me ;) speriamo bene 😅🤞)
 
Scusa ma se l'obiettivo dichiarato e conclamato è di acquistare azioni proprie, non è che se prima le prendi e poi le vendi lo raggiungi.
La verità, giochetti a parte sul book che sono evidenti, é che prevalgono i venditori (fortunatamente pochi) altrimenti si vedrebbero ben altri volumi.

A proposito di giochetti, oggi mi sono messo in acquisto con 100 (book fermo da un po') e non appena inserito l'ordine al mio acquisto se ne sono aggiunti magicamente altri 55 in contemporanea ...... sono stato servito dopo 15/20 minuti ...... qualcuno che vende evidentemente c'è ... o pensi che sia la SIM che me le ha vendute a 23,2 per poi riacquistarle a meno?

Qualcuno ha fatto notare che non vi sono stati prestiti di azioni (tipico di vendite allo scoperto) .... io non lo so perchè ho tolto questa possibilità dal mio portafoglio ..... purtroppo la situazione al momento è questa.
Nessun prestito titoli da tempo
 
mi sa che anche oggi,con la borsa positiva,si va sotto.
 
mi sapete dire come mai oggi abbiamo chiuso positivo? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro