Alleata Previdenza - Alleanza Assicurazioni info

quindi non mi consigli di passare al nuovo prodotto alleata? Come fosso calcolare la perdita attuale con alleata previdenza?
Assolutamente ,
1. dal rendiconto
2. non è questione di perdita è questione di costi e rendimenti
 
ovviamente intendo come perdita quelli relativi ai costi. Il problema che non ho il depliant di questa polizza stipulata nel 2013. Cmq ho visto il fondo che hai suggerito ma non ne parlano bene a causa del basso rendimento e per gli alti costi.
Chi non ne parla bene ?
 
Alleanz Insieme può essere una valida alternativa? In che modo è possibile ritirare tutto a fine scandenza con le PIP? Ho chieso alla consulente mi ha detto che avrò una rendita vitalizia.
1. Allianz inieme va bene
2. Vanno bene tutti i comparti dei fondi bilanciati o azionari
3. Per avere l'intero capitale convertendo in rendita il 70% del capitale , questa non deve superare ilm 50 % dell'assegno sociale
 
qui andiamo già su difficile perchè ovviamente non avendo una base di economia finanziaria non ho capito una cippa. Ho modificato il pagamento della d'oro in annuale e qui ci siamo, ora sto cercando di liberarmi anche dell'Alleata trovando una polizza migliorativa come Allianz Insieme visto che tutti la stiano facendo. E' un fondo pensione ma io ho un PIP, posso portarlo senza problemi?
Certo, devi anche cambiare comparto, non va bene il comparto garantito vanno bene i comparti bilanciati o di crescita.
 
Ah bene già il fatto di liberarmi di Alleanza è un sollievo. Pensavo ad un 60 azionario e 40 bilanciato, può andare bene? Inoltre la storia dell'intero capitale non mi è chiara, non avendo un assegno sociale dello stato come posso fare per avere tutto il capitale?
Fai discorsi scollegati.

Sei autonomo, temi la rendita da fondo pensione , hai la flat tax ,

A che ti serve il fondo pensione , quanto stai versando, quale imponibile hai , come camperai da vecchio. .

Per ritirare tutto in capitale : possiamo sapere il valore di oggi che balla intorno a 120 mila euro, questo valore varia annualmente in funzione del valore dell'assegno sociale e di altri fattori.

Conclusione accucchia 120 mila euro e poi ne riparliamo!!!
 
il fondo pensione è stato pensato dai miei nel 2013 proprio perchè in Italia il futuro è incerto e il PIP dovrebbe darti una certezza pensionistica. Attualmente verso 300 euro mensili e attualmente IRPEF è di 3600. Sono autonomo niente partita Iva. Cercavo un prodotto meno costoso, tutti parlano di Insieme comparto Azionario oppure di Amundi Secondapensione e vorrei capirne meglio.
Non per conoscere gli affari tuoi, solo per farti da guida finchè lo desideri:

. come puoi essere autonomo senza partita iva
. il fondo pensione lo deduci o no
. quanti anni hai , sei scapolo
. pèrchè non usi il regime dei minimi iva
 
È giusto chiedere, probabilmente sai molto preparato più della consulente che mi rifilato un prodotto del genere. Cmq sono scapolo ho 39 anni, il PIP lo deduce mio padre, per autonomo intendo che lavoro senza contratto, la forma classica di lavoro italiano.
Con tuo padre o con altri. Quanti anni ha tuo padre?
 
Attualmente ne ha 69. Con mio padre. Fece PIP alleanza per me con scadenza 2050 quindi al raggiungimento dei miei 65 anni
L'altra domanda era , collabori con tuo padre o con altri.

Hai un progetto di vita capace di produrre reddito ? Puoi esporlo sinteticamente?
 
ahah sicuramente si ma pensando al futuro nel 2006 è stata stipulata la d'oro e nel 2013 un PIP sempre Alleanza, dato che la consulente è una parente ma ho sempre sospettato che mi rifilasse delle bidonate, ora voglio uscirne ma non so come.
Bene , veniamo alle decisioni, ti consiglio di :

1. mettere in riduzione la polizza di latta
2. di trasferire il pip in Allianz insieme comparto crescita
3. di invertire il tuo ruolo, gradualmente con quello di tuo padre e regolarizzare la tua posizione fiscale e contributiva aprendo una posizione previdenziale in inps
 
Per la prima ho cercato modificare il frazionamento da mensile ad annuale, anche se mi tocca pagare fino ad ottobre(mese di rinnovo) per poter cambiare il frazionamento. Perderò ancora 2775 euro. Per la seconda quanto renderà a distanza di 25 anni rimanenti? Non ho trovato alcun comparto crescita, forse volevi dire azionario? Anche se il rendimento dell'ultimo anno è stato negativo. Per la terza vedrò come posso fare.
Sull'azionario devi valutare sul lungo termine.
Cmq sono d'accordo di smobilitare tutto da Alleanza, lo sto facendo pure io per mia moglie, anche lei stessi due prodotti.
 
Salve
Premettendo che sono iscritta al piano pensionistico Foncer dal 2007 in comparto Bilanciato.
Ma nel 2017 ho pensato di aprire un nuovo PIP con Allenza.
La consulente di Alleanza mi ha contattato qualche settimana fa per rivedere il mio piano pensionistico dicendo che sono calati i costi perché si sono dovuti adeguare anche loro al mercato.
Ma una volta a casa mi sono finalmente concentrata a guardare le differenze di costo tra i due piani pensionistici.
Sono allarmata perché la differenza c'é ma non intendendomene faccio fatica a capire bene o a fare conti.
Vorrei un consiglio da voi su cosa fare:
se spostare tutto su Foncer ma con quale perdita? visto che ad oggi rispetto al versato il "guadagno" è si solo 180 €
O se conviene rimanere?
Grazie a chi mi saprà consigliare
 
Salve
Premettendo che sono iscritta al piano pensionistico Foncer dal 2007 in comparto Bilanciato.
Ma nel 2017 ho pensato di aprire un nuovo PIP con Allenza.
La consulente di Alleanza mi ha contattato qualche settimana fa per rivedere il mio piano pensionistico dicendo che sono calati i costi perché si sono dovuti adeguare anche loro al mercato.
Ma una volta a casa mi sono finalmente concentrata a guardare le differenze di costo tra i due piani pensionistici.
Sono allarmata perché la differenza c'é ma non intendendomene faccio fatica a capire bene o a fare conti.
Vorrei un consiglio da voi su cosa fare:
se spostare tutto su Foncer ma con quale perdita? visto che ad oggi rispetto al versato il "guadagno" è si solo 180 €
O se conviene rimanere?
Grazie a chi mi saprà consigliare
1. Meglio Foncer bilanciato che Alleata
2. Per capire basta osservare l'isc ( quanto incide sul rendimento il costo)
3. Non conviene aprire più posizioni se non si supera l'importo deducibile
4. Chiudi Alleata e trasferisci tutto su Foncer o su un Fondo Aperto ( Allianz Insieme, Amundi o Anima)
 
@mander, in che modo è possibile chiudere alleata? E' possibile dividere l'accumulo PIP in due fondi pensione in modo da ottendere alla fine il riscatto del 100%?
1. Apri Allianz Insieme az
2. Trasferisci Alleata in Allianz.
3. Quando raggiungi un montante di 120 k (a valore attuale ) ci risentiamo
 
perdonami in che senso? Vorrei aprire sia allianz insieme e sia secondapensione e dividere quanto accumulato finora con alleata previdenza? Il mio scopo sarebbe quello di riuscire a riscattare quanto più possibile, considerato che non credo di campare fino a 80 anni!! Inoltre per ridurre basta revocare iban?
Quant'è il montante in Alleata?
 
fino a febbraio 2024 il montante è di 53.000 euro lordi. la domanda è dovendoli trasferire su Allianz, di quanto sarebbe il totale meno il frazionamento e isc?
Apri 1 solo fondo versa quanto ti pare entro il limite annuo deducibile.

Compila la modulistica seguendo le istruzioni , saranno i nuovi gestori a occuparsi del trasferimento!
 
mander se non ci fossi tu noi povere creature come faremo?!? Cmq per raggiungere il limite dovrei versare più di 300 euro. Ad ogni modo come faccio a calcolare quanto perderò?
Non capisco!, evitiamo di chattare . Cosa perderesti ?
 
del lordo che trasferirò, quanto netto mi rimarrà considerato che già versano 300 mensili vengono accantonati nel pip 286 euro, 4,5% più 1,86 di alleata è giusto?
1. Se apri un nuovo fondo puoi versare quanto vuoi 50 - 100. 300- no c'e' un limite inferiore o superiore, non c'è nessun obbligo contrattuale, puoi anche sospendere aumentare ridurre
2. Sul fondo verserai senza spese e senza tasse il maturato in Alleata
 
Indietro