ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

Integra sim ha confermato target di 14
Grazie per la notizia , ora mi sento piu' tranquillo , mi danno meno fastidio i vari FONDI che cercano di fare un ottovolante sul titolo . Hai voglia nel convincere il retail a vendere ( magari con lo stop loss....)non hanno piu' il potere di influenzare i piccoli azionisti, basta resistere nelle piccole tempeste provocate .... ☺️ Tra qualche mese , vedremo piu' serenita' e forse un bel prezzo diverso da queste giornate , ci aspetta una media tra banca Intesa e Integrae SIM , posso osare ( 10,10 eu. + 14 eu.)forse : 2 = ;);)
 
Grazie per la notizia , ora mi sento piu' tranquillo , mi danno meno fastidio i vari FONDI che cercano di fare un ottovolante sul titolo . Hai voglia nel convincere il retail a vendere ( magari con lo stop loss....)non hanno piu' il potere di influenzare i piccoli azionisti, basta resistere nelle piccole tempeste provocate .... ☺️ Tra qualche mese , vedremo piu' serenita' e forse un bel prezzo diverso da queste giornate , ci aspetta una media tra banca Intesa e Integrae SIM , posso osare ( 10,10 eu. + 14 eu.)forse : 2 = ;);)
Dopo quanto accaduto su La Doria (la aspettavo a 21 per uscirne e a 19 arriva la notizia dellOPA a 16,35, vado a memoria) io a 11 saluteró tutti.
 
Ma i dati escono domani?
Strano che il giorno antecedente i volumi siano prossimi allo zero.
 
Perché più o meno si sanno e sono già attesi
 
Ma non dovevano uscire i dati oggi ? Barzagli sai qualcosa ? Grazie
 
Ma non dovevano uscire i dati oggi ? Barzagli sai qualcosa ? Grazie
Stasera o al massimo domani mattina prima dell’apertura. Ma sono già noti a grandi linee. Mi meraviglio di questa attesa spasmodica. Prendi l’ ultimo studio di Intesa e piu o meno sono quelli. L’avevano anche già anticipato velatamente nel corso della presentazione del PI. L’aspetto più interessante sarà l’outlook.
Il 2024 sarà tutta un’altra storia… ✅
 
Stasera o al massimo domani mattina prima dell’apertura. Ma sono già noti a grandi linee. Mi meraviglio di questa attesa spasmodica. Prendi l’ ultimo studio di Intesa e piu o meno sono quelli. L’avevano anche già anticipato velatamente nel corso della presentazione del PI. L’aspetto più interessante sarà l’outlook.
Il 2024 sarà tutta un’altra storia… ✅
Si si non ci saranno sorprese ma ha fatto strano che avessero annunciato un cda e poi non è successo nulla… boh
Grazie per la risposta
 
Stasera o al massimo domani mattina prima dell’apertura. Ma sono già noti a grandi linee. Mi meraviglio di questa attesa spasmodica. Prendi l’ ultimo studio di Intesa e piu o meno sono quelli. L’avevano anche già anticipato velatamente nel corso della presentazione del PI. L’aspetto più interessante sarà l’outlook.
Il 2024 sarà tutta un’altra storia… ✅
Si è così...e poi si guarda 2024...ma pensavo i dati uscissero stasera
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=

DATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2023
- Valore della Produzione: € 17,3 milioni (€ 16,7 milioni)1 +3,5%
− EBITDA2: € 7,3 milioni (€ 6,1 milioni) + 18,0%
− EBITDA Margin: 42% (37%)
− EBIT3: € 7,1 milioni (€ 6,1 milioni) + 17,2%
− Utile d’esercizio: € 4,9 milioni (€ 4,2 milioni) +18,1%
− Patrimonio Netto: € 17,4 milioni (€ 11,6 milioni)
− Indebitamento Finanziario Netto : cash negative per € 4,4 milioni rispetto a cash positive per
€ 0,1 milioni al 31 dicembre 2022
CONFERMATE LE GUIDANCE AL 2024 E I TARGET AL 2028 DEL PIANO INDUSTRIALE 2024-202
 
Ultima modifica:
La creazione di nuove pipeline di progetti BESS rafforza la posizione di mercato di Altea in questo
specifico segmento, oltre a gettare le basi per una crescita superiore alle previsioni.

In sostanza ci sarà entro fine anno nuova revisione al rialzo.
 
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Altea Green Power continua a consolidare il suo iter di crescita. Le valutazioni strategiche poste alla base del piano della società stanno dando i risultati previsti; in particolare l’attenzione posta verso lo sviluppo dello Storage di grande potenza ha permesso, con largo anticipo sugli altri competitors di mercato, di consolidare un importantissimo risultato economico finanziario di durata pluriennale.
La creazione di nuove pipeline di progetti BESS rafforza la posizione di mercato di Altea in questo specifico segmento, oltre a gettare le basi per una crescita superiore alle previsioni. L’accelerazione dell’iter autorizzativo sui progetti dedicati ad Aer Soléir permetterà di beneficiare di un significativo impatto sulle risorse finanziarie disponibili.
Per quanto concerne le attività di Efficientamento Energetico, il 2023 ha rappresentato un anno di rilancio dell’attività; nel 2024 crediamo ad un forte consolidamento del trend in atto.



Mia considerazione: è superfluo rimarcare che qualora arrivasse già entro fine 2024 l'ok definitivo per il progetto Aer Soleir del 2022 ( pertanto con incasso dell'ultima milestone, ossia la più cospicua ) e lo sviluppo stand alone ( senza più Redelfi) dei progetti USA che non sono contemplati nel PIano ( parliamo di altri 2 GW), la guidance rilasciata per il 2024 e anni successivi, sarebbe molto conservativa.
 
Ottima opportunità se scende ancora in area 7
I trader che sono entrati per fare gain sui dati hanno sbagliato timing. I numeri sono quasi la fotocopia delle previsioni dell'ultimo studio di Intesa e pertanto si potevano già leggere 1 mesi fa:yes:
C'è chi pretende che a fine marzo, cioè 9 mesi prima della chiusura del 2024, AGP quoti con numeri che racchiudano già i multipli ( conservativi) di 20 mln di ebitda e di PFN positiva previsti per fine anno :wall: Se così fosse, poi che facciamo da aprile al 31 dicembre ?! :confused: Ogni tanto mi sembra di vedere un film nel metaverso più che leggere un forum di finanza :rolleyes:
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=

DATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2023
- Valore della Produzione: € 17,3 milioni (€ 16,7 milioni)1 +3,5%
− EBITDA2: € 7,3 milioni (€ 6,1 milioni) + 18,0%
− EBITDA Margin: 42% (37%)
− EBIT3: € 7,1 milioni (€ 6,1 milioni) + 17,2%
− Utile d’esercizio: € 4,9 milioni (€ 4,2 milioni) +18,1%
− Patrimonio Netto: € 17,4 milioni (€ 11,6 milioni)
− Indebitamento Finanziario Netto : cash negative per € 4,4 milioni rispetto a cash positive per
€ 0,1 milioni al 31 dicembre 2022
CONFERMATE LE GUIDANCE AL 2024 E I TARGET AL 2028 DEL PIANO INDUSTRIALE 2024-20
Unico dubbio quello dell’ indebitamento finanziario netto
Non mi è chiaro il passaggio da un cash positive di 0,1 mio del 2022 a un cash negative di 4,4 mio del 2023
Grazie
 
Nel comunicato dicono dovuto all’aumento della pipeline nel fotovoltaico e nello storage in Italia e in usa
 
Unico dubbio quello dell’ indebitamento finanziario netto
Non mi è chiaro il passaggio da un cash positive di 0,1 mio del 2022 a un cash negative di 4,4 mio del 2023
Grazie
Rispetto al 2022, a fronte di un incremento di 1.5 mln di ebitda, hanno avuto 5 mln in più di circolante commerciale per sviluppare la pipeline ( sia quella già contrattualizzata col fondo americano, sia quelle in fase di sviluppo) e quasi 2 mln in più di uscite per pagamento imposte. Ciao
 
Rispetto al 2022, a fronte di un incremento di 1.5 mln di ebitda, hanno avuto 5 mln in più di circolante commerciale per sviluppare la pipeline ( sia quella già contrattualizzata col fondo americano, sia quelle in fase di sviluppo) e quasi 2 mln in più di uscite per pagamento imposte. Ciao
Ora mi è chiaro
Grazie per la spiegazione
Esauriente ed ineccepibile come sempre
Ciao
 
Indietro