Alla riconquista dei 6 euro con la forza del mare!

e lei invece di fare una risposta replica a tutto..
si, sono un'istintiva e quando mi passa per la testa, lo scrivo, a volte ci arrivo dopo... pazienza..
ma lei dove avrebbe scritto che avevano in mano il 20%....??
No perche' c'e' una bella differenza.. fa presto Lei che sa le cose in anticipo a criticarmi, ma qui navighiamo al buio, e se dice che hanno partecipato non e' che ci arriviamo per istinto divino a capire che erano in controllo di bel il 20% della societa'..

Questo è quello che ho scritto il 1 maggio (appena dopo l'assemblea)

E' importante chiarire alcune cose. Marenco si è presentato in assemblea con meno del 30%. Il diritto di voto sulle azioni intestate a FISI SRL è stato esercitato da altri (dai curatori della società che nel sito di KRE è denominata Fallimento Exeufus Spa in liquidazione - da quello che ho capito hanno escusso delle azioni in pegno ma non sono certo). La cosa pazzesca è che l'aumento di capitale (che l'AD Bruno ha dichiarato che sarebbe stato dedicato a terzi con i quali sono in corso trattative e non a Marenco) non è passato perché questi curatori (e quindi una società fallita) ha di fatto bloccato lo stesso per non diluirsi!!!! Folle! Lo sviluppo di una società viene bloccato perché un fallimento (che deve vendere i suoi assets) non vuole essere diluito!!!!
Inoltre, da quello che ho capito, KRE ha fatto causa a questa società fallita perché nel passato non ha rispettato degli impegni contrattuali (durante l'assemblea L'AD Bruno ha detto che avrebbero dovuto versare 10.000.000!!!!! in KRE).
A quel punto il gruppo collegato ai curatori ha addirittura presentato una mozione di responsabilità nei confronti degli amministratori ma, udite udite, LIMITATO AI SOLI AMMINISTRATORI LEGATI ALLA LISTA DI MAGGIORANZA!!!!, mai visto e sentito nulla del genere!!!! Si è votato e la mozione non è passata.
L'altra cosa ridicola è che i curatori hanno fatto proprio la figura dei polli. Non so esattamente per quale motivo ma sicuramente hanno fatto qualche errore procedurale, infatti per una parte delle loro azioni è stato sospeso il diritto di voto e il presidente ha dichiarato che riceveranno una multa da CONSOB! Spero proprio che sia così!!!!
 
io sapevo che la quota Fallimento Exeufis era al 6% circa..

Se al posto di Marenco e FISI srl tutta ci sono curatori fallimentari ..

Questo implica:

FISI srl e' di fatto fallita, quindi a niente e' servita la sentenza della corte d'appello dell'anno scorso...

I curatori fallimentari sono gli stessi di Exeufis.. questo mi lascia un po perplessa.. come mai?

Mi scusi ma non mi pare che queste cose siano banali o di facile comprensione... per nessuno qui dentro.. anzi direi che sarebbe ora di fare un po di luce su questa situazione perche oggettivamente non se ne puo piu dei problemi di Marenco....

se puo dirci qualcosa lei sarebbe cosa gradita, se invece non puo per riservatezza e possibili implicazioni legali.. rimarremo al buio come sempre
 
io sapevo che la quota Fallimento Exeufis era al 6% circa..

Se al posto di Marenco e FISI srl tutta ci sono curatori fallimentari ..

Questo implica:

FISI srl e' di fatto fallita, quindi a niente e' servita la sentenza della corte d'appello dell'anno scorso...

I curatori fallimentari sono gli stessi di Exeufis.. questo mi lascia un po perplessa.. come mai?

Mi scusi ma non mi pare che queste cose siano banali o di facile comprensione... per nessuno qui dentro.. anzi direi che sarebbe ora di fare un po di luce su questa situazione perche oggettivamente non se ne puo piu dei problemi di Marenco....

se puo dirci qualcosa lei sarebbe cosa gradita, se invece non puo per riservatezza e possibili implicazioni legali.. rimarremo al buio come sempre


Ma insomma dopo tutte queste "elucubrazioni " di pincopanca , domani cosa ci dobbiamo aspettare? Si sale o si continua nella discesa.?:confused:
 
butto le mie inutili 2 lire... per tutti

i curatori fallimentari sono quelli di FISI srl... l'ulima notizia che sapevo e' la seguente:
REPUBBLICA ITALIANA

se cosi e' rimasta la situazione, gli asset non sono stati ancora ripartiti, questo spiegherebbe il perche' si sono opposti.. non prettamente per non essere diluiti, ma probabilmente ci sono ragioni tecnico-legali...
 
