ALTERNATIVE al Conto Deposito - CAP. 3

Scusate ma a parte il tipo della banca, che mi consigliate per acquistare e vendere btp in autonomia?
 
Scusate ma a parte il tipo della banca, che mi consigliate per acquistare e vendere btp in autonomia?
Hai l'home banking sul tuo conto corrente?
Hai già un deposito titoli aperto?
In quel caso puoi comprare in autonomia, attenzione solo alle commissioni di compravendita.
Alcune banche le hanno salate.
In quel caso tieni in considerazione di aprire Directa che ha un costo di 5 euro
 
Hai l'home banking sul tuo conto corrente?
Hai già un deposito titoli aperto?
In quel caso puoi comprare in autonomia, attenzione solo alle commissioni di compravendita.
Alcune banche le hanno salate.
In quel caso tieni in considerazione di aprire Directa che ha un costo di 5 euro
Ok... Certo 🤦🏻‍♂️ il mio ib..pero si verifico le spese grazie
 
Ok per i costi di Directa, i migliori in assoluto. Però è una SIM e non una Banca , quindi si ha solo 20000€ di garantito e non 100000€ come le banche , inoltre gli acquisti di Titoli che vanno nel conto Titoli quanto sono sicuri (chi detiene il ns conto Titoli ? ) ed in caso di problematiche della Sim i nostri Titoli sono al sicuro?
 
Ok per i costi di Directa, i migliori in assoluto. Però è una SIM e non una Banca , quindi si ha solo 20000€ di garantito e non 100000€ come le banche , inoltre gli acquisti di Titoli che vanno nel conto Titoli quanto sono sicuri (chi detiene il ns conto Titoli ? ) ed in caso di problematiche della Sim i nostri Titoli sono al sicuro?
Per quanto riguarda cosa succede legalmente penso tu possa consultare le FAQ di Directa.
 
Ok per i costi di Directa, i migliori in assoluto. Però è una SIM e non una Banca , quindi si ha solo 20000€ di garantito e non 100000€ come le banche , inoltre gli acquisti di Titoli che vanno nel conto Titoli quanto sono sicuri (chi detiene il ns conto Titoli ? ) ed in caso di problematiche della Sim i nostri Titoli sono al sicuro?
Io opero con directa e non certo per tenerci liquidità.
Ho tds , se directa domani chiude i titoli sono a tuo nome ,Gli strumenti finanziari di qualunque tipo restano in ogni caso di proprietà dei singoli intestatari e nell'eventualità di fallimento o chiusura di Directa verranno semplicemente trasferiti su altro deposito titoli dagli stessi indicato.
 
Io opero con directa e non certo per tenerci liquidità.
Ho tds , se directa domani chiude i titoli sono a tuo nome ,Gli strumenti finanziari di qualunque tipo restano in ogni caso di proprietà dei singoli intestatari e nell'eventualità di fallimento o chiusura di Directa verranno semplicemente trasferiti su altro deposito titoli dagli stessi indicato.
Confermo, su Directa non tieni liquidità.
I titoli sono sempre a tuo nome
 
Scusate ma a parte il tipo della banca, che mi consigliate per acquistare e vendere btp in autonomia?
io anche al mio primo conto titoli,aperto nella mia banca è subito spostato in directa, costi bassi,abbastanza semplice anche se mi sembra non ci siano proprio tutti gli strumenti
 
Io opero con directa e non certo per tenerci liquidità.
Ho tds , se directa domani chiude i titoli sono a tuo nome ,Gli strumenti finanziari di qualunque tipo restano in ogni caso di proprietà dei singoli intestatari e nell'eventualità di fallimento o chiusura di Directa verranno semplicemente trasferiti su altro deposito titoli dagli stessi indicato.
I titoli sono semplicemente depositati a tuo nome. E' il deposito che è nominativo, non i titoli (tranne le azioni)
Le obbligazioni non sono nominative.
Se usi il prestito titoli diventano a tutti gli effetti della banca, quindi operazione a rischio
 
Scusate vi chiedo un informazione, avrei circa 140 euro di minusvalenza del 2020 e circa 110 de 2021, mi potete consigliare qualcosa per compensar minusvalenze e non perderle? Io non sono un esperto vorrei qualcosa di veramente semplice… e che importo dovrei investire in questo strumento per recuperare tutte le minus?.. io ho directa.. grazie mille a tutti!
 
