ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

Pazienza ne ho tanta, certo ero dentro quando hanno toccato 9,86 euro.
Ora le vedo a 7,40.
Un calo del 25%.
Che peccato!
Vedo che in effetti in chiusura qualcuno si è "rotto le scatole".
Da parte mia ho alleggerito e ho mantenuto al momento 2/3 della mia posizione e ceduto un terzo.
Fino a quando FAE tiene, per me va bene. Ma anche li', monitoraggio costante.
E soprattutto sono su cinque tra titoli e warrant.
Come sempre, fondamentale diversificare.
 
Pazienza mica la devo avere io, la deve avere il mercato. E non ce l'ha, che io ce la metta o meno.
Se va più giù vendo.
 
Venduto tutto, tengo Aton ... per ora.... :bye: incrementato MPS
 
Per me la chiusura occasione di ingresso

Diverso il discorso per redelfi <stare lontani> imho
 
Gli umori salgono e scendono con le quotazioni in una perpetua alternanza fra ottimismo e pessimismo.
Io continuo a pensare che una buona gestione dell'emotività sia uno dei fattori fondamentali se si decide di operare in borsa.
 
Gli umori salgono e scendono con le quotazioni in una perpetua alternanza fra ottimismo e pessimismo.
Io continuo a pensare che una buona gestione dell'emotività sia uno dei fattori fondamentali se si decide di operare in borsa.
Oltre a gestire l'emotività, altra regoletta è "mai innamorarsi (troppo) di un titolo" e quando le cose non vanno precisamente come preventivato, nella Borsa come nella vita, "mai smettere di porsi delle domande".
E per chi continua a fare il paragone con Redelfi, c'è da dire che Redelfi l'anno scorso ha fatto esattamente +1000% (da 0,80 a 8,00). Dove volevate che andasse ancora?
Sono uscito dal warrant il 7 dicembre che quotava 1,81 come avevo postato "real time", per dirla alla Apo e oggi ha chiuso a 1,63. In effetti mi sembrava che davvero il suo momento fosse terminato. Chiamalo momento! Un intero anno da paura (in senso positivo).
E quindi altra bella questione, oltre ad azzeccare le entrate, bisogna sapere "azzeccare" (e spesso è ancora più difficile) pure le uscite.
 
Gli umori salgono e scendono con le quotazioni in una perpetua alternanza fra ottimismo e pessimismo.
Io continuo a pensare che una buona gestione dell'emotività sia uno dei fattori fondamentali se si decide di operare in borsa.
Quello che dici mi trova d'accordissimo.
Il punto è: l'emotività mi fa sbagliare a vendere qualcosa che vale? Oppure l'emotività mi fa sbagliare a tenere qualcosa che scende?
E' tutto qua, nessuno ha la sfera magica.
 
Fatto.
La linea è di non partecipare alle mattanze.
Ovviamente così si perdono potenziali occasioni, amen.
 
Fatto.
La linea è di non partecipare alle mattanze.
Ovviamente così si perdono potenziali occasioni, amen.
Hai fatto bene, vedo sul book i due/tre livelli più bassi in vendita con 9k azioni a livelllo, stanno shortando mi pare di capire.

Alla fine aveva ragione chi metteva in guarda
 
vogliono fare il doppio minimo vediam dove si ferma
7,2
7,1
7
6,85
mah
 
Appena uscito totalmente dal titolo.
Se poi la famosa "promessa" fatta mesi fa diventerà realtà, ci sarà tutto il tempo di rientrare.
 
quasi 28k pezzi in lettera a 7.30.
Chiaramente qualcuno non vuole assolutamente farsi notare
 
Buoni segnali. I volumi ci sono e non sembra più voler scendere.
Se si mangia tutti questi pezzi a 7,30 avrà via libera per risalire!
 
Dai movimenti che sta facendo intuisco che sta per arrivare LA NOTIZIA ;)
 
Dai movimenti che sta facendo intuisco che sta per arrivare LA NOTIZIA ;)
Io non vedo l'ora di leggere la news perchè oltre ad avere la sua giusta ed importante rilevanza a livello mediatico, ci fornirà i dettagli del valori con i quali è stato eseguito il deal. Ritengo che questo sia fondamentale per capire la fattibilità del PI.

Il giorno della presentazione, oltre al sottoscritto e ad altri 3 retail scappati di casa come me, c'era una platea di investitori istituzionali ai quali difficilmente si possono raccontare frottole senza che poi te ne chiedano conto. Visto che lo scopo del forum è la condivisione di notizie positive e negative che siano, vi scrivo queste due righe.

Il 16 gennaio ho avuto poi la fortuna/possibilità di fare tre domande alle quali pensavo non mi rispondessero, e invece ho ottenuto quanto volevo sapere e sono state le seguenti:

a) "nel comunicato che andrete a rilasciare circa la vendita del progetto da 1,1 GW, potremo sapere il valore totale del deal, oppure è top secret perchè i fondi solitamente non vogliono far sapere la cifra per motivi di privacy ? Il DG mi rispose che lui avrebbe fatto di tutto affinchè nel comunicato venissero dati tutti i dettagli del deal e mi assicurò che ne avremmo avuto piena contezza ;