Ma insomma dopo tutte queste "elucubrazioni " di pincopanca , domani cosa ci dobbiamo aspettare? Si sale o si continua nella discesa.?:confused:

sto solo cercando di capirci qualcosa... se mi aiutate invece di pensare solo al rosso ed al verde magari ci capiamo tutti meglio qualcosa ed a quel punto si sapra se saliamo o scendiamo...
 
butto le mie inutili 2 lire... per tutti

i curatori fallimentari sono quelli di FISI srl... l'ulima notizia che sapevo e' la seguente:
REPUBBLICA ITALIANA

se cosi e' rimasta la situazione, gli asset non sono stati ancora ripartiti, questo spiegherebbe il perche' si sono opposti.. non prettamente per non essere diluiti, ma probabilmente ci sono ragioni tecnico-legali...

Ennesimo errore!!!
I curatori fallimentari non sono I curator di FISI SRL. FISI SRL non è fallita. I curatori sono quelli della società Exeufis.
 
....ma è da leggere positivamente xchè entrano i russi?!??


K.R. Energy, Marco Marenco scende al 40,6% - Consob
13/05/2014 16:03 RSF
MILANO, 13 maggio (Reuters) - Marco Marenco ha progressivamente ridotto la quota in K.R. Energy (KRE.MI), portandola lo scorso 29 aprile al 40,6%.

E' quanto si legge negli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti, da cui risulta,inoltre, che alla stessa data Franciszek Antoni Polednik - tramite Stolitza Development Limited - detiene il 7,25% del capitale della società di energie rinnovabili.

Dal 23 aprile un altro 27,008% fa capo - in parte direttamente, in parteindirettamente tramite Eurinvest Dieci (che ne ha in pegno il 19,635%) - a Fallimento Exeufis Spa in liquidazione, che a gennaio 2012 risultava titolare di un 6,786%.

La discesa della quota di Marenco è segnalata in più tranche: il 3 marzo lapartecipazione si attestava al 49,949% dal 58,96% del 10 ottobre 2013, il 23 aprile è diminuita al 47,85% e il 29 aprile al 40,6%, detenuto indirettamente e per il 19,635% senza diritto di voto, che spetta a Eurinvest Dieci.

dunque....marenco ha il 40,32% di azioni ma ha solo il 20,69 sulle quali ha diritto di voto..quindi exeufis/eurinvest in liquidazione con il 7,37% di fatto comandano...
poi ci sono il 36% di azioni sul mercato e un polacco (?) col 7,25 sul quale bisognerebbe capire se è testa di legno x qualche altro già azionista o un indipendente che ha fiutato qualcosa...(ad occhio propenderei x la prima)...di fatto però se nn succede nulla qui si blocca tutto in quanto nn credo che i "liquidator" abbiano intenzione di gestire la società dal punto di vista industriale..il loro compito sarà di ostacolare in qualsiasi modo marenco fino ad ottenere la loro parte spettante e poi uscirne...
 
dunque....marenco ha il 40,32% di azioni ma ha solo il 20,69 sulle quali ha diritto di voto..quindi exeufis/eurinvest in liquidazione con il 7,37% di fatto comandano...
poi ci sono il 36% di azioni sul mercato e un polacco (?) col 7,25 sul quale bisognerebbe capire se è testa di legno x qualche altro già azionista o un indipendente che ha fiutato qualcosa...(ad occhio propenderei x la prima)...di fatto però se nn succede nulla qui si blocca tutto in quanto nn credo che i "liquidator" abbiano intenzione di gestire la società dal punto di vista industriale..il loro compito sarà di ostacolare in qualsiasi modo marenco fino ad ottenere la loro parte spettante e poi uscirne...

Lei ha capito perche i curatori di Exeufis gestiscono de facto la FISI srl?? :confused:
 
e allora andiamo a chiudere 'sto *************. di gap a 1,48 !!!
 
ehm... allora inizio seriamente a preoccuparmi...
qualche biscottino per addolcirci la giornata? :-(
 
gliela darei volentieri ... ma sono messa malino...
spero gliela diano i conti del primo trimestre!!!
 
Indietro