Alighiero Boetti III

esistono anche le mappe.
 
beh mi sembrano tutti risultati esaltanti, no?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-08 alle 20.37.46.png
    Screenshot 2024-03-08 alle 20.37.46.png
    3,2 MB · Visite: 56
Christie's tra l'altro ieri e oggi.
Mancano da aggiungere l'IVA sui diritti e il diritto di seguito (o da calcolare l'eventuale aggiunta dell'importazione extra UK).
E ovviamente c'è da fare la conversione da sterline a euro.

Direi STRA BENE :clap:
Screenshot 2024-03-09 at 17-26-08 search.png
Screenshot 2024-03-09 at 17-25-40 search.png

Screenshot 2024-03-09 at 17-25-54 search.png
 
oltre 30 mila euro per il manifesto, da non credere...

Christie's tra l'altro ieri e oggi.
Mancano da aggiungere l'IVA sui diritti e il diritto di seguito (o da calcolare l'eventuale aggiunta dell'importazione extra UK).
E ovviamente c'è da fare la conversione da sterline a euro.

Direi STRA BENE :clap:
Vedi l'allegato 2994045Vedi l'allegato 2994042
Vedi l'allegato 2994043
Grandissimi risultati… le faccine tanta tanta roba…. Arazzi una garanzia ormai…. Per Il manifesto firmato, in onesta, mi sarei aspettato il doppio data l’iconicita’ e l’importanza storica ( gli arazzi, nella loro enigmaticità, hanno il loro antenato nel Manifesto stesso)
 
Quel Manifesto si poteva comperare esattamente con 1000 euro, o meglio con 2 milioni di lire nel 1999.
Nei primi anni 2000 uno Manifesto dei 50 firmati costava 2-3.000 euro.
In anni più recenti, intorno al 2015 si poteva comperare a circa 10-15.000 euro.
30.000 euro in asta rappresentano un record.

Sicuramente è una delle opere più geniali, iconiche e più storiche di Boetti, con influenze ancora fortissime sull'arte di oggi.
 
Le carte non archiviate da Grisebaech 12 e 13k
Prezzo di martello o con i diritti?

Comunque pur non essendo appassionato di questa tipologia di opere le trovavo due belle carte.
Tra le varie che ho visto negli anni, queste devo dire che mi piacevano!
 
ah ah ah
San Martino in Badia non lo conosce nessuno:asd::asd:

scherzi a parte .... Giorgio nacque a Volo in Grecia, Jannis a Pireo sempre in Grecia, Mario nacque in Libia e Lucio in Argentina, ma tutti poi vissero qui in Italia. :D
 
Ultima modifica:
Anticipazione dell'asta di Sotheby's, un bell'arazzo e soprattutto un super Mimetico del 1968.

L'arazzo è un "Languidi Sguardi Assassini", opera sicuramente di qualità, con bei colori, formato già grande, bel ricamo ecc, non c'è dubbio; ma il Mimetico è un'opera storica museale (uno quasi analogo è nella collezione permanente del MAXXI) e probabilmente verrà aggiudicato ad una cifra di poco superiore a quella di un bell'arazzo.

Chi ne ha la possibilità e vuole un Boetti di livello, potrebbe provare a seguire entrambe le opere, ma il Mimetico è veramente qualcosa che non si incontra facilmente e ancora oggi probabilmente non avrà quel riconoscimento di collezionismo che merita e questo potrebbe porre le basi per un bell'acquisto sia nel presente che in prospettiva.

Screenshot 2024-04-02 at 10-20-31 https __www.sothebys.com.png
 
Indietro