I titoli sono semplicemente depositati a tuo nome. E' il deposito che è nominativo, non i titoli (tranne le azioni)
Le obbligazioni non sono nominative.
Se usi il prestito titoli diventano a tutti gli effetti della banca, quindi operazione a rischio
Mai pensato di attivare il prestito titoli .
 
Sono solo le azioni nominative. Tutto il resto non è nominativo, E' il deposito che è nominativo, non il singolo titolo (tranne le azioni)
Scusa perciò esiste qualche problema non essendo nominative? Meglio con conto indiretto?
Grazie
 
Scusate vi chiedo un informazione, avrei circa 140 euro di minusvalenza del 2020 e circa 110 de 2021, mi potete consigliare qualcosa per compensar minusvalenze e non perderle? Io non sono un esperto vorrei qualcosa di veramente semplice… e che importo dovrei investire in questo strumento per recuperare tutte le minus?.. io ho directa.. grazie mille a tutti!
Io ho preso BTP tasso fisso cedola 0% NOV23 APR 24 AGO24, scalo minus e rendimento lordo=netto abbattendo la tassazione , se proprio ne avessi bisogno li rivendo prima della scadenza (duration brevissime poca oscillazione dei prezzi)
 
I titoli sono semplicemente depositati a tuo nome. E' il deposito che è nominativo, non i titoli (tranne le azioni)
Le obbligazioni non sono nominative.
Se usi il prestito titoli diventano a tutti gli effetti della banca, quindi operazione a rischio
Ok , si può però avere riscontro del deposito Titoli tenuto da Directa( o meglio da una sua Banca) che effettivamente tali Titoli esistono realmente depositati a nostro nome ? Ovvero viene inviato un estratto Titoli dalla Banca di Directa ai Clienti semestralmente o annualmente che i Titoli (specialmente ogbbligazioni) sono realmente depositati presso di loro? Grazie.
 
Ok , si può però avere riscontro del deposito Titoli tenuto da Directa( o meglio da una sua Banca) che effettivamente tali Titoli esistono realmente depositati a nostro nome ? Ovvero viene inviato un estratto Titoli dalla Banca di Directa ai Clienti semestralmente o annualmente che i Titoli (specialmente ogbbligazioni) sono realmente depositati presso di loro? Grazie.
Ciao, non ho Directa.
Dovresti provare a chiedere nella discussione specifica.
 
I titoli sono semplicemente depositati a tuo nome. E' il deposito che è nominativo, non i titoli (tranne le azioni)
Le obbligazioni non sono nominative.
Se usi il prestito titoli diventano a tutti gli effetti della banca, quindi operazione a rischio
Se concedi il prestito dei tuoi titoli all'intermediario i titoli continuano ad essere tuoi . È infondato questo terrore al prestito dei titoli !
Quando l'intermediario presta tuoi titoli ad un altro cliente riceve un collaterale di almeno il 125% di controvalore.
Nel caso in cui il collaterale scenda di valore e il MARGINE disponibile sia diventato negativo di 100 euro . Il Cliente deve aumentare il Valore del Collaterale e portare il margine disponibile in positivo prima della scadenza indicata dal intermediario , chiudendo posizioni in Strumenti Finanziari o trasferendo denaro . Se i Limiti sono stati superati e il Cliente non ha agito l'intermediario interverrà di modo forzato chiudendo le posizioni e riprendendosi i titoli .
 
Indietro