b) " a che valore di vendita al MW è stato redatto il piano Industriale ( questa ritengo che sia stata la domanda più importante da porre ) " ? Il Dg mi rispose che il PI era stato redatto con un prezzo medio di vendita di 50mila euro al MW ( in separata sede poi mi confermò che i progetti ITALIANI viaggiano con un ebitda tra il 52 e il 58%. Quelli in USA vanno oltre il 60% ). Mi disse che i prezzi medi di mercato in Italia valevano dai 35 ai 45 K , ma loro erano molto confidenti di riuscire a spuntare prezzi molto superiori perchè i loro progetti erano in posizioni strategiche molto vicine alla cabine di rete e già con un elevato grado di maturità del progetto. E questo confortava molto gli investitori esteri che non volevano accollarsi rischi di esecuzione. Inoltre il prezzo dipendeva anche dalla reputazione di chi te lo vendeva e loro erano conosciuti e stimati sul mercato grazie ai progetti precedenti con Iberdrola e Aer Soleir che avevano avuto una execution senza nessun intoppo;

c) " per il prossimo progetto ( scusate ma non ricordo se gli chiesi di Black Bess o Yellow Bess ) avrete intenzione ancora di ricorrere al meccanismo dell'asta tramite la piattaforma Level TEN " ? Il Ceo mi rispose che l'esperienza tramite Level Ten non sarebbe stata ripetuta. Per quel progetto si erano affidati ad un paio di broker che gli avevano già proposto un parterre di clienti interessati, ma se ne parla entro fine 2024. Sappiate che parliamo del più grande progetto storage del Nord Italia che servirà il Piemonte e la Lombardia.

Ora vedete voi se credere o meno alle risposte che mi diedero e valutate con la vostra testa. Dai miei calcoli, la news dovrebbe arrivare entro venerdì sera. Se così non fosse, io attenderò ancora qualche giorno e poi mi impegnerò a chiedere spiegazioni al cda di AGP invece di lamentarmi sul forum che tanto non serve a nessuno e non ci leggono. Se poi non dovesse arrivare neanche entro fine marzo, comincerei a preoccuparmi. Saluti.

P.s. : comunque ogni tanto mandare una mail per chiedere info non è un'impresa proibitiva. Dall'altra parte non c'è nessuno che ci mangia. Al limite non ci calcolano proprio e non ci rispondono.
 
Ultima modifica:
Io non vedo l'ora di leggere la news perchè oltre ad avere la sua giusta ed importante rilevanza a livello mediatico, ci fornirà i dettagli del valori con i quali è stato eseguito il deal. Ritengo che questo sia fondamentale per capire la fattibilità del PI.

Il giorno della presentazione, oltre al sottoscritto e ad altri 3 retail scappati di casa come me, c'era una platea di investitori istituzionali ai quali difficilmente si possono raccontare frottole senza che poi te ne chiedano conto. Visto che lo scopo del forum è la condivisione di notizie positive e negative che siano, vi scrivo queste due righe.

Il 16 gennaio ho avuto poi la fortuna/possibilità di fare tre domande alle quali pensavo non mi rispondessero, e invece ho ottenuto quanto volevo sapere e sono state le seguenti:

a) "nel comunicato che andrete a rilasciare circa la vendita del progetto da 1,1 GW, potremo sapere il valore totale del deal, oppure è top secret perchè i fondi solitamente non vogliono far sapere la cifra per motivi di privacy ? Il DG mi rispose che lui avrebbe fatto di tutto affinchè nel comunicato venissero dati tutti i dettagli del deal e mi assicurò che ne avremmo avuto piena contezza ;

b) " a che valore di vendita al MW è stato redatto il piano Industriale ( questa ritengo che sia stata la domanda più importante da porre ) " ? Il Dg mi rispose che il PI era stato redatto con un prezzo medio di vendita di 50mila euro al MW ( in separata sede poi mi confermò che i progetti ITALIANI viaggiano con un ebitda tra il 52 e il 58%. Quelli in USA vanno oltre il 60%. ). Mi disse che i prezzi medi di mercato in Italia viaggiavano dai 35 ai 45 K , ma loro erano molto confidenti di riuscire a spuntare prezzi molto superiori perchè i loro progetti erano in posizioni strategiche molto vicine alla cabine di rete e già con un elevato grado di maturità del progetto. E questo confortava molto gli investitori esteri che non volevano accollarsi rischi di esecuzione. Inoltre il prezzo dipendeva anche dalla reputazione di chi te lo vendeva e loro erano conosciuti e stimati sul mercato grazie ai progetti precedenti con Iberdrola e Aer Soleir che avevano avuto una execution senza nessun intoppo;

c) " per il prossimo progetto ( scusate ma non ricordo se gli chiesi di Black Bess o Yellow Bess ) avrete intenzione ancora di ricorrere al meccanismo dell'asta tramite la piattaforma Level TEN " ? Il Ceo mi rispose che l'esperienza tramite Level Ten non sarebbe stata ripetuta. Per quel progetto si erano affidati ad un paio di broker che gli avevano già proposto un parterre di clienti interessati, ma se ne parla entro fine 2024. Sappiate che parliamo del più grande progetto storage del Nord Italia che servirà il Piemonte e la Lombardia.

Ora vedete voi se credere o meno alle risposte che mi diedero e valutate con la vostra testa. Dai miei calcoli, la news dovrebbe arrivare entro venerdì sera. Se così non fosse, io attenderò ancora qualche giorno e poi mi impegnerò a chiedere spiegazioni al cda di AGP invece di lamentarmi sul forum che tanto non serve a nessuno e non ci leggono. Se poi non dovesse arrivare neanche entro fine marzo, comincerei a preoccuparmi. Saluti.

P.s. : comunque ogni tanto mandare una mail per chiedere info non è un'impresa proibitiva. Dall'altra parte non c'è nessuno che ci mangia. Al limite non ci calcolano proprio e non ci rispondono.
Che poi rispondono sempre anche dopo pochi minuti, anche nella persona del D.G. ed è quello che ho fatto in questo periodo sincerandomi dello status dei deal in corso e della prossima uscita delle news e le conferme che ho ricevuto sono certamente rinfrancanti.
 
Indietro