ALTERNATIVE al Conto Deposito - CAP. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
temo che non sia molto avvezzo all'apertura di un conto che poi dovrebbe chiudere ( e lo dico da utilizzatore anticipato di BBVA, per ci sono in prima persona testimonial), ci sono possibilità che rimanga comunque un conto interessante?
Perché temi che bbva diventi un "conto da chiudere "? Hanno investito tanto per attirare nuovi clienti, che passino addirittura a condizioni che ti spingano a chiudere a me sembra improbabile... naturalmente non ho idea di cosa faranno dopo il 31 gennaio 2025, sto solo ipotizzando
 
temo che non sia molto avvezzo all'apertura di un conto che poi dovrebbe chiudere ( e lo dico da utilizzatore anticipato di BBVA, per ci sono in prima persona testimonial), ci sono possibilità che rimanga comunque un conto interessante?
Non credo proprio che dopo tutto quello che ci hanno investito per entrare nel mercato italiano chiuda :D sempre se non hanno delle capre a posto dei managers.

Secondo me avrà un evoluzione alla ING bank, chi l ha avuto agli inizi ricorda un po conto con interessi alti per l epoca, poi conto corrente totalmente gratuito fino a fidelizzare parte della clientela con piccoli paletti come accredito stipendio ecc
 
Credo intenda che sarà il genitore a chiudere il conto in quanto soluzione temporanea
 
temo che non sia molto avvezzo all'apertura di un conto che poi dovrebbe chiudere ( e lo dico da utilizzatore anticipato di BBVA, per ci sono in prima persona testimonial), ci sono possibilità che rimanga comunque un conto interessante?
Dal mio punto di vista, già il fatto che sia tutto gratis, con ottima operatività e anche qualche controllo (ho fatto un accesso mentre ero all'estero e mi è arrivata la notifica via mail) lo rende un buon conto corrente. Poi, considerando che altri conti danno un minimo di interessi al momento, difficilmente al 31 gennaio 2025 spariranno completamente. Anche perché penso che BBVA voglia mantenersi la fetta di mercato italiano che ha faticosamente acquisito.. magari toglieranno il cashback
 
qualcosa di più soeculativo su cui mettere 3-5% del capirale? Per un po' annifa avevo usato mintos e aveva delle belle rendite.. ma poi è arrivato il covid e hoavuto delle perdite (nel complesso comunque ero in guadagno).
Più che altro era una bellla rottura poi con la dichiarazione dei rdditi (non faceva da sostituto d'imposta).

Qualche altra idea?
Cosa ne pensi di recrowd?
 
Credo intenda che sarà il genitore a chiudere il conto in quanto soluzione temporanea
Esatto intendevo questo, so bene che probabilmente BBVA resterà competitivo, ma mio padre é molto piu immediato nei ragionamenti😂 comunque grazie a tutti per i suggerimenti, proverò a convincerlo della cosa
 
temo che non sia molto avvezzo all'apertura di un conto che poi dovrebbe chiudere ( e lo dico da utilizzatore anticipato di BBVA, per ci sono in prima persona testimonial), ci sono possibilità che rimanga comunque un conto interessante?
Ciao, per curiosità: utilizzatore anticipato BBVA cosa significa ?
Quando hai iniziato a usarlo ?
 
Però su altroconsumo investi, dove consigliano i conti deposito, scrivono che BBVA sarà a 0 dopo la data di scadenza....🤔
 
Però su altroconsumo investi, dove consigliano i conti deposito, scrivono che BBVA sarà a 0 dopo la data di scadenza....🤔
l'unica cosa certa è che su bbva c'è il 4% fino al 31/01/2025.
 
Però su altroconsumo investi, dove consigliano i conti deposito, scrivono che BBVA sarà a 0 dopo la data di scadenza....🤔
Corretto!
Il F.I. riporta:

1714735302588.png
 
l'unica cosa certa è che su bbva c'è il 4% fino al 31/01/2025.
vero... che poi a giugno probabilmente taglieranno i tassi, quindi anche se fosse che continueranno a dare qualcosa non sarà cosi "alto" giusto? A questo punto meglio comprare obbligazioni prima del tagli dei tassi? Che ne pensate?
 
vero... che poi a giugno probabilmente taglieranno i tassi, quindi anche se fosse che continueranno a dare qualcosa non sarà cosi "alto" giusto? A questo punto meglio comprare obbligazioni prima del tagli dei tassi? Che ne pensate?
Fino a gennaio 2025 pagheranno il 4%, anche se la BCE dovesse tagliare i tassi prima. Quanto pagheranno dopo non lo sappiamo, ma personalmente dubito che pagheranno lo 0%, ipotizzo più un 2% o qualcosa del genere. Un'obbligazione è uno strumento molto diverso e può avere senso comprarla prima del taglio del tasso, anche se è possibile che il prezzo di oggi già tenga conto dell'ormai probabile e imminente taglio dei tassi.
 
, ipotizzo più un 2% o qualcosa del genere.
Non esageriamo un taglio di 200 punti base non si è mai visto né sentito anzi con le attuali previsioni i falchi stanno prendendo sempre. Più piede quindi può anche esserci nessun taglio max di 25 punti base.

Quindi un buon conto deposito del futuro potrebbe rendere tra il 3-3,5%

Ma sono solo ipotisi
 
Non esageriamo un taglio di 200 punti base non si è mai visto né sentito anzi con le attuali previsioni i falchi stanno prendendo sempre. Più piede quindi può anche esserci nessun taglio max di 25 punti base.

Quindi un buon conto deposito del futuro potrebbe rendere tra il 3-3,5%

Ma sono solo ipotisi
grazie <3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro