ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grazie Luis. Oggi bella doppietta: ELES e AGP. Speriamo che nelle prossime settimane non facciano salite troppo ripide perchè poi mi spaventano e mi viene voglia di venderne una parte, mentre invece mi farebbe piacere rimanere long con tutta la quantità in ptf.
Manca solo la terza all'appello, ma lì so già che ci vorrà un po' più di pazienza e ad agosto raccoglierò i frutti... a dispetto di profeti di sventura, denigratori e disfattisti.
2 cose un pò assurde, che si sistemeranno entro qualche ora/giorno:
- il warrant di Altea come sempre non sta seguendo il passo dell'azione (per chi volesse entrare ora, sarebbe più conveniente il primo della seconda);
- Eles al momento ha una percentuale doppia di aumento rispetto ad Altea, pur avendo emesso un comunicato senza numeri rispetto ad Altea che invece i numeri li ha dati....mi sarei aspettato il contrario, anche se Eles viene da una sottovalutazione/depressione eccessiva.
 
2 cose un pò assurde, che si sistemeranno entro qualche ora/giorno:
- il warrant di Altea come sempre non sta seguendo il passo dell'azione (per chi volesse entrare ora, sarebbe più conveniente il primo della seconda);
- Eles al momento ha una percentuale doppia di aumento rispetto ad Altea, pur avendo emesso un comunicato senza numeri rispetto ad Altea che invece i numeri li ha dati....mi sarei aspettato il contrario, anche se Eles viene da una sottovalutazione/depressione eccessiva.
Eles si rimangerà il rialzo, altea no

Il dato più importante del comunicato è la conferma che i target dati precedentemente saranno superati , quindi la paura del mercato nella bolla viene demolita nei fatti
 
Detto tutto il mio grazie per tutta la condivisione che fate (di news, pareri, sentiment,....),
Secondo voi, ci sarà un effetto trascinamento anche su Redelfi ?
Io lì sono sui warrant e mi aspetto un incremento.
Dopo l'aumento di AGP (festeggio sull'azione e festeggerò warrant) non vorrei essere troppo esposto su un unico settore e non so se tagliare Redelfi.
Grazie
 
Barza,posso chiederti come ti aspetti i dati 23 o pensi che il grosso dell’incremento e’ spostato dal 24
 
Molto molto bene!
Sempre nervi saldi, e avanti così OK!
 
Detto tutto il mio grazie per tutta la condivisione che fate (di news, pareri, sentiment,....),
Secondo voi, ci sarà un effetto trascinamento anche su Redelfi ?
Io lì sono sui warrant e mi aspetto un incremento.
Dopo l'aumento di AGP (festeggio sull'azione e festeggerò warrant) non vorrei essere troppo esposto su un unico settore e non so se tagliare Redelfi.
Grazie
Mi permetto di dirti al mia: ringrazio Redelfi per aver aiutato AGP ad entrare nel mercato USA che è eccezionale. Ma Redelfi per quanto riguarda lo storage in Italia, ha molto poco in mano. Il loro Piano a livello BU Italia l'ho trovato troppo pressapochista. Redelfi potrebbe continuare a fare bene in USA ( ALTEA ha deciso di raddoppiare gli investimenti in USA, ma correrà da sola appena terminato il progetto LUND). La BU di Redelfi per le CER partirà solo nel 2025. E poi Altea parte da una situazione di vantaggio di avere una PFN cash positive a differenza di Redelfi. Poi come sai, la speculazione del mercato può fare cose assurde. Ciao
 
Ultima modifica:
Barza,posso chiederti come ti aspetti i dati 23 o pensi che il grosso dell’incremento e’ spostato dal 24
Non aspettarti nulla di che. I dati del 2023 saranno più o meno quelli dell'ultimo studio di Intesa e saranno quasi flat rispetto al 2022: Ricavi 17 mln, Ebitda 7 e utili 4,5. Non sono questi che faranno la differenza. Il vero market mover è nel 2024 e anni successivi.
 
Non aspettarti nulla di che. I dati del 2023 saranno più o meno quelli dell'ultimo studio di Intesa e saranno quasi flat rispetto al 2022: Ricavi 17 mln, Ebitda 7 e utili 4,5. Non sono questi che faranno la differenza. Il vero market mover è nel 2024 e anni successivi.
Grazie infinite,devo confessare che mi aspettavo che salisse di più dopo aver visto il titolo arrivare a 9,86 solo sulle aspettative ,e avendo in concreto superato le più rosee previsioni.Puo’darsi che gli analisti stiano facendo i calcoli e la porteranno su nei prox giorni o anche più tardi,certo è che si può aspettare tranquillamente seduti sulla riva del fiume..
 
Con quanto comunicato abbiamo pressoché la certezza che il piano non solo verrà rispettato ma anche battuto. Concordo con barzagli sull importanza che ha questo passaggio; una piccoletta quotata in egm Italia che fa affari con un fondo americano, questo in futuro potrà comportare ulteriori possibilità per altea.
 
Riguardo ai target...intesi sempre a 12 mesi...penso che integrae sia un po' di manica larga, al contrario intesa dovrebbe rivedere al rialzo con un più congruo 11 max 12, almeno questa la mia personale valutazione
 
Con quanto comunicato abbiamo pressoché la certezza che il piano non solo verrà rispettato ma anche battuto. Concordo con barzagli sull importanza che ha questo passaggio; una piccoletta quotata in egm Italia che fa affari con un fondo americano, questo in futuro potrà comportare ulteriori possibilità per altea.
Se posso , Altea e' piccola ma ha una marcia in piu' rispetto alle altre societa' sopratutto nel BESS storage , , ieri ho comprato 1400 azioni , credo che un target price a 12 mesi si avvicinera' a 11 -11,30 euro , i nuovi comunicati che arriveranno saranno forieri di buone notizie , calma e aspettiamo le novita' interessanti ,,,,,, :-)
 
L'alta marginalità di questi progetti di cui parla l'AD qualcuno saprebbe esplicitarmela?
 
OK, ma per essere sicuro di aver capito. Altea ha venduto 1.1 GW di progetti per 68 mln di euro. Si può dire che ha venduto storage a 62k al MW a un fondo che ne seguirà la realizzazione mentre Altea dovrà seguire solo la parte autorizzativa? Capisco bene?
 
" Solo la parte di incasso del 2024 fa, da sola, il 50% della guidance dell’anno "

Intesa conferma tp 10,1 KO!:nono: Ne prendo atto per quello che può valere. Ne riparleremo a settembre quando saranno costretti a rettificare i loro tp inseguendo i rialzi del titolo.
 

Allegati

  • Altea Green Power, maxi commessa da 1,1...anto vale il deal - MilanoFinanza News.pdf
    296,8 KB · Visite: 41
" Solo la parte di incasso del 2024 fa, da sola, il 50% della guidance dell’anno "

Intesa conferma tp 10,1 KO!:nono: Ne prendo atto per quello che può valere. Ne riparleremo a settembre quando saranno costretti a rettificare i loro tp inseguendo i rialzi del titolo.
Braccini corti...
 
" Solo la parte di incasso del 2024 fa, da sola, il 50% della guidance dell’anno "

Intesa conferma tp 10,1 KO!:nono: Ne prendo atto per quello che può valere. Ne riparleremo a settembre quando saranno costretti a rettificare i loro tp inseguendo i rialzi del titolo.

Sicuro che Intesa abbia confermato? Non vedo nessun report aggiornato sul sito di Borsa Italiana. Magari l'articolista si è limitato a riprendere il vecchio report emesso :boh:
 
Sicuro che Intesa abbia confermato? Non vedo nessun report aggiornato sul sito di Borsa Italiana. Magari l'articolista si è limitato a riprendere il vecchio report emesso :boh:
No è una conferma...il target era stato alzato il 22 gennaio...inoltre fa riferimento al contratto appena comunicato. Dunque è di oggi.
 
No è una conferma...il target era stato alzato il 22 gennaio...inoltre fa riferimento al contratto appena comunicato. Dunque è di oggi.
Esatto. Non c’è nessuna nuova equity research. Può essere che per contro, arriverà domani la molto più generosa Integrae Sim a dire BUY con tp 20 euro 😂🤦
 
Indietro